PDA

Visualizza versione completa : Looking Glass : Perché proprio voi !?!?!?!?

EmaentrA
05-06-2000, 14.13.00
Al mondo ci sono sofware houses che tirano fuori m***a. Altre continuano a riprodurre i deja-vu dei deja-vu.....
Alcune puntano (e non fan male) su grafica migliore, stile di gioco diverso e migliorie in generale. Altre invece puntano a riproporre un surrogato di un immagine sexy virtuale a cui viene dato un nome umano. Puntano sul fatto che se quella tr**a della protagonista di Tomb Raider non avesse avuto due pere stratosferiche nessuno la avrebbe ca***a di striscio (i designers di Tomb Raider : "è stato un caso, un colpo di muose troppo veloce"... Un paio di pa**e invece, immagine studiata apposta al tavolino per apparire e per vendere un po come Britney Spears o Christina Aguilera - che con la bocca sanno fare cose interessanti ai produttori e BASTA) ......
E c'é gente che si innamora di questo surrogato di "donna".....
Chi invece puntava sull'originalità e aveve creato un aspetto fondamentale per un buona partita in DeathMatch (il nascondersi - perché così devi stare attento alle ombre e guardarti le spalle...), chi quando vedeva un gioco non diceva "farò di meglio" ma "farò qualcosa di più originale", chi non amava ripetersi per seguire le tendeze di mercato....

Quante volte avrò rigiocato la demo di Thief ??? Infinite......

E quei cog****i dei managers della Eidos che sono solo capaci di muovere un D-Pad e non di attendere e riflettere, di essere calmi, avranno detto : "le pere virtuali mi fanno vendere di più rispetto ad un gioco lento (che non so giocare perché non so cosa sia un vero videogioco).... "

Qundi la Looking Glass non è stata silurata dalla pirateria (quella colpisce tutti) ma dalla Eidos......

Il mese scorso Thief lo regalavano con una rivistaaaaaarrrrggghhhhhhhhhhhhhh......
E quella stro**ata di Tomb Raider no.....

Perché ?????

Scusate l'incazzatura.....

Ciao, EmaentrA !!!!!!! ;-))))))

Grem
14-06-2000, 23.23.00
Acidino, eh?
Però mi sembra che ne hai parecchia di ragione.
Cmq vedila in questo modo, i componenti della Looking Glass sono delle menti grosse così (immagina un'anguria http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif ) e figurati se non entreranno a far parte di altri team altrettanto creativi. Penso proprio che non li vedremo sparire così, all'improvviso.
Piuttosto la questione Eidos è semplice quanto disarmante: il prodotto fa schifo e c'è pure gente che se lo compra, spendendo fior di soldi!!! http://forums.multiplayer.it/frown.gif
Questo è indice di una sorta di superficialità culturale diffusa, che fa preferire due pere poligonali ad un po' di materia grigia reale.
Cmq hai il mio appoggio in questo momento di dolore... ^_____^

Cicerus
15-06-2000, 17.32.00
Mi spiace solo di aver perso THief3

Neo1976
15-06-2000, 18.04.00
Beh.....a me sinceramente,le ambientazioni di TR1,2,3 m'hanno preso abbastanza,ragionpercui avro' sempre un gran bel ricordo di sto VG proprio perche' l'ho preso per quello che e'senza aspettarmi nulla di predisposto.Per completare la sessione di sincerita'voglio dire che non me n'e' mai fregato nulla delle pere della Croft,al massimo mi gustavo le fiatate di fatica e la sinuosita' con la quale si muoveva.......niente piu' per quanto riguarda il personaggio(sigh)

see ya soon!!!!

QuakeMan
15-06-2000, 19.59.00
In qualche modo mi riaggancio a Neo per rispondere a Grem...
Io personalmente non ho mai considerato la serie Tomb Raider bella nè tantomeno accettabile, però non posso negare che da un punto di vista puramente di giocabilità ha i suoi lati positivi. E' un gioco immediato, si gusta senza troppe difficoltà e poi da anche le sue soddisfazioni. Certo non sono paragonabili neanche minimamente a quelle che da Thief, ad essere superati da una guardia mentre si è accovacciati nel buio per poi colpirla a tradimento alle spalle.
Però bisogna anche mettere in conto che non tutti sono giocatori assidui come noi... Non tutti hanno la possibilità di stare delle ore ogni pomeriggio davanti al computer e a ricominciare ogni qual volta si fa un passo troppo rumoroso... E allora ben vengano giochi alla Tomb Raider, frenetici e facili al punto giusto che senza saper coinvolgere il giocatore, riescono comunque a tenerlo incollato al monitor e a farlo felice...

Grem
15-06-2000, 21.58.00
Hai ragione, ho fatto un discorso che partiva da un'ipotesi sbagliata, cioè che tutti si aspettino le stesse cose che mi aspetto io da un gioco. http://forums.multiplayer.it/smile.gif
Ho peccato di presunzione, sorry!
Cmq TR ha i suoi pregi, è innegabile, però è l'immagine che ne viene data dalla Eidos stessa che ne snatura il valore intrinseco, riducendo il gioco ad una passerella per una passera http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif virtuale!

EmaentrA
16-06-2000, 01.09.00
Scusate il tono (ascoltavo "The Real Slim Shady" di Eminem e "Make me bad" dei Korn)....

Ma cmq oggi si vive molto d'immagine e non di "contenuto"... Anche Tomb Raider è soggetto a questo fatto...

Nel bene (???) e nel male...

Sogno un gioco tipo Q3A, un po più lento ed in cui ci sia la possibilità di nascondersi nelle ombre come in Thief....

DeathMatch perfetto....

Ciao, EmaentrA !!!!!! ;-)))))