PDA

Visualizza versione completa : Artisti Italiani

Starise
19-11-2001, 15.18.00
STOOOPPP..niente extracomunitari..mettiamola da parte x un attimo e concentriamoci sul panorama musicale nostrano!! Quali sono i vostri artisti italiani preferiti? :)

StaRise

babyeden
19-11-2001, 15.32.00
Di artisti italiani ne ascolto veramente mooooolto pochi!
Odio inoltre le radio dove si trasmette solo musica italiana come fa Radio Italia:i miei me l'hanno propinata fin da piccola durante i viaggi in macchina :eek: )
Cmq penso che se la cavino bene Biagio Antonacci,i Gemelli Diversi,i Sottotono e l'Area Cronica in generale. :)

The El-DoX
19-11-2001, 15.43.00
Italian?

beh, io ho kualkosa dei Righeira... alle volte sono un nostalgiko degli eighties.

Per kuanto mi riguarda solo i Bluvertigo attirano la mia attenzione. e i Litfiba vecchio stampo (kon il Pelù).

dedouz
19-11-2001, 16.21.00
ma scusate...
...subsonica, mau mau, 99, assalti frontali, africa unite, almamegretta, elio e le storie tese, delta V, casinò royale (pace all'anima loro), guccini, de gregori, cccp, csi, marlene kuntz, tiromancino e tutti gli altri che mi sono dimenticato...

DOVE LI METTETE??????
:rolleyes: :D

tartarugla
19-11-2001, 16.22.00
quando ho voglia di rilassarmi al massimo il super-extra-mitico-grande-solo Paolo Conte...
Per il resto non saprei... magari un Battiato che si ascolta sempre volentieri. ;)

De_Paola
19-11-2001, 16.32.00
E De Andrè ve lo scordate??? Il migliore cantautore e artista ke noi possiamo a ben ragione vantare.. :)
Per quanto riguarda la scena musicale attuale Ligabue mi piace abbastanza, eccezion fatta per l'ultimo album.. :)

Daisy
19-11-2001, 16.57.00
Originariamente postato da De_Paola:
<STRONG>E De Andrè ve lo scordate??? Il migliore cantautore e artista ke noi possiamo a ben ragione vantare.. :)
</STRONG>

Mitico!

A nessuno piace Mina? Battisti? Baglioni? Ramazzotti?

doca
19-11-2001, 19.19.00
Originariamente postato da Snefirak:
<STRONG>ma scusate...
...subsonica, mau mau, 99, assalti frontali, africa unite, almamegretta, elio e le storie tese, delta V, casinò royale (pace all'anima loro), guccini, de gregori, cccp, csi, marlene kuntz, tiromancino e tutti gli altri che mi sono dimenticato...

DOVE LI METTETE??????
:rolleyes: :D</STRONG>

GRandissimo!!!
Io adoto tutti i gruppi che hai nominato!!

doca
19-11-2001, 19.20.00
E pure Paolo Conte... lo sto ascoltando ora... mettiamoci pure il maestro Vinicio Capossela! ;)

Zeus
19-11-2001, 19.51.00
Litfiba... ma solo col Piero, e nessuno ha ancora citato Ligabue?

De_Paola
19-11-2001, 19.59.00
<STRONG>
Per quanto riguarda la scena musicale attuale Ligabue mi piace abbastanza, eccezion fatta per l'ultimo album.. :)</STRONG>

Zeussino, un pò più d'attenzione.. :) :D

Simbul
19-11-2001, 20.02.00
Elisa, anche se canta in inglese... e cmq i testi di alcuni italiani sarebbe meglio non capirli... (qualcuno ha detto Valeria Rossi?)

DeltaV rulezz (con qualsiasi cantante), Tiromancino, peccato si siano appena sfaldati, Subsonica, Bluvertigo.

Battisti ok, ma se sento ancora una volta la canzone del sole sclero... e chiunque abbia fatto anche solo una gita sa di cosa parlo :D

Mazza
19-11-2001, 20.06.00
la musica italiana,..., il 75 % sono canzoni da latte alle ginocchia, (non che qualcuna non sia bella tipo "luce"),.,. l'altro 25% sono improbabili imitazioni del punk,.,. bha :confused: :o

Zeus
19-11-2001, 20.22.00
<STRONG>

Zeussino, un pò più d'attenzione.. :) :D</STRONG>

Egregio... non l'avevo vista... ammetto il fallo... vi dirò anche i Negrita non mi dispiacciono (almeno non mi dispiace Reset) :D

Gildor
19-11-2001, 20.40.00
La musica italiana è completamente sottovalutata dalla massa.....che si limita a Valeria Rossi e buffoni simili :D

Nelll'underground musicale italiano ci sono moltissimi giovani talenti e una marea di gruppi emergenti....
Basti pensare a quello che è venuto fuori negli ultimi anni! (Bluvertigo, Afterhours, Tiromancino, Delta V, Carmen Consoli, Timoria, Marlene Kuntz e potrei elencarne decine e decine.....senza contare coloro che hanno fatto la storia della musica italiana, come De Andrè, Battiato e tanti altri :))
Secondo me l'Italia musicalmente parlando ha molto da offrire ;)

Starise
19-11-2001, 20.51.00
Oh..I Verdena!! e Subsonica, 99, i mitici LITFIBA (ma con Pelù.. peccato nn ci sia più! :().. secondo me il panorama artistico italiano è messo un po' da parte, a volte x vere e proprio stron*ate STRANIERE.. (NN HO FATTO NOMI! :)).. mentre ci sono molti gruppi e cantanti validi. De Andrè, Battiato ecc. ecc. purtroppo ATTUALMENTE, tra i cari vekki cantautori che fanno di canzoni davvero Belle.. (e la B in maiuscolo nn è messa a caso) non ce ne sono più. L'unico che ancora riesce, secondo me, a fare canzoni di altissimo livello.. è RAF.. :) L'ultimo disco è molto emozionante e lo consiglio vivamente! :) :)

Trinity^_^
19-11-2001, 20.59.00
Originariamente postato da ElronD:
<STRONG>La musica italiana è completamente sottovalutata dalla massa.....che si limita a Valeria Rossi e buffoni simili :D

Nelll'underground musicale italiano ci sono moltissimi giovani talenti e una marea di gruppi emergenti....
Basti pensare a quello che è venuto fuori negli ultimi anni! (Bluvertigo, Afterhours, Tiromancino, Delta V, Carmen Consoli, Timoria, Marlene Kuntz e potrei elencarne decine e decine.....senza contare coloro che hanno fatto la storia della musica italiana, come De Andrè, Battiato e tanti altri :))
Secondo me l'Italia musicalmente parlando ha molto da offrire ;)</STRONG>

Bene bene, vedo che c'è qualcuno che non si fa trascinare nel mucchio della solita musica italiana!!! I gruppi underground mi piacciono assai perchè non è la solita musica!!!

Altri artisti italiani che mi piacciono sono Ligabue, Gigi D'agostino (sempre italiano è!) e Daniele Groff

Bubusettete
19-11-2001, 21.49.00
Marlene kuntz, tiromancino e de andre'.

kyjorkx
20-11-2001, 01.07.00
Nomadi, guccini, banda bardò :cool:

DeepPurple
20-11-2001, 01.12.00
Artisti veri ke esistono tutt'ora?
Elio e le store tese ke, a parte testi demenziali :D, sono i mijori musicisti del panorama italiano :)

Poi Afterhours, Meganoidi, Rhapsody, (il gruppo è nato italiano...ora nn so bene la formazione)Ligabue, Pino Daniele ed ora nn mi viene in mente altro

Nn sto ad elencare i De Andrè ed i Battisti se no famo notte :D

Jimmy Woodman
20-11-2001, 02.13.00
Cito solo i preferiti, altrimenti dovrei farvi un elenco tipo telekom :D
Malatesta
Diaframma
Litfiba (solo gli album prima di "Pirata")
Massimo Riva
:)
Musica italiana RRRRRUUUUUULLLLLEEEEEEZZZZZ

EMJAY
20-11-2001, 03.03.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>
beh, io ho kualkosa dei Righeira... alle volte sono un nostalgiko degli eighties.
</STRONG>
Beh anche io ogni tanto preferisco ascoltare musiche dei tempi andati.Nonostante ho solo 22 anni non credo di essermi assaporato tutta la bella musica, così preferisco riascoltarla ora

<STRONG>
Per kuanto mi riguarda solo i Bluvertigo attirano la mia attenzione. e i Litfiba vecchio stampo (kon il Pelù).</STRONG>

Ecco vedi abbiamo lo stesso stampo musicale io e te andiamo sulle stesse tracce di un disco siamo sulla stessa lunghezza d'onda sonora :D

Piero Pelù RULEZZA

Bubusettete
20-11-2001, 03.12.00
Originariamente postato da EMJAY:
<STRONG>

Ecco vedi abbiamo lo stesso stampo musicale io e te andiamo sulle stesse tracce di un disco siamo sulla stessa lunghezza d'onda sonora :D

</STRONG>
Complimenti hai vinto un fustino omaggio di detersivo :) scherzo..El sara' contento di aver trovato un adepto
Io te lo cedo volentieri..lascio :p
EmJai non te la prendere sto solo giocando :D ora e' meglio che nanni pero'!!
Notte ciccettiniiiii

*toccio*
20-11-2001, 11.59.00
allora i velvet mi fanno morire da ridere :D ;), sono spettacolosi!!!!

per quanto riguarda la musica SERIA italiana, mi piacciono i bluvertigo, subsonica e penso bastino questi...

poi ci sono (o meglio c'erano :()battisti e de andrè che sono molto belli...

dedouz
20-11-2001, 12.56.00
Da torinese DOC noto che un sacco di gente ha nominato i Subsonica...
BRAVI!!! :cool: :cool:

(questa è la musica italiana...o perlomeno, la musica che non richiama 50 anni di canzonette d'amore o 50 anni di Sanremo...e per una volta, onore a Mtv che si sbatte per dimostrare che Orietta Berti, Nilla Pizzi e Celentano non sono tutto ciò che abbiamo...)