PDA

Visualizza versione completa : Carmen Consoli

Bubusettete
20-11-2001, 13.45.00
...ha presentato in contemporanea la sua prima biografia ufficiale e l'album live tratto dal suo concerto di Taormina del luglio scorso, dove si è esibita con un'orchestra sinfonica .
A me lei piace davvero tanto...Mi sa che
ascoltero' ben benino l'album, anche se non ci saranno inediti. E poi vederla in tv cantare con l'orchestra e' davvero assurdo: l'effetto finale stravolge le sue canzoni. Hanno, logicamente un sapore diverso.

Vi lascio con uno stralcio di una sua intervista presa da www.oltretutto.it (http://www.oltretutto.it)

"Molte canzoni sono state completamente stravolte, come "Per niente stanca" e "Bambina impertinente", attingendo da un repertorio retrò per ottenere un richiamo a un altro tipo di musica. Si trattava di usare un linguaggio moderno su una base tradizionale. Il Cd è composto di 10 tracce mentre il DVD ne contiene di più. Questo perché il DVD contiente l'intero concerto, mentre nel Cd ho scelto brani tratti anche dalle prove generali del 14 luglio, i brani più rappresentativi. E' stata una scelta dura perché avremmo voluto inserirle tutte.

A che punto sei con il nuovo disco?
Ho già scritto sette canzoni quindi direi che è pronto per tre quarti. Ho già pensato agli arrangiamenti. Max Gazzè farà qualcosa con me. Lo ha promesso!

Le tue prossime apparizioni su un palco, saranno quindi al Leoncavallo e al Santa Cecilia. Sei pronta per affrontare due tipologie di pubblico così diverse ?
Trovo che il Leoncavallao di Milano sia un posto importante al di là delle ideologie. Suzanne Vega ha presentato il suo libro proprio là. Milano è famosa per La Scala e per il Leoncavallo. Il biglietto costerà come ogni altro e questo mi fa piacere. A dispetto delle apparenze i due posti che ho scelto hanno un cosa in comune: sono nuovi per me. I leoncavallini seguono gruppi come i Sonic Youth e a Santa Cecilia non sapevano neppure chi fossi. Quindi diciamo che non mi conoscono. Ma mi piace l'idea di esibirmi di fronte ad un pubblico diverso, vario, e nuovo"

Zeus
20-11-2001, 14.28.00
Carmen Consoli? Non è che sia troppo il mio genere... ma adoro "L'ultimo Bacio"

http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/kiss.gif Federica

http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/rose.gif

Ray McCoy
20-11-2001, 16.36.00
'Sto Marpione di Zeus! :D

Cmq, sì, mi piace molto Carmen Consoli, un bellissimo stile e ottimi testi... Senza poi contare le cover che fece per programmi come il "Pippo Chennedy Show"... Purple Haze... :)

Gildor
20-11-2001, 17.37.00
Carmen Consoli è grandiosa, ma non posso ascoltarla o cado in tristezza profondissima...mi ricorda troppo una persona :(

Bianco e nero mi fa "viaggiare" troppo :D

Fabio
22-11-2001, 22.06.00
Non mi piace il suo stile nel cantare. Al contrario, ritengo che sia molto brava a scrivere testi e musiche.

Mi è piaciuta parecchio "L'Ultimo Bacio", anche se non per la sua voce (adoro l'arrangiamento degli archi...)

The El-DoX
23-11-2001, 13.46.00
La Consoli?
mah, inutile esprimere un mio parere perkè discordante... :p