PDA

Visualizza versione completa : Punti e abilità da assegnare..........

MarkRed
25-05-2009, 16.08.14
Salve a tutti!

dunque, vorrei, gentilmente, un V/s autorevole consiglio su quali punti da assegnare e quali abilità attivare ad un "barbarozzo" di livello 44 - (raggiunto con vari Diablorun e Baalrun, ma, di fatto, NON LI HO MAI VISTI :P) e mi sembra di essere, ancora, con le "pezze al c...o"! :asd:

- BARBARO -
LIVELLO 44 CON 65 PUNTI DA ASSEGNARE E 16 ABILITA' RESTANTI;
DANNO DOPPIO COLPO=6/20
GRADO DI ATTACCO DOPPIO COLPO=1186
FORZA=72
DESTREZZA=32
VITALITA'=106
ENERGIA=30

LE "SKILL" "URLI DI GUERRA" - NEMMENO UNO

- ASSASSINO -
LIVELLO 41 - SOLO 3 ABILITA' RIMASTE - COSA AUMENTARE??

Da come ho potuto notare che, nella graduatoria HC, la maggior parte (se non tutti), hanno raggiunto il 97° livello, forse, grazie a queste "strategie", ad esempio, dei vari "BaalRunX". Il problema è che, anche se ti "nascondi" dietro un pilastro :D e guardi solo la linea bianca che aumenta in maniera impressionante sino al grazioso suono "ding", resta il problema che, comunque, si ha la sensazione di restare deboli - forse, oltre ad attivare le skills e vari punti vita etc.etx., bisognerebbe aumentare il danno con le armi che, attualmente, non ho. Ho due scimitaree che, in totale, non fanno danno oltre 40 T_T

Illuminatemi!!! :teach:

Grazie dell'attenzione.
Marco.

Grazie per la cortese attenzione.

J4ckTheNose
25-05-2009, 16.17.14
...si ha la sensazione di restare deboli...

non è una sensazione :look:
un qualsiasi pg sotto al livello 80 in baalrun è utile come una polpetta da lancio scagliata urlando "Baaaaal ecco il tonico!!!" :look:

J4ckTheNose
25-05-2009, 16.23.31
Minchiate apparte :asd: QUI (http://multiplayer.it/forum/diablo/185581-build-barbaro.html) trovi varie build per il baba...quello è l'obbiettivo di un baba ben costruito, poi ovviamente sta a scelta tua e degli item disponibili il come svilupparlo ^^
essendo HC probabilmente non punterei a massimizzare subito gli attacchi ma avanzerei + di schieramento per sopravvivere.

Terrore
26-05-2009, 00.25.25
un qualsiasi pg sotto al livello 80 in baalrun è utile come una polpetta da lancio scagliata urlando "Baaaaal ecco il tonico!!!" :look:

:roll3:

falco_delle_tenebre
26-05-2009, 08.28.15
Un consiglio: provvedi prima che puoi ad assegnare almeno un punto a tutti gli urli utili, e poi potenzia man mano schieramento e a liv alti se ti avanzano punti anche quello per la def: cambiano la vita, un baba senza urla non è un baba :teach:
Per l'assa: 3 punti non cambiano granchè, posta (e questo vale anche per il baba) come hai messo le skill finora e a che tipo di pg miri (uno che faccia tutto, uno che killi alla svelta i boss, ecc..) in questo modo potremo di sicuro aiutarti di più, come avrai visto dalle build conviene partire con una idea ben precisa di come dovrà essere il pg a liv alti :sisi:
Ps: non ricordo bene l'energia base del baba, non gli hai dato punti vero?????

Edit: per la questione di sentirsi deboli, come ha detto J4ck devi ancora salire molto di liv per giocare da solo a hell, e cmq anche quando sarai a liv alto devi avere un equip che si rispetti: diablo è un gioco dove l'equip è tutto, soprattutto per pg come un baba

jM_Mc
26-05-2009, 12.00.50
diablo è un gioco dove l'equip è tutto, soprattutto per pg come un baba

Per la serie a volte ritornano eccomi qui :birra:

Veloce apparizzione per continuare la mia missione di conversione verso il necroevo! Ti basta raccattare un po' alla volta dei pezzi di eq che diano resistenze e sei a cavallo. Impiegherai ore a pulire una stanza, ti annoierai un sacco ma cacchio, non c'è nulla che dopo un po' non cade!

Andando ferocemente OT, ho visto che girano voci su una nuova patch e reset della ladder... quando succederà TORNERO' (detto con aria minacciosa e gonfiando il collo come un tacchino)

nuova patch :metal:

:birra::birra::birra: a tutti

falco_delle_tenebre
26-05-2009, 12.11.42
Ciao! Bravo bravo, preparati per la patch, che appena esce devono esserci tutti, ovviamente Hc :asd:

MarkRed
26-05-2009, 12.39.58
Un consiglio: provvedi prima che puoi ad assegnare almeno un punto a tutti gli urli utili, e poi potenzia man mano schieramento e a liv alti se ti avanzano punti anche quello per la def: cambiano la vita, un baba senza urla non è un baba :teach:
Per l'assa: 3 punti non cambiano granchè, posta (e questo vale anche per il baba) come hai messo le skill finora e a che tipo di pg miri (uno che faccia tutto, uno che killi alla svelta i boss, ecc..) in questo modo potremo di sicuro aiutarti di più, come avrai visto dalle build conviene partire con una idea ben precisa di come dovrà essere il pg a liv alti :sisi:
Ps: non ricordo bene l'energia base del baba, non gli hai dato punti vero?????

Edit: per la questione di sentirsi deboli, come ha detto J4ck devi ancora salire molto di liv per giocare da solo a hell, e cmq anche quando sarai a liv alto devi avere un equip che si rispetti: diablo è un gioco dove l'equip è tutto, soprattutto per pg come un baba

Sono molto contento aver "rispolverato" questo gioco e, soprattutto, aver popolato questo 3d.
Comunque, al "baba", non gli ho dato nessuna energia. Il bello è proprio questo: come partire, attacco o difesa, urli o non urli, doppio colpo, turbine, boh??? qui si tratta di gestire il personaggio veramente come si deve ed anche un solo punto, importantissimo, in quanto visto "l'esponenziale" calcolo di esperienza (da 1 a 15, arrivi in un baleno ma da 30 a 31, hai voglia a lavorare e immagino ancora più avanti), va studiato alla perfezione - magari si potesse tornare indietro - uhh.. ho sbagliao tolgo questa skill e la metto da quest'altra parte - eh no!

Quindi, siccome gioco SOLO in HC e SOLO in Battle.Net (perchè lo gioco da quando è uscito e, sinceramente, il solo motivo per rigiocarlo è proprio questa "sfida" in HC e, soprattutto, dove il personaggio risiede nei server di Blizzard onde evitare qualche "manipolazione" che renderebbe non più "gustoso" lo "studio" del pg e per scoprire, approfonditamente, TUTTE le skill di TUTTI i personaggi dei quali credo che pochissime persone, effettivamente, conoscano TUTTO di TUTTI :P, e per questi motivi chiedo:

come conviene iniziare?

P.S. - Una mia impressione: Ho un druido al 33 livello (ho raggiunto questo livello facendo tutte le quests, ripulendo tutti gli angoli di qualsiasi locazione e più volte le sette tombe) e, devo dire, che con l'abilità FURIA (4 punti), sono davvero moooolto "dannoso" ed ho fatto, fino adesso, solo Izuel, però ho notato che questi personaggi (baba 44 e assa 41) fatti avanzare in modo vergognoso (nascondendomi nel trono della distruzione dietro un pilastro :P), non abbiano nulla in più rispetto al mio druido "cresciuto in mezzo ad una strada" :roll3: - c'è qualcosa che "perfeziona" meglio il fatto che vado "a destra e a manca" a menare invece da restare solo presenti guardando la linea bianca aumentare fino al fatidico "ding", o sbaglio - ILLUMINATEMI.

Grazie dell'attenzione.
Marco.

falco_delle_tenebre
26-05-2009, 13.28.44
Cambia che salendo pian piano giocando impari come usare il pg, i suoi punti di forza, e devi per forza cercarti un minimo di equip, mentre facendo run tirati da altri praticamente non giochi e puoi crescere anche col pg nudo, oltre a questo (che cmq si sente) non ci sono altre differenze :)
Per il baba, come ti ho detto metti subito almeno un punto alle urla utili (quello per la def, quello vita/mana e l'ultimo +1skill), per il resto come ti ho detto prima scegli che pg vorrai a liv alti: anche se a liv bassi (e per basso intendo fino a 50) può sembrare fattibile dare punti un pò a tutte le skill più avanti ti rendi conto che il tuo pg sa fare tutto ma male, meglio concentrarsi su una abilità e crearci il pg attorno (maxare le sue sinergie e abilità di supporto, ma trascurare completamente o quasi abilità d'attacco alternative)
Se riesci a dirci che vuoi fare (per esempio un baba che usi soprattutto turbine come skill principale) possiamo essere più precisi, altrimenti non c'è molto da dire così in generale: un certo pg può essere sviluppato in molti modi diversi, basta che guardi quante guide ci sono, di regole generali ce ne sono poche, tutto dipende in cosa ti specializzi

MarkRed
26-05-2009, 14.50.00
Beh, è inutile dirti, ad esempio, che un "baba" dovrebbe picchiare, soprattutto con il doppio colpo, almeno questo sembra essere l'abilità che contraddistingue questo pg rispetto agli altri. Devo dire che di guide ne ho viste tante e tanti discordanti tra loro; faccio un esempio: ho letto che non bisogna dare nulla di forza se non per quel tanto per indossare alcune armature ed usare specifiche armi ecc.ecc., ma qui, in questo forum, ho letto che di forza, oltre alla vita, il massimo che si può perchè deve danneggiare.

Per risponderti, dunque, il mio "stile" preferito, sarebbe:

BARBARO - MANI IMPEGNATE ESCLUSIVAMENTE CON DUE ARMI (è la sua caratteristica), e menare di brutto;
ASSASSINO - personaggio molto polivalente adatto sia "corpo a corpo" che attacchi da lontano con trappole;
AMAZZONE - Indiscussa abile in arco e, perchè no, corpo a corpo con le "stoccate";
DRUIDO - Lo vedo moooooolto forte in lupo mannaro, quindi, corpo a corpo è micidiale, con un bello scudo a tre buchi con tre diamanti perfetti, non posso dire lo stesso per l'orso;
NECROMANTE - qui il pg è abbastanza difficilotto da gestire - lo reputo un pg "complementare", cioè, di compagnia con altri "mazzalotari" - anche se, devo dire la verità, io l'ho costruito in modo che possa ANCHE picchiare di brutto, esempio, Sanguecrescente, stivali di Hsarus, pellami artici e qualche "capa di morte" :-), picchia da paura........ stesso discorso anche per la....
INCANTATRICE: ovvio, attachi da lontano e qui valutare bene cosa aumentare visto che in livelli alti troveremo mostri resistenti se non, addirittura, immuni al freddo e/o al fuoco e/o al fulmine ecc.ecc.;
PALADINO: - sembra essere il pg di altissimi livelli in graudatoria HC forse perchè viene potenziata l'aura "condanna" che abbassa le resistenze dei mostri e, quindi, più facile da abbatterli - boh?.

Ebbene, in una "scelta" HC, cosa preferire oltre la vita, ovvio? aumentando la forza, risulta evidente una reale rapida diminuzione della vita del mostro? o cosa?

Da come avrai capito, resto del parere che il "corpo a corpo" resta, comunque, una soluzione vincente, o sbaglio?

Grazie per la squisita attenzione.

J4ckTheNose
26-05-2009, 15.38.38
BARBARO - MANI IMPEGNATE ESCLUSIVAMENTE CON DUE ARMI (è la sua caratteristica), e menare di brutto;
ASSASSINO - personaggio molto polivalente adatto sia "corpo a corpo" che attacchi da lontano con trappole;
AMAZZONE - Indiscussa abile in arco e, perchè no, corpo a corpo con le "stoccate";
DRUIDO - Lo vedo moooooolto forte in lupo mannaro, quindi, corpo a corpo è micidiale, con un bello scudo a tre buchi con tre diamanti perfetti, non posso dire lo stesso per l'orso;
NECROMANTE - qui il pg è abbastanza difficilotto da gestire - lo reputo un pg "complementare", cioè, di compagnia con altri "mazzalotari" - anche se, devo dire la verità, io l'ho costruito in modo che possa ANCHE picchiare di brutto, esempio, Sanguecrescente, stivali di Hsarus, pellami artici e qualche "capa di morte" :-), picchia da paura........ stesso discorso anche per la....
INCANTATRICE: ovvio, attachi da lontano e qui valutare bene cosa aumentare visto che in livelli alti troveremo mostri resistenti se non, addirittura, immuni al freddo e/o al fuoco e/o al fulmine ecc.ecc.;
PALADINO: - sembra essere il pg di altissimi livelli in graudatoria HC forse perchè viene potenziata l'aura "condanna" che abbassa le resistenze dei mostri e, quindi, più facile da abbatterli - boh?.

consigli ^^

Barbaro: doppia arma se vuoi farlo punta a frenesia non a doppio colpo, frenesia colpisce meglio, + veloce, ha + sinergie, doppio colpo si porta al massimo solo per fare da sinergia a frenesia

discorso vita/forza: solitamente come regola per qualsiasi pg è "forza quanto basta per l'equip, tutto il resto a vita, destrezza quanto basta per parare (se conviene) energia zerozerozero manc un punto ci va messo"
Per il baba bisogna considerare però il fattore urla, un barbaro ben equipaggiato dopo aver urlato supera allegramente e in scioltezza i 3000hp, ha senso andare tanto oltre? in sp solitamente no, in softcore neanche si arriva a 3500hp urlati ma oltre è quasi uno spreco, quindi si mette forza una volta arrivati a quel targhet di vita. Se giochi HC tuttavia io quel targhet lo alzerei anche, quindi vita + che puoi anche se farai qualche danno in meno (parliamo di poca differenza in realtà) ma almeno è + facile che sopravvivi

Assassina: solitamente si punta alle trappole o al fisico (con sempre un punticino a sentinella mortale anche da item per risparmiare punti) creare un ibrido tra i due rami raramente da buoni risultati, ci sono varie scuole di pensiero sulle discipline d'ombra tipo il Maestro c'è a chi piace tanto e a chi no (io lo detesto) ma il grosso va o da una parte o dall'altra

sugli altri non dico nulla tanto stai tirando su baba e assa mi pare di aver capito o.O

MarkRed
27-05-2009, 08.46.15
Ahhhh.... che emozioni =D

Allora, giusto per rendere acora più vivo questo 3d, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta o per chi ha dimenticato questo gioco, potrebbe essere utile, almeno al momento, "costruire", passo passo, queste due classi dei miei pg.

Come richiestomi, posto, allo stato attuale, i punti e le skills assegnati/da assegnare:

BARBARO - LVL. 50
Forza=72
Destrezza=32
Vitalità=106
Energia=30
.................... Punti da assegnare=95

urli di guerra - ancora nessuno (attendo suggerimenti);
dominio spada, ascia e mazza= 1 punto ciascuno;
velocità celeste=2
pelle di ferro=2
resistenza naturale=2
colpo=1
balzo=1
doppio colpo=12
stordimento=1
doppio lancio=1
attacco volante=1
concentrazione=1
frenesia=1
turbine=1
furia=0
.................... skills da assegnare=22

-----------------------------------------
ASSASSINO LVL. 51
Forza=62
destrezza=56 (l'ho aumentata per provare "alcune" forbici :( );
vitalità=136
energia=55
...................punti da assegnare=35
arti marziali
attacco della tigre=1
attacco del dragone=1
pugni di fuoco=1
dente del dragone=2
morso del cobra=1
artigli di tuono=1
coda del dragone=1
lame gelide=1
volo del dragone=2
colpo della fenice=1
(su queste abilità, bisognerebbe studiare molto bene una "combinazione vincente" perchè non è che ho capito tanto bene, in effetti, come si possono ottenere risultati "dannosi")

disciplina dell'ombra
dominio dell'artiglio=3
martello psichico=2
velocità fulminea=4
parata armata=1
manto delle ombre=1
dissolvenza=1
guerriero d'ombra=2 (1 punto in più assegnato per sbaglio)
colpo mentale=1
veleno=1
maestro d'ombra1

trappole
colpo infucocato=1
ragnatela shock=1
sentinella della lama=1
sentinella elettrica=1
scia di fuoco=2
furia affilata=1
sentinella del fulmine=1
veglia infernale=1
sentinella mortale=0 (attendo consigli)
scudo di lame=1
...................................scelte abilità restanti=13

e con questi due pg, mi fermo per quanto riguarda i Baalruns etc. perchè, siccome ho 4 accounts e n.32 pg attivi (anche se la maggior parte sono "personaggi deposito"), voglio portare in alto almeno uno per ogni classe e quelli che hanno oggetti buoni indossati, attendo di andarci con gente fidata in battle.net.

Questo è quanto :P

Grazie per la squisita attenzione. :)
Marco.

P.S. - con questi 2 pg, sono letteralmente con le pezze al c....o! :asd:

Alexandros
27-05-2009, 09.15.25
Per il baba non capisco a cosa servano un punto ciascuno ai domini. Normalmente si sceglie quale arma usare e si sviluppa al massimo il dominio inerente.
Per quanto riguarda l'assa marziale non sono esperto ma non capisco il secondo punto a martello psichico.

Attendi altri pareri comunque ;) :birra:

vampiro
27-05-2009, 11.42.15
Ahhhh.... che emozioni =D

Allora, giusto per rendere acora più vivo questo 3d, soprattutto per chi si avvicina per la prima volta o per chi ha dimenticato questo gioco, potrebbe essere utile, almeno al momento, "costruire", passo passo, queste due classi dei miei pg.

Come richiestomi, posto, allo stato attuale, i punti e le skills assegnati/da assegnare:

BARBARO - LVL. 50
Forza=72
Destrezza=32
Vitalità=106
Energia=30
.................... Punti da assegnare=95

urli di guerra - ancora nessuno (attendo suggerimenti);
dominio spada, ascia e mazza= 1 punto ciascuno;
velocità celeste=2
pelle di ferro=2
resistenza naturale=2
colpo=1
balzo=1
doppio colpo=12
stordimento=1
doppio lancio=1
attacco volante=1
concentrazione=1
frenesia=1
turbine=1
furia=0
.................... skills da assegnare=22

-----------------------------------------
ASSASSINO LVL. 51
Forza=62
destrezza=56 (l'ho aumentata per provare "alcune" forbici :( );
vitalità=136
energia=55
...................punti da assegnare=35
arti marziali
attacco della tigre=1
attacco del dragone=1
pugni di fuoco=1
dente del dragone=2
morso del cobra=1
artigli di tuono=1
coda del dragone=1
lame gelide=1
volo del dragone=2
colpo della fenice=1
(su queste abilità, bisognerebbe studiare molto bene una "combinazione vincente" perchè non è che ho capito tanto bene, in effetti, come si possono ottenere risultati "dannosi")

disciplina dell'ombra
dominio dell'artiglio=3
martello psichico=2
velocità fulminea=4
parata armata=1
manto delle ombre=1
dissolvenza=1
guerriero d'ombra=2 (1 punto in più assegnato per sbaglio)
colpo mentale=1
veleno=1
maestro d'ombra1

trappole
colpo infucocato=1
ragnatela shock=1
sentinella della lama=1
sentinella elettrica=1
scia di fuoco=2
furia affilata=1
sentinella del fulmine=1
veglia infernale=1
sentinella mortale=0 (attendo consigli)
scudo di lame=1
...................................scelte abilità restanti=13

e con questi due pg, mi fermo per quanto riguarda i Baalruns etc. perchè, siccome ho 4 accounts e n.32 pg attivi (anche se la maggior parte sono "personaggi deposito"), voglio portare in alto almeno uno per ogni classe e quelli che hanno oggetti buoni indossati, attendo di andarci con gente fidata in battle.net.

Questo è quanto :P

Grazie per la squisita attenzione. :)
Marco.

P.S. - con questi 2 pg, sono letteralmente con le pezze al c....o! :asd:

Ciao Marco :)

Mi permetto di darti alcuni consigli.

Questione Barbaro.
Di solito una build si pianifica prima e si sceglie prima di iniziare il dominio preferito e poi si investono i 20 punti necessari per maxarlo.Agli altri domini non vanno messi assolutamente punti,è uno spreco. Io ne ho tirati su molti di barbarozzi e recentemente ne ho guardianizzato uno a livello 81.
In primis devi dare un punto a concentrazione(solo uno! ) e cominciare ad aprire la strada per Schieramento che raggiungerai a livello 18.
Giunto a questo fatidico livello aggiungerai sempre un punto qui fino a maxarlo.Concentrazione a 1 (magari alzato da bonus che nel frattempo indosserai con l'equip) basta per arrivare almeno fino a fine normal.

Livello 30: subito un punto a furia.Poi,se hai già deciso il domino,dopo aver finito di maxare Schieramento,darai in alternanza un punto al domino e uno a turbine,altrimenti comincia a maxare turbine aspettando di scegliere il dominio giusto. Io sono arrivato a fine Meppo Incubo che ancora non avevo deciso che dominio maxare,poi li mi sono deciso ed ho optato per l'ascia.

Nel frattempo vanno dati un punto a pelle di ferro e resistenza naturale.

Poi,dopo aver maxato schieramento,turbine e dominio,potrai investire i restanti punti per maxare o Urlo(che è sinergia di schieramento per la durata e te lo consiglio) oppure Pelle di ferro(ma io ti consiglio Urlo).

E' esattamente quello che ho fatto sempre e mi sono sempre trovato bene,anche con le pezze al culo ;)

Riassumendo,per capirci:

20 punti in schieramento
20 punti in turbine
20 punti dominio scelto;
20 punti in urlo
1 punto pelle di ferro
1 punto furia
1 punto res naturali
1 punto ai prerequisiti (quindi niente ramo del lancio e altri rami che non servono!)

Questione assassina.

La ibrida non paga,soprattutto in HC. Ti consiglio di specializzarla o in trappole o in arti marziali.
La trapper non usa sssolutamente il ramo marziale,mentre la marziale potrebbe investire qualche punticino nelle trappole se la fai con Chaos.
Entrambe le build usano poi il ramo Discipline dell'ombra.

Se vuoi consigli più approfonditi ne discutiamo nel topic dell'assa ;)

Dimenticavo: riguardo all'assegnazione di punti stat: essendo HC,devi privilegiare ovviamente la vita,non investire punti in energia nemmeno sotto tortura fisica e distribuire punti in dex e forza seguendo una linea di compromesso con la buld da te pensata ;)

:birra:

MarkRed
27-05-2009, 12.04.17
Per quanto riguarda l'assa marziale non sono esperto ma non capisco il secondo punto a martello psichico.

E' stato un errore del clic del mouse. Stavo cercando di leggere le caratteristiche e, sbadatamente, ho cliccato anzichè andarci col mouse ed aspettare la finestra d'informazione :red:

@Vampiro

Tutto autorevolmente giusto su quello che hai detto e, perciò, attendo altrettanti autorevoli consigli, adesso, su questi 2 pg, cosa, esattamente, aumentare. Inutile dirvi, da come avete capito, che mi piace molto il discorso di due armi per volta, in mano. Anche se un solo punto assegnato per i domini, credo di essermi salvato in tempo affinchè possa "maxare" ciò che mi consigliate.

Non ho ben capito questo:
1 punto ai prerequisiti (quindi niente ramo del lancio e altri rami che non servono!).

Grazie dell'attenzione.
Marco. :)

vampiro
27-05-2009, 12.26.23
E' stato un errore del clic del mouse. Stavo cercando di leggere le caratteristiche e, sbadatamente, ho cliccato anzichè andarci col mouse ed aspettare la finestra d'informazione :red:

@Vampiro

Tutto autorevolmente giusto su quello che hai detto e, perciò, attendo altrettanti autorevoli consigli, adesso, su questi 2 pg, cosa, esattamente, aumentare. Inutile dirvi, da come avete capito, che mi piace molto il discorso di due armi per volta, in mano. Anche se un solo punto assegnato per i domini, credo di essermi salvato in tempo affinchè possa "maxare" ciò che mi consigliate.

Non ho ben capito questo:
1 punto ai prerequisiti (quindi niente ramo del lancio e altri rami che non servono!).

Grazie dell'attenzione.
Marco. :)

Secondo me la build sono ormai compromesse,perchè hai sprecato troppi punti :( Ti consiglio vivamente di rifarle,altrimenti la sopravvivenza sarà molto difficile a livello Hell.

Vediamo invece cosa si può fare per salvare il salvabile:

Barbaro:

avendo investito già 12 punti in Doppio colpo,ti conviene fare o un barbaro frenetico (ovviamente con 2 armi) o specializzarti nel dominio del lancio e fare un baba lanciatore con 2 armi. A questo piunto ti consiglio frenesia,che è anche divertente(ma fai attenzione perchè in HC la velocità è un'arma a doppio taglio).
Questa è la tua unica possibilità.
Infatti proseguendo normalmente per una build classica ti ritroverai a livello Hell inoltrato avendo poca efficacia.
I 22 punti avanzati vanno assolutamente investiti tutti in Schieramento,non ci sono dubbi(20 in schieramento e gli altri 2 nei prerequisiti,cioè 1 ululato e 1 in urlo).

assassina:

qui la vedo dura perchè hai sprecato troppi punti per farne una trappolosa efficace.

Volendola fare Marziale hai già sprecato 16 punti stats (12 se la fai con Chaos e apri sentinella mortale),quindi non verrebbe sinergizzata a dovere.

Vivacchierebbe qui e la,ma a hell sarebbero dolori,e te lo dico per esperienza.

Comunque a te la scelta :)

Alexandros
27-05-2009, 12.53.55
Ah Vampo approfitto per informarti che l'assa che mi hai cortesemente "ristrutturato", rulla da bestia ;) Pecca un po' con le res ma quelle si aggiustano ;)
Ah ovviamente viaggio con Tradimento, anche se avere Enigma sarebbe il top.
Piano piano me la farò anche io!!! :birra:

vampiro
27-05-2009, 13.10.31
Ah Vampo approfitto per informarti che l'assa che mi hai cortesemente "ristrutturato", rulla da bestia ;) Pecca un po' con le res ma quelle si aggiustano ;)
Ah ovviamente viaggio con Tradimento, anche se avere Enigma sarebbe il top.
Piano piano me la farò anche io!!! :birra:

Mi fa piacere :)

Peccato solo per la Cham che hai trovato. In pratica hai più di un'enigma ma non puoi farla :asd:
Spero vivamente che mettano una formula per il downgrade delle rune :|

Attendo di avere skiller trappolosi per aumentare ulteriormente il danno delle trappole ;)

J4ckTheNose
27-05-2009, 13.48.44
lo dico per esperienza.

http://www.noemalab.org/sections/specials/tetcm/animazione_digitale/toy_story_2/images/vecchio.jpg

Alexandros
27-05-2009, 14.52.01
http://www.noemalab.org/sections/specials/tetcm/animazione_digitale/toy_story_2/images/vecchio.jpg

Vampiro me lo sono sempre immaginato così!! :asd: :asd:

vampiro
27-05-2009, 15.52.47

°o°°o°°o°

Vampiro me lo sono sempre immaginato così!! :asd: :asd:

:| :|

Io sono più bello,uffa :mecry::mecry:

MarkRed
10-06-2009, 15.17.27
aggiornameto personaggi :-)

Amazzone livello 45

forza 87
destrezza 67
vitalità 150
energia 15

..............punti da assegnare=0

..............abilità giavellotti e lancia
stoccata 1
..............abilità passiva e magia
vista interiore 1
rallenta i missili 1
esca 1
valkiria 1
schivata 1
evita 1
evasione 1
..............abilità arco e balestra
nessuno
.............. punti da assegnare=40

============================

incantatrice 48° livello
forza 83
destrezza 38
vitalità 170
energia 39

............... magie del gelo
nova gelida 1
tempesta 1
sfera congelata 19
dardo gelido 1
colpo gelido 1
aculeo glaciale 1
dominio del freddo 2
corazza gelida 1
corazza dei brividi 1
corazza congelante 1

................magie del fulmine

campo di stasi 1
nova 1
temporale 1
scarica elettrica 1
fulmine 1
catena di fulmini 1
dominio del fulmine 2
telecinesi 1
teletrasporto 1
scudo energetico 0

.................magie del fuoco

inferno 1
vampata 1
muro di fuoco 1
dardo infuocato 1
sfera infuocata 1
meteora 1
dominio del fuoco 2
calore 1
incantesimo 1
idra 1
.......................punti da assegnare=1

--------------------------------
per quanto sopra esposto, vorrei ricevere, gentilmente, un V/s autorevole consiglio su cosa attivare sui punti restanti in modo da poter raggiungere la difficoltà inferno almeno in una sufficiente (spero) difficoltà.

Sottolineo che, al momento, i due personaggi sono con le pezze al c....o! :-)

Infine, ma il termine "SINERGIA", nel contesto di questo gioco, effettivamente, cos'è, cosa significa?

Grazie per l'attenzione.
Marco.

Schianta
10-06-2009, 20.18.41
la sorcia puoi tranquillamente deletarla e rifarla da capo, la scelta che puoi fare è una bielementale gelo-fuoco o gelo-fulmine, avendo bruciato punti skill in tutti e 3 i rami alla fine ti troverai un pg inefficente per quanto riguarda il danno, ed essendo come dici tu con le pezze al culo non puoi nemmeno ovviare con l'equip.

il livello è basso e rifarne un'altra fai veloce, senza contare i punti letteralmente buttati in destrezza ed energia.

l'amazzone è ancora praticamente senza skill, ti consiglio di farla da giavellotti.

cmq per ogni delucidazione ci son le guide alle build dove trovi tutto, da che equip usare a come distribuire al meglio i punti skill e statistica.

sinergia vuol dire che quell'abilità prende bouns da altre abilità.

ti fo un'esempio:

sulla sorcia il ramo fuoco per aumentare il danno di meteora oltre che a dare 20 punti alla skill puoi aumentarla con le sinergie che sono dardo infuocato e sfera infuocata, ogni punto skill assegnato ad una sinergia di meteora ti aumenta il danno della stessa.

altro esempio:

il barbaro ha le urla di guerra, queste sono sinergizzate tra di loro, ma invece che aumentare i bonus che ti danno aumenta il tempo di durata dell'abilità.

MarkRed
11-06-2009, 20.59.27
la sorcia puoi tranquillamente deletarla e rifarla da capo, la scelta che puoi fare è una bielementale gelo-fuoco o gelo-fulmine, avendo bruciato punti skill in tutti e 3 i rami alla fine ti troverai un pg inefficente per quanto riguarda il danno, ed essendo come dici tu con le pezze al culo non puoi nemmeno ovviare con l'equip.

Ti ringrazio per la risposta ma, purtroppo, non mi aiuti molto in quanto:

di guide ce sono a bizzeffe riguardo le build che dicono TUTTE le varie strade da seguire. Io non ho nessun orientamente specifico ed ho postato perchè voglio raggiungere un obiettivo: raggiungere e completare la modalità "inferno" con la migliore strategia possibile. Quindi, a me servirebbe e mi aiuterebbe molto, le esperienze personali, insomma, suggerimenti di come, effettivamente, costruire il personaggio evitando di dover abilitare, alla fine, cose veramente inutili. Faccio un esempio: dalla mia personale esperienza, ho letto che almeno a livello normale, bisogna massimizzare la sfera congelante, ritrovandomi davanti a "Frozenstein", l'abominevole del fiume gelido prima di Anya, resistente o immune (non ricordo bene) al freddo. A parte la velocità che te lo trovi addosso come una cimice, hai voglia di sfera congelante anche se non completamente immune, e prima di poter "sfondare" la sua "barriera" protettiva, ti ha già fatto fuori. In quella occasione, mi sono trovato amico di un'altra "sorcia" che mi ha stupito di come ha ucciso/indebolito, non so, con la skill "Campo di stasi", con un solo punto assegnato (boh????).
Quindi, se a livello normale già trovo qualcuno "tosto" resistente se non immune, ad esempio, al freddo, immagino a livello "incubo" cosa e chi dovrò affrontare con una skill portata a 20 e di più con le sinergie e non voglio minimamente azzardarmi a pensare ciò che mi aspetta a livello "inferno".
Per questi motivi, cortesemente, non chiedetemi "cosa vuoi fare" perchè la risposta è sempre la stessa: "Cosa devo fare, secondo la vostra esperienza, per raggiungere il livello inferno con il minimo possibile di problemi?
La raccolta di esperienze personali, secondo me, e un buon sunto delle stesse, può risultare una buona indicazione sulla "costruzione" di ogni personaggio.
Parlavo di eperienza personale, ebbene, ho notato, ad esempio, che il druido viene per la maggior parte usato per trasformarsi in orso. Io, invece, ho notato mooooooooooolto dannoso il lupo mannaro (Furia, 4 punti) che "si mangia", senza problemi "Mephisto" e coi "Membri del Concilio", ci fa colazione.
Ecco, questo è il mio contributo per una guida sul druido.

Attendo autorevoli smentite nonchè una "popolosa" raccolta di esperienze personali.

Grazie dell'attenzione.

Marco.

Jimmy Woodman
11-06-2009, 21.49.11
aggiornameto personaggi :-)

...cut...

per quanto sopra esposto, vorrei ricevere, gentilmente, un V/s autorevole consiglio su cosa attivare sui punti restanti in modo da poter raggiungere la difficoltà inferno almeno in una sufficiente (spero) difficoltà.

Sottolineo che, al momento, i due personaggi sono con le pezze al c....o! :-)

La sorca dovrebbe morire al primo gruppo di extrafast/manaburn/incantato da fuoco a incubo, per cui non starei nemmeno a sprecarci tempo sopra.
Il consiglio di deletarla e rifarla bielementale è il più saggio, tanto più che lo spreco di pt stats nei 3 rami, è un suicidio risaputo...la trielementale stenta in atto1 a hell, figuriamoci col resto.(tanto più se giochi hc)

L'amazzone non ha alcuna identità, visto che non ha manco ucciso un mostro con le "sue mani", per cui indicarti una Javazone basata su Furia fulminante con i Titan(facili da procurarsi), o una Strafezone(bombardare) che però necessità quantomeno di un equip decente(specie l'arco), senza conoscere il tuo stile di gioco, può risultare un azzardo, anche se la prima ha un potenziale estremamente elevato.

falco_delle_tenebre
11-06-2009, 22.49.52
Mark, devi capire che TUTTI i nostri suggerimenti dati finora e TUTTE le guide sono basate su esperienze personali come da te richiesto, il povero Schianta ti ha consigliato una build (che trovi tra le guide) che indica bene cosa sviluppare e cosa lasciare indietro perchè inutile.
se ti chiediamo cosa vuoi fare è proprio per evitare problemi come quelli di Frozenstien, ad esempio la tua risposta da quello che ho capito è che vuoi un pg che finisca Hell da solo e senza troppi problemi di immuni, oltre che ad avere le pezze al culo: bene, se voui una sorcia allora falla bi-elementale come suggerito in molte guide e da noi, avendo a disposizione attacchi di 2 elementi a meno di non trovare mostri immuni ad entrambi (abbastanza rari, in questi casi scappi) potrai sempre trovare un modo per abbattere l'avversario... inoltre puoi vedere che in tali guide è consigliato SEMPRE di dare un punto a stasi, come uno a calore per il mana, la loro efficacia è conosciuta a tutti... le guide non sono state scritte così a caso, si basano su esperienze di più e più giocatori, e collaudate svariate volte anche dagli utenti del forum. Per quanto riguarda il dudu orso, non ne ho mai viste di così numerose di guide a riguardo, ce ne sono molte di più sul lupo, ma ad ogni modo ogni strategia ha punti deboli e altri forti, quale scegliere è molto individuale e dipende da come si vuole giocare...

Non esiste una strategia migliore assoluta per giocare un pg in Diablo, per ogni pg ce ne sono diverse che puntano a risultati diversi, ognuna può essere la migliore nel suo campo (che questo sia il danno, la velocità, il divertimento, la soppravvivenza, la gnokkezza, la noia :asd:) mentre un pg che vuole fare tutto come i tuoi, ti abbiamo già spiegato che in un gioco strutturato come questo non ha futuro a livelli alti, i programmatori l'hanno fatto così che ti piaccia o no...

Spero di non essere stato sgarbato, voglio solo darti consigli su come vedere il gioco, o temo non riuscirai mai a sfruttare i consigli che ti daremo, perchè saranno sempre gli stessi di qualche post fa ;)

Schianta
12-06-2009, 08.59.47
Ti ringrazio per la risposta ma, purtroppo, non mi aiuti molto in quanto:

di guide ce sono a bizzeffe riguardo le build che dicono TUTTE le varie strade da seguire.

....cut....

Attendo autorevoli smentite nonchè una "popolosa" raccolta di esperienze personali.

Grazie dell'attenzione.

Marco.

risposta acida:

allora non sfracassare i maroni e fai come ho fatto io che mi son studiato ogni singolo personaggio da solo sbagliando e risbagliando le build finquando non ho capito che chi ha scritto quelle build è perchè le ha giocate e si son rivelate valide.

se magari le leggevi, o quantomeno davi un'occhiata alle discussioni hc avresti evitato di fare la domanda su come far arrivare un pg vestito crap a completare il gioco ad hell e ti saresti fatto un necro evocatore.

risposta tranquilla:

se diciamo leggi le build è perchè li son racchiuse tutte le nostre esperienze.

fottesega di frozestain immune, ci pensa il mercenario, le build son studiate per ottimizzare il pg nel 95% del gioco, il passaggio ostico o il mostri scassamaroni c'è e ci sarà sempre, come ci saranno mostri particolarmente fastidiosi per ogni singolo pg.

falco_delle_tenebre
12-06-2009, 09.51.23
Cavolo torna Schianta dopo un'eternità che non si vedeva e mi si è già incazzato :asd: tralasciando la risposta acida ma veritiera, Mark ascoltalo che lui se ne intende, se ne è fatte tante di sorcie (soprattutto quelle con 2 palle :look:)

sorcia bipalla :metal:

Alexandros
12-06-2009, 09.51.31
RISPOSTA UNLEGIT:

Io non dovrei nemmeno scriverle queste cose, ma per non portare all'esasperazione la crescita dei tuoi pg, ti dico: secondo me, invece di scrivere dei temi ogni volta, dovresti scaricarti quei programmi che NON SI POSSONO USARE, per creare pg e assegnare i punti skill etc etc.

Ripeto NON SI POSSONO USARE.

Se invece, giustamente, non vuoi usare tali programmi, ascolta senza riserve i pareri e le esperienze postate dagli utenti di questo forum, in quanto non c'è un sito più completo su ciò che riguarda lo scibile di DII LOD.

MarkRed
12-06-2009, 10.10.30
risposta acida:

allora non sfracassare i maroni e fai come ho fatto io che mi son studiato ogni singolo personaggio da solo sbagliando e risbagliando le build finquando non ho capito che chi ha scritto quelle build è perchè le ha giocate e si son rivelate valide.

se magari le leggevi, o quantomeno davi un'occhiata alle discussioni hc avresti evitato di fare la domanda su come far arrivare un pg vestito crap a completare il gioco ad hell e ti saresti fatto un necro evocatore.

risposta tranquilla:

se diciamo leggi le build è perchè li son racchiuse tutte le nostre esperienze.

fottesega di frozestain immune, ci pensa il mercenario, le build son studiate per ottimizzare il pg nel 95% del gioco, il passaggio ostico o il mostri scassamaroni c'è e ci sarà sempre, come ci saranno mostri particolarmente fastidiosi per ogni singolo pg.

Beh, non pensavo si arrivasse a tanto. Non ne avevo e non ne ho nessuna intezione di fracassarli a nessuno. Volevo solo segnalare, ad esempio, che la tua autorevole esperienza, per quanto riguarda l'amazzone:

l'amazzone è ancora praticamente senza skill, ti consiglio di farla da giavellotti.

beh, io dicevo "non mi aiuti tanto" non voleva essere assolutamente offensivo, quindi, giavellotti, daccordo, ma cosa abilitare e via dicendo.

La sorca dovrebbe morire al primo gruppo di extrafast/manaburn/incantato da fuoco a incubo, per cui non starei nemmeno a sprecarci tempo sopra

ecco, ad esempio, non so manco cos'è questo extrafast/manaburn etc.etc. quindi, accetto di buon grado, i V/s modi IMPERATIVI ( :-) ) "cancella la sorcia perchè .................."; bielementale, io mi trovo/mi sono trovato bene così etc etc..
Questo era solo quello che ho chiesto.
Mi scuso ancora con tutti Voi per le cortesi risposte e consigli.

Grazie dell'attenzione.
Marco :-)

Alexandros
12-06-2009, 10.27.52
Extrafast = Extra veloce
ManaBurn = sono quelli che ti toccano e ti ciucciano tutto il mana

Schianta
12-06-2009, 11.57.28
Cavolo torna Schianta dopo un'eternità che non si vedeva e mi si è già incazzato :asd: tralasciando la risposta acida ma veritiera, Mark ascoltalo che lui se ne intende, se ne è fatte tante di sorcie (soprattutto quelle con 2 palle :look:)

sorcia bipalla :metal:

ci mancherebbe che mi incazzo per ste cose :asd:

Beh, non pensavo si arrivasse a tanto. Non ne avevo e non ne ho nessuna intezione di fracassarli a nessuno. Volevo solo segnalare, ad esempio, che la tua autorevole esperienza, per quanto riguarda l'amazzone:

beh, io dicevo "non mi aiuti tanto" non voleva essere assolutamente offensivo, quindi, giavellotti, daccordo, ma cosa abilitare e via dicendo.

ecco, ad esempio, non so manco cos'è questo extrafast/manaburn etc.etc. quindi, accetto di buon grado, i V/s modi IMPERATIVI ( :-) ) "cancella la sorcia perchè .................."; bielementale, io mi trovo/mi sono trovato bene così etc etc..
Questo era solo quello che ho chiesto.
Mi scuso ancora con tutti Voi per le cortesi risposte e consigli.

Grazie dell'attenzione.
Marco :-)

tranquillo, nessuno si incazza ci mancherebbe, volevo essere provocatorio.

quando ti si dice segui le build è perchè son quelle che rendono al meglio, fai il pg così come è descritto e sta sicuro che non sbagli.

dopo di che, una volta che hai giocato con un personaggio standardizzato, tocca a te apportare le varie modifiche rifacendolo come + ti torna utile.

le esperienze di altri utenti ti porteranno sempre e solo a seguire le build già preconfezionate perchè ognuno ha il proprio modo di giocare che non si adatta ad ogni player.

per esempio io in hc con sorcia non attivo ne scudo di mana ne le corazze fredde perchè gioco massimizzando il danno, mentre per altri è ingiocabile l'hc senza, io prediligo un'incantatrice basata su danno elevato a scapito della "sicurezza" delle skill difensive ovviando col recupero veloce dai colpi ed il lancio incantesimi + veloce possibile, metodo di gioco che per un neofita dell'hc senza un'equip adeguato è improponibile.

J4ckTheNose
12-06-2009, 12.29.51
vabbè consigli + o meno sono gli stessi degli altri quindi non ripeto nulla ^^

aggiungerei:
- studiatelo a tavolino ^^ prendi una build che trovi e vedi se ti ispira (non avendola mai giocata può essere che poi non ti piaccia come gioco ma all'inizio è inevitabile) e segnati come deve venire e le prime cose che vanno alzate, per questo potrebbe esserti utile uno skill planner, lo trovi QUI (http://www.d2items.com/skills.php) per vedere come deve venire il definitivo e i bonus a un determinato livello di skill (utilissimo quando viene il dubbio su cosa alzare prima, spesso si hanno maggiori incrementi di danno alzando le sinergie che la skill principale, con guadagno sia di danno che di costo mana)
- sicuramente i primi pg li sbaglierai un pò, anche seguendo alla lettera le build dovrai apportare delle modifiche per mancanza di equip "ideale" all'inizio, quindi partirei fossi in te con un pg da usare per find (sorca, anche amazzone java, assassina trapper...tutto ciò che punta alla distruzione di massa e si riesce a vestire decentemente spendendo poco)
- alcune zone/mostri ti romperanno le balle, è normale, anche un pg costruito bene e con equip ideale ha dei "nemici giurati" soprattutto alcuni pg

jM_Mc
12-06-2009, 15.43.38
come far arrivare un pg vestito crap a completare il gioco ad hell e ti saresti fatto un necro evocatore.

:hail:

non ci sono cazzi, se vuoi avere un punto di riferimento base il necroevo è l'unico. Lento come la morte ma basta la res al fulmine e rimane SEMPRE in piedi (certo, se non sai giocare ti muore qualsiasi personaggio).

J4ckTheNose
12-06-2009, 17.31.28
il necro evo io me lo immagino così:
http://img214.imageshack.us/img214/3234/merlin33rx.jpg

con un margarita in mano :asd:

falco_delle_tenebre
12-06-2009, 17.38.21
il necro evo io me lo immagino così:
http://img214.imageshack.us/img214/3234/merlin33rx.jpg

con un margarita in mano :asd:

Vampiro con la barba insomma :look:

:asd:

J4ckTheNose
12-06-2009, 18.41.55
giusto o.O non avevo collegato i due veci o.O

MarkRed
12-06-2009, 19.47.34
per esempio io in hc con sorcia non attivo ne scudo di mana ne le corazze fredde perchè gioco massimizzando il danno, mentre per altri è ingiocabile l'hc senza, io prediligo un'incantatrice basata su danno elevato a scapito della "sicurezza" delle skill difensive ovviando col recupero veloce dai colpi ed il lancio incantesimi + veloce possibile, metodo di gioco che per un neofita dell'hc senza un'equip adeguato è improponibile.

Ohhhh, finalmente. Questo è quello che volevo leggere. Quindi massimizzare il danno si resta "in piedi" in quasi tutte le situazioni. La cosa che non capisco, ancora, possibile che devo cancellarla per alcuni punti "spesi" in altri rami, cioè, mi state dicendo che anche un solo punto è importantissimo perchè, ovviamente, va attivato in "sinergia" laddove raggiunta la soglia dei 20 punti?
Ok, la rifaccio ma volevo proprio capire l'inutilità dei punti onde evitare di ripetere l'errore nella build.

Ragazzi, siete semplicemente straordinari e non vedo l'ora d'incontrarVi, dopo la patch 1.13.

Grazie ancora della cortese attenzione.
Marco. =D

Schianta
13-06-2009, 01.26.01
per come la vedo io si, anche un solo punto messo a cazzo comporta l'immediato delete del pg, ma io son perfezionista sui miei pg, ad esempio se per sbaglio do un punto di troppo a forza o dex lo deleto, ma parto dal presupposto di avere già l'equip finale per il mio pg, partendo crap non me ne curo + di tanto, quando ho l'equip deleto il pg e o rifaccio :asd:

il motivo è semplice, ogni punto sprecato in forza o dex + del necessario è una possibilità in + di rip, troppe volte mi son ritrovato in situazioni complicate e ne sono uscito con 1-2 punti life, cosa che se avessi dato un punto stat di forza o dex + del necessario avrei rippato il pg.

ti posto la build che faccio sempre io:

ramo freddo:
20 sfera congelata
1 dominio del freddo
1 ai prerequisiti di sfera

ramo fulmine:
1 stasi
1 telecinesi
1 teleport

ramo fire:
20 dardo
20 sfera
20 meteora
20 dominio del fuoco
1 calore (opinabile se al mercenario dai insight)

la pima skill da maxare è sfera congelata, per tutto incubo è la skill + efficace.

del ramo fuoco la skill che userai di + è fireball, quindi una volta massimizzata quella upperai le sinergie, per primo dominio poi meteora ed infine dardo.

per quanto riguarda le resistenze l'indispensabile è avere al massimo fuoco e fulmine, freddo e veleno sono trascurabili, l'importante è non averle negative.

cmq se non sei espertissimo ti consiglio di attivare le corazze e scudo energetico a discapito del danno.

falco_delle_tenebre
13-06-2009, 08.29.55
Piccole precisazioni sulla build di Schianta: ho notato che le sinergie di Fireball alzano il danno di 14% per punto, contro il 7% di dominio del fuoco, dunque consiglio di dare un solo punto subito a dominio (che tanto si può alzare con i + skill) e maxarlo per ultimo, insomma quest'ordine di skill:

1 dominio del freddo
20 sfera congelata
1 dominio del fuoco
20 sfera
20 meteora
20 dardo
i restanti 19 per maxare dominio del fuoco (se non si rippa prima)

il risultato finale è identico ma dovrebbe rendere meglio, no? :)

inoltre anche se si vuole giocare sulla difensiva, la corazza può tornare utile, ma scudo energetico su una soso che non è stata studiata apposta (tutti i punti a mana, scudo a 95% e telecinesi alta) lo trovo un suicidio, io lo usavo sulle mie prime soso ed è una seccatura enorme ritrovarmi con la pozza semi-vuota ogni 2 colpi, se poi per sbaglio finisco nella mischia il mana va a zero in un'attimo: a quel punto non ti puoi nemmeno più teletrasportare via e sei fregato...

MarkRed
13-06-2009, 10.42.58
per come la vedo io si, anche un solo punto messo a cazzo comporta l'immediato delete del pg, ma io son perfezionista sui miei pg, ad esempio se per sbaglio do un punto di troppo a forza o dex lo deleto, ma parto dal presupposto di avere già l'equip finale per il mio pg, partendo crap non me ne curo + di tanto, quando ho l'equip deleto il pg e o rifaccio :asd:

il motivo è semplice, ogni punto sprecato in forza o dex + del necessario è una possibilità in + di rip, troppe volte mi son ritrovato in situazioni complicate e ne sono uscito con 1-2 punti life, cosa che se avessi dato un punto stat di forza o dex + del necessario avrei rippato il pg.

ti posto la build che faccio sempre io:

ramo freddo:
20 sfera congelata
1 dominio del freddo
1 ai prerequisiti di sfera

ramo fulmine:
1 stasi
1 telecinesi
1 teleport

ramo fire:
20 dardo
20 sfera
20 meteora
20 dominio del fuoco

la pima skill da maxare è sfera congelata, per tutto incubo è la skill + efficace.

del ramo fuoco la skill che userai di + è fireball, quindi una volta massimizzata quella upperai le sinergie, per primo dominio poi meteora ed infine dardo.

per quanto riguarda le resistenze l'indispensabile è avere al massimo fuoco e fulmine, freddo e veleno sono trascurabili, l'importante è non averle negative.

cmq se non sei espertissimo ti consiglio di attivare le corazze e scudo energetico a discapito del danno.

Bene, bene, bene, anzi......male: quante cose che non so! :-)
ho visto che, sembra, necessario "sprecare" i 3 punti nel ramo fulmine, volendo fare una bi-elementale gelo-fuoco.

Cosa significa "insight" del mercenario?:red:

Ma quelle armature che richiedono almeno 80 di forza, è necessario che la soso le indossi o si possono risparmiare punti per metterli sulla vita? perchè si legge, la forza necessaria per l'equipaggiamento.

Grazie ancora per l'attenzione.
Marco.

jM_Mc
13-06-2009, 11.43.36
http://www.insulaarcana.com/diablo/immagini/runeword/INSIGHT_vista-interiore.jpg

La caratteristica peculiare sta nell'aura meditazione, ossia recupero mana velocissimo

si legge, la forza necessaria per l'equipaggiamento

E che c'è di strano? Decidi il tuo eq e poi arriva al valore di forza richiesto. Ricorda di contare anche i bonus degli altri pezzi di eq/charm perchè è meglio arrivare esattamente al valore preciso senza sforare.

Schianta
13-06-2009, 13.57.06
Piccole precisazioni sulla build di Schianta: ho notato che le sinergie di Fireball alzano il danno di 14% per punto, contro il 7% di dominio del fuoco, dunque consiglio di dare un solo punto subito a dominio (che tanto si può alzare con i + skill) e maxarlo per ultimo, insomma quest'ordine di skill:

ne ero convinto anche io, invece quando si vanno ad alzare le skill il danno aumenta di + dando punti a dominio rispetto a dardo che è sinergia.

non so se è un bug della schermata o altro, ma quando si va a visualizzare il danno l'incremento seppur minimo è maggiore dando un punto a dominio rispetto ad una skill sinergica.

falco_delle_tenebre
13-06-2009, 14.03.04
Io ho fatto delle prove qua: Diablo 2 skill tree (http://d2items.com/skills.php)
in effetti se non hai +skill da oggetti rende meglio dominio, mentre se hai +10 all skill in su è meglio usare le sinergie... bah, altri misteri della finestra delle skill di Diablo :roll3: ad ogni modo la differenza non è chissà che, quindi direi di infischiarsene :asd:

Schianta
13-06-2009, 16.19.27
alla fin fine meglio dominio che alza notevolmente pure meteora che contro i boss è utilissima specie da meppo e baal.

MarkRed
30-06-2009, 19.25.34
...............cut ............................

ramo fire:
20 dardo
20 sfera
20 meteora
20 dominio del fuoco

Scusa, sono arrivato che dovevo attivare meteora e dominio ma ho dovuto per forza attivare inferno, scia di fuoco e muro di fuoco. Una dimenticanza oppure ho sbagliato io?

Grazie dell'attenzione.
Marco.

falco_delle_tenebre
30-06-2009, 22.09.32
Nello schemino erano dai per scontati i punti di requisito per le skill, quindi nessun errore, dagli solo un punto per attivare meteora e poi segui quello scritto da schianta:)

MarkRed
01-07-2009, 00.02.54
Grazie, Falco....... sono stato killato da un pk (SORCY-MF) a 38° livello, in baalrun normale :-((

Ok, si ricomincia, stava venendo così bene.
A proposito, ne approfitto, non è che mi potete consigliare la progressione dell'assegnazione dei punti alle skills, se non chiedo troppo?

Grazie dell'attenzione.
Marco.

p.s. - ma la skill principale, quella da tenere sul lato sinistro, che dovrà essere attivata per tutto o quasi il percorso in "Inferno", è la sfera infuocata?

falco_delle_tenebre
01-07-2009, 10.41.19
Ti ha già risposto Schianta:

quindi a incubo usi quasi solo sfera congelata, ad hell principalmente sfera infuocata e contro immuni o come supporto sfera congelata.. cmq non va per forza sul sinistro, anzi credo ti troverai molto meglio a lasciarla sul destro e sparare raffiche verso un gruppo di nemici senza dover per forza cliccare sopra uno, e per cambiare all'occorrenza la skill sul destro usi la rotellina del mouse o i tasti assegnati :)

Schianta
01-07-2009, 16.33.14
Grazie, Falco....... sono stato killato da un pk (SORCY-MF) a 38° livello, in baalrun normale :-((

Ok, si ricomincia, stava venendo così bene.
A proposito, ne approfitto, non è che mi potete consigliare la progressione dell'assegnazione dei punti alle skills, se non chiedo troppo?

Grazie dell'attenzione.
Marco.

p.s. - ma la skill principale, quella da tenere sul lato sinistro, che dovrà essere attivata per tutto o quasi il percorso in "Inferno", è la sfera infuocata?

io uso di solito fireball, ma dipende molto dalla zona in cui sei, a seconda del tipo di immuni che trovi o all'area di gioco dove sei, ma soprattutto in base a come ti torna meglio ti adegui.

Ti ha già risposto Schianta:

quindi a incubo usi quasi solo sfera congelata, ad hell principalmente sfera infuocata e contro immuni o come supporto sfera congelata.. cmq non va per forza sul sinistro, anzi credo ti troverai molto meglio a lasciarla sul destro e sparare raffiche verso un gruppo di nemici senza dover per forza cliccare sopra uno, e per cambiare all'occorrenza la skill sul destro usi la rotellina del mouse o i tasti assegnati :)

bhè basta usare il tasto shift e spari tranquillamente anche con sinistro senza dover focussare i mostri.

l'uso della rotellina in hc lo sconsiglio alla grande, per cambiare skill è molto meglio usare i tasti f1,f2 ecc.... molto + rapido e preciso, senza rischio di rotellare a caso nell'intento di mettere teleport per levarsi da situazioni a rischio.

l'uso della tastiera aiuta moltissimo, mignolo su shift, anulare sui tasti numerici per le pozioni, medio vicino al tasto esc e ai tasti F, indice sui tasti F e pollice su alt per raccogliere e grabbare, dopo un po se non sei abituato ti si anchilosano, ma con la pratica e la deformazione progressiva della mano diventa tutto normale :asd:

falco_delle_tenebre
01-07-2009, 16.52.13
Già è vero c'è shift, ma non lo uso e me ne ero scordato:D Lo so che la tastiera se la si sa usare è meglio, ma da bravo noob con le mani ancora "naturali" uso la rotellina :asd:
edit: sto provando a metter le dita come dici tu e non riesco nemmeno a stare fermo :roll3:

Mani anchilosate :metal:

vampiro
01-07-2009, 18.55.23
Vampiro con la barba insomma :look:

:asd:

Cacchio,me l'ero persa :asd:

Screanzato!! :grev: :grev:

:notooth:

Schianta
01-07-2009, 19.14.45
Già è vero c'è shift, ma non lo uso e me ne ero scordato:D Lo so che la tastiera se la si sa usare è meglio, ma da bravo noob con le mani ancora "naturali" uso la rotellina :asd:
edit: sto provando a metter le dita come dici tu e non riesco nemmeno a stare fermo :roll3:

Mani anchilosate :metal:

bhè mica devi tenerli proprio sopra i tasti, in quel modo le deformi all'istante :asd:

io son partito con l'indice che faceva tutto poi prendendo dimestichezza ci si abitua ad usarli senza guardare.

inutile specificare che se scrivo qualcosa son lento come la pelle dei coglioni, ma mentre gioco sembro una dattilografa professionista:asd:

paztusipaz
01-07-2009, 23.14.04
Ecco una figura di Schianta mentre gioca

http://img329.imageshack.us/img329/6301/eternnerdhand.jpg

jM_Mc
01-07-2009, 23.26.14
:roll3::roll3::roll3:

Però in effetti è limitante giocare senza tastiera... se usi l'hammerdin praticamente impossibile non usare lo shift

paztusipaz
01-07-2009, 23.28.52
Sì, sì, d'accordissimo, io sono shift-dipendente. Però questa descrizione

l'uso della tastiera aiuta moltissimo, mignolo su shift, anulare sui tasti numerici per le pozioni, medio vicino al tasto esc e ai tasti F, indice sui tasti F e pollice su alt per raccogliere e grabbare, dopo un po se non sei abituato ti si anchilosano, ma con la pratica e la deformazione progressiva della mano diventa tutto normale :asd:

mi ha fatto venire in mente quell'immagine :asd: