PDA

Visualizza versione completa : domanda su assicurazione

Terrore
19-05-2009, 23.52.57
raga volevo sapere un dubbio che ho sempre sospeso.

senza dilungarmi troppo, dopo la legge Bersani, io posso prendere la classe di mio padre? o bisogna per forza fare il passaggio di proprietÓ+macchina nuova e cose simili?
specifico che ho giÓ la macchina e sono l'unico proprietario!

mi chiarite i dubbi? :)
io pago veramente troppo per uno che Ŕ tranquillo, e vorrei calare se Ŕ possibile (come tutti :D)

JEDI
20-05-2009, 00.06.32
Se l'auto Ŕ giÓ assicurata non puoi cambiargli la classe a meno di fare un passaggio di proprietÓ o acquistare una nuova auto.

Terrore
20-05-2009, 00.07.38
una parte dice cosi, e un'altra dice che si pu˛ rimanendo sul vago (stile "ti ho dato la risposta, come fare sono cazzi tuoi"), alla fine non so a chi credere XD

vespino
20-05-2009, 00.19.10
Quando sono andato a fare l'assicurazione mi hanno spiegato che tu puoi subentrare nella clase di merito di tuo padre/madre al momento dell'acquisto dell'auto. Sia usato che nuovo.Ma solo in questo caso

MarcoLaBestia
20-05-2009, 01.28.36
credo bisogni cointestare

JEDI
20-05-2009, 07.40.07
una parte dice cosi, e un'altra dice che si pu˛ rimanendo sul vago (stile "ti ho dato la risposta, come fare sono cazzi tuoi"), alla fine non so a chi credere XD

E' come dico io.
Se poi qualcuno applica la legge secondo una personale interpretazione violandone le direttive Ŕ un altro discorso.
Ad ogni modo le eventuali conseguenze ricadono sull'agenzia che emette il contratto con la classe di merito variata, non su di te.

M@TTE
20-05-2009, 07.50.55
Credo che abbia ragione JEDI, anch'io so che si pu˛ fare solo facendo un passaggio di proprietÓ o acquistando una nuova auto.

Cocitu
20-05-2009, 07.52.41
io ho risolto cointestandomi l'assicurazine di mia madre, per poi intestarla solo a me.

ho recuperato una caterva di classi

sinceramente, non mi sono mai interessato a controllare bene la normativa

GILLMAN
20-05-2009, 09.29.40

non credere a chi rimane sul vago, anche se ci fa piu' comodo.

Terrore
20-05-2009, 11.08.17
ho chiesto appunto a voi perchŔ la cosa mi puzzava quasi di truffa e infatti ho indovinato (strano, non Ŕ una "assicurazione da 4 soldi"), ho capito che non posso fare niente finchŔ non prendo una car nuova :)
grazie a tutti per le risposte :)

tomkk
20-05-2009, 18.48.04
allora io sapevo (ho lavorato in un assicurazione a gennaio per un mesetto) che se si Ŕ assicurati tutti nella stessa compagnia assicurativa quello che ha la classa di rischio migliore puo condividerla con gli altri membri della sua famiglia...

Terrore
20-05-2009, 21.30.18
confermate voi altri?:yumm: