PDA

Visualizza versione completa : Non è che per qualche disparuto caso...

Patcha
03-09-2001, 18.49.00
... a qualcuno di voi sia capitata la strana esperienza di vedere uno dei film chiamati "CannonBall"...

Da una breve descrizione sembra siano film pieni di gare di Ferrari, Lamborghini e roba varia...

Abigail
04-09-2001, 17.30.00
A me, per qualche SPARUTO caso, è capitato... :D

Cmq penso sia capitato a molti: i film in questione sono (credo) 2, il titolo originale è Cannonball, tradotto in italiano in "La corsa più pazza del mondo", di cui esiste, appunto, anche un sequel. Se poi ce ne sono altri non lo so.

Il film (con Burt Reynolds, Dom DeLuise e non mi ricordo chi altro) tratta appunto della Cannonball Race, la mitica corsa automobilistica attraverso l'America, che si svolge(rebbe) ogni anno nella massima clandestinità, fra concorrenti che sfrecciano sulle comuni strade statali fregandosene dei limiti di velocità e di quant'altro si trova sul codice della strada.

Ovviamente nel film tutto è reso in chiave demenziale, con le strafiche che corrono in lamborghini, lo sceicco sulla limousine, il medico pazzo in ambulanza, e così via... E' stato un cult degli anni '70/'80, mi sembra strano che nessuno lo conosca.

Umilmente...
:D :D :D

Patcha
04-09-2001, 18.49.00
Speravo in qualcosa di più tecnico... :(

bejita
04-09-2001, 19.45.00
e i giapponesi con la macchina "intelligente"? :D :D :D :D