PDA

Visualizza versione completa : Nuovo disastro aereo

bejita
08-10-2001, 13.12.00
Stavolta molto vicino... a Linate, ma non dovrebbe essere terrorismo stavolta... :(

ten2000
08-10-2001, 13.21.00
questa e' pura psicosi.....
le avvisaglie c'erano gia' state il mese scorso.....a Malpensa, Air Europe ed Egiptian Airlaines.....mancata collisione in pista in fase di decollo....
1 mese dopo la tragedia di Linate..... :(

Daisy
08-10-2001, 13.23.00
Questo è quanto riferisce il Corriere della Sera:

Il Cessna era stato autorizzato al rullaggio ma su un'altra pista
«Errore umano e nebbia. Escluso l'attentato»
Il ministero dell'Interno: l'aereo da turismo era in un punto dove non avrebbe dovuto trovarsi
MILANO - Un errore umano e la scarsa visibilità causata dalla nebbia. Sarebbero queste le cause all’origine del disastro aereo che si è verificato questa mattina all’aeroporto milanese di Linate. Lo rende noto un comunicato diffuso dal ministero dell’Interno. Esclusa, quindi, l’ipotesi di un attentato . Secondo una prima ricostruzione, un piccolo aereo privato, con a bordo due italiani e due piloti tedeschi, diretto a Parigi, si sarebbe trovato sulla pista di decollo mentre un velivolo della compagnia di bandiera svedese, Sas, era stato autorizzato dalla torre di controllo al rullaggio su un’altra pista. L’aereo della Sas, a causa dell’impatto e privo di controllo, si è schiantato su un edificio adibito allo smistamento bagagli e ha immediatamente preso fuoco .

IL PORTAVOCE DEL MINISTERO - «C'è stato certamente un elemento di errore umano, ma anche la nebbia che in quel momento gravava sull'aeroporto ha giocato un grande ruolo. Il piccolo aereo non era dove sarebbe dovuto essere, nel momento in cui è stato colpito», ha detto il portavoce del ministero dell'Interno.

Zeus
08-10-2001, 13.55.00
PER SAPERNE DI PIÙ (http://canali.tiscali.it/attualita/200110/08/linate_aereo.html)

Kaory-Makymura
08-10-2001, 14.34.00
Mio Dio.. ho le lacrime agli occhi, ancora morti! ancora scene di dolore di gente disperata che cerca notizie dei propri cari..

E' stupido, ma mi sento così impotente..

Gildor
08-10-2001, 14.43.00
Originariamente postato da Kaory-Makymura:
<STRONG>E' stupido, ma mi sento così impotente..</STRONG>

Lo sei, e lo siamo tutti noi, purtroppo.

Non ci bastavano le vittime del terrorismo,eh? Ques'anno è proprio da buttare per l'umanità

Latin Lover in love
08-10-2001, 15.32.00
Originariamente postato da ElronD:
<STRONG>

Non ci bastavano le vittime del terrorismo,eh? Ques'anno è proprio da buttare per l'umanità</STRONG>

:(

Cartman 2
08-10-2001, 16.15.00
Gia è un disastro ! :(
PS Porca troia ***** di forum !! Perchè vai cosi lento ? MUORI BASTARDO!! :mad:

Steve
08-10-2001, 20.06.00
E' veramente una tragedia!!! Ma perchè caxxo lo hanno fatto decollare quell'aereo piccolo, quel genere di aerei nn possono volare quando c'è la nebbia fitta, perchè nn hanno delle strumentazioni che permettono loro il cosiddetto "volo cieco"!!!

Poi come se nn bastasse lo zio di un mio amico che lavora a Linate era in quel hangar che è stato colpito, per fortuna che era uscito per fare una cosa, altrimenti nn sarebbe vivo...che il destino gli abbia parlato??? Mah!!!! :( :(

babyeden
08-10-2001, 20.16.00
Un amico di mio padre conosceva un signore che è morto nell'incidente di oggi... :( sigh

Daisy
08-10-2001, 20.20.00
Originariamente postato da Steve:
<STRONG>E' veramente una tragedia!!! Ma perchè caxxo lo hanno fatto decollare quell'aereo piccolo, quel genere di aerei nn possono volare quando c'è la nebbia fitta, perchè nn hanno delle strumentazioni che permettono loro il cosiddetto "volo cieco"!!!

Poi come se nn bastasse lo zio di un mio amico che lavora a Linate era in quel hangar che è stato colpito, per fortuna che era uscito per fare una cosa, altrimenti nn sarebbe vivo...che il destino gli abbia parlato??? Mah!!!! :( :(</STRONG>

Per quanto ne so il Cessna non stava decollando, stava solo provando i motori ed ha "tagliato la strada" all'altro aereo. :(

monaco
08-10-2001, 20.31.00
Azz che sofrtuna.. è pproprio un anno da buttare :(
e x fortuna che avevano aumentato i controlli, se un terrorista prendeva uno di quegli aerei privati come facevano a controllare?

Klenje
08-10-2001, 20.36.00
Peccato che i problemi tipo la mancanza del controllo a terra emargano solo dopo le tragedie :(

Steve
08-10-2001, 20.43.00
Originariamente postato da Daisy:

Per quanto ne so il Cessna non stava decollando, stava solo provando i motori ed ha "tagliato la strada" all'altro aereo. :(

Ma che tes** di caz!!! Ma chi glielo fa fare di provare i motori con una nebbia del genere!!!

Steve
08-10-2001, 20.45.00
Originariamente postato da Klenje:
Peccato che i problemi tipo la mancanza del controllo a terra emargano solo dopo le tragedie :(

Putroppo è una triste e sconvolgente realtà, nn siamo in grado di prevenire terribili incidenti, speriamo che in futuro le cose migliorino, perchè è sempre difficile dopo la tragedia "curare".
:( :(

bejita
08-10-2001, 20.52.00
Originariamente postato da Steve:
<STRONG>E' veramente una tragedia!!! Ma perchè caxxo lo hanno fatto decollare quell'aereo piccolo, quel genere di aerei nn possono volare quando c'è la nebbia fitta, perchè nn hanno delle strumentazioni che permettono loro il cosiddetto "volo cieco"!!!
</STRONG>

veramente tutti i cessna che ho provato erano perfettamente dotati di ILS (è un dispositivo che permette per l'appunto di atterrare senza visibilità) poi è sicuramente colpa della torre di controllo, infatti sono loro che dicono agli aerei la pista da prendere... che il pilota del cessna abbia imbottato la rwy sbagliata mi sembra strano, la pista per i velivoli leggeri (36L/18R) è ben distante dalla principale e c'è un percorso apposito per raggiungerla... boh :(

Klenje
08-10-2001, 21.02.00
Inoltre c'erano 2 semafori rossi ma il pilota del cessna ha tirato dritto :rolleyes: