PDA

Visualizza versione completa : Considerazioni notevoli su Neon Genesis Evagelion

Mazza
30-11-2001, 21.19.00
Testo trovato in rete e che io approvo

1. La puntata di ieri era orribile. Il trionfo del surreale e dell'improbabile:

- una flotta con addirittura 5 (!!! ) portaerei e soltanto 4 corazzate e una manciata di cacciatorpediniere e fregate di scorta... Ehm... diciamo che la cosa sfiora il ridicolo!
- un gigantesco robot che fa salti di 50 metri da una nave alll'altra, per di più col telone a mò di mantello da guerriero mascherato
- la portaerei "Over the Rainbow" che non fa scendere al ponte inferiore gli aerei anche se sa che l'Eva-02 sta per arrivare
- un angelo pescato come un merluzzo
- due corazzate che sparano coi cannoni sott'acqua... questa è veramente forte. Come cavolo è possibile?

Da una serie che cerca di dare una parvenza, per quanto possibile, di realismo, mi è sembrata una caduta di stile notevole.

Kaory-Makymura
01-12-2001, 00.00.00
GASP.. http://www.mangaeco.com/forum-img/j-smiles/151.gif

Latin Lover in love
01-12-2001, 02.02.00
Mazza,il vero Eva inizia dalla 13esima puntata...meglio ancora dalla 14,x adesso queste puntate servono solo a farti inquadrare il cotesto e i personaggi, vedrai dopo.. ;)

lukyan
01-12-2001, 15.56.00
Scusate ma avete mai visto un cartone animato che non sfidi le leggi della fisica? e poi chi l'ha detto che Eva deve avere un contesto realistico? Già il fatto che esistano degli Evangelion e degli Angeli che fanno a botte tra di loro non mi pare che sfiori neanche lontanamente la definizione di realtà... Secondo voi esiste un uomo che si chiama Ryo che fa il City Hunter e che riesce con 6 colpi su 6 a colpire lo stesso punto di prima? Ragazzi non ci siamo proprio ho guardate i cartoni con una bella dose di licenza poetica o altrimenti vi rovinate il gusto di evadere dal nostro mondo non fittizio...

E poi queste sono innutili provocazioni che fanno accendere al sottoscritto un non so che di nervosismo :mad:

Pave
01-12-2001, 21.56.00
Ma... Ma come si fa a criticare un anime così poetico come EVA?????? Insomma, condivido appieno il discorso di lukyan!!!! E poi, perchè rovinarsi tutto quanto con simili baggianate!!!! Guardatevelo e basta!!!!!

guyver
02-12-2001, 15.45.00
emh.... :D

Link 83
02-12-2001, 19.21.00
Qui si sta cercando il pelo nell'uovo. :D

Con l'arrivo di Asuka, Evangelion in queste puntate prende una vena un po' più spiritosa (non perderti le prossime due :D), continuando però a lasciare dietro di se dei piccoli particolari per aiutarti a confondere meglio le idee sulla trama (già scarse di per se) che un pover'uomo si è fatto fino ad ora.

Invece di notare corazzate che sparano sott'acqua (un po' assurdo effettivamente lo è :rolleyes: ), o robottoni che indossano mantelli da collezione autunno/inverno e che saltellano allegramente da una barca all'altra ( :D ), domandati del ruolo di Kaji, del perchè un angelo abbia attaccato in mezzo al mare e non a Neo Tokyo 3 e sopratutto perchè...

... vabbè, lasciamo perdere! ;) :D

The DarkStar
02-12-2001, 19.40.00
Originariamente postato da Link83:
<STRONG>Invece di notare corazzate che sparano sott'acqua (un po' assurdo effettivamente lo è :rolleyes: ), o robottoni che indossano mantelli da collezione autunno/inverno e che saltellano allegramente da una barca all'altra ( :D ), domandati del ruolo di Kaji, del perchè un angelo abbia attaccato in mezzo al mare e non a Neo Tokyo 3 e sopratutto perchè...
</STRONG>

Uhm...fammi indovinare...vediamo se la mia deduzione é giusta...per caso la causa é...Adam?

mazinger
03-12-2001, 16.54.00
ehheeh ki lo sa :D

http://www.hlj.com/images/ban/ban907018.gif

Pave
03-12-2001, 20.51.00
Rovinatemi qualcosa di questo stupendo anime e vi scaglio contro una MAKUMBA Z coi fiocchi!!!!!! :D :D

Mazza
03-12-2001, 22.30.00
Originariamente postato da Pave:
<STRONG>Rovinatemi qualcosa di questo stupendo anime e vi scaglio contro una MAKUMBA Z coi fiocchi!!!!!! :D :D</STRONG>

ehh,.,. come siamo permalosi,... :D :rolleyes:

bejita
04-12-2001, 14.41.00
Originariamente postato da mazinger:
<STRONG>ehheeh ki lo sa :D

</STRONG>

Per un qualche caso, a te piace mazzzzzzzinga? ;)

Latin Lover in love
04-12-2001, 18.20.00
Originariamente postato da Mazza:
<STRONG>

ehh,.,. come siamo permalosi,... :D :rolleyes:</STRONG>
Mazza,tutti s'inkazzano quando si tocca un opera d'arte...Dragon Ball è bello e spettacolare quanto vuoi ma non è un opera d'arte, è un ottimo cartone (alle volte stupendo) ma non sarà mai come Eva..è troppo commerciale e troppo ripetitivo!!!

Mazza
04-12-2001, 20.09.00
Originariamente postato da LatinLover77:
<STRONG>
Mazza,tutti s'inkazzano quando si tocca un opera d'arte...Dragon Ball è bello e spettacolare quanto vuoi ma non è un opera d'arte, è un ottimo cartone (alle volte stupendo) ma non sarà mai come Eva..è troppo commerciale e troppo ripetitivo!!!</STRONG>

hmf :mad: .,,. :o :rolleyes: :cool: questa sera c'e' la 10ma puntata di neon,.., vediamo che succede!

Pave
04-12-2001, 21.08.00
Su, su, non litigate così!!! :D :D Sono tutti e due dei bellissimi anime (certo, se DB non fosse stato così pubblicizzato & martellato forse ne avremmo tutti un'idea diversa). :D :D :D LOVE & PEACE!!!!!!

mazinger
05-12-2001, 01.56.00
Originariamente postato da bejita:
<STRONG>

Per un qualche caso, a te piace mazzzzzzzinga? ;)</STRONG>

noooo per niente cmq
il problema di DB è la monotonia e la banalità degli eventi alla fine è scontato quello che succederà alla fine
invece neon o GIS ed anche trigun (merita)
non danno nulla per scontato e ti incolla per il piacere di vederlo non solo perche è di MODA

The DarkStar
05-12-2001, 20.18.00
<STRONG>Rovinatemi qualcosa di questo stupendo anime e vi scaglio contro una MAKUMBA Z coi fiocchi!!!!!! :D :D</STRONG>

Ehi, io non ho rovinato niente, non ho mai visto puntate di eva ke non siano state su Mtv, ma ho semplicemente dedotto. Gendo Hikari diceva a Kaji di scappare in caso di pericolo per portare a termine la sua missione, quindi era scontato che l'attacco in mare ci sarebbe stato. Ma perché? Alla fine della puntata Kaji consegna ad Hikari un feto, e questo dice il suo nome, cioé Adam. Voila, niente di non visto già.

lukyan
05-12-2001, 21.49.00
<STRONG>Su, su, non litigate così!!! :D :D Sono tutti e due dei bellissimi anime (certo, se DB non fosse stato così pubblicizzato & martellato forse ne avremmo tutti un'idea diversa). :D :D :D LOVE & PEACE!!!!!!</STRONG>

Ma va? Cmq DB è ormai robba vecchia cartone che avrebbe avuto ancor più successo negli anni 80 se fosse uscito in Italia. Eva si pone su ben altri livelli ma un po' come tutte le opere di questi anni 90, dove il cartone animato giapponese a preso il soppravvento e va soprattutto di "moda" tant'è che ha collassato in maniera a dir poco massiccia il fumetto americano con i suoi supereroi...

Ma vogliamo veramente star qui ancora per dire quale delle due opere è la migliore? Non si può il perido della loro crezione è diverso, le esigenze di quei tal periodi erano diverse, quindi non si possono metter a paragone due anime così, sono l'uno l'opposto dell'altro.

E' per questo che mi incavolo quando vedo paragonare Arms con Db... :mad: :mad: :mad:

Latin Lover in love
06-12-2001, 10.52.00
<STRONG> :D :D :D LOVE & PEACE!!!!!!</STRONG>

Parente di Vash The Stampede? :D

Pave
06-12-2001, 20.50.00
Originariamente postato da LatinLover77:
<STRONG>

Parente di Vash The Stampede? :D</STRONG>

MAGARI!!!! :D Che mito Vash!!! :D :D :D

cyberPUNK
06-12-2001, 21.01.00
Grande Vash... TRIGUN è il mio manga preferito (naturalmente anche EVA è fantastico!)
LOVE & PEACE fratelli
cyberPUNK
http://utenti.tripod.it/cortana/rainbow.jpg
ps: che ne pensate del personaggio del mio manga? :D EN: Ancient future

The DarkStar
12-12-2001, 20.15.00
Faccio io due considerazioni su Eva adesso (sia chiaro che sono un grande fan di questo Anime e quindi non sono critiche):

1) Nell'ultima puntata Asuka illustra la sua tattica, secondo la quale a lei spetta il compito di fare da scudo agli altri e NEUTRALIZZARE L'AT FIELD DEL NEMICO...solo che a quanto mi é parso ha fatto solo la prima cosa...e Shinji é riuscito a colpire con AT Field attivo...bah...

2) Stranezza nella traduzione in italiano: 2 puntate fa, nel finale alle terme, visto in versione japponese con sottotitoli inglesi, Misato sembra in effetti giocherellare con Asuka...nella versione italiana sembra invece una lesbicona pedofila assatanata ...chissà come mai...

Pave
13-12-2001, 19.57.00
Originariamente postato da The DarkStar:
<STRONG>Faccio io due considerazioni su Eva adesso (sia chiaro che sono un grande fan di questo Anime e quindi non sono critiche):

1) Nell'ultima puntata Asuka illustra la sua tattica, secondo la quale a lei spetta il compito di fare da scudo agli altri e NEUTRALIZZARE L'AT FIELD DEL NEMICO...solo che a quanto mi é parso ha fatto solo la prima cosa...e Shinji é riuscito a colpire con AT Field attivo...bah...

2) Stranezza nella traduzione in italiano: 2 puntate fa, nel finale alle terme, visto in versione japponese con sottotitoli inglesi, Misato sembra in effetti giocherellare con Asuka...nella versione italiana sembra invece una lesbicona pedofila assatanata ...chissà come mai...</STRONG>

Boh, sul primo punto posso rifletterci un po'... Sul secondo? Beh, allora hai pensato la stessa cosa che ha pensato Shinji mentre sentiva le due giocare... :p :D