PDA

Visualizza versione completa : il crossover, questo sconosciuto...

*toccio*
29-11-2001, 17.37.00
vorrei sapere chi accetta questo tipo di musica incompresa invece di disprezzarla e dire che solo musica commerciale fatta da chi nn sa fare musica...

ditemi quale sono i vostri gruppi preferiti, se ne esiste qualkuno italiano (penso che ci siano solo i Linea77) e qual il pi "crossover" di tutti...

le mie opinioni le dico avanti...

postate

Patcha
29-11-2001, 17.47.00
OPS! Scusate... pensavo fossero i "crossover" fumettistici... tipo "Aliens Vs Predator"... Sapete che era un "crossover fumettistico", vero? http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/doubt.gif

*toccio*
29-11-2001, 17.53.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>OPS! Scusate... pensavo fossero i "crossover" fumettistici... tipo "Aliens Vs Predator"... Sapete che era un "crossover fumettistico", vero? http://digilander.iol.it/merlozzo/smile/doubt.gif </STRONG>

spiegati meglio...

K-ENJ
29-11-2001, 17.55.00
devo dire la miaa :p

gruppi krossover ce ne sono tanti

I LINEA 77 m piacc e poi un gruppo italiano
che nn fa musika italiana
e fa sucesso all'estero fa onore

cmq io visto che sono d provincia d varese

c sono i kaoslord magazzini generali
browbeat guilty method ecc

a me piace il krossover

xche uniskono metal hip hop
e che sono 2 stili che m piacc molto

Gildamesh
29-11-2001, 18.00.00
Originariamente postato da *toccio*:
<STRONG>

spiegati meglio...</STRONG>

beh un crossover fumettistico praticamente o un incontro tra personaggi di fumetti diversi [team-up] oppure una maxistoria che in pi fumetti [tipo un storia di cui la prima parte nell'uomo ragno, la seconda negli x-men, la terza nei vendicatori e il gran finale su topolino...]

K-ENJ
29-11-2001, 18.02.00
andate in sto sito
http://www.movimenta.com/homepage.html

AMANTI DEL KROSSOVER

Patcha
29-11-2001, 18.21.00
Originariamente postato da Gildamesh:
<STRONG>

beh un crossover fumettistico praticamente o un incontro tra personaggi di fumetti diversi [team-up] oppure una maxistoria che in pi fumetti [tipo un storia di cui la prima parte nell'uomo ragno, la seconda negli x-men, la terza nei vendicatori e il gran finale su topolino...]</STRONG>

Non per forza... crossover anche quando sullo stesso albo (nella stessa storia) ci sono personaggi appartenenti a universi fumettistici (e quindi anche case editrici) diverse... di solito una mossa commerciale per far conoscere agli amanti di un personaggio anche l'"universo" di un altro personaggio... diciamo che una "collaborazione" delle case editrici per cercare di condividere i lettori! ;)

Ora basta che son gi colpevole di due OT nel forum della Musica... quanto lo viene a sapre la Bubu mi ammazza! :rolleyes: :D

Klenje
30-11-2001, 16.44.00
a me sto genere piace ma in Italia nn ci sono molti gruppi.... i Linea 77 han pi successo all'estero che da noi..

K-ENJ
30-11-2001, 18.51.00
Originariamente postato da Klenje:
<STRONG>a me sto genere piace ma in Italia nn ci sono molti gruppi.... i Linea 77 han pi successo all'estero che da noi..</STRONG>

GIAA un vero peccato
c sono molto gruppi validi
anche i guilty method sono bravi

*toccio*
30-11-2001, 20.12.00
insomma di krossover italiano un p ce ne, io conoscevo solo i linea 77 (per ankora mai sentiti) e mi voglio comprare un loro cd (quanti ne hanno fatti?)

k-enj quei gruppi che hai detto te sono trovabili dalle mie parti (pisa e dintorni) o sono famosi solo nel varese??

lama
30-11-2001, 23.01.00
crossover=korne slipknot lagwagon(anche se pi sul hardcore) e i limp bizikit nn li reputo neanche teste di casso buffoni li disprezzo e basta :o :o :D :D :mad: ;)

RedCap
30-11-2001, 23.31.00
Originariamente postato da lama:
<STRONG>crossover=korne slipknot lagwagon(anche se pi sul hardcore) e i limp bizikit nn li reputo neanche teste di casso buffoni li disprezzo e basta :o :o :D :D :mad: ;)</STRONG>

mi sembra riduttivo citare soltanto 3 gruppi (che oltretutto sono di difficile catalogazione). x quanto riguarda i limp: mi sa che sta diventando una moda insultarli ,magari conoscendoli poco e superficialmente.se non ti piacciono argomenta le tue opinioni, senza offese, che non portano a niente.....

Bubusettete
01-12-2001, 01.27.00
Mmm..non di mio gusto..ma non disdegno mai niente se bella musica..mai nullaaaaaaaa :)

Bubusettete
01-12-2001, 01.35.00
Originariamente postato da Patcha:
<STRONG>

Ora basta che son gi colpevole di due OT nel forum della Musica... quanto lo viene a sapre la Bubu mi ammazza! :rolleyes: :D</STRONG>

Ode a Patcha : :D :D
Invece ti sbagli ti stimo davvero molto..sei intelligente e arguto..
I tuoi interventi anche se spammevoli spesso, sono sempre simpatici e carini. Questo poi mi interessava..Trovo fantastica l'unione di piu' arti e di piu' incroci di vita .
Grazie Patcha per averci illuminato e continua cosi'..ogni tanto intervieni e dicci cosa ti ispira una certa musica... :o anche se non musica che ti ispira :D
Continua cosi' Patcha..ma sappi che se fai spammmi e bona TI AMMAZZO :D
Smakk

K-ENJ
01-12-2001, 02.35.00
<STRONG>insomma di krossover italiano un p ce ne, io conoscevo solo i linea 77 (per ankora mai sentiti) e mi voglio comprare un loro cd (quanti ne hanno fatti?)

k-enj quei gruppi che hai detto te sono trovabili dalle mie parti (pisa e dintorni) o sono famosi solo nel varese??</STRONG>

sono d provincia
cmq anche a MILANO l conoscono
in giro ho un mp3 d loro registrato in radio
se vuoi te lo mandoo

ciao grandee

*toccio*
02-12-2001, 12.29.00
Originariamente postato da K-ENJ:
<STRONG>sono d provincia
cmq anche a MILANO l conoscono
in giro ho un mp3 d loro registrato in radio
se vuoi te lo mandoo

ciao grandee</STRONG>

beh nn mi dipiacerebbe ascoltarli, se magari me lo mandi o le metti su uno spazio web e me lo scarico...

thanks a lot

Gimli
02-12-2001, 20.54.00
I linea 77 sono in concerto al Velvet Rock Club il 15 di dicembre.
Questo locale e su x le montagne pordenonesi, a Montereale valcellina se non erro.

Zero 2112
02-12-2001, 21.12.00
<STRONG>vorrei sapere chi accetta questo tipo di musica incompresa invece di disprezzarla e dire che solo musica commerciale fatta da chi nn sa fare musica...

ditemi quale sono i vostri gruppi preferiti, se ne esiste qualkuno italiano (penso che ci siano solo i Linea77) e qual il pi "crossover" di tutti...

postate</STRONG>

Innanzitutto ciao a tutti! Beh....oltre ad i linea 77, ci sono altri 2 gruppi, per ancora troppo poco conosciuti che fanno un buon crossover: i FOLDER e gli ADDICTION. Io ho avuto la fortuna di sentirli dal vivo poco + di una settimana e devo dire che non se la cavano per niente male! Provare x credere!

lama
02-12-2001, 21.45.00
hei questa la mia oppinione nn mi piacciono di persona xch ripeto sono dei buffoni ma dal vivo suonano bene man detto :D :D :D

RedCap
02-12-2001, 22.41.00
<STRONG>hei questa la mia oppinione nn mi piacciono di persona xch ripeto sono dei buffoni ma dal vivo suonano bene man detto :D :D :D</STRONG>

ok ,ma almeno dimmi xch li reputi dei buffoni.... :confused:

Klenje
03-12-2001, 21.19.00
Originariamente postato da Gimli:
<STRONG>I linea 77 sono in concerto al Velvet Rock Club il 15 di dicembre.
Questo locale e su x le montagne pordenonesi, a Montereale valcellina se non erro.</STRONG>

si quest estate erano da ste parti a mortegliano mi pare ma me li sono persi :(

dedouz
04-12-2001, 13.18.00
...che poi non per fare il pignolo ( :rolleyes: ) ma "crossover" in origine significava l'unione di due o + stili musicali di qualsiasi genere...e non solo metal/hip-hop...dai Faith No More, Senser e Rage in poi, per, tutto cambiato...

Salumi

Zero 2112
04-12-2001, 20.03.00
Originariamente postato da Klenje:
<STRONG>

si quest estate erano da ste parti a mortegliano mi pare ma me li sono persi :(</STRONG>

Hihihi!!!!! Io invece me li sono beccati..... :D :D :D :D

Patcha
10-12-2001, 11.31.00
Originariamente postato da Bubusettete:
<STRONG>

Ode a Patcha :D
Invece ti sbagli ti stimo davvero molto..sei intelligente e arguto..
I tuoi interventi anche se spammevoli spesso, sono sempre simpatici e carini. Questo poi mi interessava..Trovo fantastica l'unione di piu' arti e di piu' incroci di vita .
Grazie Patcha per averci illuminato e continua cosi'..ogni tanto intervieni e dicci cosa ti ispira una certa musica... anche se non musica che ti ispira
Continua cosi' Patcha..ma sappi che se fai spammmi e bona TI AMMAZZO :D
Smakk</STRONG>

Ah... non ci sono pi i moderatori di una volta... :rolleyes: Non mi sento neanche realizzato cos! :D :D :D

Ciao Bella! :D Attenta a quello che chiedi, ti potrebbe essere dato! :D

AmeR
10-12-2001, 15.27.00
<STRONG>vorrei sapere chi accetta questo tipo di musica incompresa invece di disprezzarla e dire che solo musica commerciale fatta da chi nn sa fare musica...

postate</STRONG>

Non considero il crossover musica fatta da chi non sa fare musica, o fatta per fare soldi; ci sono gruppi notevoli anche in questo genere ( leggi POD ). Semplicemente il tentativo peraltro mariuscito nella quasi totalit dei casi di fondere 2 generi caratteristici per la loro indipendenza fortissima: insomma, rap e metal separati mi piacciono, insieme assolutamente no.Finche si parla di crossover Rap/R&B lo tollero ( anche se nel 805 dei casi non mi piace ), o di metal/classica posso accettarlo, ma assolutamente Rap e Metal ( o Rap e Punk ) non vanno d' accordo.

Tigerjack
10-12-2001, 15.27.00
A me piacciono i limp bizkit!!!!!!!!!!!!

AmeR
10-12-2001, 15.29.00
<STRONG>crossover=korne slipknot lagwagon(anche se pi sul hardcore) e i limp bizikit nn li reputo neanche teste di casso buffoni li disprezzo e basta :o :o :D :D :mad: ;)</STRONG>

Da quando in qua i Lagwagon fanno crossover? :eek: E' punkrock melodico ( dicesi anche Hardcore Melodico )

mErLoZZo
12-12-2001, 15.17.00
Korn e Incubus (On this page, you see a little girl giggling on an ippopotamus... i wonder why! :D) su tutti!

a parte i Linkin... anche se si presentano come commerciali sono BRAVI... cio, hanno un sound che realmente abbastanza commerciale, come riff e accordi che usano, ritmi e testi, sono tutti quelli che tipicamente vengono usati per fare musica + commerciale, ma loro li hanno saputi "assemblare" in una maniera molto buona... tant' vero che su 12 canzoni del cd (ancora non ho sentito le 2 bonus" me ne piacciono 11!

vabbe poi alcuni miei amici definiscono crossover anche gli slipknot, non so se possano rientrare nella categoria ma sono i miei preferiti! (...here we go again motherfuckeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer! :D :D)

*toccio*
13-12-2001, 15.52.00
Originariamente postato da mErLoZZo:
<STRONG>vabbe poi alcuni miei amici definiscono crossover anche gli slipknot, non so se possano rientrare nella categoria ma sono i miei preferiti! (...here we go again motherfuckeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer! :D :D)</STRONG>

guarda chissirivede!!! merlozzo...

one more time motherfuckeeeeeeeeeeeeeeeeer!!!!!!!!!!