PDA

Visualizza versione completa : Chi di voi gioca a Warhammer Fantasy?

Giocozzo
07-10-2001, 19.28.00
Come sopra e in più che esercito avete?

Giocozzo
07-10-2001, 19.58.00
scriverò da solo questa risposta anche per portare un po' su il topic per farlo notare un po' di più.

Io ho un esercito da circa 2500 punti (vecchio regolamento) di Elfi silvani. Se volete maggiori informazioni sia sul mio esercito che sul gioco in generale, chiedetemelo.

zerotre
07-10-2001, 20.17.00
Poca roba... esrcito scarseggiante di orchi & goblin ( Rulez ! :D ) e qualche bretoniano...
cmq io giocato pochissimo, + che altro mi strippo a dipingere le miniature... ( per questo Cavalieri Bretoniani Rulez :D troppo belli da dipingere :D )

Giocozzo
07-10-2001, 20.22.00
se ti piace dipingere e sei bravo vedi se vendi le miniature dipinte in un club, così ti fai un po' di soldi... :D

Giocozzo
07-10-2001, 20.22.00
non conosci nessuno che abbia eserciti e che sa disposto a postare qui?

Archaon_MoP
07-10-2001, 21.48.00
io gioco coi Beastman del Caos, 2000 punti (vecchio regolamento)

Giocozzo
07-10-2001, 22.05.00
oh, uominibestia...
dimmi un po':
1.le statistiche di un uomobestia qualunque e il suo costo
2.se è vero che non esistono arceri o qualunque tipo di arma a distanza o macchina da guerra
3.le statistiche di un normale generale e il suoc costo in punti
4.se ci sono, quali mostri e demoni maggiori sono i più forti

grazie, spero che tu risponda a quest terzo grado :D :D :D

Taker
07-10-2001, 22.10.00
Ma nn si dovrebbero postare in un altro forum queste cose?

Khorne
07-10-2001, 22.54.00
Non potevo mancare... Skaven, 2000 punti, 6a edizione.

Per gli uominibestia (5a edizione):
1. Uomobestia "base", si chiama Gor, ecco le sue stats

M4 AC4 Fo3 R4 Fe2 I3 A1 D7
Da notare la resistenza di 4 e le DUE FERITE, per soli 10 punti, che le rendono le fanterie base più resistenti di tutto il mondo di Warhammer.
Pure gli Ungor, che son 4.5 punti, hanno res 4... durissimi insomma 'sti cosi :D

2. Come TUTTE le legioni del Caos, non hanno ALCUNA arma a distanza. Esercito di fanteria e da corpo a corpo.

3. Capobranco Uomobesta:
Capoguerriero 130 punti
M4 AC6 AB5 Fo4 R5 Fe3 I5 A3 D8
Grande Capobuerriero 200 punti
M4 AC7 AB6 Fo4 R5 Fe4 I6 A4 D9

4. Il più groZZO demone maggiore è il Divoratore di Khorne :cool: :cool:, il più potente essere di tutto il gioco, se preso liscio.

Divoratore 750 punti
M6 AC10 AB10 Fo8 R7 Fe10 I8 A10 D10
Causa Terrore, Vola e può avere delle Ricompense Demoniache.

Comunque, per tutte queste informazioni oramai svendono a 5000 lire tutti i libri delle vecchie edizioni, se caso prenditene uno del Regno del Caos e sei a posto :D

Giocozzo
08-10-2001, 19.04.00
dimmi un po',dei tuoi skaven khorne. e poi da me non li vendono a 5.000 lire...

Khorne
08-10-2001, 19.36.00
Dire degli skaven? Se devo dire tutto ti occupo 4 forum, purtroppo un articolo che pubblicai un tempo non è più online e non posso ripescarlo, senza occupare 3000 righe posso dire che, soprattutto nella 5a edizione, era un esercito tra quelli particolarmente potenti, in quanto la magia è veramente DEVASTANTE, la sola Alabarda delle Folgori giustificherebbe l'acquisto di tale esercito (un oggetto che pianta in giro D6 mutafulmini a forza 5 senza TA per 25 punti è qualcosa di TOTALE :D), e gli Incensieri si pappano un'unità di Guerrieri del Caos senza nemmeno subire perdite :D è solo fanteria (anche se fanteria veloce, muove di 5), ma se tocca qualcosa questo qualcosa si volatilizza :D

P.s.: per maggiori informazioni ti consiglio di rubare il libro a qualcuno che conosci e che ce l'ha, io per essere ben documentato li ho comprati TUTTI a prezzo PIENO, e ora con la 6a edizione son carta da macero, GW ladrona :D :D

Giocozzo
08-10-2001, 21.26.00
ma non ti sembra un po' esagerato comprarseli tutti a prezzo pieno? é vero che fai l'arbitro di tornei da qualche parte?

Archaon_MoP
08-10-2001, 22.15.00
Sigh i beastmen saranno (eranop) anche molto resistenti, ma non sono mai stato un esercito molto versatile (poche opzioni di truppa, niente armi da tiro e unità lentissime).

Ora poi che è uscita la 6a edizione, è impossibile giocare, visto che per far uscire il puzzosissimo wargame del signore degli anelli aspetteranno fino a marzo x far uscire i nuovi libri del caos...e la lista di Orde Sanguinarie è ingiocabile :mad:

Khorne
08-10-2001, 22.42.00
1. Arbitro ufficiale per tornei validi alla qualificazione al Gran Torneo Nazionale Italiano, prego :D mica cotica :D Ergo le cose le ho da sapere al meglio, ho tutti i libri e tutti i White Dwarf ;)

2. Gli uominibestia avevano sciamani parecchio potenti, versatilissimi loro (scelgono la magia più appropriata) contro i vari nemici, e le truppe si è certi che in corpo a corpo arrivano, con quel valangone di ferite... hanno purtroppo lo stesso problema dei Nani, cioé invariabilmente vengon caricati, e ai tempi d'oro dei miei Uomini Lucertola vedere due Stegadon che caricavano la stessa unità era impressionante anche solo per il numero di mazzate :D

3. Il libro del Caos sarà uno tra i prossimi due ad uscire (non ricordo se il prossimo o quello dopo). Non devi più aspettare tanto. Marzo non è lontanissimo, pensa io che tra Uomini Lucertola e Skaven dovrò attendere fino al 2046... ok, una lista degli uomini lucertola è stata pubblicata su WD, ma imho è TROPPO potente, devasta tutto, dovranno ricalibrarla. ;)

Giocozzo
08-10-2001, 22.49.00
perchè è tropoo potente? dimmi le caratteristiche di un saurus, se te le ricordi. Uffa, c'è un mio amico che ha gli uomini lucertola e se è vero quel che dici mi massacrerà

Giocozzo
08-10-2001, 22.59.00
scusa, se hanno movimento 4 perchè ti lamenti, anche gli altri tipi hanno 4, i nani addirittura 3, solo elfi e skaven hanno 5. Non è che non possono marciare come i non-morti?

Khorne
08-10-2001, 23.04.00
Tu giochi con la 5a edizione, quindi le regole sono ancora quelle vecchie... quindi anche lì gli uomini lucertola se giocati in modo barbino diventano potentiSSSSSSimi.

Saurus -a memoria- 15 punti
M4 AC3 AB0 Fo4 Re4 Fe1 I1 A2 D8
...per i test di D tirano 3 dadi e scartano il + alto.

Capirai che per 15 punti, 2 attacchi a forza 4 e con resistenza 4 fanno MOLTO male... se poi son Guardie del Tempio, con alabarda, la forza è 5... e aHiO.

Gli Stegadon son duriSSimi e spakkosiSSimi:
M6 AC2 AB0 Fo7 Re6 Fe6 I1 A5 D6
Causa D6 colpi a fo 7 quando carica, e in più ha su 6 o + scinchi sul carrettino sopra armati fino ai denti, che diventano pericolosi... inoltre i colpi non puoi decidere tu dove vanno, ma c'é la tabella apposita, e con l'1 immancabilmente il colpo NON HA EFFETTO, manco una cannonata, e 'sto coso intanto trapassa unità su unità.

Non parliamo poi del generale, a mio parere il generale più cazzuto di tutto il mondo di Warhammer... anche per quanto attiene al costo :D Io con generale-mago di 3° livello con oggetti magici max 50 punti son arrivato ad avere un coso costante 650 punti, che però ha buttato giù un Drago Imperatore (notasi, Imperatore) in due turni... se non è potenza questa :D a fare partite più grandi, prova tu a buttare giù un generale con 8 ferite, 8 attacchi, res 5 forza 6 e 6 oggetti magici (sì, SEI)... pressoché impossibile :D Lizardmen ruleZZZZ

Unica carenza: scarsità di armi da tiro... ma chi se ne frega, mandi avanti il generale e quello da solo desfa tutto, parola mia :D

Archaon_MoP
09-10-2001, 08.30.00
inftti gli sciamani erano eccezionali :)
Peccatoche ora lo Sciamano supremo con 5 ferite non esista più e inoltre non siano disponibili le magie del Caos ma solo quelle checche di incantesimi dei Venti ^_^

P.S. Per Giocazzo...movimento 4 si potrebbe dire normale, ma visto che non posso avere cavalleria e i carri sono pure loro lentucci (7), l'armata intera diventa una lumaca.
L'unica alternativa sono i mastini (M6 capirai) e le Arpie che volano ma constano un macello (in soldi hehe :))

Khorne
09-10-2001, 11.43.00
eheh, a me movimento 4 non è mai bastato, pure con le Guardie del Tempio Saurus mettevo sempre lo Stendardo del Giaguaro, caricare a 14' con truppe pressoché statiche era un'immane goduria :D
Gli Uominibestia effettivamente sono la "frangia lenta" del Caos, ma con la resistenza che ha spesso capita di arrivare in corpo a corpo contro eserciti "da tiro", contro ogni previsione... certo, contro gli skifidi elfi silvani non si può pretendere di arrivare vivi in fondo :D

Archaon_MoP
09-10-2001, 14.37.00
già :)

coi nani poi....beh ti risparmio la scena... ^^

Khorne
09-10-2001, 14.55.00
Lol, la partita più statica del mondo dopo nani-nani :D :D

Comunque, coi nani son d'obbligo le Arpie... e uno o due cannoni se ne vanno senza colpo ferire... la magia dovrebbe avere il culo di sistemarne almeno un altro, e usare le coperture del campo è indispensabile.

Ciononostante, io i nanacci li detesto finché sono a distanza, e odio i loro personaggi pure da vicino :D unica eccezione, il torneo in cui schierai il Grande Infestatore: Generale Nanico su Trono del Potere (ergo con 7 ferite) armato di martellone con Runa del Fetente (se ferisce uccide) spazzato via con un singolo tiro: 10 ferite :D l'apoteosi della goduria :D

Archaon_MoP
09-10-2001, 18.37.00
Vero le Arpie sono belle, ma:

a) 12.000 lire per un singolo modello è una ladrata, visto che
b) come di consueto ce ne voglio 6 per fare un'unità; e infine
c) sono la miniatura più brutta di warhammer e non mi azzarderò a toccare quella roba con un pennello ^^

Giocozzo
09-10-2001, 21.49.00
è vero, le arpie fanno proprio schifo come miniature.
Oggi ho giocato contro un mio amico che aveva gli uominibestia con i miei grtandiosi elfi silvani, però la partita era un po' alla buona, il carro aveva M9.
Nonostante questo mio amico avesse un culo grande quanto una casa tanto da fare tre volte consecutive doppio 6, un mago di 4° livello mentre io non ne avevo nessuno abbiamo pareggiato ma io ero sopra di 200 punti (su una partita da 1700).

ditemi una cosa: quali sono le statistiche dei miotauri? sono bersagli grandi? le loro unità possono essere composte da 3+?

Archaon_MoP
09-10-2001, 22.01.00
Minotauro (vecchia edizione):
M6 AC4 AB3 Fo4 R4 Fe3 I3 A2 D9

si schierano in unità di 3+ modelli, ma non sono (credo) bersagli grandi

Giocozzo
09-10-2001, 22.06.00
ma che cavolo! sono poco più grossi di un uomoalbero! è vero che l'uomoalbero non è bersaglio grande (ma un reggimento per quanto possa sembrare strano) però

Khorne
09-10-2001, 23.54.00
NOTA UTILE:
I modelli delle arpie son stati rifatti in occasione della 6a edizione. Quelli nuovi son decisamente meglio.

I minotauri non sono bersagli grandi, così come non lo sono i Troll. (spero di non fare caos tra la 5a e la 6a edizione, dove un paio di cose son cambiate... :rolleyes :)

P.s.: elfi silvaniiiiii arghhhhhhhh che Loren bruciiiiiiiii :mad: :mad: :D

Archaon_MoP
10-10-2001, 20.13.00
non è che mi dici dove trovare una foto delle arpie nuove? :)

e magari se si possono ordinare al mail order? :)

Khorne
10-10-2001, 22.37.00
Sul libro degli Elfi Oscuri, pagina 33 o 44 :D purtroppo non son riuscito a trovare un'immagine né sul sito della GW né su altri siti annessi, ma a me non dispiacciono :) so' ignudeeeeee :p :p

P.s.: che figata il sito nuovo della GW ;)

Giocozzo
13-10-2001, 18.13.00
portiamo di nuovo su questo post sperando che qualcun'altro lo legga

Simbul
13-10-2001, 19.17.00
Originariamente postato da Giocozzo:
<STRONG>portiamo di nuovo su questo post sperando che qualcun'altro lo legga</STRONG>

Io l'ho letto ma non gioco a Warhammer :D
Anche perchè non ho ancora vinto abbastanza lotterie da poter iniziare a considerare umani i prezzi della GW ;)
hehe vero Arch? :D

Gray Wolf
13-10-2001, 22.39.00
ci sono anch'io con i miei Conti Vampiro, ultima edizione!!!!

vi dico le caratteristiche del mio generale (che ho potuto usare solo 1 volta!!!)

Zaccaria il Sempiterno (su drago zombi)

ZAC: M6, AC6, AB6, FO5, R5, FE4, I8, A5, D10
DRAGO: M6, AC3, AB0, FO6, R6, FE6, I1, A4, D4

è un Grande Eroe e costa: un Grande Eroe e 3 eroi (equipaggiamento fisso)

Pti: 1015 (715 x Zac e 300 x il Drago)

Armi: Bastone di Kaphamon (arma bianca)

Armatura: nessuna

Magia: è un mago di 4° livello (in virtù del potere Nobile Sangue di Nehekhara) e conosce tutti e 6 gli incantesimi Necromantici (in virtù del Potere Proibito e del libro di Nagash)

Cavalcatura: drago zombi

Regole spaciali: Zac ha tutti e 6 i poteri della Linea di Sangue dei Necrarchi, oltre alla normale abilità dei Necrarchi di aggiungere +1 al totale ottenuto per lanciare incantesimi

Gray Wolf
13-10-2001, 22.48.00
Oggetti Magici:

Libro di Nagash

il libro fornisce un incantesimo in +. inoltre può lanciare l'Evocazione di Nehek con un valore di lancio di 15+. se viene lanciato con successo, l'incantesimo evocherà 4d6 scheletri o 4d6+4 zombi o curerà 4 ferite a un modello nn morto

Bastone di Kaphamon

lancia la Nera Mano della Morte una volta per fase magicadel proprietario. Livello di Potere 4

Pergamene di Semphtep

numero illimitato (considerate pergamene di dispersione). Può usarne 1 durnte ogni fase magica del giocatore avversario

Corona di Rathek

la corona conferisce a Zac un TS di 4+

Khorne
14-10-2001, 00.59.00
Vabbuò, col costo che ha Zaccaria potevano anche fargli preparare il caffé come al bar trovo :D

Archaon_MoP
14-10-2001, 22.14.00
sigh...con tutto quello che ho speso in miniature non mi restituiscono le 2 ferite ai beastman, è la volta buona che faccio un'agguato a Priestley e a tutta la sua cricca di strozzini...

Khorne
14-10-2001, 23.24.00
LOL gli salti in groppa e gli fai mangiare tutte le miniature, a una a una :D :D

Eyescream
15-10-2001, 03.55.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>LOL gli salti in groppa e gli fai mangiare tutte le miniature, a una a una :D :D</STRONG>O molto + semplicemente gliele ficchi su per il ...

Giocozzo
16-10-2001, 22.17.00
ma è davvero così forte 'sto zaccaria?

Giocozzo
23-10-2001, 22.28.00
UP

Khorne
24-10-2001, 23.46.00
Caz, ti ha messo sopra le stats, guardale e inorridisci :D e poi guarda il costo e inorridisci di nuovo :D