PDA

Visualizza versione completa : Consigliatemi un Manga !

Mazza
15-11-2001, 20.10.00
Mi serve un consiglio su un nuovo manga da seguire,.,. ne sto cercando uno alla berserk e ken shiro x intenderci,.,. deve essere nuovo e facilmente reperibile,.,.se ne avete uno in mente consigliatemelo!

densou
15-11-2001, 21.29.00
kof ZILION! ;)

lukyan
15-11-2001, 21.32.00
Io ti consiglio vivamente Kenshin dopo Berserk il miglior manga che prendo in questo momento...

Mazza
15-11-2001, 21.59.00
Originariamente postato da lukyan:
<STRONG>Io ti consiglio vivamente Kenshin dopo Berserk il miglior manga che prendo in questo momento...</STRONG>

e' sempre di tipo fighting-fantasy come berserk!?? a che numero e'? chi lo distribuisce?

Latin Lover in love
15-11-2001, 22.45.00
Getter Robot Saga
Violence Jack

Pave
15-11-2001, 22.45.00
Originariamente postato da densou:
<STRONG>kof ZILION! ;)</STRONG>

SI!!!!! Bello KOF Zillion!!!! Per non centra molto con quello che ha chiesto Mazza (soprattutto perch un manwa!). Io consiglierei Le Strane Avventure di JoJo: lo stile ricorda molto Kenshiro e poi non assolutamente male. E' reperibilissimo!!!!

Mazza
17-11-2001, 02.42.00
Originariamente postato da LatinLover77:
<STRONG>Getter Robot Saga
Violence Jack</STRONG>

violence jack chi lo distribuisce?? ho guardato diversi siti ma nn l'ho trovato,.,. :(

lukyan
17-11-2001, 21.55.00
Kenshin della Starcomics e sono al numero 8 no non come Berserk ambientato nell'epoche delle guerre tra samurai a tratti politico ma il protagonista assai ficco (hai presente Ryo di City Hunter? come lui non un maniaco ma fa lo scemo quando non combatte, nei momenti cruenti l si gode).

Violence Jack della Dynamic ed appena uscito ( diviso in tre volumi).

Le Bizzarre avventure di Jo Jo l'ho visto ed effettivamente un gran bel fumetto, ma son troppo avanti x iniziare una collezione adesso (mi pare ke siano al numero 60 e pi ma potrei sbagliarmi) della Starcomics.

Adesso ke mi vien in mente uscito anke Japan della Manga Planet, ma non so come sia esattamente, dev'essere cmq muj violento gli autori credo ke tu li conosca bene: Testuo Hara e Kentaro Miura ti dicono niente?

Ah ti straconsiglio anke Alita Collection della Planet Manga sono al numero 5, costa un po' ma ne vale assolutamente la pena.

Beh credo ke basti... :D :D

Mazza
18-11-2001, 03.27.00
<STRONG>Kenshin della Starcomics e sono al numero 8 no non come Berserk ambientato nell'epoche delle guerre tra samurai a tratti politico ma il protagonista assai ficco (hai presente Ryo di City Hunter? come lui non un maniaco ma fa lo scemo quando non combatte, nei momenti cruenti l si gode).

Violence Jack della Dynamic ed appena uscito ( diviso in tre volumi).

Le Bizzarre avventure di Jo Jo l'ho visto ed effettivamente un gran bel fumetto, ma son troppo avanti x iniziare una collezione adesso (mi pare ke siano al numero 60 e pi ma potrei sbagliarmi) della Starcomics.

Adesso ke mi vien in mente uscito anke Japan della Manga Planet, ma non so come sia esattamente, dev'essere cmq muj violento gli autori credo ke tu li conosca bene: Testuo Hara e Kentaro Miura ti dicono niente?

Ah ti straconsiglio anke Alita Collection della Planet Manga sono al numero 5, costa un po' ma ne vale assolutamente la pena.

Beh credo ke basti... :D :D</STRONG>

Ok, ma te personalmente se dovessi incominciare a leggerne uno, da quale inizieresti?

lukyan
18-11-2001, 13.50.00
Mmmh sono in dubbio tra Kenshin e Alita, quasi quasi ti dico Alita (violenza e filosofia spicciola al punto giusto, con tanto di mescugli di sentimenti)...

Link 83
19-11-2001, 23.54.00
A me Kenshin piace molto :)

Ma guarda un po'... c'era un forum sugli anime e non l'avevo manco visto...
Che idiota :D

Amen... recuperer il tempo perduto!

Archaon_MoP
20-11-2001, 01.23.00
Arms piuttosto bello, esce mensilmente e ha una cifra di pagine. Pi che kenshioro fa molto Dragon Ball, per non male....sono usciti 7 numeri, ma li trovi ancora tutti.

lukyan
20-11-2001, 23.03.00
Originariamente postato da Archaon_MoP:
<STRONG>Arms piuttosto bello, esce mensilmente e ha una cifra di pagine. Pi che kenshioro fa molto Dragon Ball, per non male....sono usciti 7 numeri, ma li trovi ancora tutti.</STRONG>

PREGO!?!?!?! ora dimmi tu come cavolo fai a mettere a confronto Arms con DragonBall! Ti pare che DragonBall sia cos psicologico? In tal fumetto si menano solo per il piacere di menarsi e basta (lo dice e stradice Goku). Non vuoi mika saltar fuori con la storia che ad ogni combattimento diventano pi forti per affrontar nemici ancor pi energumeni?

Perch se cos caro mio non c' nessun manga (o fumetto americano) che rivoluziona questa politica, l'importante farlo notare in modi diversi. E Arms uno di questi (e Spriggan) i protagonisti non diventano pi forti perch lo vogliono loro (come Kenshiro, DragonBall, Saint Seiya, e ki + ne ha + ne metta), il loro urlo disperato di vita (s lo so sembra che vada sul patetico ma questo che percepisco dalle frasi dei protagonisti: "VOGLIO DIVENTARE PI FORTE!") che innesca in loro la forza delle Arms.

Quindi per favore vediamo di distinguere da manga per bimbi a manga per chi mira a qualcosa di pi dalle solite botte.

Mazza
21-11-2001, 13.58.00
<STRONG>

PREGO!?!?!?! ora dimmi tu come cavolo fai a mettere a confronto Arms con DragonBall! Ti pare che DragonBall sia cos psicologico? In tal fumetto si menano solo per il piacere di menarsi e basta (lo dice e stradice Goku). Non vuoi mika saltar fuori con la storia che ad ogni combattimento diventano pi forti per affrontar nemici ancor pi energumeni?

Perch se cos caro mio non c' nessun manga (o fumetto americano) che rivoluziona questa politica, l'importante farlo notare in modi diversi. E Arms uno di questi (e Spriggan) i protagonisti non diventano pi forti perch lo vogliono loro (come Kenshiro, DragonBall, Saint Seiya, e ki + ne ha + ne metta), il loro urlo disperato di vita (s lo so sembra che vada sul patetico ma questo che percepisco dalle frasi dei protagonisti: "VOGLIO DIVENTARE PI FORTE!") che innesca in loro la forza delle Arms.

Quindi per favore vediamo di distinguere da manga per bimbi a manga per chi mira a qualcosa di pi dalle solite botte.</STRONG>

be , ke dragonball sia x bimbi,.,. non mi sembra proprio dato che lo seguono persono che hanno superato la quarantina,.,. cmq non stava confrontando arms con dragon ball, ma ken shiro con dragon ball,.,.

lukyan
21-11-2001, 22.46.00
saranno bimbi cresciutelli...

The DarkStar
01-12-2001, 16.18.00
Un manga simile a Dragonball ma mooooooooooolto meglio e di ambientazione fantasy che consiglierei Dai. Un altro che mi piace abbastanza Trinetra.

mazinger
05-12-2001, 01.59.00
stato fatto dallo stesso autore
^_^
che poi faceva i disegni per la enix di dragon quest
cmq meglio dai che DB :D

Wolverine82
05-12-2001, 19.03.00
Salve salvino, eccomi qua, cmq "Le bizzarre avventure di JoJo" son arrivate a ben pi di 60 numeri, d'altro canto sono molto ma molto reperibili, Arms molto carino (simile a Spriggan) ma non sul genere Berserk, il mio consiglio va: "Re lupo" e seguito, sono solo 2 volumi da 13900 ma l'autore sempre il mitico Miura, Alita stupendo ma non stile Berserk, dunque ,caro Mazza, ti consiglio vivamente Inuyasha(non centra niente con Berserk ma :
1- ambientato gran parte nel passato
2- ogni tanto c' un p di sangue
3- disegnato dal mitico Takahashi)
;)

The DarkStar
05-12-2001, 20.12.00
Originariamente postato da mazinger:
<STRONG> stato fatto dallo stesso autore
^_^
che poi faceva i disegni per la enix di dragon quest
cmq meglio dai che DB :D</STRONG>

Veramente DB l'ha fatto Toriyama, mentre Dai l'hanno fatto Riku Sanjo, Koji Inada e Yuji Horii, suoi allievi...Toriyama ha solo supervisionato...

Link 83
05-12-2001, 21.10.00
A me Re Lupo non piaciuto il primo numero.
Troppe "cavolate": la distorsione temporale (ullal... che fantasia...), un po' statico ma, sopratutto, Gengis Kan (o come diavolo se scrive) giapponese...
... ma stiamo scherzando?!?
Mi tiri in ballo un personaggio di questo spessore, cos, modificando totalmente la storia?!
Mi ha fatto incavolare... :(