PDA

Visualizza versione completa : Miyazaki

Link 83
19-11-2001, 23.10.00
Chi di voi, come me, ha apprezzato i capolavori di Miyazaki?!
Conan, il castello di Cagliostro, Mononoke...
Solo per citarne i più famosi :)

Chi di voi, a cavallo degli anni '80, non ha visto Conan?!
Io: grazie, non ero ancora nato :)
Però me lo sono preso in DVD.
Imperdibile! La caratterizzazione di quel personaggio è bellissima: il doppiaggio è stato fatto da meno di dieci persone (la voce di Mously la si sente nel 70% delle donne che appaiono :D ), ma considerando che è di 20 anni fa, è persin gradevole.

Il castello di Cagliostro... bhe, non sto manco a parlarne :)

Mononoke... un capolavoro!!!
Abituato da registi che ti fanno fare delle gran seghe mentali (Hideaki Anno, il regista di Lain, di cui non ricordo il nome e chiedo scusa), sono rimasto catturato dalla regia tranquilla ma efficace e ben studiata di Mononoke.
E pensare che l'ha fatto con un braccio rotto!!! :eek:

Archaon_MoP
20-11-2001, 00.14.00
Conan lo vedevo in Tv quando ero piccetto (e tipo 5 anni fa lo si beccava ancora sulle tv locali)...bello :)

Piuttosto...ho sentito dire che l'ultima furbata della Disney (dopo aver plagiato Nadia in quella schifezza di Atlantis) è stato quello di comprare gli ultimi film di Miyazaki, in modo che non uscissero nelle sale cinematografiche a far concorrenza alle sue favolette del cacchio... :mad:

Link 83
20-11-2001, 18.48.00
Infatti Mononoke è stato distribuito solo perchè la Disney era stata messa sotto pressione...

... roba da pazzi! :mad: :mad: :mad:

Pave
20-11-2001, 19.36.00
Io Conan l'ho visto SI!!!! Bellino, soprattutto quando finivano nella nave ultra-tecnologica con la stanza degli ologrammi!!! Purtroppo, ero troppo piccino per poter apprezzare... :p
Mi manca proprio di vedere Mononoke Hime. Mi hanno detto tutti che è un capolavoro. Io ci credo per grande fiducia, PECCATO ESSERMELO PERSO AL CINEMA!!!!!!!!! Rimedierò appena possibile!

Trinity^_^
21-11-2001, 21.58.00
conan non mi piace molto, invece il castello di Cagliostro l'ho in vhs, di Monoke ho il trailer, magari un gg me lo vedrò ;)

Link 83
21-11-2001, 22.45.00
Mononoke lo consiglio a tutti: non perdetevelo!
Anche perchè tra poco, se non sbaglio, dovrebbe uscire in DVD... :)