PDA

Visualizza versione completa : Viva Hong Kong!

Fabio
29-08-2001, 23.37.00
Preso da un attacco di una strana malattia (che chiamerei DVDite), ho comprato due DVD da Hong Kong. Pagandoli assieme l'incredibile prezzo di 48.000 Lire (comprese spese di spedizione), mi sono gustato due perle mai uscite da noi e che sono difficilissime da trovare. I DVD hanno l'audio solo in cinese, ma con i sottotitoli in Inglese non c'è alcun problema a capirli.

Comunque, questi due gran film sono:
- City on Fire (1987), di Ringo Lam (Maximum Risk, The Replicant), con Chow-Yun Fat. Un film a cui Tarantino si è ispirato per fare "Le Iene", veramente bello.
- The Heroic Trio (1992), con Michelle Yeoh. Una sorta di precursore di Charlie's Angels, con un trio di eroine fantasy assolutamente spettacolari.

Due film da non perdere. Tra l'altro, se vi interessa il cinema di HK, e capite bene l'inglese, c'è un sito fornitissimo, che è www.dddhouse.com. (http://www.dddhouse.com.) Mi sto apprestando ad ordinare parecchi film che John Woo ha fatto ad HK... poi vi saprò dire.

bejita
30-08-2001, 00.09.00
finalmente troverò The Killer in DVD! ti ringrazio billone mio :D :D

bejita
30-08-2001, 01.36.00
Originariamente postato da bejita:
<STRONG>finalmente troverò The Killer in DVD! ti ringrazio billone mio :D :D</STRONG>

ehm... ma il sito è pure lui hongkonghese (hongkonghiano, hongkongita, hongkongota)... :(

Fabio
30-08-2001, 08.39.00
<STRONG>

ehm... ma il sito è pure lui hongkonghese (hongkonghiano, hongkongita, hongkongota)... :(</STRONG>

Sì, ma è anche scritto in Inglese (altrimenti io non sarei mai riuscito a ordinarli...).

The El-DoX
30-08-2001, 13.49.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>

Sì, ma è anche scritto in Inglese (altrimenti io non sarei mai riuscito a ordinarli...).</STRONG>

meno male...

bejita
30-08-2001, 18.44.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>

Sì, ma è anche scritto in Inglese (altrimenti io non sarei mai riuscito a ordinarli...).</STRONG>

quanto costa ordinare dalla Cina?

Fabio
30-08-2001, 19.03.00
<STRONG>

quanto costa ordinare dalla Cina?</STRONG>

come ho detto nel mio post iniziale, ho pagato i due DVD che ho preso 48.000 (comprese spese di spedizione), e mi sono arrivati in una decina di giorni.