PDA

Visualizza versione completa : L'angolo del metallaro

De_Paola
19-11-2001, 14.18.00
Beh, come avrete capito dal titolo qua si parla di metal...
Vabbè, se poi volete spammare non sarò certo io a impedirvelo.. :) :)

DeepPurple
19-11-2001, 16.18.00
Belllaaaaa Depy ;)

Mmmmm...solo metal o anke hard-rock? :D

De_Paola
19-11-2001, 16.47.00
Tu fuori di qui! :D :D :D

Simbul
19-11-2001, 19.28.00
Beh allora parliamone :D

Inizio io và: non vi pare che i confini tra i generi del metal si stiano assottigliando sempre di più? Ormai non si contano i prodotti che è impossibile inserire in una categoria precisa (a meno di crearne una apposta... ma così non vale ;) ). Anche senza arrivare ai Rhapsody e al loro Symphonic Hollywood Power Metal ( :D) tra power, gothic, black, death, epic eccetera eccetera non ci si capisce più niente. Il che non è necessariamente un male, anzi... significa che la scena metal è continuamente in evoluzione... che ne pensate?

Sephirot_Hd
19-11-2001, 20.14.00
Hail to All Brothers Of Metal...
Qualsiasi riferimento a Manowar è puramente casuale ;) ;)

DeepPurple
19-11-2001, 23.26.00
Originariamente postato da De_Paola:
<STRONG>Tu fuori di qui! :D :D :D</STRONG>

Uffyyyyy :(
Metallaro degenero...se nn fosse stato per i deep purple saresti stato costretto ad ascoltare britney spears invece ke i black sabbath :D

De_Paola
20-11-2001, 14.37.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>Beh allora parliamone :D

Inizio io và: non vi pare che i confini tra i generi del metal si stiano assottigliando sempre di più? Ormai non si contano i prodotti che è impossibile inserire in una categoria precisa (a meno di crearne una apposta... ma così non vale ;) ). Anche senza arrivare ai Rhapsody e al loro Symphonic Hollywood Power Metal ( :D) tra power, gothic, black, death, epic eccetera eccetera non ci si capisce più niente. Il che non è necessariamente un male, anzi... significa che la scena metal è continuamente in evoluzione... che ne pensate?</STRONG>

Beh, io penso ke ogni gruppo si insedia nella sua nikkia, con le caratteristike ke dice lui, seguendo meno i canoni "tradizionali".
Tutto bello, basta ke non ci si allontana troppo e si sconfina in altri generi.. :)

RedCap
20-11-2001, 21.17.00
siete a favore della fusione di 2 o + stili come ad esempio il crossover?? :confused: :confused:

*toccio*
20-11-2001, 23.13.00
Originariamente postato da RedCap:
<STRONG>siete a favore della fusione di 2 o + stili come ad esempio il crossover?? :confused: :confused:</STRONG>

troppo favorevole, il crossover è "LA" musica ;)

SuperGrem
21-11-2001, 21.35.00
Originariamente postato da RedCap:
<STRONG>siete a favore della fusione di 2 o + stili come ad esempio il crossover?? :confused: :confused:</STRONG>

Lo ODIO!
Il crossover TEORICAMENTE sarebbe LA musica, in realtà è solo uno strumento per far vendere dischi a persone che non sarebbero mai state capaci di fare un album di metal serio! :D
Il crossover è diventato, purtroppo, la pattumiera dei generi, il luogo dove convolano tutti quei musicisti senza una precisa identità e che non hanno voglia di farsi il culo suonando nei club ed invece preferiscono avere subito un contratto con una major.

Il crossover è la gallina dalle uova d'oro delle case discografiche.

Il crossover, in origine, era un felice modo di sperimentare nuove soluzioni, con TECNICA e PERIZIA, senza scadere nel commerciale (ebbene si, i Linkin' Park sono COMMERCIALI! :eek: ).

Insomma, oggi il crossover è la pu77a*a della musica... :rolleyes:

Ok, adesso crocifiggetemi pure... ma alla rovescia, per favore! :D

DeepPurple
21-11-2001, 23.03.00
Originariamente postato da SuperGrem:
<STRONG>

Lo ODIO!
Il crossover TEORICAMENTE sarebbe LA musica, in realtà è solo uno strumento per far vendere dischi a persone che non sarebbero mai state capaci di fare un album di metal serio! :D
Il crossover è diventato, purtroppo, la pattumiera dei generi, il luogo dove convolano tutti quei musicisti senza una precisa identità e che non hanno voglia di farsi il culo suonando nei club ed invece preferiscono avere subito un contratto con una major.

Il crossover, in origine, era un felice modo di sperimentare nuove soluzioni, con TECNICA e PERIZIA, senza scadere nel commerciale (ebbene si, i Linkin' Park sono COMMERCIALI! :eek: ).

Ok, adesso crocifiggetemi pure... ma alla rovescia, per favore! :D</STRONG>

Perfettamente d'accordo ;)

*toccio*
22-11-2001, 07.04.00
<STRONG>Lo ODIO!

ma voi cosa intendete con crossover??

volete farmi credere che un gruppo del calibro dei RED HOT CHILI PEPPERS siano commerciali???

vi assicuro che vi state sbagliando, e anke di grosso...

De_Paola
22-11-2001, 09.17.00
<STRONG>

Lo ODIO!

Gremmino caro, perfettamente s'accordo in tutto e per tutto... :) :)

SuperGrem
22-11-2001, 12.26.00
Originariamente postato da *toccio*:
<STRONG>

ma voi cosa intendete con crossover??

volete farmi credere che un gruppo del calibro dei RED HOT CHILI PEPPERS siano commerciali???</STRONG>

Diciamo che i Red Hot sono diventati commerciali ;) cmq non mi riferivo a loro.
Parlavo di quella miriade di gruppettini finto punk o finto incazzati che affollano il panorama musicale. Parlo dei Korn (anche se all'inizio promettevano bene), parlo dei Limp Bizkit, parlo dei Linking Park ecc...

*toccio*
23-11-2001, 06.25.00
<STRONG>Diciamo che i Red Hot sono diventati commerciali ;) cmq non mi riferivo a loro.
Parlavo di quella miriade di gruppettini finto punk o finto incazzati che affollano il panorama musicale. Parlo dei Korn (anche se all'inizio promettevano bene), parlo dei Limp Bizkit, parlo dei Linking Park ecc...</STRONG>

cmq dite quello che volete, io preferisco
"il finto incazzato" al vostro incazzato (forse vero...)

The El-DoX
23-11-2001, 11.29.00
Orsù ke vi informo ke gli Amen stanno attivamente lavorando al loro terzo album. Il nuovo disco dovrebbe contenere anche una cover di “Rock the casbah”, il celebre pezzo dei Clash.

K-ENJ
23-11-2001, 13.14.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>Orsù ke vi informo ke gli Amen stanno attivamente lavorando al loro terzo album. Il nuovo disco dovrebbe contenere anche una cover di “Rock the casbah”, il celebre pezzo dei Clash.</STRONG>

AMEN ma dai ROSS BOBINSON RULEZ :D

CMQ KROSSOVER E...

COLORO CHE IMMISCHIANO GENERI

METAL TRASH HIP HOP ROCK JUNGLE ECC

IO DIKO CHE E BELLISSIMO

adesso i KoRn escono col nuovo album
il jonathan a detto che e bello
e se lo dice lui dovrebbe essere bello

SPERIAMO HO BISOGNO D KORN SOUND IN QUESTO MONDO DEL KAZZO

Kaory-Makymura
23-11-2001, 14.44.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>..Il nuovo disco dovrebbe contenere anche una cover di “Rock the casbah”, il celebre pezzo dei Clash..</STRONG>

..Sheriiiiif don't like itttt! Rock the Casbah, Rokin' the Casbaaaaaaah!...

Bellissima!
..Oddio ma che ci fo io in un Topic del genere?? :eek: hihi meglio che me ne vada.. pero' ammetto che a forza di farmeli ascoltare, i Blind Guardian sono finiti per piacermi parecchio.. !
:cool:

SuperGrem
23-11-2001, 14.49.00
Originariamente postato da K-ENJ:
<STRONG>
METAL TRASH</STRONG>

Ehm... comunicazione di servizio: NON SI SCRIVE TRASH MA THRASH con l'H in mezzo!! :D

Grazie. :rolleyes:

Originariamente postato da K-ENJ:
<STRONG>adesso i KoRn escono col nuovo album
il jonathan a detto che e bello
e se lo dice lui dovrebbe essere bello</STRONG>

E voglio pure vedere che diceva che è brutto... :p

SuperGrem
23-11-2001, 14.51.00
Originariamente postato da Kaory-Makymura:
<STRONG> pero' ammetto che a forza di farmeli ascoltare, i Blind Guardian sono finiti per piacermi parecchio.. !
:cool:</STRONG>

Ma daaaaii!!! :eek:
Allora non è vero che sei senza speranza! :D :p

De_Paola
23-11-2001, 15.11.00
Cmq è vero ke al primo ascolto i Blind Guardian non ti entusiasmano...
Piano piano li ho rivalutati.. :) :)

DeepPurple
23-11-2001, 15.36.00
<STRONG>Cmq è vero ke al primo ascolto i Blind Guardian non ti entusiasmano...
Piano piano li ho rivalutati.. :) :)</STRONG>

Grazie a ki? :D

ahhhhhh....se nn fosse x me :D

K-ENJ
23-11-2001, 15.42.00
<STRONG>

E voglio pure vedere che diceva che è brutto... :p</STRONG>

opsss :p

De_Paola
23-11-2001, 16.28.00
Originariamente postato da DeepPurple:
<STRONG>

Grazie a ki? :D

ahhhhhh....se nn fosse x me :D</STRONG>

:p :p :p :D

SuperGrem
23-11-2001, 19.09.00
<STRONG>Cmq è vero ke al primo ascolto i Blind Guardian non ti entusiasmano...
Piano piano li ho rivalutati.. :) :)</STRONG>

E' come una lunga strada in salita: alla fine ti porta molto in alto! ;)

E fra poco esce l'ultimo album dei Guardian... ORSU' GIOIAMO! :D

Gimli
23-11-2001, 22.21.00
Blind Guardian RULEEEEZZZZ, li ho conosciuti kon l'album sul Silmarillion ( mi sfugge in nome porc..) e li ho amati kon Battalions of fear e Follow the Blind, troppo mitici.
Il singolo è uscito il 20, l'album esce a febbraio.
Se non vado errato, il singolo sono 2 canzoni x 20 minuti di musica, l'albym intorno ai 70 min di musica ed è ispirato alla serie di Dragonlance.

DeepPurple
23-11-2001, 22.27.00
Originariamente postato da Gimli:
<STRONG>Blind Guardian RULEEEEZZZZ, li ho conosciuti kon l'album sul Silmarillion ( mi sfugge in nome porc..) </STRONG>

Immaginations from the other side se nn vado errato :)

Gimli
24-11-2001, 13.03.00
Nein "Nightfall in the middle earth" :).
A, qualkuno di voi ha visto l'ultimo singolo in giro?? da me non si trova :(

DeepPurple
24-11-2001, 13.08.00
Originariamente postato da Gimli:
<STRONG>Nein "Nightfall in the middle earth" :).
A, qualkuno di voi ha visto l'ultimo singolo in giro?? da me non si trova :(</STRONG>

Azzz...vero :D
Io ho Immaginations e facendo skifo in inglese nn so di kosa tratta...cmq è molto bello :D

The El-DoX
26-11-2001, 14.22.00
uh oh, mi è capitato di leggere la tracklist di Cocky, il nuovo lavoro di Kid Rock...
”Trucker anthem”
”Forever”
”Lay it on me”
”Cocky”
”What I learned out on the road”
”I’m wrong, but you ain’t right”
”Lonely road of faith”
”You never met a motherfucker quite like me”
”Picture”
”I’m a dog”
”Midnight train to Memphis”
”Baby come home”
”Drunk in the morning”
”Wcsr”.

ricordo l'uscita prevista per il 28 gennaio proximo

The El-DoX
01-12-2001, 11.32.00
mah kredevo ke ci fossero ankora molti metallari, ma prob nn è kosì :p

cmq uppo stò topik kaduto nei meandri dei bassifondi per dirvi ke il buon vekkio Ozzy ha spakkato tutti ankora una volta: Down to earth è disko d'oro (dalla Recording Industry Association of America) dopo aver sforato le 500.000 kopie negli USA. Kon kuelli vinti kon i Black Sabbath, si tratta del 24 album a ricevere tale titolo!
Me cojoni!

De_Paola
01-12-2001, 12.23.00
Grande, mitico, insuperabile Ozzy....
:) :)

DeepPurple
01-12-2001, 12.32.00
<STRONG>Grande, mitico, insuperabile Ozzy....
:) :)</STRONG>

....da ricordare k'è grande amico di Ian Gillan... :D :D

(Scusami depy...nn ho resistito :D)

De_Paola
29-01-2002, 12.26.11
UP! :):)

Bubusettete
29-01-2002, 12.27.37
Sono piccina e ignorantella in materia...Ma chi è OZZY??? :p :D

The El-Dox
29-01-2002, 12.56.10
aaaaaaaaaargh OZZY OSBOURNE nn sa ki è

pppprrr
:p

De_Paola
29-01-2002, 13.13.06
Eccolo qui in tutto il suo, ehm, splendore... :D:D
http://www.ozzyosbourne.com/images/images/photo/full/oz31.jpg

Ah, per far capire che tipo è, pare ke nel gennaio del 1982 abbia akkiappato con la mano un pipistrello che gli stava svolazzando attorno ed ha iniziato a morderlo sul palco...
diciamo ke è un pò eccentrico... ^_^''
Si dice che abbia tentato il suicidio a 14 anni giusto per fvedere ke effetto faceva....
A parte questo ha una voce particolare ma bellissima... :)

MeTaLLo
29-01-2002, 13.19.12
Ozzy è un "simbolo" oltre a essere un gran cantante ;)