PDA

Visualizza versione completa : Dune

Gildamesh
25-08-2001, 21.47.00
Credevo che di Dune l'uniko film fosse quello di David Lynch (in cui compare pure il pelatone di star trek [patrick stewart]) ma poi vedo in un negozio un film di dune in videocassete di un'altro regista.. mi date info su quest'altro film?

E visto che parliamo di Dune che ne pensate del film [quello di Lynch] in confronto al Libro?

Saarek
25-08-2001, 23.33.00
Bhe, io so che è uscita in VHS la serie di Dune, magari era quella!

Per quanto riguarda il film non mi è mai piaciuto più di tanto, uno stile un po' troppo "sofisticato", cioè: quello che si voleva realizzare di bello e originale è stato fatto male e tutto perde di credibilià (se si può dire di un film di fanta!).

Mi sa che sono stato un po' criptico :eek:

Fabio
25-08-2001, 23.34.00
Originariamente postato da Gildamesh:
<STRONG> ma poi vedo in un negozio un film di dune in videocassete di un'altro regista.. mi date info su quest'altro film?</STRONG>

E' una miniserie televisiva, che tra l'altro hanno già trasmesso su Italia 1 e Tele +. Da ciò che ho letto, sembra che sia abbastanza indegna (anche se sono presenti attori del calibro di Giancarlo Giannini e William Hurt), più fedele al libro del film di Lynch, e piuttosto brutta anche a livello di effetti speciali...

EXILIUM
27-08-2001, 09.44.00
io ho preferito il Film al libro... il libro è un Mattone assurdo!!!!!!!

e poi amo Lynch in tutte le sue manifestazioni...

Ray McCoy
29-08-2001, 00.43.00
Io ho visto il film e mi è piaciuto molto...
Quanto ai libri, sto leggendo il penultimo capitolo della saga (Gli Eretici di Dune) e in generale sono tutti molto belli!

Redbaron^
29-08-2001, 11.06.00
Per quanto riguarda l'altro Dune che hai trovato dai retta alle info di Bill che sono assolutamente perfette!! (Bill sei sempre + il mio mito!!)

Per quanto riguarda il confronto con i libri... beh che dire.. mio padre da sempre vuole costringermi a leggerli ma cavolo mica ho 2000 anni ha disposizione.. meglio un superfilm da poche ore e per di + in DVD!!

Kilamdil
29-08-2001, 22.42.00
Dune:
Libri dei capolavori (dal porimo sin quasi all'ultimo...che non mi ha esaltato)

Film: Un buon tentativo ma il regista (Lynch) si è lasciato troppo andare a "fantasie proprie".
Trarre un film da un libro vuol dire rispettare l'ambientazione ed i conceptin esso presenti, mentre in questo caso sono stati davvero molti gli stravolgimenti presentati a partire dalle armi soniche utilizzate dagli abitatori delle sabbie per arrivare alle valvole cardiache utilizzate dal barone e dai suoi seguaci. Per non parlare degli elementi tagliati e non spiegati che in + tratti possono lasciare un pò disorientato lo spettatore che si vede mancare delle spiegazioni fondamentali per capire appieno la trama ed il significato di alcune cose.

Per quanto riguarda la serie animata....cosi' cosi' la trama ma mooolto bella la fotografia soprattutto nei paesaggi e negli ambienti! Anche se il film di Lynch si avvicina molto di più ai libri che non questo serial tv.

Morale...buon tentativo quello del film (pioneristico per l'epoca) che però non compete minimamente con la bellezza dei libri.