PDA

Visualizza versione completa : Software originale come si fa...

Symo
20-04-2000, 13.34.00
Oggi leggendo il diario del capitano ho finalmente capito il motivo per cui il software originale scarseggia nelle nostre case!!! Possibile io (come un po' tutti) per comprare i giochi originali debba forzatamente comprarli via internet? In caso contrario dovrei prendere il treno, spostarmi in "capitale" (Napoli), prendere la funicolare, fare 20 KM... tutto per trovarmi dinnanzi ad un stramaledettissimo negoziante che probabilmente non conosce nemmeno la trilogia di Quake???

C'mon hurt me plenty

POST IPERMODIFICATO

Symo
20-04-2000, 13.44.00
Scusate la pessiam forma del post ma l'ho scritto di corsa senza rileggerlo !

pucci
20-04-2000, 14.40.00
l'utilità dei siti internet è proprio questa..
colmare le distanze.

QuakeMan
20-04-2000, 14.43.00
Anche le scuse sono state scritte un pò di fretta... http://forums.multiplayer.it/biggrin.gif
Bè, cosa posso dirti, io fortunatamente non vivo questo problema. Abito infatti in una cittadina abbastanza sperduta e qui da me il software non sembra mancare (forse proprio per quel motivo).
Il mio vero problema è di carattero duro: l'hardware.
Se voglio comprarmi anche soltanto un mouse, magari un pò particolare, devo prendere il treno o farmi un'ora in macchina per arrivare a Roma e ammazzarmi alla ricerca di quello che voglio.
Secondo me la grave mancanza italiana sono quelle catene di negozi in grado di vendere hardware di tutti i tipi, anche quelli più speciali. Che so, provate a cercare la Monster Sound MX25 (l'add-on per avere l'uscita AC3 con la Monster Sound II), non la troverete OVUNQUE, a meno che non la ordiniate online...
Fatemi sapere cosa ne pensate...

Symo
20-04-2000, 16.16.00
Caro il mio Pucci, ma non tutti sono in grado o hanno paura di acquistare in rete, naturalente uno si guarda in giro, ed è obbligato a ricorrere al pirata. E' un fatto serissimo !!!

Cicerus
21-04-2000, 04.00.00
E' una cosa senza senso....Acquistare on line è di sicuro un grande vantaggio e non date come al solito la colpa al sistema commerciale italiano, non è solo qui, ma in tutta europa...che vi credete che un poveraccio che vive in svezia gli sia facile comprarsi la roba nei negozi vista la condizione geografica/meteorologica della zona?? noi siamo anche fortunati ad avere catene franchising come CHL, Union ecc... Cosa che non avviene in altri paesi

Symo
21-04-2000, 11.21.00
Guarda che in Svezia non sono tutti morti di fame... anzi !

Cicerus
21-04-2000, 13.03.00
Non parlo di condizione economica ma di disponibilità di materiale informatico

QuakeMan
21-04-2000, 14.52.00
No Cicerus, non mi trovo d'accordo con te, perchè il nostro problema è proprio dovuto a quelle catene informatiche che rivendono solo hardware marchiato da grosse compagnie.
E' difficile che da CHL riesci a trovare hardware della Diamond o della Aureal, così come da Computer Discount e soci...
E il problema è proprio questo, perchè passi per i negozi reali, ma non capisco perchè, A DIFFERENZA delle altre nazioni, anche le catene esclusivamente online (guarda CHL) non rivendano tutto l'hardware che esiste nel mercato mondiale...

Symo
21-04-2000, 15.40.00
Un altro sito molto valido a riguardo è infomaniack !!! Dateci uno sguardo www.infomaniack.it (http://www.infomaniack.it)

Symo
21-04-2000, 15.42.00
www.infomaniak.it (http://www.infomaniak.it) senza c scusate

Taker
02-09-2001, 23.25.00
Tra le cripte del multiplayer ho trovato la prima discussione seria fatta in questo topic, beh mi sembrava doveroso riesumarla per farla conoscere a tutti.

è un vero pezzo d'antiquariato :)

:D :D :D

Symo
03-09-2001, 14.50.00
Corretto un po' la forma

Link 83
03-09-2001, 14.59.00
Io vado sempre a Genova... sono trenta chilometri, ma li faccio più che volentieri :)
Anzi... solitamente ne faccio quaranta, perchè arrivo fino a Sestri Ponente da due miei amici...
Ammetto che è mooolto pesante, ma ne vale la pena...
A volte invece ne faccio meno, perchè vado in un negozio non molto lontano da Sturla (ci vado in motorino..)

Certo, se l'avessi sotto casa sarebbe meglio, ma un appassionato non guarda in faccia a nessuno... :rolleyes: :)

Symo
03-09-2001, 15.03.00
Io sono pigro :) me li faccio spedire a casa :D

Varnak
03-09-2001, 15.07.00
ehmm ogni tanto guardate le date dei post...

SuperGrem
03-09-2001, 15.22.00
Ecco, giusto per rimanere in tema, ho appena finito di ordinare LoD da Ludostore, perchè qui a Napoli nessuno stramaledettissimo negoziante ce l'ha ancora!!!
Pesare che è più di un mese che telefono continuamente ai vari rivenditori per sapere se gli è arrivato... :rolleyes:

Beh, pazienza, lo pagherò di più, via web, anche perchè ho fatto la spedizione più rapida :D, ma almeno lo avrò entro la fine della settimana!

Uff... mi verrebbe da dire in culo ai rivenditori napoletani... anzi, quasi quasi lo dico davvero:
IN CULO AI RIVENDITORI NAPOLETANI!!! :D :D :D

Beh, adesso l'ho detto e mi sento meglio! :)
Byez...!

Symo
03-09-2001, 15.30.00
Bravo gremmozzolo! Fanculo a te! No... non a te Grem, ma al rivenditore videoludico partnopeo di media età!

See ya, i've to smoke a bit less and study a bit more :)

SuperGrem
03-09-2001, 16.12.00
Originariamente postato da Symo:
<STRONG>See ya, i've to smoke a bit less and study a bit more :)</STRONG>

Ma perchè, ora smoki anche? :confused:

...LOTA! :D

ten2000
03-09-2001, 16.13.00
Originariamente postato da SuperGrem:
<STRONG>Ecco, giusto per rimanere in tema, ho appena finito di ordinare LoD da Ludostore, perchè qui a Napoli nessuno stramaledettissimo negoziante ce l'ha ancora!!!
Pesare che è più di un mese che telefono continuamente ai vari rivenditori per sapere se gli è arrivato... :rolleyes:

Beh, pazienza, lo pagherò di più, via web, anche perchè ho fatto la spedizione più rapida :D, ma almeno lo avrò entro la fine della settimana!

Uff... mi verrebbe da dire in culo ai rivenditori napoletani... anzi, quasi quasi lo dico davvero:

Byez...!</STRONG>

...puoi godere dello sconto del 10% se prenoti un gioco prima della sua uscita.
Prendo spunto da questo tuo post per continuare un nostro discorso cominciato mesi fa.....
Ti ricordi il discorso sulla pirateria?
Max Payne costa £64900 (online e nei grandi magazzini); Fly2 lo stesso costo (e sempre Cidiverte) ma e' ovvio che i due prodotti essendo completamente differenti necessitano di un "package" diverso.
Se da un lato ci accontentiamo per quello di Max Payne non possiamo restare soddisfatti al cospetto di una totale inefficienza di offerta contenuta nel dvd box di Fly2.
Il manuale cartaceo a corredo del gioco è di livello davvero scadente, del tutto inaccettabile per un simulatore di volo e poco convincente anche per il più immediato dei prodotti: basta dire che non esiste nessuna cartina di volo e nessuna tavola dei comandi da tastiera allegata. A mio avviso la presenza del manuale PDF (per altro in lingua inglese) è un ben magra consolazione, che ci costringe ad accollarci l’onere di stampare oltre 330 pagine.
Per giochi di un certo spessore il manuale e' di vitale importanza, stesso discorso (ma opposto) lo si potrebbe muovere alla piu' blasonata C.T.O. che con Battle for Dune ha raggiunto una vetta di tristezza impensabile anni fa: 5 CD, di cui uno contenente il manuale in formato PDF alla modica cifra di £99.900!!!
Ma dove siamo mai finiti?......

Khorne
03-09-2001, 17.11.00
Beh, almeno su questo voi siete in un vantaggio mostruoso... qui in Svizzera NON ESISTONO catene di supermercati "specializzati" su software/hardware; l'Inter Discount più che sveglie e telefoni non vende, i giochi arrivano mediamente con 3 mesi di ritardo (SE arrivano), ed è l'unico che c'è.
Son costretto a comperare i giochi nei supermercati, ed è peggio che andare alla Standa... per avere LoD ho dovuto farmelo spedire dall'Italia da qualcuno che l'aveva comprato di troppo, e probabilmente per Warcraft 3 (in un futuro non troppo prossimo) sarà la stessa cosa... comandare via Internet? Non male, peccato che le ditte italiane non spediscano qui in Svizzera, e che dalle case produtrici è dura farsi mandare le cose non in lingua originale...

Insomma, 'na gran bella situazione demmerda :(

ten2000
03-09-2001, 17.27.00
Originariamente postato da Khorne:
<STRONG>Beh, almeno su questo voi siete in un vantaggio mostruoso... qui in Svizzera NON ESISTONO catene di supermercati "specializzati" su software/hardware; l'Inter Discount più che sveglie e telefoni non vende, i giochi arrivano mediamente con 3 mesi di ritardo (SE arrivano), ed è l'unico che c'è.
Son costretto a comperare i giochi nei supermercati, ed è peggio che andare alla Standa... per avere LoD ho dovuto farmelo spedire dall'Italia da qualcuno che l'aveva comprato di troppo, e probabilmente per Warcraft 3 (in un futuro non troppo prossimo) sarà la stessa cosa... comandare via Internet? Non male, peccato che le ditte italiane non spediscano qui in Svizzera, e che dalle case produtrici è dura farsi mandare le cose non in lingua originale...

Insomma, 'na gran bella situazione demmerda :(</STRONG>

...il deserto, vero Khorne? :(

Symo
03-09-2001, 17.32.00
No, non smoko... si tratta di una frase che lessi in un libro un po' di tempo fa, non ricordo però cosa diceva al posto di study :D

Alex64
03-09-2001, 19.04.00
Titolo Topic: Software originale come si fa

Reply: Dal momente che lo fai, non è originale
:D :D :D

Link 83
03-09-2001, 19.44.00
Originariamente postato da Alex64:
<STRONG>Titolo Topic: Software originale come si fa

Reply: Dal momento che lo fai, non è originale
:D :D :D</STRONG>
:D :rolleyes: :D :D :D

monaco
04-09-2001, 00.34.00
Originariamente postato da SuperGrem:
<STRONG>Ecco, giusto per rimanere in tema, ho appena finito di ordinare LoD da Ludostore, perchè qui a Napoli nessuno stramaledettissimo negoziante ce l'ha ancora!!!

Byez...!</STRONG>

Azz anche qui a bologna ho girato tutti i negozi ma di LoD nn c'è traccia... l'ho ordinato e mi dovrebbe arrivare entro domani...

monaco
04-09-2001, 00.40.00
<STRONG>Beh, almeno su questo voi siete in un vantaggio mostruoso... qui in Svizzera NON ESISTONO catene di supermercati "specializzati" su software/hardware; l'Inter Discount più che sveglie e telefoni non vende, i giochi arrivano mediamente con 3 mesi di ritardo (SE arrivano), ed è l'unico che c'è.

Insomma, 'na gran bella situazione demmerda :(</STRONG>

quanto dista il negozio italiano più fornito da casa tua?

Khorne
04-09-2001, 08.43.00
Allora, a Luino mi ha riferito un indigeno (uga buga :D) che non ce ne sono, a Como dovrebbero, ma in makkina è più di 1 ora e per giunta io non ho la patente.
E in treno io in Italia non ci vado :D :D

Symo
04-09-2001, 12.31.00
<STRONG>E in treno io in Italia non ci vado :D :D</STRONG>

Fai bene fidati... fai molto bene :)

Khorne
04-09-2001, 13.00.00
Lo so, lo so... con la fortuna che mi ritrovo mi fanno lo scioperone-lampo mentre son sul treno, in mezzo a turisti giapponesi inferociti che fanno uatà sui sedili e immensi anziani panzuti e sudatolenti che olezzano la loro fragranza tra gli scompartimenti, il tutto per un CD :D no grazie :D