PDA

Visualizza versione completa : Prove tecniche di truffa elettorale

MaGiKLauDe
25-05-2009, 21.42.39
Trovo in casella una cartolina: "6 e 7 giugno elezioni amministrative a Cornareddo: informazioni su come si vota", sullo sfondo il municipio, nessun riferimento partitico. La apro, convinto di trovare comunicazione istituzionale sulla compilazione della scheda. Invece trovo propaganda elettorale del candidato del PdL, con le istruzioni su come compilare la scheda a suo favore.

Oggi pomeriggio sento mia nonna: "Sai, kmi ha chiamato una signorina oggi e mi ha spiegato come compilare la scheda. "In che senso, nonna" "Eh, sì, mi ha detto come e su che simbolo mettere il segno" "E su che simbolo andrebbe messo?" "Quello di Berlusconi"

:uiui:

sara_bleeckerst
25-05-2009, 21.46.16
O_O
ma è legale sta cosa?
circuire le persone anziane in questa maniera dico?
a me non sembra una cosa proprio regolare :|

.nageki.
25-05-2009, 21.49.48
Ormai qui arrivano tanti di quegli opuscoli elettorali da non sapere dove metterli così oggi li ho usati come barriera anti vomito mentre portavo il cane dal veterinario

destino
25-05-2009, 21.52.06
la gente porta gli anziani al seggio a votare, benvenuti nella realtà

aplo
25-05-2009, 21.53.01
Non era una signorina, era Emilio Fede :asd:

Cya

MaGiKLauDe
25-05-2009, 21.57.28

Stupido io a non circuire gli incapaci, grazie Destino.

DonAldrigo
25-05-2009, 22.29.07
Un pò come ha fatto Di Pietro alle elezioni del 2006, quando agli italiani all'estero arrivò la scheda per votare insieme al materiale elettorale dell'idv.

destino
25-05-2009, 22.34.38
Stupido io a non circuire gli incapaci, grazie Destino.

al mio paese lo fanno quelli del pd, che vanno nelle case di cura e si fanno dare il nulla osta dagli anziani per votare al posto loro, ne vogliamo parlare? :asd:

hamlin83
25-05-2009, 22.40.13
Ormai qui arrivano tanti di quegli opuscoli elettorali da non sapere dove metterli così oggi li ho usati come barriera anti vomito mentre portavo il cane dal veterinario

il modo in cui hai escogitato questa ingegnosa trovata mi è ancora un pò oscuro...potresti spiegarti meglio?:asd:

a novara invece non si vota, oppure se si vota non lo so e non ci vado, mi è arrivato un unico volantino che mi incitava a votare a votare per tal Pasquale Finocchio!:|

Mister X
25-05-2009, 23.08.25
votare al posto loro

Se hai modo di documentare la cosa, corri immediatamente all'ufficio del Pubblico Ministero. Non sto scherzando. E anche se non hai modo di documentarla, se le tue fonti sono affidabili, vacci comunque.

Se io fossi a conoscenza di un evento di tale entità non avrei alcuna esitazione a sporgere denuncia e ad attivarmi affinchè il più vasto pubblico venga a conoscenza dell'operato antidemocratico di tal signori.

.nageki.
25-05-2009, 23.42.57
il modo in cui hai escogitato questa ingegnosa trovata mi è ancora un pò oscuro...potresti spiegarti meglio?:asd:

Ma niente, siccome oggi il cane vomitava tipo esorcista l'ho portato dal veterinario ed i volantini delle elezioni si sono rivelati provvidenziali nel tapezzare il sedile posteriore dell'auto

Sgt.Napalm
25-05-2009, 23.44.10
al mio paese lo fanno quelli del pd, che vanno nelle case di cura e si fanno dare il nulla osta dagli anziani per votare al posto loro, ne vogliamo parlare? :asd:

te pareva che non erano i malvagi del pd.

mi immagino dieci persone con la maglia del pd che entra all'ospizio puntando la pistola contro gli infermieri.
-"dove sono gli anziani?! Parla!"
poi, trovati gli anziani in uno stanzino buio dove erano andati a nascondersi, li trascinano davanti a un banchetto.
-"avanti nonna!", bercia il capo del manipolo dei pd, "firmami la delega!"
-"ma io, io volevo votare berlusconi, e comunque se volevate che votassi per voi bastava anche chiedermelo e lo facevo volentieri..."
risate grossolane dei ceffi del pd in sottofondo.
"col cavolo nonnina! io il voto te lo estorco!! mica me lo guadagno!
avanti, firmatemi dieci deleghe così potrò entrare in cabina e votare per dieci volte consecutive, ovviamente per il terribile franceschini!"
e gli anziani, rabbrividendo: "franceschini, noooo, nipotini miei, aiutatemi voi!"

scherzi a parte, secondo me questa tua uscita potrebbe tranquillamente portarti a essere denunciato.

.nageki.
25-05-2009, 23.56.28
scherzi a parte, secondo me questa tua uscita potrebbe tranquillamente portarti a essere denunciato.

presto Lu !! sotto con i DoTs !! :roll3:

Shagrath_Infernus
26-05-2009, 00.18.09
Non si tratta di singolarità riguardanti un partito malvagio, se determinate prassi vi sono, vi sono alla stessa maniera da parte di entrambi gli schieramenti e non a causa della linea dei partiti ovviamente ma per iniziative non lodevoli di singoli candidati che magari non sanno pensare altro oltre simili metodi, è persino banale scriverlo.

Nel mio paese una prassi simile è stata utilizzata durante la campagna elettorale per le comunali, quindi non mi meraviglio più di tanto.

Zio Fella
26-05-2009, 01.44.18
Se fate mettere al gabbio destino vi offro una pinta di birra a tutti (meno giogotico che beve solo acqua piovana) :asd:

aplo
26-05-2009, 01.59.58
Se fate mettere al gabbio destino vi offro una pinta di birra a tutti (meno giogotico che beve solo acqua piovana) :asd:

Sarebbe il primo caso al mondo in cui i carcerati tirano su una colletta per farlo tornare qui :asd:

Cya

destino
26-05-2009, 07.20.54
te pareva che non erano i malvagi del pd.

mi immagino dieci persone con la maglia del pd che entra all'ospizio puntando la pistola contro gli infermieri.
-"dove sono gli anziani?! Parla!"
poi, trovati gli anziani in uno stanzino buio dove erano andati a nascondersi, li trascinano davanti a un banchetto.
-"avanti nonna!", bercia il capo del manipolo dei pd, "firmami la delega!"
-"ma io, io volevo votare berlusconi, e comunque se volevate che votassi per voi bastava anche chiedermelo e lo facevo volentieri..."
risate grossolane dei ceffi del pd in sottofondo.
"col cavolo nonnina! io il voto te lo estorco!! mica me lo guadagno!
avanti, firmatemi dieci deleghe così potrò entrare in cabina e votare per dieci volte consecutive, ovviamente per il terribile franceschini!"
e gli anziani, rabbrividendo: "franceschini, noooo, nipotini miei, aiutatemi voi!"

Voto assistito
Che cos'è: gli elettori affetti da grave infermità fisica, che non possono esercitare autonomamente il diritto al voto, per cui hanno bisogno dell'assistenza di un altro elettore per esprimere il proprio voto, possono richiedere al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali l'annotazione permanente del diritto al voto assistito mediante apposizione di un timbro sulla tessera elettorale, nel rispetto delle disposizioni vigenti.

A cosa serve: l'annotazione permanente del diritto al voto assistito sulla tessera elettorale personale evita all'elettore fisicamente impedito di doversi munire di volta in volta, in occasione di ogni consultazione, dell'apposito certificato medico.

Chi può fare la richiesta: sono da considerarsi elettori affetti da grave infermità i non vedenti, gli amputati delle mani, gli affetti da paralisi o altro impedimento di analoga gravità tale da non consentire l'autonoma espressione del diritto al voto. Detti elettori possono esprimere il voto con l'assistenza di un elettore della propria famiglia o, in mancanza, di un altro elettore liberamente scelto, purché l'uno o l'altro sia iscritto nelle liste elettorali in un qualsiasi Comune della Repubblica.
Cosa fare: la persona interessata o altra persona per suo conto deve presentare:
1. richiesta tendente ad ottenere l'annotazione permanente del diritto al voto assistito;
2. tessera elettorale personale del richiedente;
3. certificato medico rilasciato dall'Ufficio Medicina Legale della A.S.L. di appartenenza che attesti che l'infermità fisica impedisce all'elettore di esprimere il voto senza l'aiuto di un altro elettore. Per gli ELETTORI NON VEDENTI è sufficiente esibire il libretto nominativo di pensione attualmente rilasciato dall'I.N.P.S. o, in passato, rilasciato dal Ministero dell'Interno nel quale sia indicata la categoria "Ciechi civili" ed un numero attestante la cecità assoluta del titolare del libretto (e cioè uno dei seguenti numeri di codice o fascia: 06,07,10,11,15,18,19).
Analogamente, per la categoria dei "Ciechi di guerra" è sufficiente esibire il certificato di pensione modello 69 rilasciato dal Ministero del Tesoro o Determinazione sostitutiva del certificato di pensione modello 69 rilasciata dal Dipartimento Provinciale dell'Economia e delle Finanze – Direzione generale dei Servizi Vari.

Al mio paese dove votano in netta maggioranza per il pd lo fanno eccome, invece di buttarla in caciara perchè non sai le leggi inizia a chiederti che forse forse il marcio non sta tutto da una parte ma che sono tutti gli italiani furbi e ogni volta che se ne possono approfittare di una legge lo fanno punto e basta.
Nella provincia di siracusa ci sono stati processi per alcuni esponenti dei ds a capo di cliniche mediche che avevano + di 100 nulla osta di questo tipo, se riesco a trovare un link ve lo posto visto che è roba di 5-6 anni fa

Shagrath_Infernus
26-05-2009, 07.44.07
presto Lu !! sotto con i DoTs !! :roll3:

Nage, non è furbo nè leale sprecare del mana con i mob livello 12 :asd:

ding
26-05-2009, 08.09.51
è divertente però. eccome se lo è :asd:

.nageki.
26-05-2009, 09.51.41
Nage, non è furbo nè leale sprecare del mana con i mob livello 12 :asd:

hai ragione anche tu :asd:

Eowyn.
26-05-2009, 09.57.34
Da me l'opuscolo informativo è arrivato dalla Regione. Chiaro e apartitico (FVG, giunta di centrodestra).

Tutti quelli politici (hanno il logo sulla busta) vengono prelevati dalla casetta della posta e depositati direttamente nel bidone della carta.
Mai sentito di telefonate fatte a casa.

Magik, prova a segnalare la cosa al comune e vedi cosa ti rispondono.

Elendil_1
26-05-2009, 10.08.23
Al mio paese dove votano in netta maggioranza per il pd lo fanno eccome, invece di buttarla in caciara perchè non sai le leggi inizia a chiederti che forse forse il marcio non sta tutto da una parte ma che sono tutti gli italiani furbi e ogni volta che se ne possono approfittare di una legge lo fanno punto e basta.

Guarda che nessuno ha contestato che esista la possibilità del voto assistito. Qualcuno ha contestato il fatto che ogni volta che viene fuori del marcio da un lato tu hai pronto pronto un aneddotino che ripristina la parità, anedottino senza alcun fatto e che guarda caso non hai tirato fuori autonomamente ma solo per controbattere.
Ovvero: che vi siano anziani che delegano il voto non ho dubbi, che quelli del tuo paese lo facciano sotto minaccia o ricatto e tutti per il PD pare già più difficile, e viene anche da chiedersi come lo sai tu.
Magik ha portato un esempio concreto di quello che in Italia è un reato penale, e non sarà certo il solo, ma certamente è grave e guarda caso i "ma che importa, fan tutti così" arrivano tutti da una parte sola.

kakikoio
26-05-2009, 10.17.27

:asd:....oddio mi hai risollevato la gironata....:asd:

Shagrath_Infernus
26-05-2009, 11.56.59
Guarda che nessuno ha contestato che esista la possibilità del voto assistito. Qualcuno ha contestato il fatto che ogni volta che viene fuori del marcio da un lato tu hai pronto pronto un aneddotino che ripristina la parità, anedottino senza alcun fatto e che guarda caso non hai tirato fuori autonomamente ma solo per controbattere.
Ovvero: che vi siano anziani che delegano il voto non ho dubbi, che quelli del tuo paese lo facciano sotto minaccia o ricatto e tutti per il PD pare già più difficile, e viene anche da chiedersi come lo sai tu.
Magik ha portato un esempio concreto di quello che in Italia è un reato penale, e non sarà certo il solo, ma certamente è grave e guarda caso i "ma che importa, fan tutti così" arrivano tutti da una parte sola.

Non ha tirato fuori l'anneddotino a caso, ha solo dimostrato, come sempre, che il marcio non sta da una parte sola, e questo mi pare talmente banale che la sua osservazione è addirittura superflua. In secondo luogo, come sai tu che si tratta di un anneddotino senza alcun fatto? Se hai delle critiche, prepara a tua volta delle prove, se non vuoi che la tua parola pesi tale e quale alla sua e quindi rimaniamo sempre sul piano delle speculazioni astratte.

Cocitu
26-05-2009, 12.02.06
:asd:

mi auguro che la tua sia solo ironia, perchè se credi che una cosa del genere sia vera siamo messi male:asd:

quello che tu citi è il voto assistito, ovvero un parente o un tutore che accompagna l'inferno dentro il seggio, e non una delega a votare al suo posto.

io ho la elega di mia madre, ma la sua presenza è indispensabile perchè si possa votare.

.nageki.
26-05-2009, 12.19.58
effettivamente con sto caldo deve proprio esserci l'inferno dentro al seggio elettorale :sisi:

destino
26-05-2009, 12.27.07
:asd:

mi auguro che la tua sia solo ironia, perchè se credi che una cosa del genere sia vera siamo messi male:asd:

quello che tu citi è il voto assistito, ovvero un parente o un tutore che accompagna l'inferno dentro il seggio, e non una delega a votare al suo posto.

io ho la elega di mia madre, ma la sua presenza è indispensabile perchè si possa votare.

non hai capito.
Le famiglie vendono i voti ai partiti in cambio di favori, compresi i voti dei propri anziani che stanno nelle case di cura.
Quando possono (o hanno voglia) sono le stesse le famiglie che li prendono dalla casa di cura e li accompagnano a votare.
Quando invece non hanno manco voglia di andare a votare perchè vogliono andare al mare, la delega la danno ad un ragazzetto che orbita attorno al partito in questione, ragazzetto che il giorno del voto si occuperà di andare a prendere l'anziano dalla casa di cura e di farlo votare (ovviamente come + aggrada a lui)
Ho visto decine di anziani accompagnati alle urne da persone di un certo partito, persone che non avevano alcun grado di parentela con l'anziano in questione.

Cocitu
26-05-2009, 12.44.48
è il sistema che lo permette.
tecnicamente il delegato dovrebbe votare secondo le indicazioni del delegante.

in un certo senso è un'opera di volontariato.
Stai pur certo che se dalle tue parti quel sistema lo sfrutta la sx, da qualche altra parte lo sfrutterà la lega o l'idv o qualche altro partito di qualsiasi colore.

forse sei un po' troppo giovane per ricordare gli spostamenti in massa di suore, seminaristi e frati per garantire i voti alla DC nelle zone "svantaggiate"

destino
26-05-2009, 12.48.33
è il sistema che lo permette.
tecnicamente il delegato dovrebbe votare secondo le indicazioni del delegante.

in un certo senso è un'opera di volontariato.
Stai pur certo che se dalle tue parti quel sistema lo sfrutta la sx, da qualche altra parte lo sfrutterà la lega o l'idv o qualche altro partito di qualsiasi colore.

forse sei un po' troppo giovane per ricordare gli spostamenti in massa di suore, seminaristi e frati per garantire i voti alla DC nelle zone "svantaggiate"

ma infatti non ho detto che è un sistema che usa il pd per raccattare voti, ho detto che è un sistema che usano tutti, dalle mie parti magari + il pd, da altre il pdl, da altre ancora la lega, ecc ecc
Sulla DC e cespugli che sono nati da essi manco mi pronuncio, che in certe parti d'italia ancora ci stanno i preti che fanno campagna elettorale per l'uno o l'altro schieramento durante la messa :asd:

Doc Zeius
26-05-2009, 13.03.33

Questa filippica avrebbe anche un senso, se non ci fossero costantemente 2/3 topic anti berlusconi in prima pagina.

Elendil_1
26-05-2009, 13.41.33
Non ha tirato fuori l'anneddotino a caso, ha solo dimostrato, come sempre, che il marcio non sta da una parte sola, e questo mi pare talmente banale che la sua osservazione è addirittura superflua. In secondo luogo, come sai tu che si tratta di un anneddotino senza alcun fatto?

Che sia banale sono d'accordo. Quanto ai fatti, qui:

non ne trovo, trovo solo un'illazione generica e prodotta, come sempre, "ad hoc". Mai che da Destino arrivi una denuncia vera di un fatto che accade, arrivano sempre pesetti per controbilanciare.
Anche nel post successivo, l'unico "fatto" che è in grado di produrre è che esiste una legge che permette il voto assistito con delega. Ooooooooooh, e sticazzi, che rivelazione.

Questa filippica avrebbe anche un senso, se non ci fossero costantemente 2/3 topic anti berlusconi in prima pagina.

Non vedo in che modo i due o tre topic in prima pagina possano inficiare il senso della mia filippica. Tra l'altro, in tutti questi topic destino tende ad intervenire quasi sempre con lo stesso modus operandi.

Shagrath_Infernus
26-05-2009, 13.45.57
non ne trovo, trovo solo un'illazione generica e prodotta, come sempre, "ad hoc". Mai che da Destino arrivi una denuncia vera di un fatto che accade, arrivano sempre pesetti per controbilanciare.
Anche nel post successivo, l'unico "fatto" che è in grado di produrre è che esiste una legge che permette il voto assistito con delega. Ooooooooooh, e sticazzi, che rivelazione.

Che non abbia detto in maniera rigorosa in cosa consiste il broglio, su quello sono d'accordo ma dal momento che ho assistito a plagi di anziani da parte di entrambi gli schieramenti, non vedo come non dovrei credergli ed allo stesso modo non capisco in che maniera la tua considerazione possa avere più valore della sua dal momento che di fatti documentati non è presente nemmeno l'ombra, nè parte sua nè da parte tua, ergo la tua critica ha lo stesso peso della sua " ilazione". Spero di essermi spiegata.

Elendil_1
26-05-2009, 17.46.06
no, non ti sei spiegata. Io non ho affermato nulla, tranne che Destino è sempre pronto a ribilanciare la par condicio della disonestà, e questo è un fatto: basta leggere il post che ha scritto. Quindi direi che le due cose non sono affatto sullo stesso piano, il mio "fatto" è il quote al suo post :)

Sgt.Napalm
26-05-2009, 18.37.20
Nella provincia di siracusa ci sono stati processi per alcuni esponenti dei ds a capo di cliniche mediche che avevano + di 100 nulla osta di questo tipo, se riesco a trovare un link ve lo posto visto che è roba di 5-6 anni fa

come al solito hai travisato quello che ho scritto.
scrivere su un forum e lasciare intendere tra le righe che persone legate a un'organizzazione politica ben definita operanti in una zona geografica ben definita utilizzano mezzi illeciti per infiltrarsi in ambienti pubblici e circuiscono persone incapaci di intendere e volere per estorcerne illegalmente il voto vuol dire che domani qualcuno si potrebbe alzare con la luna storta e chiederti di renderne conto in tribunale.
potrebbero chiamarla diffamazione.

ovviamente invece di cancellare il commentino e baciarmi le mani perchè mi preoccupo per te e ti do un consiglio da amico cogli l'occasione per farmi una stupenda paternale con tanto di sopracciglio alzato su come gira il mondo.

destino
26-05-2009, 18.47.04
come al solito hai travisato quello che ho scritto.
scrivere su un forum e lasciare intendere tra le righe che persone legate a un'organizzazione politica ben definita operanti in una zona geografica ben definita utilizzano mezzi illeciti per infiltrarsi in ambienti pubblici e circuiscono persone incapaci di intendere e volere per estorcerne illegalmente il voto vuol dire che domani qualcuno si potrebbe alzare con la luna storta e chiederti di renderne conto in tribunale.
potrebbero chiamarla diffamazione.

ovviamente invece di cancellare il commentino e baciarmi le mani perchè mi preoccupo per te e ti do un consiglio da amico cogli l'occasione per farmi una stupenda paternale con tanto di sopracciglio alzato su come gira il mondo.

mi chiamassero pure in tribunale.
Al massimo sarei uno dei tanti testimoni di un'indagine già in corso, quindi mi sa che non devo cancellare niente ne tantomeno baciare le mani ad un utente che crede che il forum sia un posto dove fare le battutine di stile e uscirne con gli applausi :)

Elendil_1
26-05-2009, 18.50.43
bon, per esempio potresti citare l'indagine già in corso e fare riferimento ad un articolo di giornale che ne parla - sicuramente ve ne saranno, se c'è un'indagine.
Però purtroppo il tuo fine non è aprire un discorso, viceversa è chiuderlo con la sentenza "sono tutti uguali" (e quindi va bene tutto).

ginkobilobav2
26-05-2009, 19.10.22
si la campagna è diventata esclusivamente pubblicità, si sono tutti coinvolti, si la destra liberale non è il male, si è una cosa sbagliata che fanno tutti. Ma specifichiamo qualcosa che la giustificazione per contrapposta colpa è pericolosa. Lo faccio io che mi viene facile. Non ho mai avuto davvero squadra o partito, speravo un paese ma sto vacillando.

ci si scorda sempre, chi è che ha sfruttato il volo di tangentopoli pur sponsorizzato dal secondo manovratore d'eccellenza, poi ha iniziato con gli SMS elettorali e infine ha recuperato i condannati come premio trasformando tutto in un baraccone e poi ricusando i valori (di CENTROSINISTRA) di chi lo ha sostenuto e mantenendo solo le derivazioni economiche?

ogni italiano ha una colpa qua e la, ogni politco italiano ha tre o quattro colpe qua e la l'unico che le sembra collezionarle tutte è sempre e solo uno

proprio non conta? basta che la sinistra a casa tua faccia una cosa e in politica nazionale voti il contrario? che cazzo di ragionamento è? sia chiaro eh, lo fanno anche amici miei. Preferivo l'ideale a questo punto. E' pur vero che applicare un ideale di destra liberale a uno che di destra liberale non fa niente è duro. Lo ammetto.

diciamocelo gli uomini sono poco belli in questo nuovo millennio, più o meno tutti, ma ancora vale la distinzione tra furberia e truffa applicata sistematicamente e vi consiglio di darci sempre un occhio. Quando una cosa diventa sistematica invade tutti gli spazi anche in gelateria.

La sinistra da me è forse una delle peggiori esistenti. E' un tipo di mafia, ma con la Mafia non ci si mescola ancora in modo sistematico. Certo qualche progetto vola via, certo qualche ristoratore non viene difeso, ma capiamoci, gli assassini plurimi non sostengono il candidato sindaco, ne a destra ne a sinistra. Altrove succede, e da una parte specifica, ecco il perchè di un voto assolutamente apartitico ma ancora sentito nonostante quella bertuccia di Franceschini.
Anche l'errore Mastella, che considero abominevole, è quantificabile, è visibile. Una coscienza appena critica si accorge della differenza, ovviamente mantenendo la critica e lo sdegno. Ma non è che questo sdegno può annullarne altri cento o la fama di Custer può annullare il fatto che sia corso nella valle a culo all'aria.

funazza
26-05-2009, 20.40.12
CXxclTk4efE

Ghostkonrad
26-05-2009, 21.02.50

Senza troppo discorsi, mi spieghi cosa c'entra?
Dire alla maestra che anche il tuo compagno di banco si diverte a prendere a calci lo zaino del secchione non è un comportamento da adulti, sai?

Sgt.Napalm
26-05-2009, 21.03.09
mi chiamassero pure in tribunale.
Al massimo sarei uno dei tanti testimoni di un'indagine già in corso, quindi mi sa che non devo cancellare niente ne tantomeno baciare le mani ad un utente che crede che il forum sia un posto dove fare le battutine di stile e uscirne con gli applausi :)

ma :roll3:
guarda, fai un pochino quello che vuoi.
per me non c'è assolutamente problema, alla fine sono affari (ed eventuale responsabilità penale dunque tempo e molto denaro) tuoi, figuriamoci.

MarcoLaBestia
27-05-2009, 01.14.24
Ma la raccolta fascicoli su berluscazzo fatta da libero? :asd:

Cioè davvero nemmeno stalin è arrivato a tanto :asd:

Ape_Africanizzata
27-05-2009, 08.31.16
Certo che a volte in questo forum si raggiungono livelli di sfiga ineguagliabili

Elendil_1
27-05-2009, 19.13.12
bon, per esempio potresti citare l'indagine già in corso e fare riferimento ad un articolo di giornale che ne parla - sicuramente ve ne saranno, se c'è un'indagine.

Siamo tutti qui in trepidante attesa delle notizie sull'indagine in corso, eh.

MarcoLaBestia
27-05-2009, 19.15.35
Certo che a volte in questo forum si raggiungono livelli di sfiga ineguagliabilisarà il baygon

maltoro92
27-05-2009, 19.37.29
Trovo in casella una cartolina: "6 e 7 giugno elezioni amministrative a Cornareddo: informazioni su come si vota", sullo sfondo il municipio, nessun riferimento partitico. La apro, convinto di trovare comunicazione istituzionale sulla compilazione della scheda. Invece trovo propaganda elettorale del candidato del PdL, con le istruzioni su come compilare la scheda a suo favore.

Oggi pomeriggio sento mia nonna: "Sai, kmi ha chiamato una signorina oggi e mi ha spiegato come compilare la scheda. "In che senso, nonna" "Eh, sì, mi ha detto come e su che simbolo mettere il segno" "E su che simbolo andrebbe messo?" "Quello di Berlusconi"

:uiui:

parlero da comunista...ma berlusconi e un infame di merda stronzo scorretto volgare(piu di me)ma sopratutto LADRO E MAFIOSO..nn e giusta sta propaganda e da me..zona varese gira molto la lega..e ci sn tutti i manifesti kn gli extracomunitari in generale fuori dal paese kn scritto QUI NN PUOI ENTRARE..OPPURE NON POSSIAMO FARE ENTRARE TUTTI..nn e razzismo questo??merda di pdl..votate iL PD

destino
27-05-2009, 19.45.27
si sono aperte le gabbie :asd:

Indiependent
27-05-2009, 19.53.52
:brr: maltoro92 hai ucciso la nostra lingua.

comunque ieri mi ha chiamato pierferdinando casini a casa chiedendomi di votare per lui. ah che onore. :asd:

Elendil_1
27-05-2009, 19.54.38
si sono aperte le gabbie :asd:

non aspettavi altro che qualcuno a cui poter rispondere, vero?
Ma io son sempre qui che aspetto i fatti. Allora, questa indagine in corso contro membri del PD che estorcono il voto alle vecchiette?
Un articolo? Anche su un giornale locale va bene,

karuga
27-05-2009, 21.31.23
parlero da comunista...ma berlusconi e un infame di merda stronzo scorretto volgare(piu di me)ma sopratutto LADRO E MAFIOSO..nn e giusta sta propaganda e da me..zona varese gira molto la lega..e ci sn tutti i manifesti kn gli extracomunitari in generale fuori dal paese kn scritto QUI NN PUOI ENTRARE..OPPURE NON POSSIAMO FARE ENTRARE
TUTTI..nn e razzismo questo??merda di pdl..votate iL PD

Che ci vuoi fare,facci l'abitudine.A Varese è così.
Io per esempio ho fatto il callo alla sinistra arcobaleno che vuole chiudere le macellerie islamiche perchè puzzano e sono sporche.

A ma no,tu parlavi di altri razzisti.:asd:

Alborosso
27-05-2009, 23.39.52
Beh in effetti la tattica del PD in Sicilia che estorce il voto ai vecchietti deve proprio funzionare visto che se non sbaglio alle ultime elezioni il CDX prese il 90% dei seggi circa. :asd:

ding
28-05-2009, 02.24.07
Che ci vuoi fare,facci l'abitudine.A Varese è così.
Io per esempio ho fatto il callo alla sinistra arcobaleno che vuole chiudere le macellerie islamiche perchè puzzano e sono sporche.

A ma no,tu parlavi di altri razzisti.:asd:l'ho visto pure da 'ste parti un coso del genere :asd: "come si vota:" con a seguito le istruzioni con un discorso tipo che per votare si deve fare la croce sul pdl e metter il nome taldetali :v

karuga
28-05-2009, 10.09.29
Bè ding,come si è detto è una pratica ampiamente usata ovunque da chiunque.

Uncharted87
28-05-2009, 15.17.15
Non sanno neanche piu cosa inventarsi per fare pubblicita e dire cavolate...ora lo chiedono espressamente...

MaGiKLauDe
28-05-2009, 19.39.03
Bè ding,come si è detto è una pratica ampiamente usata ovunque da chiunque.

No, alt, generalizziamo un bel cazzo.
E' successo a Cornaredo, vista da me, Claudio Magistrelli, con i miei occhi.
Ora succede ovunque e con tutti un bel cazzo. Se succede da qualche parte fuori i dettagli: che lista lo fa, dove e con che modalità.

Nemolo.O
28-05-2009, 19.39.12
Siamo tutti qui in trepidante attesa delle notizie sull'indagine in corso, eh.

Io confermo , ma si aspetta da svariati anni :birra:

paztusipaz
29-05-2009, 23.27.04
Il punto è che certi metodi clientelari della DC, al sud saranno sicuramente stati importati nel PD da diversi ex democristiani abituati da sempre a fare pollitica solo in quei termini. Basti pensare a un De Mita, che però alla fine è stato fatto fuori. Il PdL ha il grosso merito di cercare di unificare l'Italia andando anche oltre le semplici clientele: Milano, chi ha paura della commissione antimafia? (http://speciale-elezioni-europee-micromega.blogautore.espresso.repubblica.it/2009/05/26/milano-chi-ha-paura-della-commissione-antimafia/)