PDA

Visualizza versione completa : Tragedia Sfiorata

megakhann
22-05-2009, 11.17.54
Avete visto il ponte per Gela gi in Sicilia?

Questa una delle cose che pi mi fanno incaxxare e per le quali, alle volte, mi viene da pensare che ci vorrebbero dei poteri forti (ma controllati ovviamente) tipo Governatore della Sicilia (in questo caso) che se ne possa sbattere di Roma e possa intervenire prontamente e in autonomia.

Non perch sia Roma che decide, ma perch se poi devi fare lavori di grosso calibro comunque dovrai passare per i ministeri lo stesso per una cosa o per l'altra.

Gi di mio non riesco a credere come si possa, dopo 30 anni, decidere di mettere in piedi un qualcosa che era stato pensato cos tanto tempo prima.
Il ponte che c' adesso costruito sulle ossa messe 30 anni fa e gi qu mi pare na strunzata...
Non riesco inoltre a capire con che coraggio si possa utilizzare materiale (potenzialmente non ancora stato provato) scrauso, ben sapendo che se dovesse crollare una cosa del genere il morto ci scappa di sicuro.

Tanto per dire, non sarebbe meglio che per certe opere, a fronte di un preventivo, la regione cominci ad accantonare denaro che tassativamente non pu essere toccato per altri scopi?
Appena si raggiunge la cifra necessaria per il lavoro allora si parte con gli appalti che devono essere approvati in un altro posto che non sia la regione che deve eseguirli... Eg. Per il ponte in Sicilia approva i preventivi per gli appalti che so, Roma piuttosto che un altra regione scelta a caso...
Tanto scegliere il preventivo migliore penso che sia nelle capacit degli uffici tecnici regionali di qualsiasi regione...

Anche perch con le procedure che ci sono adesso cominci un lavoro oggi e lo finisci dopo 30 anni, quindi accantonare soldi per 10 anni e poi finire il lavoro nel tempo materiale di esecuzione comunque un risparmio di 20 anni... no?

hamlin83
22-05-2009, 12.46.13
la solita porcata all'italiana, 30 anni di lavori per un viadotto costato milioni e milioni di euro, 15 anni di interruzione dei lavori per probabili infiltrazioni mafiose (ma v??), e poi si scopre che hanno usato cemento di scarsissima qualit pagato a peso d'oro dallo stato coi nostri soldi.

tutto regolare (cit.)o

Ghostkonrad
22-05-2009, 15.13.22
Property transactions in Italy, whether they are ordinary domestic properties or real estate developments, usually have paperwork which does not match the actual transaction in order to avoid taxation.

Da Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Silvio_Berlusconi)

E' sempre istruttivo vedere quello che gli altri pensano di te.

Boe.
22-05-2009, 19.26.11
Completamente OT, ritorna nei binari. Non deve essere il solito topic pro/contro berlusca..

E cambiate il disco ogni tanto..

MarcoLaBestia
22-05-2009, 21.32.00
Caltanissetta-Gela: cede pilone del viadotto - YouReporter.it - Motore di ricerca video Truveo (http://it.truveo.com/caltanissettagela-cede-pilone-del-viadotto/id/3891149016)

direi ke la situazione cristallina.

Khann, se succedono questo tipo di cose non certo per disorganizzazione, volontario. (doloso)

mi kiedo qual la ditta ke ha costruito il viadotto ceduto, la diga smerdata e il palazzo di giustizia (lol) con calcestruzzo depotenziato.

Ghostkonrad
23-05-2009, 01.08.10
Completamente OT, ritorna nei binari. Non deve essere il solito topic pro/contro berlusca..

Ho detto qualcosa sul "Berlusca", forse? Ho notato quella frase in quella voce di Wikipedia, l'ho citata e ho incluso il link come da regolamento; che poi si trovasse proprio nella voce di Berlusconi una coincidenza, e comunque non ha alcuna rilevanza ai fini della mia citazione.
Cambialo anche te il disco, ogni tanto. :)

megakhann
25-05-2009, 10.38.49

B, che dire, non pensavo neanche minimamente che il berlusca 30 anni fa fosse immischiato nel progetto...

Il fatto che qu in Italia le cose vengano progettate abbandonate, riprese e fatte con i piedi non appannaggio del Sig. "Mi consenta", c'entrano un p tutti non c' differenza tra sinistra e destra, un malvezzo tipicamente nazionale... :teach:

P.S. Almeno smarchiamo che questo topic non n pro e n contro berlusca... :)