PDA

Visualizza versione completa : Resonance of Fate

Rh_negativo
20-05-2009, 03.19.27
JRPG by Tri-Ace distribuito da SEGA

WK7Nc5qhSVo

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/05/2009-05-14_19-00-18.jpg

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/05/2009-05-14_18-59-08.jpg

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/05/2009-05-14_18-59-07.jpg

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/05/2009-05-14_18-57-57.jpg

Mai amato particolarmente i Tri-ace ma questo mi ispira parecchio :)
Spring 2010

The Joker
20-05-2009, 03.22.27
Sembra molto promettente.

Speriamo bene.

@RH

Prendi Eternal Sonata :D

Rh_negativo
20-05-2009, 03.25.20
Prendi Eternal Sonata :D

Riuscissi a trovarlo :mecry:
(ha venduto 4 copie in croce usato è introvabile)

The Joker
20-05-2009, 03.41.02

In effetti non l'ho mai visto usato.

Cerca comunque di rimediarlo, merita, merita e merita.

DixieFlatline
20-05-2009, 04.30.06
Dal trailer sto gioco mi intrippa, soprattutto per le ambientazioni, sembrano dark al punto giusto, come piace a me. Spring 2010??? Cos'è, vuol fare concorrenza a Final Fantasy?

Edodo
20-05-2009, 09.42.09
Il secondo e terzo screen mi intrigano poco (il terzo sembra una rippata tra MGS e una mappa multiplayer di KZ2 XD) però il resto pare essere almeno abbastanza carismatico e sicuramente diverso dai miei canoni abituali, potrei finirlo per apprezzare come "divertimento".

Varghulf
20-05-2009, 10.22.01
Tende all'inguardabile, ma c'è tempo per migliorare. Sarebbe l'ex "End of Eternity" che esce in Giappone a fine 2009 e in primavera 2010 da noi?

The Joker
20-05-2009, 12.18.33
Nessuno vuole o può fare concorrenza a Final Fantasy :tsk:

Raiden_21
20-05-2009, 12.23.14
Tende all'inguardabile, ma c'è tempo per migliorare. Sarebbe l'ex "End of Eternity" che esce in Giappone a fine 2009 e in primavera 2010 da noi?

Esatto!!:D inoltre il gioco prevederà due fasi: una con la tipica esplorazione in terza persona ed i nemici visibili a schermo; l'altra strutturata come la mappa di uno strategico, in cui saranno presenti gli amati/odiati combattimenti casuali. Queste due fasi saranno legate alla particolare struttura della città in cui verrà ambientato il gioco!;)

Edodo
20-05-2009, 12.23.45
Nessuno vuole o può fare concorrenza a Final Fantasy :tsk:

So che mi ami ma credo tu abbia sbagliato quote. :asd: :birra:

The Joker
20-05-2009, 12.35.43
So che mi ami ma credo tu abbia sbagliato quote. :asd: :birra:

Sto aspettando la Sign......:@

Edodo
20-05-2009, 12.36.59
Sto aspettando la Sign......:@

Gli artisti necessitano di ispirazione!
O di Fat Princess!

:@

Emerald_Weapon
20-05-2009, 12.53.45
Mi piace l'ultima immagine come ambientazione :sisi:

Rh: se trovo Eternal Sonata (anche usato) te lo prendo io e te lo mando :sisi:

Edodo
20-05-2009, 12.56.50
Mi piace l'ultima immagine come ambientazione :sisi:

Rh: se trovo Eternal Sonata (anche usato) te lo prendo io e te lo mando :sisi:

A me l'ultima ambientazione ha ricordato i vecchi FF in cui gironzolavi metro dopo metro fuori dalle città.

Rh_negativo
20-05-2009, 15.06.51
Pochi mazzi l'ultima foto è una rippata clamorosa da FF7 :sisi:

Zeo
21-05-2009, 02.23.43

Già, io l'ho trovato, ma a 54 euro, quella cifra per un usato non mi va di spederla :(

CavaliereDelRe
21-05-2009, 02.46.58
Anche questo gioco puzza di sparatutto! Ormai il mondo è uno sparatutto, che due OO!

Varghulf
23-05-2009, 12.02.48
Qualche notizia sul battle system:

Does Resonance of Fate, the newest RPG to come from the JRPG mavens at tri-Ace, have a fancy-pants battle system with an ostentatious name? Of course it does! It's a tri-Ace game! In fact, the PS3/360 title isn't even due out in Japan until this winter, but this week's Famitsu has already laid bare Resonance's battles -- a little something that tri-Ace calls the "tri-Attack-Battle" system.
As Resonance director Takayuki Suguro puts it, the t.A.B. system combines hardcore, turn-based RPG strategy with the sort of really "cool" battle animations and effects people have come to expect in games from this genre. Here's how it works, basically:

1. At the start of the turn, you choose a character from the ones in your party who haven't taken action yet. This character is given a time limit, and he is free to move around the battlefield and switch between items as much as he wants; the turn ends when he attacks or time runs out.

2. When you press the "attack" button, a gauge begins to charge up; you can't unleash the attack until it's full. These charges can be stacked up to further strengthen your attack once you finally unleash it, and the closer you are to your targeted enemy, the quicker the charges will come. (Enemy attacks work this way, too.)

3. Once all three characters in your party take action, the turn is over. The enemy side does not get defined "turns" in this game; they can only move when your party is moving or attacking, and they can only target the character that you are currently controlling.

Special moves in Resonance take the form of "Invincible Actions." These moves work sort of like magic or skills, but require both a charge and for your character to traverse a pre-specified route on the battlefield -- the Resonance equivalent of the DeLorean having to get up to 88 MPH before it can go back in time, you could say. The casting character is invincible while he's charging up, but you have to plan these moves out carefully in advance, because if you are fully charged but don't kill the enemy with the Invincible Action, you're left wide open for attack afterward.

Another quirk to this battle system is the two types of damage it's configured to deal with. "Direct Damage" is caused by handguns and grenades; it doesn't cause very much, but it takes effect immediately. This is different from the "Scratch Damage" dealt by machine guns -- that type of damage gradually refills over time, but if you strike for Direct Damage on a foe before it fully regenerates, the damage will become permanent.

Sound complex enough for you, tri-Ace fans?

Sheogorath
23-05-2009, 22.24.11
Non mi interessa minimamente.

Rh_negativo
29-06-2009, 22.44.45
mmmmmmmmm...........

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/06/resonanceoffate_10.jpg

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/06/resonanceoffate_6.jpg

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/06/resonanceoffate_3.jpg

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/06/resonanceoffate_11.jpg

http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2009/06/resonanceoffate_7.jpg

e dire che i primi screen erano tanto bellini ed evocativi :\

Weap0n
29-06-2009, 23.23.05
Su siti stranieri non hanno perso l'occasione di far notare il cane col giubotto O.o

FeD
29-06-2009, 23.24.41
Su siti stranieri non hanno perso l'occasione di far notare il cane col giubotto O.o

:roll3::roll3: non l'avevo notato!
Il battle system sinceramente non l'ho capito molto..aspetterò qualche video per cercare di capirci qualcosa :P

Emerald_Weapon
29-06-2009, 23.46.27

Abbiamo trovato chi batte l'orso di Infinite Undiscovery :|

iLMedio
30-06-2009, 00.47.20
Le ultime immagini sono a dir poco inguardabili:sisi:

Jabba
30-06-2009, 11.25.17
Mi ispira parecchio :birra:

kilokilo
30-06-2009, 11.55.31
Mi aspetto un bel Bs action.... un'evoluzione di quello gia' carinissimo di Eternal Sonata.

Per il resto, mi ricorda la sporcizia di Fallout, con i personaggi che paiono la versione antipatica di Parasite Eve :P

Emerald_Weapon
30-06-2009, 15.08.20
Nella seconda immagine postata da Rh, sulla destra c'è un tizio strano :|
Non sembra neanche umanoide...

Galeonz
30-06-2009, 18.41.41
Resonance Of Fate Video Game, Japanese Tri Attack Battle Trailer | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com (http://www.gametrailers.com/video/japanese-tri-resonance-of/52155)

Sembra veramente fico comunque.

Weap0n
30-06-2009, 23.30.38
3TX

Qualcuno aveva chiesto di poter vedere il BS? Servito! :D

Il BS è interessante però non mi va giù ce persino i giapponesi si adeguino al mercato e mi mettano le pistole in un JRPG :(
Per il resto è interessante ... se fanno giocare solo con le ragazze :)

Margalus
30-06-2009, 23.40.18
Bello il video! Il BS sembra proprio interessante :)

FeD
01-07-2009, 00.35.57
Qualcuno aveva chiesto di poter vedere il BS? Servito! :D

Grassie, ora comincio a capirci di più :D

Varghulf
01-07-2009, 11.29.19
Alti e bassi. Vediamo se l'occidentalizzazione (fallita dai team minori Square-Enix) funziona per Tri-Ace.

Weap0n
01-08-2009, 02.35.44
E' stato confermato il rilascio di Resonance of Fate per il Q3 2010 nel territorio Americano ed Europeo.

Questo è l'obiettivo comune di SEGA e tri-Ace nella speranza di suscitare un maggiore interesse nei confronti dei JRPG.

A tal proposito interviene Jun Yoshino, licalization producer di SEGA Europe dicendo che normalmente la release Europea arriva un anno dopo di quella Giapponese ma per prevenire uno (scontato) calo di interesse nei confronti del gioco si è preferito rilasciarlo il prima possibile.

Niente traduzione a 'sto punto.
Vabbè, tanto saremo troppo impegnati con FFXIII e WKC l'anno prossimo.

FeD
01-08-2009, 20.42.28
Confermata l'uscita per il terzo trimestre 2010:Tra questo,White Knight e FFXIII ne avremo di Rpg :cool: (finalmente :hail:)

Galeonz
07-08-2009, 13.25.52
Resonance Of Fate Video Game, Japanese Abel City Gameplay | Game Trailers & Videos | GameTrailers.com (http://www.gametrailers.com/video/japanese-abel-resonance-of/53884)

Qui c' è un nuovo filmato di gameplay (purtroppo in bassa definizione), che mostra l' esplorazione di una città, Abel in questo caso.
A me piace molto, ricorda un pò Valkyrie Profile Silmeria su PS2, e non può che farmi piacere.

Brinley
07-08-2009, 13.30.05
Oddio dal video si intravede una struttura, almeno per quanto riguarda l'esplorazione, davvero mooolto "classica". Non è detto che sia un bene.

Edodo
07-08-2009, 14.35.44
E' ovvio, si tenta il rip del capolavoro. Speriamo ne venga qualcosa di decente.

Per il momento l'unica soluzione è questa:

QiwU-5bmHQM
LaU_l4DoJGI

Raiden_21
07-08-2009, 17.24.02
Questo video mi mette un pò tristezza: non si vede nulla dai(non intendo a livello di immagini)!!! fanno semplicemente avanti e indietro per la stessa mappa switchando personaggi; il gameplay vero e proprio dov'è!!!! potevano almeno far vedere i menu di gioco o cose del genere. mah!!!:look:

Flip
07-08-2009, 20.23.40
Non ho visto nemmeno una spada vagamente simile all'Ammazzadraghi (chi legge Berserk può capire). Che diavolo di J-RPG è?!

Scherzi a parte.. il fatto che le città siano divise in schermate mi piace. L'ambientazione idem. Probabilmente lo comprerò appena esce, ma il fatto che si combatta con delle gran armi da fuoco un po' mi fa storcere il naso...

Flip
15-11-2009, 20.10.09
Nuovo video con un miscuglio di filmati e gameplay!

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/icN_AsN1Bkk&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/icN_AsN1Bkk&hl=it_IT&fs=1&color1=0xe1600f&color2=0xfebd01" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

FeD
16-11-2009, 12.21.10
Se posso azzardare un commento, i combattimenti sembrano un pò troppo estremi,senza nulla togliere alla qualità del gioco che non sembra malaccio comunque..

Rh_negativo
30-01-2010, 20.42.46
introduzione del gioco

4SX

_ThOmAx_
30-01-2010, 21.42.18
sullo store jap cè anche la demo per chi lo vuole provare

FeD
31-01-2010, 10.44.06
Ho provato a cercarla ma non la trovo :(

capitanotylor
31-01-2010, 12.43.26
cavoli, abbiamo atteso anni, ma ora....... ancora pochi mesi e siamo pieni di j.rpg sino all'eternità^^

FeD
31-01-2010, 13.20.12
Verissimo :)

Alla fine comunque ce l'ho fattta a scaricare la demo: peccato che le spiegazioni siano tutte in giapponese e che quindi non si capisca una mazza.

Il battle system è comunque interessante: con la croce direzionale si seleziona il nemico che si vuole attaccare (lo si capisce grazie ad una specie di mirino che appare sul malcapitato) mentre nella parte in alto a sinistra dello schermo appare un indicatore che indica punti vita rimanenti e livello dello stesso.

Due dei tre personaggi (nella porzione di gioco della demo) ha la possibilità di cambiare le armi che hanno in dotazione (con R1/R2) e nel caso della ragazza ho già constatato quanto sia conveniente farlo, avendo quest'ultima delle simpatiche bombe a mano :).

Son rimasto piacevolmente sorpreso ma un giudizio completo lo posso dare solo quando uscirà la versione europea con spiegazioni più abbordabili :asd:

capitanotylor
31-01-2010, 13.28.54
pare una sciocchezza, ma vedere i punti vita del nemico mi è sempre stato importante, se non necessario

_ThOmAx_
31-01-2010, 13.38.59
non sembra malaccio come gioco...a me la demo non è dispiaciuta:)

capitanotylor
31-01-2010, 14.38.51
non ho voglia di farmi account jap..... maledetti privilegiati

FeD
31-01-2010, 15.39.28
pare una sciocchezza, ma vedere i punti vita del nemico mi è sempre stato importante, se non necessario

Sinceramente anche io pensavo così ma quando ho giocato a Modalità "Normal" (l'alternativa è quella "Newcomer", più facile) ed ho visto quanto toglievano i nemici ho di colpo cambiato idea :)

capitanotylor
31-01-2010, 21.29.12
ovvero? non ho capito,scusa.......

FeD
01-02-2010, 10.39.00
Nel senso che a Normal i nemici levano abbastanza quando ti colpiscono, è quindi un bene poter vedere i punti vita che hanno per farsi un'idea di quanto tempo serve per eliminarli :)

Varghulf
01-02-2010, 12.44.37
Per esempio, in Crisis Core non si vedono i punti vita del nemico ma mi trovo bene.

capitanotylor
01-02-2010, 15.45.20
Nel senso che a Normal i nemici levano abbastanza quando ti colpiscono, è quindi un bene poter vedere i punti vita che hanno per farsi un'idea di quanto tempo serve per eliminarli :)

quindi concordi che è buona cosa, come dicevo io^^=D

FeD
01-02-2010, 16.02.22
quindi concordi che è buona cosa, come dicevo io^^=D

Assolutamente si =D

Flip
17-04-2010, 18.33.48
Preso stamattina! Ero indeciso tra questo e Star Ocean, ma dato che la Square-Enix mi sta su palle e la Sega mi è sempre piaciuta ho preso questo:asd:
C'ho ancora giocato molto poco per poter dare un giudizio, però finora mi sta piacendo molto:D

L'ambientazione è in puro stile steampunk con molte somiglianze con Dio (FF VII). Il Battle System è molto complicato, ed è un miscuglio tra azione e turni..
Per fare un esempio mi viene in mente Eternal Sonata, dove ci sono dei turni prefissati, ma in ogni singolo turno puoi muovere il tuo personaggio nel campo di battaglia.
Però ci sono davvero TANTE cose da ricordare durante i combattimenti, e all'inizio sembra davvero complicatissimo..

Della trama ancora non so nulla, apparte il filmato iniziale non è successo nulla di che.. sto facendo alcune missioncine (i protagonisti sono dei cacciatori) aspettando di andare avanti con la trama. Il tipo di società e mondo creato però è molto interessante, e sono curioso di sapere come funziona il tutto (soprattutto la strana struttura su cui vivono gli umani).

L'avanzamento dei livelli è un po' particolare. Praticamente ogni personaggio ha 3 specializzazioni: pistole, mitragliatrici e armi da lancio. Inizialmente tutte e 3 le specialità saranno al livello 1. Di conseguenza 1+1+1=3.. quindi il livello dei personaggi all'inizio del gioco sarà 3.
Infatti il livello del personaggio è dato dalla somma dei livelli delle sue specializzazioni.
I singoli livelli aumentano combattendo contro i vari nemici, ma solo quelle che vengono usate.. ad esempio se con un personaggio utilizzi sempre e solo pistole, aumenterà solo il livello delle pistole e così via.
Chiaramente aumentando di livello aumenteranno i parametri del personaggio.
Le varie abilità si imparano salendo di livello (le abilità sono divise tra le varie specializzazioni). Chiaramente nelle pistole e nelle mitragliatrici puoi scegliere i tipi di proiettili, in puro stile RPG: elementali (fuoco, gelo, tuono..) o che infliggono status negativi (olio, veleno, glaciazione..).
Poi vabbè, ci sono le città, i negozi di oggetti, armi o accessori, i vari personaggi che incontri per la città che diranno sempre le stesse frasi e così via:D
Molto simpatica anche un'altra cosa! All'interno della propria abitazione vi è un armadio con il guardaroba nel quale puoi cambiarti i vestiti, giacca, calzoni, scarpe, accessori, occhiali e così via! I vari indumenti penso si trovino nelle caccie o in giro per le mappe (sennò si comprano, ci sono pure le butique in città:asd:).

PS: nella presentazione c'è una scena che è praticamente uguale ad una di FFIX... trovatela se ci riuscite:asd:

aquarius
03-05-2010, 00.11.06
M'ispira parecchio questo gioco, però mi scoraggia un po il fatto che nelle recensioni lo descrivono come troppo difficile... è vero?

Flip
03-05-2010, 00.54.02
M'ispira parecchio questo gioco, però mi scoraggia un po il fatto che nelle recensioni lo descrivono come troppo difficile... è vero?

Difficile?
Dopo qualche capitolo diventa DIFFICILISSIMO:|

Tra i J-Rpg che ho giocato in vita mia (e sono parecchi) penso sia il più difficile...

aquarius
03-05-2010, 20.15.41
ma si può almeno livellare almeno i personaggi salendo di livello, per affrontare preparati gli scontri più duri?

Flip
03-05-2010, 22.37.39
ma si può almeno livellare almeno i personaggi salendo di livello, per affrontare preparati gli scontri più duri?

Sisi certo. Il problema è che non è semplicissimo livellare... oltretutto sono spesso e volentieri i nemici casuali a farti fuori:asd:

Galeonz
04-05-2010, 14.47.03
Dopo un mese di imprecazioni e joypad schiantati contro il muro, sono riuscito a finire il gioco :asd:. Alla fine per gli amanti del genere merita l' acquisto, se non altro il sistema di combattimento è eccezionale, profondo e divertente, non si può chiedere di meglio. Il neo è la storia, appena accennata; se non sopportate un jrpg senza storia non lo comprate.
Il consiglio non è tanto livellare (serve solo per far salire un pò la vita), ma potenziare le armi, comprate mirini e canne per velocizzare la carica soprattutto. Per il resto non sottovalutate granate e proiettili, sono la manna dal cielo.
Uno dei pochi giochi che danno soddisfazione quando li si finisce, poco ma sicuro.

aquarius
06-05-2010, 12.24.46
comprato :D ... due domande : come si fanno a distinguere le quest secondarie da quella principale? Quelle in bacheca della gilda son sempre tutte secondarie?
Comunque mi sta piacendo veramente molto... ma le celle colorate per accedere in determinati punti della mappa dove le trovo?
Mi sembra bellissimo anche se un po complesso nei sui meccanismi... :sisi:

Varghulf
06-05-2010, 19.31.20
Le imprecazioni sono dovute all'eccessiva difficoltà dei combattimenti? O al rimanere bloccati in qualche punto?

Flip
06-05-2010, 21.56.58
comprato :D ... due domande : come si fanno a distinguere le quest secondarie da quella principale? Quelle in bacheca della gilda son sempre tutte secondarie?
Comunque mi sta piacendo veramente molto... ma le celle colorate per accedere in determinati punti della mappa dove le trovo?
Mi sembra bellissimo anche se un po complesso nei sui meccanismi... :sisi:
Allora, quelle della storia dovrebbero essere proprio salvate come "missioni storia".. comunque dovrebbero essere le prime della lista:D
Quelle nella bacheca sono sempre secondarie, si.
Attento però: quando avanzi di capitolo, le missioni che non hai completato e/o fatto verranno cancellate e non le potrai più fare.
Le celle colorate le otterrai andando avanti nel gioco combattendo i vari mostri (ti vengono dati dai mostri nelle vicinanze dei vari tasselli, ma solo dopo aver raggiunto un certo punto), le prime poi ti vengono sempre "donate" da vari personaggi per poter proseguire nella storia!

Ti dò un consiglio: ogni volta che sei nella mappa, torna a casa e salva! Inoltre le discussioni con i vari personaggi secondari spesso cambiano a seconda del personaggio che stai impersonando.
Cambiano anche le azioni da fare in certi punti... ad esempio nella casa vi è una specie di libreria con degli alcolici.. prova a controllarla con i vari personaggi all'inizio di ogni capitolo, soprattutto con Vashyron:D

Le imprecazioni sono dovute all'eccessiva difficoltà dei combattimenti? O al rimanere bloccati in qualche punto?

No no, è per la difficoltà del gioco nei combattimenti.
Di rimanere bloccati non mi è mai successo.. anche perchè la tua meta viene sempre visualizzata nella mappa:D

Io in seguito ad una combo di bestemmie micidiale l'ho accantonato per rilassarmi giocando a Star Ocean.
Appena concludo SO lo riprendo subito con più calma perchè mi stava piacendo molto!
Tra l'altro un mio amico mi ha fatto notare che potevo aumentare di livello molto più facilmente scambiando le armi tra i vari personaggi.. cosa a cui non avevo pensato-_-'

Varghulf
07-05-2010, 12.45.49
Insomma, non dà dipendenza come Valkyria Chronicles... Però non sono del tutto scettico, vorrei di nuovo fidarmi di SEGA. Magari verrà il tempo anche per Resonance of Fate.

Galeonz
07-05-2010, 14.55.47
Le imprecazioni son dovute ai combattimenti, alcuni mettono a dura prova la propria sanità mentale secondo me :asd:. Specialmente i boss di fine livello o alcuni dungeon ai capitoli più alti sono da delirio puro.
Considerando però che quando si viene sconfitti (capiterà molte volte) si possono spendere i rubini per rifare lo scontro, con un pò di dedizione non dovrebbe essere impossibile portarlo a termine. Se riuscite a beccare la giusta strategia non si fatica neanche tanto, però il problema è beccarla.
Crea dipendenza e soddisfazione comunque, se si entra nell' ottica del gioco è un gran bel jrpg.

Varghulf
07-05-2010, 20.24.47
In un certo senso sembra un pò "old school" come j-rpg.

Varghulf
17-05-2010, 13.00.13
Ho letto la recensione di GameInformer: 6,75 e tante critiche. Storia assente, discreto combat system, difficoltà bassa alternata a sezioni semi-impossibili. Non so, un pò mi ispira, andrebbe provato. Vediamo se lo trovo a buon prezzo.

Ho già la guida ufficiale, magari mi può aiutare nelle fasi più complicate.

Weap0n
17-05-2010, 16.05.10
Si, dalla descrizione pare proprio che si tratti di un comune gioco tri-Ace. :D

Come Storia non hanno mai sviluppato niente di straordinario e neanche come personaggi a dire il vero. L'unica eccezione è Valkyrie Profile per certi aspetti.

BS e difficoltà nei loro giochi vanno sempre di pari passo.
I loro giochi sono sempre tremendamente difficili ma se li approcci col giusto spirito nerd diventi un'asso.
Youtube è pieno di dimostrazioni, puoi vincere facilmente qualunque scontro con la giusta strategia. Roba da sembrare cheater però. :asd:

Varghulf
17-05-2010, 17.14.45
Magari dieci-quindici anni fa mi andava bene allora... :asd: Se faccio la pazzia di acquistarlo, prego che la guida sia fatta bene (quindi non come quella di WKC, sempre BradyGames ma pessima).

Flip
17-05-2010, 21.03.40
No no, qua si può essere nerd quanto si vuole, ma certi punti son davvero troppo ostici:asd:
Sono arrivato ad insultare tutta la Sega, tutti i giapponesi e pure il loro imperatore:asd:

Varghulf
18-05-2010, 12.57.32
Per ora niente: Gamestop aveva la copia in esposizione a 70 euro... Amazon ha un buon prezzo ma magari aspetto ancora un pò.

aquarius
18-05-2010, 20.43.40
Per quanto mi riguarda non lo trovo difficilissimo...certo sono appena al livello 7, magari più avanti mi farà cambiare idea :D

Comunque il combat system da assolutamente dipendenza .. ;)

Varghulf
19-05-2010, 13.30.54
Un venditore affiliato ad amazon fa un prezzaccio (meno di 40 euro) ma purtroppo non spedisce in Italia... Ho "riparato" sullo stesso amazon che però chiede 50 euro circa, comunque non male per un gioco nuovo.

Spero di divertirmi a giocarlo!

Lemnon
20-05-2010, 21.07.58
Ho letto la recensione di GameInformer: 6,75 e tante critiche. Storia assente, discreto combat system, difficoltà bassa alternata a sezioni semi-impossibili. Non so, un pò mi ispira, andrebbe provato. Vediamo se lo trovo a buon prezzo.

Ho già la guida ufficiale, magari mi può aiutare nelle fasi più complicate.

Su PSM hanno dato 7... °o°

Varghulf
21-05-2010, 12.50.58
Non ho ancora il numero di Giugno: comunque già prima non mi fidavo delle loro recensioni, poi adesso hanno pure cambiato i redattori...

P.S.: spedito ieri sera! :metal:

Lemnon
21-05-2010, 21.50.04
E allora perchè la compri? :D

Varghulf
21-05-2010, 21.51.53
Perchè mi annoio a leggere il Financial Times mentre vado a lavoro in treno o in pullman! :asd:

Varghulf
25-05-2010, 20.47.51
Arrivato! T_T
E' tutto in Inglese, per caso la versione italiana ha l'Italiano?

Galeonz
25-05-2010, 21.29.06
Sì quella italiana è in italiano. Non preoccuparti però, i dialoghi non sono molti nel gioco, se mastichi bene l' inglese credo non farai nessuna fatica.

aquarius
25-05-2010, 21.58.38
anche la storia sinceramente non mi sembra nulla di eccezionale , la grafica discreta ... però ha un combat system magnetico, non riesco a smettere di giocarci !! :D

Varghulf
26-05-2010, 00.13.20
Sì quella italiana è in italiano. Non preoccuparti però, i dialoghi non sono molti nel gioco, se mastichi bene l' inglese credo non farai nessuna fatica.

Nessun problema con l'Inglese, anzi l'ho appositamente scelto in White Knight Chronicles e l'avrei fatto anche qui se non fosse automatico. Era solo per sapere la politica di SEGA dopo che non ha tradotto nè Valkyria Chronicles nè Yakuza 3.

Varghulf
29-05-2010, 13.31.37
Su PSM ha preso 7 con questi pro e contro:
+ magnfici duelli a mano armata;
+ solida struttura a turni sottostante;
+ tattica esplorazione "esagonale";
- graficamente un pò troppo grigio;
- forse troppo impegnativo;
- personaggi stereotipati.

aquarius
30-05-2010, 11.29.14
a me comunque sa piacendo ancora moltissimo... sono a 72 ore di gioco, personaggi a Livello 75-76-75 e sono all'inzio del capitolo 9 .... quanto manca alla fine?

Varghulf
30-05-2010, 12.38.59
Sotto spolier ti metto il numero di capitoli più l'ultima zona:

16 capitoli + Neverland

Non so quanto tempo ti manchi ovviamente, ma almeno ti sei fatto un'idea.

Weap0n
01-06-2010, 09.14.45
Vargh, quindi sicuro che la versione PAL-UK non contiene l'Italiano (testi)?
Perchè ho letto in svariati siti che lo ha. :mumble:

hypersonic
01-06-2010, 11.47.27
varg è bello trovarti anche qua... io sto impazzendo .. nn trovo un gdr che mi appetisce... vorrei prendermi ff13 ma ovunque ha preso voti bassi .. ok è veloce e ha una bella grafica e sonoro.. ma manca tutto il resto di ff.. poi mi sono imbattuto in white kc ma la grafica nn mi piace.. ora c'è questo qua ... ma questo gioco ha solo armi?? magie?? invocazioni??? final fantasy ha ancora le magie?? etarnal sonata com'è?? sto impazzendo per l estate coglio un gdr luuuungoo bello e che causa indipendenza help..

Varghulf
01-06-2010, 13.12.18
Vargh, quindi sicuro che la versione PAL-UK non contiene l'Italiano (testi)?
Perchè ho letto in svariati siti che lo ha. :mumble:

Non ho ancora provato il gioco, ma la confezione parla di "Quickstart in (Finlandese)/(Svedese) + Game in English". Poi magari dentro ci sono altre lingue. Penso di iniziarlo tra qualche giorno, il tempo di finire Modnation, ma se è urgente lo provo subito. :D

varg è bello trovarti anche qua... io sto impazzendo .. nn trovo un gdr che mi appetisce... vorrei prendermi ff13 ma ovunque ha preso voti bassi .. ok è veloce e ha una bella grafica e sonoro.. ma manca tutto il resto di ff.. poi mi sono imbattuto in white kc ma la grafica nn mi piace.. ora c'è questo qua ... ma questo gioco ha solo armi?? magie?? invocazioni??? final fantasy ha ancora le magie?? etarnal sonata com'è?? sto impazzendo per l estate coglio un gdr luuuungoo bello e che causa indipendenza help..

Ho fatto già un bel discorso (spero) su FF XIII e WKC: per me vince il primo, ma non senza difetti e comunque senza supremazia assoluta. Io, da fan di Final Fantasy, ho adorato anche il XIII ma non è detto che ad altri succeda lo stesso.
Resonance of Fate credo che non sia il j-rpg che cerchi, nel senso che è molto tosto, tutto basato sulle armi e senza una trama. Graficamente è nella norma. Quando lo giocherò ti saprò dire meglio, ma non è certo la prima scelta.
Eternal Sonata l'ho finito, mi è piaciuto ma non è chissà quale capolavoro. Graficamente è simpatico, il gameplay è semplicissimo e annoia un pò verso la fine, la trama è lineare ma parecchio confusa nel finale. E' anche un pò breve.
E se dicessi Valkyria Chronicles?

Weap0n
01-06-2010, 14.40.22
No, figurati. :D
Quando lo provi lascia un commento e conferma/smentisci la presenza dell'Italiano. Grazie in anticipo.
Non tenendo particolarmente ad avere il box in Italiano e non dovendomi preoccupare della compatibilità dei DLC (assenti) preferisco risparmiare qualcosa e prenderlo in UK appena posso.

Varghulf
01-06-2010, 19.24.26
Sì, infatti anche io l'ho comprato in ritardo da amazon appena ho beccato il prezzo giusto.

hypersonic
01-06-2010, 22.21.37
Sì, infatti anche io l'ho comprato in ritardo da amazon appena ho beccato il prezzo giusto.

quali sono i procedimenti per comprare da amazon da zero?? io nn l'ho mai fatto .. .k si deve fare?? e i giochi come fanno a spedirteli in italiano?

Varghulf
02-06-2010, 00.42.38
Il problema è che non sempre sono in Italiano... Io ho comprato una valanga di film in blu-ray e solo tre sono senza Italiano, mentre i giochi che ho comprato hanno tutti l'Italiano. Solo che per i film c'è una lista da consultare in questa stessa sezione, mentre per i giochi no.

Comunque su amazon.co.uk ti fai il tuo bell'account con una carta di credito/debito o meglio una bella ricaricabile e poi acquisti online come su ogni altro sito di e-commerce. I prezzi sono in Sterline ma se vuoi anche Euro: il cambio è un pò meno favorevole che in passato, ma i prezzi inglesi sono decisamente migliori dei nostri. Devi solo fare un pò il "callo" coi prezzi, con l'IVA (VAT in Inglese) e con le spese di spedizione, ma comunque alla fine dell'ordine sai precisamente quanto pagheresti e puoi decidere se farlo o no.
La merce arriva in 7-10 giorni (talvolta anche meno). Oltre ad amazon, sul sito ci sono anche venditori affiliati ma ti consiglio di controllare che la merce sia spedita da amazon.
Magari prova un piccolo ordine, chiedendo qui il gioco che ti vorresti prendere. Chessò, tanto per fare un esempio, Eye Pet ha anche l'Italiano così come Mirror's Edge o Darksiders o Batman.

hypersonic
02-06-2010, 11.31.54
Il problema è che non sempre sono in Italiano... Io ho comprato una valanga di film in blu-ray e solo tre sono senza Italiano, mentre i giochi che ho comprato hanno tutti l'Italiano. Solo che per i film c'è una lista da consultare in questa stessa sezione, mentre per i giochi no.

Comunque su amazon.co.uk ti fai il tuo bell'account con una carta di credito/debito o meglio una bella ricaricabile e poi acquisti online come su ogni altro sito di e-commerce. I prezzi sono in Sterline ma se vuoi anche Euro: il cambio è un pò meno favorevole che in passato, ma i prezzi inglesi sono decisamente migliori dei nostri. Devi solo fare un pò il "callo" coi prezzi, con l'IVA (VAT in Inglese) e con le spese di spedizione, ma comunque alla fine dell'ordine sai precisamente quanto pagheresti e puoi decidere se farlo o no.
La merce arriva in 7-10 giorni (talvolta anche meno). Oltre ad amazon, sul sito ci sono anche venditori affiliati ma ti consiglio di controllare che la merce sia spedita da amazon.
Magari prova un piccolo ordine, chiedendo qui il gioco che ti vorresti prendere. Chessò, tanto per fare un esempio, Eye Pet ha anche l'Italiano così come Mirror's Edge o Darksiders o Batman.

ho visto ma i prezzi sono altini.. invece ho visto k su GAME.co.uk - Buy video games, consoles and accessories with free UK delivery - GAME.co.uk - GAME.co.uk (http://www.game.co.uk) bayonetta è 18 euro con tutte le spese... ma come si fa.. io nn lo so fare... e poi è italiano?? bo.. e poi di come ho capito ci vuole una carta loro... booo.

Varghulf
02-06-2010, 12.12.51
Su amazon.co.uk, Bayonetta è venduto a 13 sterline e quindi con meno di 20 euro te lo portano a casa. L'ho comprato due settimane fa ed ha i sottotitoli in Italiano, esattamente come la versione che compri in Italia.

Varghulf
02-06-2010, 17.19.32
Weapon, è sottotitolato in Italiano! :D
Direi che puoi procedere nell'acquisto se vuoi, ma occhio a chi lo compri perchè magari alcuni vendono altre versioni. Amazon vende sempre quella inglese, ma mi è successo con Eternal Sonata di un venditore affiliato di avere la versione americana.

Ho giocato esattamente un'ora ed un quarto: tutorial facoltativo nell'Arena più prologo completato con tutte le missioni facoltative. Il mio consiglio è installare il gioco prima di fare qualsiasi altra cosa.
Grafica/tecnica: è brutto ragazzi... E' proprio brutto, pure i filmati in CG sono inferiori a FF XIII e WKC... Non è che non si lasci guardare, ma mischia buone cose a cose parecchio old gen. Ha un sapore strano... :asd: In compenso è molto spettacolare nei combattimenti ed ha una bellissima introduzione.
Gameplay: e che ne so, ho giocato poco! :asd: Sembra parecchio complesso, puoi fare una valanga di cose, ci sono una miriade di barre, la mappa è già enorme, i negozi hanno un sacco di roba per personalizzare le armi... Bene, bene, bene.
Storia: zero sin dall'inizio. Veramente assurdo.

Il primo impatto è controverso, ma è inutile dire che voglio tornare a giocarci subito. :D

Weap0n
03-06-2010, 15.41.13
Grazie Vargh. :birra:
Finito questo mese atroce faccio l'ordine.

Varghulf
03-06-2010, 19.57.17
Ho giocato un altro paio d'ore. Il primo dungeon (che poi è solo una serie di campi di battaglia) è già veramente difficile... Ho dovuto riprovare un paio di combattimenti perchè stavo per essere sconfitto... Ha delle meccaniche molto strane, a volte non capisco perchè faccio così pochi danni o perchè me le sto prendendo di brutto...
Storia sempre assente. Comunque ha un suo perchè e temo che se ci sto sopra ha una longevità infinita.

aquarius
05-06-2010, 11.57.08
questo gioco è veramente sorprendente... oserei dire magnetico ... sono a 92 ore !! Quasi le stesse fatte all'immenso Fallout3!!
Mi mancano ancora 4 capitoli alla fine; sinceramente la trama mi sembra ancora abbastanza fumosa, però mi diverto troppo nei combattimenti ... quando si capiscono bene le meccaniche diventa troppo divertente!!

Varghulf
05-06-2010, 12.38.06
Io non sono così entusiasta, anche se devo dire che mi sta piacendo abbastanza. La mancanza della trama è un peccato, ma spero che il combat system mantenga l'attenzione anche nel lungo periodo.

aquarius
06-06-2010, 11.53.11
Fidati , appena avrai preso confidenza con le sue dinamiche non te ne staccherai per molto tempo. Però ti consiglio anche di livellare molto i personaggi facendo l'arena di pari passo con il procedere dei capitoli; idem con le armi , cerca di potenziarle sempre il più possibile.
Non ti perdona nulla questo gioco...

Varghulf
06-06-2010, 12.23.05
Sì, passo un pò di tempo all'Arena sia all'inizio che alla fine di ogni capitolo. Mi consigli di cercare di fare più battaglie possibili (anche usando oggetti, ecc.) o solo quelle più facili?

Varghulf
06-06-2010, 17.38.58
Vorrei sapere anche come funzionano le sfide nelle caselle rosse. I nemici rimangono solo per la durata del capitolo o perennemente finchè non vengono sconfitti? Perchè una sfida del terzo capitolo l'ho superata, ma l'altra assolutamente no...

aquarius
06-06-2010, 18.15.09
Le sfide nelle caselle rosse rimangono anche se termini un livello ... infatti molto volte sono veramente ostiche e quindi conviene farle più in la nel gioco; sono comunque importantissime perchè spessissimo ti lasciano un frammento di cristallo; Esplora sempre anche la world map liberando tutte le caselle perchè ci sono in giro vari scrigni contenenti frammenti di cristallo.
Aumentare il numero dei cristalli è fondamentale nel gioco perchè ti consente di fare molte più azioni eroe :D
Per quanto riguarda gli scontri con i nemici , ovviamente più sono impegnativi e più punti esperienza guadagni... ;)

Varghulf
07-06-2010, 13.09.39
Ho preso una decisione difficile: abbandono... °o° Era dai tempi di Assassin's Creed che non mi succedeva, ma non ho alcuna voglia di andare avanti. Sarà per la storia inesistente, sarà la mancanza di elementi fantasy, sarà che la musichetta che parte quando finiscono i cristalli è irritante ed i personaggi sembrano dei coglioni -_-', sarà un pò tutto ma ho voglia di passare ad altro.
Sono di alto livello, non ho grosse difficoltà coi nemici, penso che potrei andare avanti senza alcun problema (ho pure la guida BradyGames), ma quando manca la voglia c'è poco da fare...

aquarius
07-06-2010, 20.05.45
mah.. mah... T_T ... ma daiii -_-'
Certo quando manca la voglia c'è poco da fare... però il combat system è così bello e vario... mi sono sparato 100 ore di gioco ed ho ancora voglia di andare avanti :uiui:
Certo forse non è molto il tuo genere se cercavi elementi fantasy ...

Varghulf
07-06-2010, 20.51.01
A me piace qualsiasi genere di gioco eccetto forse i simulatori di guida, quindi non ho gusti particolari. Avevo proprio voglia di un j-rpg diverso dal solito, ma sinceramente quelle armi e quelle ambientazioni mi sembrano più da third-person shooter. C'era qualcosa che non andava e ho fatto che fermarmi prima di andare avanti nauseato.

aquarius
12-06-2010, 17.32.10
finito oggi , bellissimo!! :D

hypersonic
15-06-2010, 11.17.31
se nn è piaciuto a varg.. la vedo brutta..

Varghulf
15-06-2010, 11.33.06
Beh, ho spiegato il perchè non mi sia piaciuto ma non è che non possa piacere ad altri. Per esempio, aquarius lo ha adorato.
Non è la difficoltà più elevata della media, sono alcune scelte veramente inconcepibili.

aquarius
15-06-2010, 23.23.54
infatti è un gioco molto soggettivo secondo me... lo puoi adorare come detestare ... io prima di prenderlo mi sono spolpato la demo jappa... perchè non mi fidavo molto; poi è stato amore :D
La demo si trova solo su xboxlive con account jap ;)

Weap0n
10-08-2010, 22.13.50
Questo gioco è davvero una goduria. Oggi sono arrivato al capitolo 6 (missione principale finita, mi sto dedicando alle sotto-missioni ed alle nuove stanze dell'arena).
Apprezzo moltissimo che abbiano compreso il loro tallone d'Achille nello sviluppare delle buone storie. La narrazione è blanda e la trama principale viene raccontata tramite brevi spezzoni al termine d'ogni capitolo, piccoli flash che vanno poco a poco a incastrarsi tra loro mostrando le "origini" della ragazza (Leanne) e, suppongo, della torre stessa.
Come dicevo però, se fosse stato solo questo ci troveremmo di fronte l'ennesimo gioco tri-Ace, cosa che non è.
Porto l'esempio di FFXIII, molto più focalizzato su personaggi che sulla trama in sè, e questa è la scia intrapresa anche da Resonance of Fate.
Mentre FFXIII si sofferma più nel raccontare il passato dei personaggi, in RoF assistiamo al quotidiano di questi 3 personaggi. Non manca chiaramente la parte più seriosa (ma è da approfondire, al cap.6 si vede ancora davvero poco) ma ogni cut-scene ad ora è un siparietto tra i protagonisti che non mancano mai di arrivare a battute a sfondo sessuale. :asd:
Battute su seni (http://www.youtube.com/watch?v=Vobp1r1BAzY) o su cosa uno scultore ha "costruito" sotto la gonna di una statua dalle sembianze di Leanne e lui (Vash, altro protagonista) che sentitosi messo alla prova si poggia a terra e sbircia.
Se vi piace anche solo un pò la "cultura" giapponese sotto questo punto di vista, tra battute maliziose e scherzi d'ogni genere (scambiare la bottiglia di vino merdosa spacciandola per una invecchiata da decenni ad un cliente :roll3:) allora è un must-buy. :D

Il comparto sonoro non è ai livelli di VP2 ma accompagna bene il gioco.
Doppiaggio in Inglese molto curato. In seguito farò il secondo giro col Giapponese per confrontarli.

Il BS è sullo stile di VP. I nemici non si muovono se voi non lo fate in pratica.
All'inizio spiazza. Senza un briciolo di tutorial di iniziale (oltretutto opzionale perchè potreste anche non arrivarci) penserete senz'altro "ma che diavolo sta succedendo?". Una volta apprese le giuste tattiche però non avrete difficoltà.
Come da tradizione tri-Ace poi è molto più fondamentale customizzare le armi che non grindare come un pazzo, quindi se qualcosa non va pensate prima a potenziare le armi al massimo in base a ciò che trovate in quel capitolo.
Unico difetto, si ha l'impressione di utilizzare sempre la solita trafila di attacchi per qualunque nemico, il che fa perdere un pò di personalità al BS, comunque molto piacevole.

Ci voleva SEGA per gettare fuori dalla spirale di Star Ocean i tri-Ace, con Square-Enix che aboliva la volontà loro di creare qualcosa di nuovo.
Acquisto obbligatorio per tutti coloro che vogliano un JRPG per home-console (senza spaventarsi dalla difficoltà - iniziale oltretutto - ,vero, Vargh? :D), come di consueto fregatevene delle recensioni che non hanno assolutamente idea di cosa parlano.

Zeo
11-08-2010, 00.03.58
Provato su PS3 la demo, e il gioco completo su 360. Non mi dice proprio niente :/

Flip
11-08-2010, 00.22.21
Io mi fermai nel capitolo... 6? Non ricordo bene, ero andato in delle caverne o basi innevate ed ero rimasto senza armi a base di fuoco e non avevo nemmeno i soldi per comprarle. Dopo ore di bestemmie smisi di giocarci:asd:
Il problema è che essendo pressochè mancante una trama non mi ha mai preso abbastanza per ricominciarlo.
Adesso però mi è rivenuta voglia, appena mi libero lo riprendo sperando di superare quel pezzo:P
La cosa che mi piaceva di più comunque erano le ambientazioni.

Provato su PS3 la demo, e il gioco completo su 360. Non mi dice proprio niente :/

Per forza, provandolo su quella sottospecie di console lì:tsk:

:asd::asd:

PS: Si sa cosa stiano facendo i Tri-Ace? Spero non siano rifiniti di nuovo nelle grinfie della SE:asd:

Weap0n
11-08-2010, 14.34.58
Toccata e fuga praticamente? :D
30 minuti c'avrai giocato?
Comunque non è assolutamente un gioco da valutare con una demo.
Troppo profondo il BS e non puoi neanche apprezzare i personaggi.
Non è un caso che tutti coloro che l'hanno provata hanno criticato il gioco (almeno in CW).

Io mi fermai nel capitolo... 6? Non ricordo bene, ero andato in delle caverne o basi innevate ed ero rimasto senza armi a base di fuoco e non avevo nemmeno i soldi per comprarle. Dopo ore di bestemmie smisi di giocarci:asd:
Il problema è che essendo pressochè mancante una trama non mi ha mai preso abbastanza per ricominciarlo.
Adesso però mi è rivenuta voglia, appena mi libero lo riprendo sperando di superare quel pezzo:P
La cosa che mi piaceva di più comunque erano le ambientazioni.

Per forza, provandolo su quella sottospecie di console lì:tsk:

PS: Si sa cosa stiano facendo i Tri-Ace? Spero non siano rifiniti di nuovo nelle grinfie della SE:asd:
Ho sbirciato il tuo profilo. :sisi: Hai finito solo il cap.4, eri appunto alla ricerca della bottiglia di vino di cui ho parlato. :asd:
La trama comunque viene dopo (ma viene raccontata male, in maniera frammentaria appunto, probabilmente verrà appofondita tutta negli ultimi capitoli), al momento devi "accontentarti" del carisma dei personaggi. :japu:

Sarà che guardando/leggendo parecchia roba jappa sono più coinvolto di altri che potrebbero trovare queste scene abbastanza strane e assurde ma io su queste cose proprio sono nel mio ambiente. :japu:

Square-Enix o SEGA l'importante è che non tocchino quel merdone di Star Ocean (lo recupererò, forse, prima viene Nier).
Al TGS probabilmente sapremo qualcosa di più, che tra l'altro quest'anno promette benissimo. Tra The Last Guardian, Disgaea 4 improntato all'innovazione e probabilmente anche Versus XIII.

aquarius
12-08-2010, 13.47.08
l'ho finito un mesetto fa in 120 ore ... gioco bellissimo con un bs magnetico , oserei dire quasi una droga; adesso sto giocando a FFXIII ...carino , ma nulla di eccezionale...

Weap0n
25-08-2010, 20.25.51
Terminato. :)

http://img691.imageshack.us/img691/4034/immagineit.png
Platinato in circa 103 ore.

Grandissimo gioco senza il budget - e i tempi di sviluppo - infiniti di Final Fantasy XIII. Tra l'altro ha una finale apertissimo per un probabile sequel, sempre che SEGA mantenga fede a quanto detto, ovvero il voler fare di Resonance of Fate la sua saga di JRPG, ma aveva anche parlato di Alpha Protocol come WRPG.. :asd: il tutto supportato da buone vendite.
Purtroppo pare che le previsioni sulle vendite software nel mercato USA siano andate poco bene ma dubito che con le sue 500.000+ copie vendute non siano almeno rientrati dei costi di sviluppo e di localizzazione, davvero poca roba.

A tal proposito: la traduzione italiana è spesso poco chiara (lo si nota anche dalle descrizioni dei trofei, al livello delle traduzioni dei Naruto Ultimate Ninja), talvolta alcune frasi vengono segate e i dialoghi durante gli scontri non sono sottotitolati.
Contando che spesso questi dialoghi sono l'unica cosa che dicono i boss (quelli narrativamente coinvolti negli eventi del gioco) prima di morire il risultato è parecchio fastidioso.

Entrambi i doppiaggi sono molto buoni. "Purtroppo" mi sono affezionato a quello Inglese, avendo terminato la prima partita con questo doppiaggio.
Unico difetto: nei momenti particolarmente emotivi per i personaggi (comunque esclusivamente nel doppiaggio ENG) purtroppo c'è un calo drastico e se lo scopo era coinvolgere maggiormente..beh.. l'effetto ottenuto è l'opposto.
In giapponese invece fila tutto alla perfezione.

Per quanto riguarda il BS, le mie non sono più solo impressioni, è davvero ciò che temevo. Vi ritroverete in 2 situazioni:
- Se svolgerete tutte le side-quest (Gilda-Arena) sarete talmente avvantaggiati (con l'esclusione di qualche boss fight) da utilizzare sempre la medesima tattica, e col procedere del gioco sarete talmente forti che non vi ferma nessuno (attenti a Neverland però.. :asd:)
- Rushate e completate solo le quest principali e sarete talmente svantaggiati che il gioco sembrerà avercela con voi. Non avrete nè un buon livello nè buone parti per le armi.
Nonostante questo è sempre un gioco tri-Ace, ovvero danni a quintali, quindi c'è sempre una certa soddisfazione nel vincere gli scontri, ancor più se non usate proiettili speciali e quant'altro.

La colonna sonora è nella media, con qualche pezzo più centrato, ma niente al livello di VP2, nonostante il composer sia lo stesso.
YouTube - End of Eternity / Resonance of Fate ost - Basilica A (http://www.youtube.com/watch?v=nLueZD3NoMQ)
Da notare che è uno dei - pochi - giochi a supportare la musica ingame quindi ascoltate quello che vi pare (personalmente : YouTube - MUSIC: Valkyrie Profile 2: Silmeria - Never Surrender (http://www.youtube.com/watch?v=z6b5cpYjrds) :birra:).

La storia è un misto tra scene divertenti ( :roll3: ) e pezzi che seguono la vera storyline molto criptici e di cui non si capisce una beneamata fava. Quindi o state dietro le congetture (cosa che persolamente detesto) o ve lo rigiocate per la seconda volta (come ho fatto) e tentate di capirci quanto più potete.. e aiuta, fidatevi. Il finale è molto aperto e c'è tanto per fare un sequel, io incrocio le dita, non sopporto più di vederli dietro Star Ocean.

Conclusione: assolutamente consigliato. :sisi:
Se volete un JRPG senza troppo farming (avevo preparato tutti i materiali per le armi finali e alla fine non ne ho avuto neanche di bisogno) e molto divertente in tutto il resto tenetelo in considerazione.

E spero per loro [tri-Ace] che siano a lavoro su Valkyrie Profile 3 o Resonance of Fate 2 (anche nuove IP sono sempre ben accette).

Flip
25-08-2010, 21.32.03
Ma porca miseria... l'altro giorno ho provato a riprenderlo ma sono in una fase di stallo.

Praticamente mi ritrovo in sto luogo innevato senza le giuste armi (ho finito sia le granate che i proiettili di fuoco) e i nemici non riesco più a sconfiggerli.
Quindi dovrei tornare indietro in città, magari anche per farmare un po'. Peccato che non posso nemmeno tornare indietro perchè ci sono sempre questi mostri che non riesco a sconfiggere (ho un dungeon da completare sia per andare avanti che per tornare indietro).

Insomma, in conlusione: non posso smuovermi da lì:asd:

Magari riprovo dall'inizio...

Weap0n
25-08-2010, 21.57.38
Usa un Incantesimo fuga no? :D

Comunque appartieni evidentemente alla seconda tipologia di videogiocatore di RoF. :P
Allenati un pò nell'Arena e sviluppa sia mitragliatrici che pistole così aumenti per bene il livello.
Al limite sfrutta le hero actions per schivare i nemici e andare direttamente al boss.
Lì i proiettili fuoco sono davvero utili, forse l'unica occasione dove sono necessari dato che il boss ha il cattivo vizio di congelare i membri del party. :asd:

Flip
01-09-2010, 14.30.18
Ricominciato da capo, son tornato nel punto in cui ero bloccato con circa il doppio del livello:D

Sono arrivato al boss (lo Yeti) e l'ho fatto fuori in un solo turno, sono un grande:D

Weap0n
01-09-2010, 16.32.57
No, sei normale. :D

A quel livello non hai ancora buoni accessori per lo status gelo quindi sei condizionato ad abbatterlo in pochi turni dato che il suo attacco congelante ha un raggio ampio tanto quanto l'arena di gioco.
La velocità è tutto.

Non ho apprezzato il tuo commento-critica nel topic generico dei JRPG su RoF.
Mi hai ferito. :(
Specie quando poi dai pareri positivi su SO4. °o°

Flip
01-09-2010, 21.47.04
Non ho apprezzato il tuo commento-critica nel topic generico dei JRPG su RoF.
Mi hai ferito. :(
Specie quando poi dai pareri positivi su SO4. °o°

Beh, è vero.. RoF ha tanti difetti, è innegabile.
Però non so, il suo stile particolare mi piace un sacco! Poi la trama raccontata così misteriosamente può sembrare una cosa un po' negativa, ed invece non fa altro che mettermi più curiosità.
Poi ho appena visto qualcosina sul passato di Leanne e sono hypattissimo di proseguire:D

Io ci vedrei bene un bel capitolo ambientato nel passato, speriamo in Sega:sisi:

PS: Star Ocean non è così brutto, dai:asd:
A me ha divertito molto giocarlo. Però ammetto che RoF è meglio:sisi:

Weap0n
02-09-2010, 11.02.52
Ha difetti come tutti gli altri JRPG usciti in questa generazione. RoF però ha dalla sua il fatto di essere un nuovo IP quindi nuove meccaniche.
Gli altri sono sequel di sequel o giochi vecchi dentro, dei classici che non falliscono mai ma che nemmeno provano a svecchiare un pò.

Comunque arrivati ad un certo punto la storia trasla completamente, abbandonando la parte umoristica e seguendo il passato di Leanne.
Un sequel è doveroso. Voglio che chiudano le storie dei personaggi, non che mi diano altri punti interrogativi; non voglio un'altro Lost (che poi sappiamo tutti com'è andato a finire :vomit:). :asd:

aquarius
02-09-2010, 14.23.15
Dopo aver finito anche Final Fantasy XIII posso fare due valutazioni :

1. Il titolo square è molto d'impatto , e la storia è godibile anche se banalotta...
2. RoF invece graficamente è cagoso , la storia poco approfondita ma divertentissimo da giocare... oserei dire quasi magnetico ; infatti c'ho pestato su 120 ore di gioco senza mai stancarmi

per cui per quanto mi riguarda ho apprezzato di più il titolo sega :sisi:

Flip
04-09-2010, 20.35.06
Dopo aver finito anche Final Fantasy XIII posso fare due valutazioni :

1. Il titolo square è molto d'impatto , e la storia è godibile anche se banalotta...
2. RoF invece graficamente è cagoso , la storia poco approfondita ma divertentissimo da giocare... oserei dire quasi magnetico ; infatti c'ho pestato su 120 ore di gioco senza mai stancarmi

per cui per quanto mi riguarda ho apprezzato di più il titolo sega :sisi:

A me FFXIII è piaciuto molto, ma non riuscivo a giocarci per più di un'ora di fila, era tremendo-_-'
Probabilmente non lo rigiocherò nemmeno mai più:(

Ragazzi, ho un problema!
Sono nel capitolo 7 e devo raggiungere la Miniera24.
Sono arrivato ad un punto in cui mi servono un paio di celle dritte (tipo 4 blocchi dritti di fila) per poter aprire la strada fino alla miniera ma non ne ho neanche una... dove le posso trovare??

Una tipa mi ha detto che a Vena Dakota posso trovare un nuovo mitra. E' facile da raggiungere o meglio provarci più avanti? I livelli dei personaggi sono tra i 35 e i 40 e uno utilizza 2 pistole.

hypersonic
05-09-2010, 11.27.36
c'è la demo su ps3??????

Weap0n
05-09-2010, 17.17.25
Ragazzi, ho un problema!
Sono nel capitolo 7 e devo raggiungere la Miniera24.
Sono arrivato ad un punto in cui mi servono un paio di celle dritte (tipo 4 blocchi dritti di fila) per poter aprire la strada fino alla miniera ma non ne ho neanche una... dove le posso trovare??
I nemici umani nel secondo quadro di Paterpolis li droppano.

Una tipa mi ha detto che a Vena Dakota posso trovare un nuovo mitra. E' facile da raggiungere o meglio provarci più avanti? I livelli dei personaggi sono tra i 35 e i 40 e uno utilizza 2 pistole.
Puoi arrivarci tranquillamente. Io l'ho completato appena è diventato disponibile (capitolo 5 quindi fatti due conti..) e i boss non sono neanche granchè.
L'importante è che potenzi le armi con tutti i pezzi reperibili nei capitoli in cui ti trovi.
Se ho il tempo metto il disco e vedo a che livello ero.

c'è la demo su ps3??????
No. Forse è ancora disponibile su quello JAP.

Flip
05-09-2010, 18.59.16
I nemici umani nel secondo quadro di Paterpolis li droppano.

Ottimo, mo' ci provo:sisi:
Però la prima volta che ci sono andato (durante una subquest in cui dovevo collegarci un terminale) era chiuso...

Puoi arrivarci tranquillamente. Io l'ho completato appena è diventato disponibile (capitolo 5 quindi fatti due conti..) e i boss non sono neanche granchè.
L'importante è che potenzi le armi con tutti i pezzi reperibili nei capitoli in cui ti trovi.
Se ho il tempo metto il disco e vedo a che livello ero.

No. Forse è ancora disponibile su quello JAP.

Alla fine c'ho provato e ci sono riuscito:D
I Martelli son parecchio resistenti ma son talmente lenti che non mi colpivano mai:asd:

Adesso con 2 mitra diventa una passeggiata!

Flip
05-09-2010, 21.47.19
Niente, a Paterpolis non ci posso entrare. O meglio, ci si può entrare ma solo nella prima stanza che è senza nemici. Il resto è chiuso.
Ho provato a combattere un po' di nemici in giro ma al limite ho trovato le celle con 4 blocchi di fila di colore blu... e a me servono grigie perchè quelle blu non funzianoT_T

Flip
11-09-2010, 16.21.35
Sono al capitolo 10, che figata che sta diiventando la trama°o°

Ho visto i flashback di tutti i personaggi e sto iniziando un po' a capire a grandi linee... ma proprio grandi grandi:asd:

Peccato per la morte di Pater... mi stava simpatico:(
E poi, voglio dire, quando è morto i protagonisti non hanno fatto cenno e hanno continuato per la propria strada:asd:

Weap0n
11-09-2010, 16.45.11
Peccato per la morte di Pater... mi stava simpatico:(
E poi, voglio dire, quando è morto i protagonisti non hanno fatto cenno e hanno continuato per la propria strada:asd:
Al primo giro, nonostante sapessi che alla distruzione della propria "stella" muore anche la rispettiva persona non c'avevo proprio fatto caso che fosse morto. :D
Loro 3 ne parlano (lo menziona Vash), gli NPC, il non poter più entrare nella sua mason, la sua servetta, il cane (la sua subquest correlata appunto).
Anche parlando con i vari NPC mi ero, non so per quale motivo, messo in testa che stessero parlando del padre di Pater. :P

Al secondo giro invece ho messo insieme tutti i pezzi. Alla fine comunque non ti viene data nessuna certezza su quello che accade, niente di concreto. Puoi solo farti tu delle teorie.

Margalus
05-03-2011, 15.17.46
Qualcuno di voi per caso è mai riuscito a scaricare la Demo di questo gioco? Io la aspettavo, poi pian piano me ne sono dimenticato e l'hanno rilasciata..l'ho visto ieri usato al GameStop e siccome vorrei provarla mi piacerebbe capire come scaricarla.

Ho l'account PSN giapponese ovviamente ma cercando End of Eternity(il nome giapponese) mi saltano fuori tre trailer e niente demo .______.

Weap0n
05-03-2011, 15.53.07
Dovrebbero averla rimossa, per questo motivo non sei riuscito a trovarla.
E' un bene comunque. La demo ti butta(va) in una boss fight particolarmente tosta e senza farti far pratica col BS. Come accaduto a molti ti avrebbe fatto una brutta impressione e non l'avresti comprato :asd:

Prendilo senza pensarci comunque. E' il JRPG con uno dei migliori BS di questa generazione. E' molto originale e per alcune meccaniche somiglia a Valkirye Profile.
Se l'hai trovato a prezzo budget non crearti problemi.

Margalus
05-03-2011, 16.37.19
Si beh della difficoltà e della mancanza del tutorial avevo già letto qualcosa ma volevo comunque la prova visiva per vedere se mi prende o meno.

Prezzo budget? Prezzo budget GameStop vorrai dire! 50 euro usato :asd:

Gidan18
16-03-2011, 18.32.06
Non ho trovato nessuna discussione ufficiale su questo titolo.
Le recensioni che ho letto mi spingerebbero a comprarlo, pero' vorrei avere qualche parere anche da chi ci ha giocato per intero.
In particolare avrei alcune domande:

1) La trama e' effettivamente cosi' povera? Oppure dopo le prime ore decolla? (ho letto pareri discordanti)

2) Esiste un po' di grinding stile jrpg classico con incontri casuali o aree dove expare, oppure l'avanzamento e' piuttosto lineare con solo gli scontri previsti nella trama e nella prima esplorazione delle nuove aree?

3) Come avviene il livellamento dei personaggi? Potete paragonarmelo a qualche altro titolo tanto per averne un'idea?

Weap0n
16-03-2011, 18.51.49
http://multiplayer.it/forum/playstation-3/435574-resonance-of-fate-4.html#post8042895

http://multiplayer.it/forum/playstation-3/435574-resonance-of-fate-4.html#post8044178

http://multiplayer.it/forum/playstation-3/435574-resonance-of-fate-4.html#post8086620

Riguardo la trama leggi questi miei post nel thread del gioco. Alcuni sono piuttosto lunghi ma ho lasciato degli spazi per distinguere ogni aspetto del gioco.

Esistono incontri casuali e puoi grindare quanto ti pare. Il gioco è parecchio difficile anche e soprattutto a causa del BS molto inusuale (prende qualcosa da Valkyrie Profile 2 sulla gestione dei turni e l'attacco dei nemici).
Non è lineare come FFXIII se è questo che intendi. Puoi girare quasi tutta la torre (certo, alcune zone sono off-limits causa storia inizialmente) a patto di aprirti il percorso.

Il level up dei personaggi a prima vista sembra confusionario ma in realtà è molto semplice.
Al posto del classico LV 100 puoi raggiungere il 300.
Hai a disposizione 3 tipi di armi: mitra, pistole e granate. Ognuna ha il level cap a 100 e man mano che sali di livello sale il rispettivo lv del personaggio che è dato dalla combinazione dei tre.

Invito i mod a spostare nel thread Ufficiale: http://multiplayer.it/forum/playstation-3/435574-resonance-of-fate.html

Gidan18
16-03-2011, 19.24.16
Ti ringrazio per le info e il link al forum ufficiale, io ho guardato nell'elenco dei topic ufficiali ps3 ma di resonance of fate non c'e' traccia, sarebbe utile aggiungerlo anche li.
Alla fine cmq mi sono deciso a prenderlo :)

Galeonz
16-03-2011, 20.36.31
Finanziatelo, perchè è veramente un gran bel jrpg.
Impegnativo e divertente, come un pò tutti i titoli Tri-Ace. Il gioco non punta alla trama, in ogni caso mi ha lasciato parecchi spunti di riflessione.
Sistema di combattimento ben fatto.
Non è un gioco lineare, puoi fare le quest, girare la torre come vuoi (se hai le celle a disposizione), expare, la personalizzazione delle armi a mio avviso è fatta molto bene.
Insomma un gioco da avere.

Gidan18
24-03-2011, 18.20.02
Oggi sono riuscito a cominciare resonance of fate, sono proprio all'inizio ma devo dire che il sistema di combattimento sembra davvero interessante, miscela bene strategia e azione anche se spero che con il tempo siano disponibili attacchi un po' diversificati.

Ho pero' subito 2 domandine da fare (mi sa ke non saranno le ultime :P):

1) Vale la pena potenziare l'uso di pistole/mitragliatrici a tutti i membri del party o e' meglio specializzarli (1 mitra gli altri 2 pistole come partono di default)?

2) Ho seguito tutto il tutorial ma l'atterramento non sono riuscito ad eseguirlo, qualcuno puo' spiegarmi meglio come funziona? Io eseguo l'azione eroica (posiziono l'ancora e premo tasto quadrato ps3), faccio il salto (sempre tasto quadrato) e inizio a sparare... ma i nemici non vengono mai atterrati. Sbaglio qualcosa?

Galeonz
24-03-2011, 20.42.39
Inizialmente ti conviene specializzarli, poi quando hai un party abbastanza forte cominci a girare le armi, così fai molti livelli facilmente.
Per l' atterramento non è sufficiente saltare. In pratica, durante l' azione eroica, per prima cosa spari al nemico e lo mandi in aria. Mentre è in aria salti e poi gli spari. Se non mi sbaglio dovresti atterrarlo.

Gidan18
25-03-2011, 18.35.43
Grazie galeonz, ho fatto come hai detto tu ed in effetti gli atterramenti funzionano.

Ho affrontato il primo boss e mi e' comparso un nuovo frammento di cristallo nella barra per le azioni eroiche. Ma quindi quella barra aumenta non con i livelli ma sconfiggendo determinati boss?
Altra cosa: ho notato che ci sono alcuni nemici con degli scudi, colpendoli con il danno superficiale e poi con il danno diretto si rompono, il problema e' che o uso azioni eroiche per infliggere danno diretto, oppure questi tizi si orientano sempre dalla parte dove hanno lo scudo integro, impedendomi di approfittare dei danneggiamenti superficiali. Esiste un altro modo per "ingannarli" e colpirli nel punto indebolito?

Galeonz
25-03-2011, 22.49.18
Sì ogni boss ti da un quarto di frammento. Alcuni li puoi trovare sotto le celle, mano a mano che le scopri.
Per evitare gli scudi tipicamente facevo un azione eroica, saltavo ed appena gli stavo sopra sparavo, sia per i danni superficiali che diretti, riuscendo a raggirarli. Però il discorso è un pò complicato, perchè alcuni nemici hanno uno scudo integrale, quindi in quel caso non puoi buttarli giù direttamente, ma prima ti dovrai preoccupare degli scudi.

Gidan18
27-03-2011, 19.01.11
Mi trovo all'inizio del capitolo 4 ma ho grossi problemi con una missione:

Per la gilda devo affrontare un gruppo di criminali che si trovano nei pressi della citta' abbandonata di Lucia. Ci sono diverse celle rosse in cui combattere, di cui una senza punto esclamativo (quindi presumo non obbligatoria per la missione (anche perche' contiene un capo liv 48). Io sono riuscito a fatica a sconfiggere i "criminali misteriosi" (liv16) in 2 delle 3 celle con il punto esclamativo, ma solo perche' si presentavano in gruppi da 3, l'ultima cella ne contiene 5 (senza barili esplosivi)... inutile dire ke e' un massacro ogni volta. I miei personaggi sono di liv 15 16 16 ben specializzati (12-13 livelli in un'unica arma), ma abbattere questi criminali e' quasi impossibile, sono resistentissimi sia ai danni superficiali che a quelle diretti, inoltre guariscono dai danni superficiali quasi all'istante.

Mi sembrava di essermi dato abbastanza al grinding, ma improvvisamente con il capitolo 4 mi trovo spiazzato. C'e' qualcosa che mi sfugge, oppure devo grindare moooolto di + prima di affrontare questa missione?

Weap0n
27-03-2011, 20.57.56
Ormai avrai preso confidenza col BS presumo quindi hai una sola cosa da fare: sfruttare al meglio la barra per le azioni eroiche. Devi combattere utilizzando solo queste, solo così il gioco diventa una passeggiata.
In base a come sono posizionati i nemici sulla mappa muovi i tuoi personaggi (così eviti che si riprendano dai danni superficiali). Eventualmente, se non ti bastano i cristalli della barra distruggi quanti più "scudi" (mi sfugge il nome preciso) puoi, buttandoti in linea retta contro il nemico e caricando al massimo (o quanto più puoi) l'arma e poco prima che si esaurisca la barra dell'azione eroica fa un salto così da aumentare il tempo a tua disposizione e caricare altri colpi o ancora sfrutta l'azione eroica a triangolo con tutti e 3.
Devi fare un pò di esperienza ma il trucco sta nell'usare solo azioni eroiche, ti divertirai anche di più.

Le celle rosse sono nemici speciali che ti premiano con frammenti di barra o oggetti speciali. Non scompaiono col preguo della storia e puoi farli anche più avanti se ti risultano troppo difficili ma sappi che sono comunque tutti fattibili anche nel capitolo in cui appaiono per la prima volta.

Gidan18
28-03-2011, 19.19.44
Pensavo di avere abbastanza confidenza con il battle system, ma evidentemente non abbastanza se mi dici che i nemici rossi sono pensati per essere abbattuti nel capitolo in cui compaiono :(
Il sistema di azioni eroiche lo uso sempre, il problema e' che ogniuno di quei criminali misteriosi richiede il passaggio di circa 3 azioni eroiche con danno superficiale e 1 di danno diretto (dopo aver abbattuto gli scudi) per essere eliminati (e io in totale ho solo 4 cristalli). Nel frattempo gli altri 4 criminali mi spaccano in 2 e la barra per le azioni eroiche non mi basta mai.
Ora sto grindando ulteriormente nell'arena e mi concentro sulle armi da lancio, con una pioggia di molotov/granate ho visto che qualcosa di meglio riesco a fare, ma le granate costano.
Quello che mi frega e' che, terminati gli scudi, non esiste altro modo per ripristinare i cristalli, a parte occasionali breaking del nemico che pero' sono difficilmente calcolabili.

Galeonz
28-03-2011, 20.05.18
Io come te ho trovato molta difficoltà con i nemici nelle celle rosse. Alcune sono più semplici di altre in ogni caso. Comunque il gioco è difficile, quindi più che non aver capito il battle system, credo che dovrai tornarci quando hai i pg più sviluppati. Punta tutto sulle armi, sviluppale bene, tienile sempre aggiornate, perchè con buone armi crescono in maniera vertiginosa le probabilità di successo.

Gidan18
29-03-2011, 18.49.00
Con un po' di grinding e l'uso di qualche granata sono riuscito a battere i 5 criminali misteriosi (che fatica), misteriosamente nella cella rossa che conteneva il capo bruto con la bambola lvl48 ho trovato invece 2 di quegli elefanti lanciarazzi ed e' stato mooolto mooolto + facile vincere lo scontro.

Domandina del giorno:
I terminali energetici e' meglio collegarli con una determinata tipologia di celle colorate oppure e' indifferente?

Weap0n
29-03-2011, 19.37.19
Per quanto mi riguarda non li ho usati nel corso della mia partita eccetto che per ottenere un trofeo dedicato.
Magari Galeonz li ha usati.

Galeonz
29-03-2011, 20.20.12
Inizialmente non li ho usati neanche io i terminali, perchè mi ci è voluta una vita a capire come funzionava la questione. Verso la fine qualcosa ho attivato. Le celle vanno bene tutte, solo ti conviene vedere intorno ai terminali quali celle colorate sganciano i nemici. Collegali con le celle che sganciano più di frequente.

Gidan18
19-04-2011, 16.15.12
Mi e' successa una cosa davvero strana ieri, dopo circa 50 ore di gioco ho iniziato ad avere problemi.
La schermata iniziale e' diventata poco reattiva, premo start e ci mette diversi secondi a caricare le opzioni (nuova partita, ecc.), anche l'accesso ai dati salvati, sia da schermata iniziale, sia dal menu' interno del gioco sono rallentati notevolmente (nonostante il numero complessivo di slot salvataggio sia sempre lo stesso).
Cosa piu' grave: il gioco freeza randomicamente quando viene caricato uno scontro, circa il 30% delle volte mi va in schermata nera, spia dell'accesso al disco spenta, nemmeno il tasto ps risponde e sono obbligato a espellere il disco o spegnere la console....

Ho pensato fosse un problema della mia ps3, ma con tutti gli altri giochi non ho nessun problema, nemmeno con titoli che eseguono continui accessi all'hd e al blue-ray come red dead redemption. Sembra essere legato esclusivamente a resonance of fate.

Ho gia' provato a disinstallare il gioco, cancellare tutti i salvataggi e provare ad avviarlo da un altro profilo ma la cosa non cambia, e anche reinstallandolo non ho risolto.
Non so spiegarmi cosa possa essere.... e' capitato ad altri?

oibaf11
11-12-2012, 17.44.58
salve raga... lo so e passato un po di tempo... comunque volevo chiedervi se questo gioco secondo voi è spiritico o satanico... xke dal video alcune volte mi dava l'impressione... solo per semplice curiosita... grazie a tutti...

Flip
11-12-2012, 22.08.49
Cioè? :asd:

E' in stile gotico, con ambienti e paesaggi "dark", cyberpunk.
Tende tutto al grigio e la pelle dei personaggi è pallida (un po' come un film di Burton insomma).

Però tra i protagonisti ci sono siparetti comici molto frequenti :)

Emerald_Weapon
12-12-2012, 01.39.51
Lo "spiritico o satanico" mi ha steso :roll3:

oibaf11
12-12-2012, 22.56.01
Ahahah si infatti come domanda puo sembrare un po strana hihihi... no per esepio ci sono gioco come shodown hearts (per fare un esempio) che è veramente spiritico... No perche a me giocare a certe cose mi da un po fastidio... lo so sono un po strano... Comunque intendo la trama... Grazie...