PDA

Visualizza versione completa : Hannibal

Fabio
24-08-2001, 18.52.00
Rivisto ieri, dopo averlo acquistato l'edizione americana del DVD (tra l'altro, un'edizione da urlo). Al contrario di come la pensano in molti, io lo trovo un bel film. Non all'altezza di "Il Silenzio degli Innocenti", ma comunque discreto.

Certo, molto pi commerciale (anche il libro da cui tratto lo ), gli italiani sono trattati come al solito nei film americani, il sangue viene dispensato gratuitamente, e cos via. Per ci sono un grande Hopkins, un grandioso Giannini e un bel po' di attori italiani, che fa piacere veder recitare in inglese in una grossa produzione hollywoodiana.

Voi che ne pensate di questo film?

monaco
24-08-2001, 19.01.00
personalmente a me piaciuto di pi del suo predecessore anche se la prima parte un po' noiosa, la seconda molto avvincente e ti tiene incollato allo schermo...

L'unica cosa che mi dispiaciuta come raffigurano i poliziotti italiani e quelli degli US...
Quelli degli US li fanno vedere sempre laboriosi e indaffarati, mentre nel film quelli italiani si befono un caff, chiaccherano...

P.S. Bella la parte in cui Hannibal chiede: Budella dentro O... Budella fuori?? :D :D :D :D

bejita
24-08-2001, 19.38.00
Originariamente postato da ^Lillo^:
<STRONG>Quelli degli US li fanno vedere sempre laboriosi e indaffarati, mentre nel film quelli italiani si befono un caff, chiaccherano...
</STRONG>

beh almeno noi il caff lo sappiamo fare :D :D :D :D

monaco
24-08-2001, 19.52.00
Originariamente postato da bejita:
<STRONG>

beh almeno noi il caff lo sappiamo fare :D :D :D :D</STRONG>

Li dovrebbero fare vedere al fast Food mentre si mangiano quei paninazzi degli hamburger pieni si carne con la maionese che esce fuori :)

Pave
24-08-2001, 20.07.00
Mooolto onestamente, l'ho trovato caruccio, disturbante (come la scena del cervello) ma ben fatto. Sebbene non ci fosse la Jodie, anche Julianne Moore riuscita ad essere convincente. Mi piaciuto. Anche per il corto (e a mio parere insignificante) ruolo di quel mito di Francesca Neri, che ha il merito di essere l'unica attrice italiana bella a non aver fatto film stupidi.

EXILIUM
25-08-2001, 10.15.00
un film che adoro.
il silenzio degli innocenti mi aveva un po annoiato (bellissimo film per carit, ma troppo lento...) ma Hannibal davvero un capolavoro....

bella la prima parte (anche se lenta) e bella la seconda (l idea del cervallo bellissima)...

secondo me Gli italiani sono rappresentati abbastanza bene...Dai chi che non si beve un caffe sul lavoro! i Loro Poliziotti si ingozzano di Donuts!!!!!!
...
ma quando scappa non poteva tagliare la catena delle manette?

monaco
25-08-2001, 14.17.00
Originariamente postato da EXILIUM:
<STRONG> un film che adoro.
il silenzio degli innocenti mi aveva un po annoiato (bellissimo film per carit, ma troppo lento...) ma Hannibal davvero un capolavoro....

bella la prima parte (anche se lenta) e bella la seconda (l idea del cervallo bellissima)...

secondo me Gli italiani sono rappresentati abbastanza bene...Dai chi che non si beve un caffe sul lavoro! i Loro Poliziotti si ingozzano di Donuts!!!!!!
...
ma quando scappa non poteva tagliare la catena delle manette?</STRONG>

s ma fanno vedere x tutta la parte del film in cui compaiono che nn fanno mai un tubo... mentre quelli americani spostano ratiche lavorarano freneticamente...

The El-DoX
25-08-2001, 14.31.00
fino ad ora sono l'uniko ke non lo ha apprezzato...

Fabio
25-08-2001, 18.21.00
Tra l'altro, mi sono dimenticato di lodare il grande Gary Oldman. In Italiano non rende l'idea, ma in versione originale pazzesco... uno dei migliori attori viventi... un camaleonte, in tutti i sensi, sia vocalmente che nell'aspetto.

Fabio
25-08-2001, 18.22.00
Originariamente postato da EXILIUM:
<STRONG>ma quando scappa non poteva tagliare la catena delle manette?</STRONG>

Sul DVD (credo ci sar anche nella versione Italiana) c' un interessante finale alternativo... che per me era meglio di quello che stato scelto...

Kilamdil
26-08-2001, 16.22.00
Libro caruccio, film bruttino.
Per carit recitato bene ecc ecc....ma non mi ha coinvolto molto, forse anche perc, dopo aver letto il libro, non ho ritrovato quei particolari che mi avevano colpito nella versione cartacea sostituiti o tagliati spesso in maniera (a mio parere)insensata nella versione cinematografica.

JEDI
26-08-2001, 17.12.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>Tra l'altro, mi sono dimenticato di lodare il grande Gary Oldman. In Italiano non rende l'idea, ma in versione originale pazzesco... uno dei migliori attori viventi... un camaleonte, in tutti i sensi, sia vocalmente che nell'aspetto.</STRONG>

Sacrosanto, uno dei miei attori preferiti.
Il film invece non mi entusiasmato ma del resto non mi era piaciuto granch neanche il primo...

Fabio
26-08-2001, 18.28.00
Originariamente postato da Kilamdil:
<STRONG>non ho ritrovato quei particolari che mi avevano colpito nella versione cartacea sostituiti o tagliati spesso in maniera (a mio parere)insensata nella versione cinematografica.</STRONG>

Ridley Scott fornisce una breve spiegazione nel suo commento audio al film. Dice che molte di queste situazioni non avrebbero reso bene cinematograficamente. Alcune non erano nemmeno nella sceneggiatura, altre sono state girate, ma tagliate (vedi quando Hannibal entra nella macchina di Clarice e inizia ad annusare e leccare il volante)