PDA

Visualizza versione completa : punkabbestia

ladykayleigh
26-11-2001, 17.57.00
data la mia "veneranda" età, c'è qualcuno che se la sente di spiegarmi come mai il termine in oggetto è stato "coniato" e a cosa si riferisce esattamente? Si vede spesso sui giornali o ne sento parlare ma ho bisogno un aggiornamento in merito ... l'ultima definizione generazionale per me è stato il termine "grunge"... si, vabene, dovrei vergognarmene ma mi piacerebbe approfondire l'argomento. La mia idea di punk è legata ancora all'immagine 77ina. :confused:

K-ENJ
26-11-2001, 18.04.00
Originariamente postato da ladykayleigh:
<STRONG>data la mia "veneranda" età, c'è qualcuno che se la sente di spiegarmi come mai il termine in oggetto è stato "coniato" e a cosa si riferisce esattamente? Si vede spesso sui giornali o ne sento parlare ma ho bisogno un aggiornamento in merito ... l'ultima definizione generazionale per me è stato il termine "grunge"... si, vabene, dovrei vergognarmene ma mi piacerebbe approfondire l'argomento. La mia idea di punk è legata ancora all'immagine 77ina. :confused:</STRONG>

bella domanda :)
cmq.. x i punkabbestia io diko che sono fuori d testa
poi se hanno una imagine 77ina
b :confused: :confused: :confused: ?

ladykayleigh
26-11-2001, 18.10.00
[QUOTE]Originariamente postato da K-ENJ:
[QB]

senti, già che ci siamo ... sempre per la mia "vetusta" età si può svelare il segreto di A.D.I.D.A.S. ...(l'argomento era stato sollevato altrove mi pare), oppure è un diritto riservato? Beh sul fatto che i punkabbestia siano fuori di testa ... lo erano anche i punk di "allora". E' solo che non capivo il perchè di questa nuova "terminiologia"...

dedouz
26-11-2001, 18.32.00
Mah...ti rispondo da sociologo in erba (mhhh)
Punkabbestia credo che sia un termine piuttosto dispregiativo, che sta a indicare una "crew" metropolitana di ragazzi che rifiutano in tutto e per tutto il "sistema". Come ogni rifiuto che si rispetti, ben pochi di questi riescono ad essere coerenti con la totalità delle loro idee (esperienza personale : magari rubi al supermercato perchè sei "contro" ma poi usi l'alfa romeo del papi avvocato per uscire la sera)
Ben poco, credo, hanno da condividere con i loro nonni punk degli anni 70. Non hanno alcuna coscienza politica (no anarchia, no sinistra) e possibilmente a una certa età si rifugiano nei centri sociali (ma non in tutti) o in strada. Sempre per esperienza personale (non generalizzo, n.b.) molti di questi si procurano soldi per vivere spacciando tutto quello che trovano.
Segni di riconoscimento : pirsing, mute di cani al passo, capelli di ogni foggia e colore, ecc ecc
Non vorrei innescare reazioni spropositate da parte di tutti : non ho giudicato ma solo descritto ciò che conosco per esperienza personale, limitata alla mia città e alle persone che conosco.

Cari salumi.

dedouz
26-11-2001, 18.33.00
P.s. Quale mai potrebbe essere 'sta "veneranda età" ??????

;) :D

Gildor
26-11-2001, 19.25.00
Originariamente postato da ladykayleigh:
<STRONG>si può svelare il segreto di A.D.I.D.A.S.</STRONG>

Credo si riferisca ad una canzone dei Korn

ladykayleigh
27-11-2001, 10.20.00
Originariamente postato da Snefirak:
<STRONG>P.s. Quale mai potrebbe essere 'sta "veneranda età" ??????

;) :D</STRONG>

diciamo che ho passato gli "enta" ma non sono ancora agli "anta"...ecco perchè mi ponevo il "topic" presentato ... appartenevo (+o-) alla categoria di quei "nonni" punk/dark quando ci si vestiva tutti di nero e si portavano solo e rigorosamente gli anfibi ... (sigh); adesso è solo nostalgia :(

dedouz
27-11-2001, 15.14.00
Più che altro ora gi anfibi li portano TUTTI!!! :D :D

(p.s. sono stato esauriente???)

lama
27-11-2001, 16.53.00
giusto èpunkebbestia immagine 77ina è quello sex pistols rulez

ladykayleigh
27-11-2001, 18.32.00
Originariamente postato da lama:
<STRONG>giusto èpunkebbestia immagine 77ina è quello sex pistols rulez</STRONG>

ecco, appunto (così rientriamo nel "seminato" del Music Zone...), Sid Vicious & C. è l'immagine che associo al punk (anche se ho nel cuore di più i Clash!)
;)

Ray McCoy
27-11-2001, 19.11.00
Originariamente postato da Snefirak:
<STRONG>pirsing</STRONG>

Ehm... Piercing? :D :D ;)

LittleLove
27-11-2001, 19.23.00
Originariamente postato da -S-Piccolo-S-:
<STRONG>

Ehm... Piercing? :D :D ;)</STRONG>
nono PIRSING :D

RedCap
27-11-2001, 22.08.00
Originariamente postato da ElronD:
<STRONG>

Credo si riferisca ad una canzone dei Korn</STRONG>

giusto! a.d.i.d.a.s =

all
day
i
dream
about
seX

lama
27-11-2001, 22.37.00
giusto ancora sid vicious PIRSING ecc.. :D :D :D

dedouz
28-11-2001, 13.18.00
Pirsing, pirsing, certo, nient'altro che pirsing

:D

('zzo che fiscali!! Un errorino ogni tanto...)

Ray McCoy
29-11-2001, 00.30.00
Sono allievo di Khorne... Più fiscale di così... :D :D :D