PDA

Visualizza versione completa : Le nuove pubblicità del pd..

vespino
26-05-2009, 01.34.59
le avete viste? io le ho viste al cinema..mi hanno lasciato un pò di stucco..sono belle,dicono realtà e anche messaggi forti.Ma non hanno capito però che l'antiberlusconismo ormai non funziona? La gente è ottusa non sa nemmeno di cosa si parla...

Ecco i video:

YouDem.tv - Video: Immigrazione - Spot elettorale PD europee 2009 (http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=02211971-7a49-4b68-8d46-1aa088469a84)

aplo
26-05-2009, 02.13.24
Vespì, quello che continuerà a far perdere le elezioni alla sinistra è proprio l'atteggiamento di supposta superiorità di molti suoi elettori.
Chiamare gli lettori del centrodestra ottusa, non credo porterà risultati di alcun tipo.
Tra le altre cose di amici e parenti che votano centrodestra ne conosco parecchi e di nessuno posso dire che sia ottuso, ogni volta che gli ho chiesto perchè votavano per Berlusconi, le risposte non sono mai state ne scontate ne ottuse, ognuno aveva , ha un buon motivo per votarlo.
Tra questi non ultimo il panorama desolante che si trova nell'altro schieramento.
Io voterò contro questo governo sopratutto perchè a mio avviso sta lavorando di merda, ci sta indebitando oltre misura e perchè è un governo che non ha idee, nemmeno una.
Ma se ci pensi è triste , una volta tanto mi piacerebbe votare a sinistra perchè li vedo davvero qualcosa di nuovo che si muove e non il solito ritornello: Mafioso , Pelato , Nano , Giralimoni , Puttaniere gnagnagna
Queste son tutte cose che ci spossiamo dire noi su di un forum e farci quattro risate , ma da una classe politica SERIA io mi aspetto ben altro.

Cya

kitsunekun
26-05-2009, 04.57.40
Ma non hanno capito però che l'antiberlusconismo ormai non funziona?

Yep.

Ormai è un supereroe per gli italiani, una guida per tutti quelli che vogliono "vivere bene" - feste, donne, soldi, potere, calcio :asd:

GILLMAN
26-05-2009, 08.47.02
le pubblicita' dei partiti fanno cagare tutte senza distinzione.

e cmq con questi non si fa che dar ragione al nano.

e finche continueranno con questa strada il PD non se lo caghera' nessuno.

vogliamo proproste non solo frecciatine da bambini dell'asilo.

Indiependent
26-05-2009, 08.58.38
Sono carine. :asd:
Come al solito invece di proporre una alternativa hanno pensato di incentrare la campagna elettorale a screditare quel giullare Silvio (se ce ne fosse bisogno poi,mha :|). Ulteriore occasione mancata e ulteriore dimostrazione di mancanza di idee e di come in realtà PDL e PD di diverso hanno solo la elle.

Goodbye Franceschini.

funazza
26-05-2009, 09.46.33
wuuuuuuu Obamaaaaa wuuuuuu

Eowyn.
26-05-2009, 09.50.29
Da me il 75% degli elettori ha votato centrodestra alle passate edizioni.
2/3 di loro sono operai, contadini, impiegati ... Nessuno di questi si identificherà con il tizio in giacca e cravatta dello spot. Si sentiranno infastiditi dalla frase "lui rappresenta l'Italia al Governo", dato che loro non sono ricchi, ma sono persone comuni. Finiranno con il pensare, di nuovo, che il PD non li capisce/conosce.
In sintesi: una zappata sui piedi.

sara_bleeckerst
26-05-2009, 09.54.44
perché, scusa, qualcuno dei suddetti operai/contadini/impiegati si può identificare nella suit&tie di berlusconi? :mumble:

non c'entra niente il mestiere o l'estrazione sociale, semplicemente alle persone piace credere ai sogni (quando gli vengono presentati come tali) e berlusconi, si sa, in questo non ha rivali.

destino
26-05-2009, 09.55.29
Sempre belli gli spot che parlano delle idee che ha un partito per risolvere i problemi degli italiani.
Riusciranno a far sembrare Berlusconi uno statista, ne sono convinto

Eowyn.
26-05-2009, 10.11.27
perché, scusa, qualcuno dei suddetti operai/contadini/impiegati si può identificare nella suit&tie di berlusconi? :mumble:
No, ovviamente.
Il fatto è che la classe media si riconosce sempre meno nei partiti di sinistra ed è infastidita dal sentirsi dire che chi vota cdx è il classico riccopotentecagacazzi. Spesso e volentieri gli elettori non sono ricchipotenticagacazzi e additarli come tali non fa altro che indisporli verso chi li addita/cataloga senza cercare di capirli.
Da anni noto un progressivo spostamento di elettori da sx a dx e non è una questione di "sogni": nessuno di loro ambisce ad avere la villa in Costa Smeralda. Ma anche loro sanno che anche i rappresentanti politici di csx hanno le ville e gli yacht e non amano essere presi per il culo. Così come preferiscono votare chi propone qualcosa di concreto (nel bene e nel male) piuttosto di chi critica e non fa nulla.

Non so spiegartelo meglio, è un mio limite.
Ma vivo quotidianamente in un locale pubblico e sento i discorsi della gente. Il mio non è un pensiero campato in aria: è una semplice constatazione.

destino
26-05-2009, 10.15.27
No, ovviamente.
Il fatto è che la classe media si riconosce sempre meno nei partiti di sinistra ed è infastidita dal sentirsi dire che chi vota cdx è il classico riccopotentecagacazzi. Spesso e volentieri gli elettori non sono ricchipotenticagacazzi e additarli come tali non fa altro che indisporli verso chi li addita/cataloga senza cercare di capirli.
Da anni noto un progressivo spostamento di elettori da sx a dx e non è una questione di "sogni": nessuno di loro ambisce ad avere la villa in Costa Smeralda. Ma anche loro sanno che anche i rappresentanti politici di csx hanno le ville e gli yacht e non amano essere presi per il culo. Così come preferiscono votare chi propone qualcosa di concreto (nel bene e nel male) piuttosto di chi critica e non fa nulla.

Ma vivo quotidianamente in un locale pubblico e sento i discorsi della gente. Il mio non è un pensiero campato in aria: è una semplice constatazione.

ma quello è il motivo per cui la lega per esempio prende una valanga di voti, perchè cmq propone una soluzione ai problemi che ogni giorno affronta la gente.
Poi quella soluzione magari è razzista, inutile e pure dannosa, ma dalla sponda opposta ci si sente spesso ripetere invece che il problema posto in essere non esiste, chi vuoi che vota la gente, chi ti prova a dare una soluzione alle tue richieste o chi ti prende per scemo e ignorante?

Elendil_1
26-05-2009, 10.35.47

Secondo me l'hai spiegato in maniera cristallina ^^

GILLMAN
26-05-2009, 10.40.15
ma quello è il motivo per cui la lega per esempio prende una valanga di voti, perchè cmq propone una soluzione ai problemi che ogni giorno affronta la gente.
Poi quella soluzione magari è razzista, inutile e pure dannosa, ma dalla sponda opposta ci si sente spesso ripetere invece che il problema posto in essere non esiste, chi vuoi che vota la gente, chi ti prova a dare una soluzione alle tue richieste o chi ti prende per scemo e ignorante?

ma a nessuno e' venuto in mente perche delle soluzioni razzieste inutili??e dannose?? poi per chi?? arrivano a riscuotere successo.??

sara_bleeckerst
26-05-2009, 10.42.22
eowyn, ho capito il tuo discorso, ma sinceramente, giudicare i politici per queste cose (quelli di sinistra sono ricchi come quelli di destra, MA ALLORA MI PIGLIANO PER IL CULO??) per me è un segno di grossa superficialità, tanto più che sono anni ormai che "quello di sinistra" non è più rappresentato da un esponente valido, a prescindere dalla ricchezza di quest'ultimo.
(e questo discorso si può estendere a qualsiasi altro tipo di critica rivolta ai politici)
quindi l'atteggiamento di queste persone per me rimane un atteggiamento di comodo e tendente alla superficialità appunto, senza rendersi conto dell'effettivo danno che fanno quando mettono una crocetta sulla scheda elettorale.

e non è un discorso di destre o di sinistre varie, è semplicemente un prestare attenzione alle cose realmente importanti e CONCRETE, tanto più che io, in determinati ideali e determinati rappresentanti di suddetti ideali, ho smesso di crederci da tempo.

senza contare che dopo anni e anni di proposte concrete irrealizzate le persone che votano potrebbero ripassarsi un po' di storia recente e rendersi conto.

Eowyn.
26-05-2009, 11.22.29
Sara, mai detto che abbiano ragione ;)
Dico solo quello che vedo e commento il fatto che quello spot elettorale è una zappata sui piedi. Niente di più.

aries
26-05-2009, 11.32.32
Ciao, io sono un PD.

ding
26-05-2009, 11.40.11
Ciao, io sono un PD.io invece lo dico e basta :v

non passa per bestemmia vero? :look: nel caso editatelo asd

sempre la stessa solfa, comunque. carina l'idea, anche se ovviamente riciclata da altri, ma per quel che riguarda il contenuto niente di nuovo.
"non votate lui! lui è il male! non fa niente di buono!" - "e le vostre proposte sono...?" - "..." - "meh! :v"
una volta, almeno, i politici prima di non fare un cazzo promettevano grandi cose. ora nemmeno quello :(

peraltro ce n'è pure qualcuno un po' diffamatorio, di quegli spot, mi pare :look:

GILLMAN
26-05-2009, 11.42.28
a me ricordano le pubblicita' che giavano in rete di wii vs play3 con la ragazza seminuda e la ragazza svrappeso.:asd::asd:

li pero' a vinto quella "figa".

Mister X
26-05-2009, 11.45.02
YouDem.tv - Video: Immigrazione - Spot elettorale PD europee 2009 (http://www.youdem.tv/VideoDetails.aspx?id_video=02211971-7a49-4b68-8d46-1aa088469a84)

Ahahahah è bellissima :roll3:

Non capisco poi perchè sarebbe stato offeso l'elettorato di destra.
Ricordo che Mr. B ha detto che "chiunque non vota considerando i propri interessi (v. [[Forza Italia]]) è un coglione".

GILLMAN
26-05-2009, 11.54.34

Ricordo che Mr. B ha detto che "chiunque non vota considerando i propri interessi (v. [[Forza Italia]]) è un coglione".

le pubblicita' non sono offensive anzi continuano a rafforzare le teorie del signo B. ( sinistra contro di me) e quindi a dargli consenso.

ding
26-05-2009, 11.57.44
a me ricordano le pubblicita' che giavano in rete di wii vs play3 con la ragazza seminuda e la ragazza svrappeso.:asd::asd:

li pero' a vinto quella "figa".Quelle delle console mi mancano.. io mi riferivo a mac vs pc :ads:

Ricordo che Mr. B ha detto che "chiunque non vota considerando i propri interessi (v. [[Forza Italia]]) è un coglione".non è che se tizio da del coglione a quelli che la pensano come te, te sei libero di dar del coglione a quelli che la pensano come tizio eh..

Mister X
26-05-2009, 12.01.30
le pubblicita' non sono offensive anzi continuano a rafforzare le teorie del signo B. ( sinistra contro di me) e quindi a dargli consenso.

Ma chissenefrega. Vorrei vedere, che dovrebbe fare un'opposizione, essere accondiscendente? Come si fa ad essere costruttivi quando il tuo capo del governo sta provando ad instaurare un regime autocratico?

non è che se tizio da del coglione a quelli che la pensano come te, te sei libero di dar del coglione a quelli che la pensano come tizio eh..
Massì invece. Tizio ha vinto le elezioni spalando merda in faccia a tutti, offendendo tutti, fregandosene di tutti. Evidentemente in Italia è una tecnica mediatica estremamente efficiente. (Comunque non mi pare di aver offeso nessuno).

ding
26-05-2009, 12.06.37
no no, non sto mica dicendo che tu hai offeso :v mi stavo riferendo alle pubblicità. figuriamoci :asd:

GILLMAN
26-05-2009, 12.06.45
infatti vediamo i risultati dell'incapacita' di un opposizione seria.
un imbuto rovesciato sulla lega.

evindentente c'e' riuscito a vincere spalando merda ma bisogna anche saperlo fare, e questi so proprio incapaci.

stan
26-05-2009, 12.15.39
La classe politica (almeno per quanto ho visto io) non vale un cazzo in generale. Inutile girare intorno, da tutte le parti spot o non spot, questo paese sta affondando e nessuno si mette un minimo in gioco o d'accordo per fare qualcosa per lo Stato.

Io vorrei un governo con un paio di "portavoce", di quelli che hanno da fare gli oratori, e tutto il resto tecnici con le contropalle in grado di tirare avanti il carro; oggi io vedo solo chiaccheroni che mangiano sulle nostre spalle. E sì, la sinistra che tutti volevano diversa oggi ha il particolare demerito di continuare a non capire un cazzo e fiondarsi contro un ometto, strategia davvero ammirevole e di pregevoli prospettive...

Dall'altra parte abbiamo arroganti come pochi e gente uscita da non si sa dove (tizia a Ballarò che spippola al tel.."non è un cellulare, è un BlackBerry!" :azz: ; Gasparri, Bondi e compagnia bella... <3 )

Quanti calci in culo darei...

GILLMAN
26-05-2009, 12.43.14
io nessun calcio, solamente lettere di licenziamento.

e voglio vedere quandi andranno dal sindacato.:asd::asd:

Mister X
26-05-2009, 12.59.27
e voglio vedere quandi andranno dal sindacato.:asd::asd:

Ti dirò, questa mi è piaciuta :asd:

vespino
26-05-2009, 13.15.48
Vespì, quello che continuerà a far perdere le elezioni alla sinistra è proprio l'atteggiamento di supposta superiorità di molti suoi elettori.
Chiamare gli lettori del centrodestra ottusa, non credo porterà risultati di alcun tipo.
Tra le altre cose di amici e parenti che votano centrodestra ne conosco parecchi e di nessuno posso dire che sia ottuso, ogni volta che gli ho chiesto perchè votavano per Berlusconi, le risposte non sono mai state ne scontate ne ottuse, ognuno aveva , ha un buon motivo per votarlo.
Tra questi non ultimo il panorama desolante che si trova nell'altro schieramento.
Io voterò contro questo governo sopratutto perchè a mio avviso sta lavorando di merda, ci sta indebitando oltre misura e perchè è un governo che non ha idee, nemmeno una.
Ma se ci pensi è triste , una volta tanto mi piacerebbe votare a sinistra perchè li vedo davvero qualcosa di nuovo che si muove e non il solito ritornello: Mafioso , Pelato , Nano , Giralimoni , Puttaniere gnagnagna
Queste son tutte cose che ci spossiamo dire noi su di un forum e farci quattro risate , ma da una classe politica SERIA io mi aspetto ben altro.

Cya

Concordo pienamente... nella parola ottusa non voleva essere un offesa ai votanti di destra, anzi in generale. E' inutile puntare su questi spot, tanto ormai chi ha un idea impressa sia da una parte che dall'altra non si sposterà..bisognerebbe imparare a non votare in base alla fazione, ma per merito sia da una parte che dall'altro.Infatti io alle comunali e alla provincia voterò proprio diversamente quest'anno...

EDIT: sul lato proposte comunque non è vero. Ad esempio quella sull'ambiente dice una cosa saggia: si otterrebbero subito lavori per le ditte, vista la crisi, ed energia usufruibile subito.

Diciamo che dovevano però essere fatte più approfondite. Quella della social card, però, è sacramente vera...

tomkk
26-05-2009, 20.23.08
e per l'ennesima volta il pd non ha capito che il problema sono gli sbarchi clandestini , non quello che dice berlusconi sugli sbarchi clandestini , il problema è la crisi economica , non quello che dice B. sulla crisi economica , il problema è la mancanza di 19 bone che la diano , non il fatto che B. si scopi...ah eehehm no qua ok ....:look:

cmq missa che per le europee non farò nemmeno la fatica di cercare la tessera elettorale ...

Ghostkonrad
26-05-2009, 21.13.25

Il che la dice lunga su quali siano i problemi della gente in italia.
Ultimamente sto cercando di capire la differenza tra l'"elettorato" e una folla da stadio o piazza, ma proprio non riesco a venirne a capo.
Voi affidereste le vostre sorti ad una folla?

ding
27-05-2009, 03.34.32
le mie sorti le affiderei, potessi, a ben pochi individui oltre a me, sinceramente. e nessuno appartenente alla classe politica italiana attualmente appartiene a questa stretta cerchia. così come non vi fan parte gli elettori e l'italiota medio. ad una folla italiota al massimo affiderei una bomba a mano.