PDA

Visualizza versione completa : belle e rifatte!!

tartarugla
19-11-2001, 17.07.00
Quali sono secondo voi le migliori canzoni che hanno subito un restauro di tutto rispetto?
Personalmente al primo posto metto "Un'estate fa" dei Delta V... gi l'originale di Michel Fugain "Une belle histoire" era stupenda... se non avete mai ascoltato la versione in francese, fatelo... davvero splendida!

De_Paola
19-11-2001, 17.58.00
Tarta, ti riferisci alle cover??? :confused: :) :confused: :)

Zeus
19-11-2001, 17.58.00
Be... io mi sto ascoltando Knocking on Heaven's Door fatta dai Guns n' Roses... direi che non stona nei confronti dell'orginale di Bob Dylan ;)

TheAnswer
19-11-2001, 18.03.00
Signora cover ;)

Che ne dite di Smooth Criminal degli Alien Ant Farm?

hixon
19-11-2001, 18.08.00
Sweet Dream degli Euritmychs, cantata rokkeggiando da Marilyn Manson...

babyeden
19-11-2001, 18.17.00
" I will missing you" rifatta da Puff Daddy e "Guantanamera" cantata da Wyclef Jean.
E' bella anche "Angel" di Shaggy che si basato sulla musica (non per sulle parole) di una canzone italiana di un bel p di tempo fa...a proposito:ma chi la cantava????

De_Paola
19-11-2001, 18.21.00
Originariamente postato da hixon:
<STRONG>Sweet Dream degli Euritmychs, cantata rokkeggiando da Marilyn Manson...</STRONG>
Beh, sinceramente a me non piace proprio :)
Knocking on Heavens Door dei Guns'n' roses forse addirittura meglio dell'originale..
Bella anke paranoid cantata dai Megadeath e Smoke on the water fatta dai dream theatre e bruce dickinson ..

Berek
19-11-2001, 18.58.00
"Roxanne" dei Police cantata da George Michael... molto dolce, sensuale e struggente...

...abbastanza adatta al mio umore attuale, spe' che me la vado a riascoltare...

tartarugla
19-11-2001, 19.12.00
Originariamente postato da babyeden:
<STRONG>
E' bella anche "Angel" di Shaggy che si basato sulla musica (non per sulle parole) di una canzone italiana di un bel p di tempo fa...a proposito:ma chi la cantava????</STRONG>

oddio... credo fossero "Renato e i Profeti"... era una roba tipo... "aveva gli occhi dell'amoreeeeee verdiiiiii"
correggetemi se sbaglio!

tartarugla
19-11-2001, 19.12.00
Originariamente postato da De_Paola:
<STRONG>Tarta, ti riferisci alle cover??? :confused: :) :confused: :)</STRONG>

oh yes!

:D

Simbul
19-11-2001, 20.15.00
<STRONG>
e Smoke on the water fatta dai dream theatre e bruce dickinson ..</STRONG>

Concordo, e rilancio con Tears, sempre fatta dai DT. E poi aggiungiamo "se telefonando" dei Delta V e Smooth Criminal.
Altre non me ne vengono in mente ma ce ne sono un pacco molto belle... a volte anche pi dell'originale (specie se l'originale non l'hai mai sentita ;) )

Starise
19-11-2001, 20.57.00
Originariamente postato da The Answer:
<STRONG>Signora cover ;)

Che ne dite di Smooth Criminal degli Alien Ant Farm?</STRONG>

... BELLA!! :)

Gildor
19-11-2001, 21.02.00
"I will survive" di Gloria Gaynor, cantata dai Cake, con quella punta di rock che la rende meravigliosa :)
consiglio vivamente il download :D

Gildor
19-11-2001, 21.06.00
"Tremarella" di Edoardo Vianello (eh si, proprio sto vecchietto :D), cantata e suonata dai Persiana Jones.....versione punk/ska, molto allegra e divertente :D
SCARICATE! ;)

Bubusettete
19-11-2001, 21.42.00
Originariamente postato da ElronD:
<STRONG>"I will survive" di Gloria Gaynor, cantata dai Cake, con quella punta di rock che la rende meravigliosa :)
consiglio vivamente il download :D</STRONG>

Ti amo!! Stavo per postarla or ora
Davvero sei un grande!

" I will missing you" rifatta da Puff Daddy Idem mi piace moltissimo :)Che bei ricordi su quella canzone...

Gildor
19-11-2001, 21.53.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>
Ti amo!! Stavo per postarla or ora
Davvero sei un grande!
</STRONG>

Beh in un altro topic mi odi perch "sputo" sulla commerciale :D
Cmq gran bella canzone "I will survive" cantata dai Cake acquista un carisma veramente notevole ;)

Gildor
19-11-2001, 21.54.00
Altra "Bella e rifatta": cantata da Franco Battiato, "Ruby Tuesday" dei Rolling Stones...

De_Paola
19-11-2001, 21.59.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>
" I will missing you" rifatta da Puff Daddy Idem mi piace moltissimo :)Che bei ricordi su quella canzone...</STRONG>

E' bella, ma quella dei Police resta sempre e comunque inarrivabile (secondo me)
:) :)

lama
19-11-2001, 22.57.00
alien ant fram stupenda ma i penny wise con sten by me nn li battono nessuno stan by me rulez :D

Bubusettete
20-11-2001, 00.40.00
Originariamente postato da ElronD:
<STRONG>

Beh in un altro topic mi odi perch "sputo" sulla commerciale :D
Cmq gran bella canzone "I will survive" cantata dai Cake acquista un carisma veramente notevole ;)</STRONG>

Bhe l'amore ha due facce..Odi et Amo... :D
E poi non ti odio perch sputi sulla commerciale daiiiiii

DeepPurple
20-11-2001, 01.16.00
<STRONG>
Smoke on the water fatta dai dream theatre e bruce dickinson ..</STRONG>

Depy...nn sono sicuro di quell'mp3 ke t'ho fatto scaricare...ho scaricato Smoke on the water fatta da Ian Gillan (cantante dei Deep Purple), Bruce Dickinson e Tony Iommi...ed identica O_O' Per me quella ke dici te di quest'ultimi...impossibile ke LaBrie (Dream Theater) riesca a fare la voce identica a Ian Gillan :eek:

Squizzo
20-11-2001, 01.38.00
"With a little help from my friends" dei Beatles, cantata da Joe Cocker, "Smells like teen spirit" dei Nirvana cantata da Tori Amos e Knockin' on Heaven's door cantata dai Guns sono le prime che mi vengono in mente. (ah, poveri Guns...c' rimasto solo Axl del gruppo originale adesso...tristezza... :( )

DeepPurple
20-11-2001, 02.02.00
<STRONG>
Knocking on Heavens Door dei Guns'n' roses forse addirittura meglio dell'originale..
</STRONG>

Ora nn esageriamo ;)

DeepPurple
20-11-2001, 02.05.00
Originariamente postato da Squizzo:
<STRONG>"With a little help from my friends" dei Beatles, cantata da Joe Cocker</STRONG>

Bellissima...l'ho visto anke nel film di woodstock ;)

Elyon64
20-11-2001, 05.39.00
Migliore cover?
Ma chiaramente "Fat" di Weird Al J. da "Bad" di M.Jackson :D! E il video andrebbe davvero visto, anche se non saprei pi dove trovarlo!

dedouz
20-11-2001, 12.33.00
Ecco le mie...copiate e incollate direttamente dal topic sui migliori mp3, ce ne sono altre, anche se olte le avete gi dette voi...

Hotel California - suonata dai Nofx
Se telefonando - Delta V
Smells like teen spirit - cantata da Tori Amos
The house of the rising sun - cantata dai...Doors!
Like a Virgin - cantata da nientepopodimenoche...Marylin Manson and Nine Inch Nails
Stir it up (B.Marley) - cantata dai Dave Matthews Band
Wuthering Heights - cantata dagli Angra
All along the Watchtower (b.dylan)- cantata dagli U2
Perfect Stranger (D.Purple)- cantata da Dream Theater
Have a Cigar (P.Floyd) - rifatta dai Primus
Sympathy for the Devil (R.Stones) - cantata dai Jane's Addiction
Easy (l.Ritchie) - cantata dai Faith no More
I'm on Fire (B.Springsteen) - cantata da Tori Amos

ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc......

*toccio*
20-11-2001, 14.18.00
allora cominciamo:

1- knockin' on heaven's door (G'n'R)
2- higher ground (RHCP)
3- smooth criminal (Alien Ant Farm)
4- faith (Limp Bizkit)

le prime che mi vengono e che mi piaccio da morire sono queste

anke live and let die dei guns nn male cmq...

Micael Colbert
20-11-2001, 19.42.00
Avete mai sacoltato ''It's a sin'' dei Pet Shop Boys rifatta dai Gamma Ray, oppure ''Whutering heghts'' di Kate Bush risuonata dagli Angra?

*toccio*
21-11-2001, 00.16.00
ma le vere cover sapete di chi sono?!?!??!!

dei mitici GEMBOY (http://www.gemboy.it) !!!!!!!! :D

Fabio
22-11-2001, 21.58.00
Miss Sarajevo, cantata da George Michael. L'originale era dei Passengers (Bono, Brian Eno e The Edge) con Luciano Pavarotti.

Musicalmente molto simile, ma senza la voce di Big Luciano e cantata da George Michael assume tutto un altro significato...

In pi, ne vorrei segnalare altre due che mi sono sembrate molto belle. Sono entrambe nel nuovo CD di Robbie Williams, "Swing When You're Winning". Sono: "Somethin' Stupid" (in originale cantata da Frank Sinatra e Nancy Sinatra) e qui da Robbo con Nicole Kidman; e "They Can't Take That Away from Me" (l'originale era sempre di The Voice), in duetto con Rupert Everett.

*toccio*
23-11-2001, 07.19.00
ma nke i'm a beliver degli smash mouth gsnza ;)

ladykayleigh
23-11-2001, 17.07.00
"I'm a believer" rifatta dagli Smash Mouth sull'originale dei The Monkeys ovvero Caterina Caselli ovvero Ivan Cattaneo
anche perch.... chi ha visto Shrek? Cantata da Eddie Murphy uno sballo !!
Grande Eddie!! :D

Kiara
23-11-2001, 17.54.00
Originariamente postato da ladykayleigh:
<STRONG>"I'm a believer" rifatta dagli Smash Mouth sull'originale dei The Monkeys ovvero Caterina Caselli ovvero Ivan Cattaneo
anche perch.... chi ha visto Shrek? Cantata da Eddie Murphy uno sballo !!
Grande Eddie!! :D</STRONG>
Vero vero!!!!!!!! :D :D :D

tartarugla
23-11-2001, 18.01.00
Originariamente postato da *toccio*:
<STRONG>ma le vere cover sapete di chi sono?!?!??!!

dei mitici GEMBOY (http://www.gemboy.it) !!!!!!!! :D</STRONG>

Carletto rulez!!
:D