PDA

Visualizza versione completa : [Musica] Cerco due giudizi rapidi... offro una stroncatura

Elyon64
17-11-2001, 04.23.00
Alors, vediamo un po'... Sono indeciso sull'acquisto o meno di due album, gli ultimi di Basement Jaxx e DeltaV... Nel dettaglio:

Dei BJ ho comprato il singolo, adoro Romeo e Bongoloid, ma un'introscan dell'intero album in negozio non mi ha convinto... per quello che può contare, ovvio ;)

Dei DV (dei quali sono un vecchio fan) mi garba "Un'estate fa" ma non il secondo singolo... dell'album nel complesso non ho alcuna esperienza diretta... Certo che potrebbero anche evitare di cambiare la cantante ad ogni disco, stavolta ci abbiamo senz'altro perso :rolleyes:!

Attendo dei pareri illuminanti :)!

Bien, veniamo alle dolenti note... Da fan duro e puro dei Cranberries, ho comprato a scatola chiusa il loro nuovo album, anche se mi sembrava cmq il frutto di una gestazione stranamente breve, ed ho preso una bella mazzata :(! Non posso dire che non raggiunga la sufficienza, grazie ad alcune (poche) canzoni carine, ma nel complesso mi pare manchi totalmente di carisma, un passo indietro davvero enorme! Alcune tracce sembrano, volendo proprio essere cattivi, "scarti" del cd precendente, ed il bottom della situazione si raggiunge con la Title-track, la PRIMA canzone dei Cran che non riesco proprio ad ascoltare...
Vi sembra che sia stato troppo duro? O qualcuno la pensa come me?

- Se ho scritto usando forme sintattiche più adatte al gaelico, scusate, ma è tardissimo... dovrei giocare a Diablo a quest'ora, altro che stare qui sul forum :D

Squizzo
17-11-2001, 13.13.00
boh, a me il singolo Analyse piace...forse si tratta solo di ascoltarlo più volte...a me l'ultimo cd dei Counting Crows aveva lasciato dei "dubbi" al primo ascolto, ma poi ho cambiato totalmente idea! :)

The El-DoX
17-11-2001, 13.40.00
Basement Jaxx???
Rooty nn mi è piaciuto un grankè... ma del resto nn mi piace lo stile ke hanno.

I DV nn saprei, nn sono un estimatore della musika italiana in generale...

Elyon64
17-11-2001, 15.29.00
Originariamente postato da Squizzo:
<STRONG>boh, a me il singolo Analyse piace...forse si tratta solo di ascoltarlo più volte...a me l'ultimo cd dei Counting Crows aveva lasciato dei "dubbi" al primo ascolto, ma poi ho cambiato totalmente idea! :)</STRONG>

Appunto... :rolleyes: il singolo Analyse fa quasi da "civetta", considerato che è una delle poche canzoni belline dell'album... cmq io sono già al secondo ascolto e la perplessità permane...

Elyon64
17-11-2001, 15.34.00
Originariamente postato da The El-DoX:
<STRONG>Basement Jaxx???
Rooty nn mi è piaciuto un grankè... ma del resto nn mi piace lo stile ke hanno.

I DV nn saprei, nn sono un estimatore della musika italiana in generale...</STRONG>

a) Whoops... non saprei come regolarmi, visto che non so che musica ascolti in generale... :confused:... ma le tracce che ho citato ti sono piaciute o sono proprio i BJ che non ti garbano?
b) Anch'io ascolto pochissimo musica italiana, e seguo davvero solo 3-4 gruppi - la maggior parte (molti "grandi vecchi" inclusi) mi sembra quasi inutile rumore di fondo

Grazie cmq :)!

Kao&Bubu
17-11-2001, 16.23.00
Dunque i Basement..ecc..non mi piacciono..ma poi dipende dai gusti...
I delta V passabili...provero' a sentirmi qualcosa del loro ultimo album e ti faccio sapere :p Cmq li preferivo prima con la vecchia cantante..."Il mondo visto dallo spazio" per es...e' un capolavoro..tutti quei violini..pazzesco...la ascolto sempre come canzone, troppo magica...

Elyon64
17-11-2001, 16.30.00
Originariamente postato da Kao&Bubu:
<STRONG>Dunque i Basement..ecc..non mi piacciono..ma poi dipende dai gusti...
I delta V passabili...provero' a sentirmi qualcosa del loro ultimo album e ti faccio sapere :p Cmq li preferivo prima con la vecchia cantante..."Il mondo visto dallo spazio" per es...e' un capolavoro..tutti quei violini..pazzesco...la ascolto sempre come canzone, troppo magica...</STRONG>

Ma non piacciono proprio a nessuno i BJ :eek:?
Dato tecnico: ieri avrò ascoltato Bongoloid almeno 10-12 volte... le oltre tre ore in auto hanno avuto una costante colonna sonora (singolo dei BJ, Cranberries, Garbage).

Concordo con te, il "Mondo visto dallo spazio è un capolavoro", ma sei rimasta (?) a due album fa ;)...
Aspetto il parere sull'album, ok :)?

Bubusettete
17-11-2001, 16.35.00
Originariamente postato da Elyon64:
<STRONG>

Concordo con te, il "Mondo visto dallo spazio è un capolavoro", ma sei rimasta (?) a due album fa ;)...
Aspetto il parere sull'album, ok :)?</STRONG>

Aho se mi piace quello...anche se è vecchio... :D

Fabio
17-11-2001, 17.30.00
<STRONG>

Appunto... :rolleyes: il singolo Analyse fa quasi da "civetta", considerato che è una delle poche canzoni belline dell'album... cmq io sono già al secondo ascolto e la perplessità permane...</STRONG>

Al contrario degli altri album, che mi erano piaciuti, anche a me "Wake Up and Smell the Coffee" non è proprio piaciuto. Anche "Analyze", secondo me, è piuttosto bruttina...

I tempi di "Zombie", "Dreams" e "Ode to My Family" sono proprio lontani...
:(

Fabio
17-11-2001, 17.32.00
<STRONG>

le oltre tre ore in auto hanno avuto una costante colonna sonora (singolo dei BJ, Cranberries, Garbage).
</STRONG>

A proposito di Garbage, che ne pensi di "Beautifulgarbage", il loro nuovo album (se l'hai ascoltato, ovvio)? A me, a parte due o tre tracce (tra cui non c'è il singolo, "Androgyny") ha deluso parecchio, rispetto a "Version 2.0".

Simbul
17-11-2001, 18.11.00
Boh, dei cranberries devo dire che in effetti già analyze è un po' piattina, quindi se dici che è una delle migliori... non voglio immaginare le altre ;)

Sui deltaV concordo con Bubu, anche secondo me la migliore cantante resta Francesca Tourè (che aveva fatto anche un bel singolo da solista di cui non ricordo il titolo...): "il mondo visto dallo spazio" l'ho cercata per anni su napster, visto che in radio l'avevano passata si e no tre volte... bella anche la cover di "se telefonando". A parte questo strano vezzo di cambiare una cantante all'anno, devo dire che la musica dei Delta V è sempre particolare, sia nella scelta delle sonorità che dei testi... nel dubbio io l'album lo prenderei :)

PS visto che siamo in argomento... ho appena comprato l'ultimo degli Angra. Le sue 33.900 le vale tutte. Power Metal Rulezz!!

The El-DoX
18-11-2001, 13.26.00

a) ma le tracce che ho citato ti sono piaciute o sono proprio i BJ che non ti garbano?

Romeo mi piacque un pò, ma i BJ proprio nn mi garbano! Cmq sikkome rooty lo ascoltai appena uscì, proverò a ridargli un'okkiata. o meglio un'orekkio.

b) mi sembra quasi inutile rumore di fondo

lo konosko, è molto fastidioso, sopratutto kuendo si registra...
musica italiana? ZERO!

Elyon64
19-11-2001, 05.03.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>
I tempi di "Zombie", "Dreams" e "Ode to My Family" sono proprio lontani...
:(</STRONG>

http://www.theunholytrinity.org/cracks_smileys/cwm/3dlil/cry.gif

Elyon64
19-11-2001, 05.15.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>

A proposito di Garbage, che ne pensi di "Beautifulgarbage", il loro nuovo album (se l'hai ascoltato, ovvio)? A me, a parte due o tre tracce (tra cui non c'è il singolo, "Androgyny") ha deluso parecchio, rispetto a "Version 2.0".</STRONG>

Beh, sollevi una questione invero piuttosto spinosa... dopo aver ascoltato l'album un paio di volte avevo addirittura deciso di consigliarlo a tutti, estendendo questo stesso topic... ma poi ho fatto mente locale ed ho riascoltato "mentalmente" i vecchi album, e questo è il mio giudizio:

E' un bel disco, pur se con qualche momento un po' piatto, interessante per la varietà di stile e di "registro del cantato"... MA può essere deludente per un vecchio fan del gruppo proprio perchè, nella sua voglia di "variare" a tutti i costi, è decisamente "poco Garbage" e, forse, a tratti più banale del solito.
Mumble mumble... un giudizio globale "secco" faccio davvero fatica a darlo, però mi è piaciuto, al contrario di WUaStC, ma non riesco ancora a capire quanto... :confused:

E comunque la canzone migliore dei Garbage sarà sempre "Only happy when it rains" ;)

x Bubu: Anche Lou Heredia (II album) è un'ottima cantante, mentre l'attuale americana col vocione mi sorprende un po'... anche se la musica dei DeltaV resta sempre molto bella

x El-Dox: Quindi secondo te Romeo è "atipica" per i BJ? Interessante...

x Simbul: Se volessi comprare i cd a scatola chiusa, non avrei aperto il topic :D

Starise
19-11-2001, 15.11.00
Non mi pikkiate!
ma i Cranberries mi fan skifo!

Elyon64
20-11-2001, 05.08.00
Originariamente postato da Starise:
<STRONG>Non mi pikkiate!
ma i Cranberries mi fan skifo!</STRONG>

"Tu sei già morto" ndKen :D

Citazioni colte a parte, ognuno ha le sue rispettabili opinioni ;)... dunque no problem finchè non ci si offende a vicenda :rolleyes:!

Cmq, perché ti fanno "skifo"? Curiosità...

x i Moderatori: Troppo bello il forum musicale, e grazie per avere spostato il mio topic :)

Bubu & El-Dox... mi pare un'accoppiata vincente :D

Bubusettete
20-11-2001, 12.50.00
<STRONG>
x i Moderatori: Troppo bello il forum musicale, e grazie per avere spostato il mio topic :)

Bubu & El-Dox... mi pare un'accoppiata vincente :D</STRONG>
Smakkk :)

The El-DoX
20-11-2001, 13.35.00
<STRONG>
x El-Dox: Quindi secondo te Romeo è "atipica" per i BJ? Interessante...
</STRONG>

Anke Red Alert. Da Remedy.