PDA

Visualizza versione completa : Mangiare a tokyo

fxtech
17-05-2009, 17.17.24
Cortesemente qualcuno mi puo tradurre quello che c'č scritto a destra ?

http://www.yoshinoya.com/menu/don/images/gyudon_ph001.jpg

Lufia
17-05-2009, 17.31.25
Ovale in alto a sinistra: "take-away ok!" (ce l'abbiamo un modo per dire "take-away" in italiano? Intendo, in due brevi, semplici parole: "portar via" non mi piace :D)

Di fianco al gyudon: Gyudon (carne bovina e riso)
normale 380 yen
grande 480 yen
maxi 630 yen

Gyuzara (solo carne, senza il riso)
normale 280 yen
grande 380 yen
maxi 530 yen

aplo
17-05-2009, 17.33.21
Ogni tanto mi fate paura :look:

Cya

Khorne
17-05-2009, 17.35.18
(ce l'abbiamo un modo per dire "take-away" in italiano? Intendo, in due brevi, semplici parole: "portar via" non mi piace :D)

"Da asporto".

fxtech
17-05-2009, 19.29.58
grazie infinite ! ho scoperto che esiste anche il carrefour in giappone , devo assolutamente andare ! sono curioso di vedere il reparto alimentare. Esistono altri supermercati di cui possa individuare agilmente l' insegna ?

E ancora una domanda.. ..dovrei trovare un sito con le foto del ramen di vario tipo , vorrei evitare pesce e molluschi, solo che dalle foto non di comprende molto.

In questi posti posso pagare sempre con carta di credito ?

Grazie !

Lufia
18-05-2009, 06.35.07
Dalle (poche) informazioni in mio possesso, mi pare che ci siano un paio di Carrefour nella zona periferica della capitale, uno a Chiba (40 km est di Tokyo), e uno a Saitama (30 km nord). In pratica, se in questo momento alloggi in zone centrali, non ne vale assolutamente la pena.

Ogni grande magazzino ha un proprio reparto alimentari al primo piano interrato: quando mi sento ricco, ogni tanto vado a far la spesa al Tokyu Food Store di Shibuya, al primo piano interrato della stazione JR.
Questo tipo di supermercati e' fornitissimo, ma abbastanza caro; conviene andare verso l'ora di chiusura quando ti svendono la roba tipo pesce o verdura, che comunque andrebbe buttata via.
Se mi dici la zona in cui ti trovi, posso darti qualche indicazione in piu' sui supermercati locali, non dipendenti da un grande magazzino. In generale, il luogo migliore da cui iniziare a cercare e' intorno alla stazione dei treni.

Per foto di ramen, soba, udon, eccetera, pure Wikipedia e' ottima.
Wikipedia ramen (http://en.wikipedia.org/wiki/Ramen), tanto per dare un esempio.
In ogni caso, ramen e pesce non sono l'accoppiata piu' comune, quasi sempre e' ramen e maiale, per cui vai tranquillo.
Ogni ristorantino ha una vetrina dove sono esposti i vari piatti che si possono gustare: in generale dovresti riuscire a intuire la presenza di pesce o meno nella pietanza.

Carta di credito: nei grandi magazzini sicuramente si', nei ristorantini fuori mano ho i miei dubbi. Dipende sempre da dove ti trovi; ma ricorda che non spenderai mai piu' di 800-1000 yen per una scodella di ramen. A meno che non siate in 30, la carta di credito non e' cosi' necessaria...

fxtech
18-05-2009, 08.14.10
Eccomi

Alloggero a Shinjuku esattamente qua , in albergo , ma vorrei per quanto possibile viveve la vita del luogo

tokyo japan sunroute hotel - Google Maps (http://maps.google.com/maps?f=q&source=s_q&hl=en&geocode=&q=tokyo+japan+sunroute+hotel&sll=37.0625,-95.677068&sspn=50.37814,77.695313&ie=UTF8&ll=35.687071,139.698825&spn=0.001538,0.00339&z=19)

JEDI
18-05-2009, 08.41.49
Che tempo fa a Tokio?

E adesso?

Lufia
18-05-2009, 08.42.33
A Shinjuku ci bazzico raramente, ma son sicuro che ci sono almeno 2 supermercati all'interno della stazione.
Uno fa parte del complesso dei grandi magazzini Odakyu (小田急), vicino all'uscita ovest della stazione di Shinjuku; l'altro si trova dentro i grandi magazzini Lumine (ルミネ), uscita est. Mi pare di ricordare che quest'ultimo sia uno dei pochissimi situati al piano terra invece che al primo interrato.
Troverai sempre assaggini gratis dei prodotti in offerta promozionale :uiui:; se sei fortunato, tra l'Odakyu e il Lumine riesci a farti un mezzo pranzo assolutamente gratuito.

Comunque, regola d'oro per Shinjuku e altri quartieri non residenziali: piano interrato dei grandi magazzini.

EDIT: ora che ci penso, se vuoi farti un giretto per un quartiere residenziale non lontano da Shinjuku, monta su un treno della Odakyu e fermati a Shimokitazawa (下北沢), dovrebbero essere 6 fermate. Li' trovi supermercati piu' simili ai nostri, sempre nei pressi della stazione.

fxtech
18-05-2009, 08.45.56
pensavo di dover guardare sempre in alto per trovare le cose , mai avrei pensato ad un interrato

Onim4ru
18-05-2009, 11.48.50
che buono lo yoshinoya :asd:

Cmq vai tranquillo che per il cibo in giappone non c'č proprio nessun problema. :P

yakiniku teishoku tutta la vitaaaaa :asd:

Crazywave
20-05-2009, 13.04.28
Quest'estate andrņ tre settimane in Giappone, spero di non mangiare cose strane, anche perchč mangio solo la carne di maiale (odio vitello, pollo, ecc...)... La mia preoccupazione č che ci sia il pollo dappertutto! Invece per il pesce no problem... Mi piace e lo mangio tutto (ma non il FUGU :)):
Qualcuno mi sa dire qualcosa in piu' o avete posti da consigliarmi? Tenete conto che lo girerņ un po' tutto, esclusa la parte nord (quindi vedrņ tokyo, kyoto, hiroshima, nara, ecc ecc...).

Khorne
20-05-2009, 18.51.06
vai di katsudon e col porciddu sei a posto :asd:

Certo che andare all'estero essendo schizzinosi :tsk:

.nageki.
20-05-2009, 19.48.11
Certo che andare all'estero essendo schizzinosi :tsk:

Davvero eh, non si puņ sentire :asd:

Wiz
20-05-2009, 20.01.41
vai di katsudon

Il mitico katsudon!