PDA

Visualizza versione completa : E intanto...

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 15.04.24
Fini e il metrò per milanesi «Offende la Costituzione» - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/politica/09_maggio_08/fini_salvini_offende_costituzione_7f4642e0-3bb5-11de-a872-00144f02aabc.shtml)

Metro solo per milanesi, attacco di Fini "Offende Costituzione e dignità" - cronaca - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/05/sezioni/cronaca/metro-riservata-milanesi/fini-salvini/fini-salvini.html)

Siamo arrivati al punto in cui le voci più forti che si levano contro un provvedimento del genere sono rappresentate da Fini e La Russa?

Non mi sembra che l'opposizione o chi per essa abbia vivamente contestato questa misura. Se mi sbaglio o trascuro qualche fonte o ho letto male gli articoli, correggetemi, anzi, spero di essere smentita.

E, dato che non conosco la gravità della situazione a Milano nè riesco a comprendere se una tale misura risulta proporzionata ad essa, colgo l'occasione per chiedervi cosa pensate di provvedimenti del genere.

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 15.06.24
ma come ci sali in metrò col certificato di residenza?

E' solo provocazione.

Ape_Africanizzata
08-05-2009, 15.07.14
Secondo me non si dovrebbe nemmeno dare ascolto a queste notizie. Seriamente, sono sparate sensazionalistiche e fatte con la consapevolezza di chi vuole sviare l'attenzione

Anche perchè basta un attimo pensarci e ci si rende presto conto che una proposta del genere è totalmente inattuabile

Mischa
08-05-2009, 15.10.30
Misura? Provvedimento? La proposta di un tizio che effettivamente non sarebbe male rinchiudere da qualche parte come chiede, perfino in isolamento, e magari con un po' di imbottiture alle pareti (per il bene non tanto e solo suo, ma soprattutto altrui), dubito si possa definire una "misura" o un "provvedimento", a meno che non si sia magicamente attuata da sola :asd:

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 15.10.49
La mia attenzione si focalizza non tanto sulla notizia in se, ma sulla mentalità che sta alla base di essa che si lega strettamente alla scorsa proposta dei " presidi spia" se non sbaglio.

Vorrei sapere da chi abita nei luoghi coinvolti da questa sorta di xenofobia, se così posso permettermi di chiamarla, quale sia la reale percezione della situazione dell'imimgrazione e della sicurezza e se giudicano esagerate o meno queste proposte.

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 15.12.31
e per i residenti "all'estero" tipo gente di pavia monza bergamo....bah...
perchè sto tipo non propone la Regia Repubblica di Milano?

Robe da matti.

PS:Infernus, sei appassionato di Hegel?

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 15.15.08
e

PS:Infernus, sei appassionato di Hegel?

[si capisce? :asd:
appassionata più che altro]

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 15.18.14
ops....scusa...

OT:
Mai fatto sedute spiritche?
End OT

Di0
08-05-2009, 15.19.00
La proposta leghista, come detto anche da Mischa, è una pura e semplice sparata, una provocazione.
Anche perché una cosa simile, al di là dell'incostituzionalità, non la fai dicendo "dai, famola strana". :asd:
Che Fini ultimamente sembri l'unica persona con un senso critico e capacità intellettive, in mezzo a quella masnada di pazzi, mi trova assolutamente d'accordo.
Però non è l'unico che si è schierato contro questa provocazione, già ieri negli articoli che ne parlavano c'erano i pareri indigani di gente da un po' tutti gli schieramenti.
In generale, un provvedimento di questo tipo mi troverebbe contrario. Non vedo perché permettere l'accesso alle aree del metrò agli extracomunitari, tanto si sa che ci entrano solo per scippare borsette e portafogli o per delinquere approfittando delle aree scarsamente illuminate.

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 15.22.28
ma che vuoi dire scusa?

In generale, un provvedimento di questo tipo mi troverebbe contrario. Non vedo perché permettere l'accesso alle aree del metrò agli extracomunitari, tanto si sa che ci entrano solo per scippare borsette e portafogli o per delinquere approfittando delle aree scarsamente illuminate.

Ti trovi contrario ad un provvedimento del genere e poi dici che non vedi perché permettere l'accesso alle aree del metrò agli extracomunitari, perchè tanto si sa che ci entrano solo per scippare borsette etc???

non capisco non connetto spiegati God.

hamlin83
08-05-2009, 15.56.34
è da prendere come provocazione per rilanciare sul tema sicurezza, che adesso è molto d'attualità visto il recente decreto paragonato alle leggi razziali°o°

è ovvio che è impossibile fare vagoni ad personam: polentone di qua,meridionale di là,immigrato di lì

che usassero più soldi per garantire la sicurezza in periferia a tarda ora

certo che Fini, ora che è presidente della camera, fà sempre il prezioso :asd:

aries
08-05-2009, 16.00.07
Oggi sono in vena di dietrologia, per me s'organizzano per far dire stronzate agli ultimi dei pirla per farle smentire da Fini e dargli quell'aura di lucidità necessaria a renderlo un leader carismatico nel dopo-Berlusconi :sisi:

vespino
08-05-2009, 16.01.28
Per quanto provocazione possa essere è abbastanza grave una cosa del genere. Questa divisione c'era in america ai tempi in cui i neri erano perseguitati....

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 16.06.33
in fatti loro manco potevanosalire sui bus. Da noi nel 2009 si.

MarcoLaBestia
08-05-2009, 16.08.23
Vorrei sapere da chi abita nei luoghi coinvolti da questa sorta di xenofobia, se così posso permettermi di chiamarla, quale sia la reale percezione della situazione dell'imimgrazione e della sicurezza e se giudicano esagerate o meno queste proposte.Con le dovute eccezioni (non si fa di tutta l'erba un fascio) mediamente i milanesi, e forse i nordici in generale, sono pesantemente studioapertizzati.

Per loro il branco esiste, i terroristi esistono, gli immigrati spacciano o rubano il lavoro e i barboni sporcano le strade. Non riescono minimamente a concepire ke il branco in realtà sono ragazzi di strada con alle spalle una famiglia di merda e un'infanzia/adolescenza traviata, o al contrario una famiglia di genitori tanto facoltosi quanto imbecilli e rincoglioniti, non arrivano a capire ke quella del terrorismo è una minaccia alla stregua dell'uomo nero, dell'angelo ke dice amen, dei peccatori ke bruciano all'inferno e di Gesù ke ti mette il fuoco in bocca; non arrivano a capire ke il traffico di droga è sorretto da politici e imprenditori, ke gli immigrati vengono sfruttati col lavoro nero foraggiato da quegli stessi imprenditori ke votano leghista, non capiscono ke i barboni sono gente ke se si trova lì forse è perkè non hanno lavoro, cibo, letto, famiglia, amici, un cazzo, libere scelte a parte (con tanto di cappello).

Mai fatto sedute spiritche?:roll3::roll3:

hamlin83
08-05-2009, 16.25.31
Con le dovute eccezioni (non si fa di tutta l'erba un fascio) mediamente i milanesi, e forse i nordici in generale, sono pesantemente studioapertizzati.

Per loro il branco esiste, i terroristi esistono, gli immigrati spacciano o rubano il lavoro e i barboni sporcano le strade. Non riescono minimamente a concepire ke il branco in realtà sono ragazzi di strada con alle spalle una famiglia di merda e un'infanzia/adolescenza traviata, o al contrario una famiglia di genitori tanto facoltosi quanto imbecilli e rincoglioniti, non arrivano a capire ke quella del terrorismo è una minaccia alla stregua dell'uomo nero, dell'angelo ke dice amen, dei peccatori ke bruciano all'inferno e di Gesù ke ti mette il fuoco in bocca; non arrivano a capire ke il traffico di droga è sorretto da politici e imprenditori, ke gli immigrati vengono sfruttati col lavoro nero foraggiato da quegli stessi imprenditori ke votano leghista, non capiscono ke i barboni sono gente ke se si trova lì forse è perkè non hanno lavoro, cibo, letto, famiglia, amici, un cazzo, libere scelte a parte (con tanto di cappello).

:roll3::roll3:

insomma in maniera simpatica stai dicendo che quelli del Nord sono gretti e ignoranti e affondano le loro convinzioni in un telegiornale only tette e culi:asd:

potrei anche non essere d'accordo:D
queste continue cospirazioni politica-malavita mi fanno un pò sorridere, per non parlare dell'opinione sugli immigrati: il delinquente immigrato è visto come tale sia in pianura padana che altrove, non è che al sud gli rendono i massimi onori quando stupra le ragazzine indifese

EDIT: oh scusa Marcolo, non avevo letto "con le dovute eccezioni":D

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 16.36.04
Su, non generalizziamo così, ho chiesto un parere serio e motivato della percezione della situazione, non una polemica sulle genti nordiche che non mi sento di condividere, è la lezione più vecchia del mondo quella secondo cui ovunque ci sono gli ottusi ed i meno ottusi:D

MarcoLaBestia
08-05-2009, 16.39.19
oh sei stata tu a kiedere la percezione della situazione in luoghi "xenofobici". Gli xenofobi nordici ragionano mediamente come ti ho detto, il rigurgito del perbenismo. Ma come ho detto non tutti sono così, per fortuna ci sono pure le nonne di 90 anni ke non le mandano a dire e i punkabbestia.

al sud gli ottusi ci sono certamente, ma i processi logici sono totalmente diversi in quanto nel meridione la mediocrità non è perbenista e studioapertizzata, ma solo insicura/incerta e lucignolizzata.

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 16.41.34
oh sei stata tu a kiedere la percezione della situazione in luoghi "xenofobici". Gli xenofobi nordici ragionano mediamente come ti ho detto, il rigurgito del perbenismo. Ma come ho detto non tutti sono così, per fortuna ci sono pure le nonne di 90 anni ke non le mandano a dire e i punkabbestia.

Ho capito, però più che la polemica contro un certo tipo di mentalità vorrei sapere la tua personale percezione ;)

EDIT: poi non la farei questa distinzione così manichea tra il modo di essere dei nordici e quello dei meridionali, i motivi sono ovvi.

kakikoio
08-05-2009, 16.41.42
In realtà l'idea potrebbe non essere così errata. Ovviamente la suddivisione è sbagliata, ma metter per esempio degli assistenti di linea dentro ogni vagone o delle guardie giurate, in particolare ad alcun ore potrebbe essere interessante, come proposta in fatto di sicurezza.

MarcoLaBestia
08-05-2009, 16.43.51
Ho capito, però più che la polemica contro un certo tipo di mentalità vorrei sapere la tua personale percezione ;)È QUELLA :asd:

per dirti, l'altro giorno nel metrò cera un gruppo di neri ke kiedeva la direzione verso il capolinea Abbiategrasso. Il tizio nella cabina ai tornelli li ha praticamente mandati a quel paese, dopodikè si è rivolto verso di me dicendomi "Questi qui ci inculano il futuro, sono questi bastardi qui, ai nostri figli ci inculano il futuro, a voi giovani, questi qui sono" - mi metto a ridere - "no?... guarda questi qui sono, te lo dico io"

ke imbecille :asd:

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 16.58.33
È QUELLA :asd:

per dirti, l'altro giorno nel metrò cera un gruppo di neri ke kiedeva la direzione verso il capolinea Abbiategrasso. Il tizio nella cabina ai tornelli li ha praticamente mandati a quel paese, dopodikè si è rivolto verso di me dicendomi "Questi qui ci inculano il futuro, sono questi bastardi qui, ai nostri figli ci inculano il futuro, a voi giovani, questi qui sono" - mi metto a ridere - "no?... guarda questi qui sono, te lo dico io"

ke imbecille :asd:

credo tuttavia che al di là degli eccessi l'onda xenofoba abbia una motivazione di fondo, non credo sia legata solamente ad una percezione errata del fenomeno dell'immigrazione. Ad esempio, nel mio paese i vari Bulgari e Rom che ormai hanno preso possesso del centro storico e delle case Ater non sono poi così brave persone perchè dal momento che non ci sono tutte queste grandi possibilità di trovare impiego, è abbastanza fisiologico che si diano alla microcriminalità a volte facendo anche lega con la malavita locale.

Questo ovviamente non credo sia un problema legato alla natura delle varie nazionalità ma quanto piuttosto una mancanza quasi totale di un efficente apparato di sicurezza,cosa che ovviamente comporta degli eccessi da parte degli abitanti nativi di queste città che culminano con spedizioni punitive.

Di certo non condivido questa linea d'azione tuttavia è pur vero che si tratta di una reazione (sbagliata ovviamente) ad un problema reale e non certo un eccesso di perbenismo o di ottusità.

MarcoLaBestia
08-05-2009, 17.08.20
sì ma lì è al sud, dove il welfare fa cagare a cubetti. Qua siccome le cose bene o male funzionano e di lavoro ce n'è, il fenomeno dei clandestini dedicati alla mala è minimo e legato più alle periferie. Ma poi pure la mala è diversa, è proprio una situazione differente.

Maharet
08-05-2009, 17.32.23
Si ma non deviate l'attenzione dei forumisti dalla vera domanda importante a cui non abbiamo ancora avuto risposta.
Ma tu, essendo appassionata di Hegel, hai mai fatto sedute spiritiche?

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 17.35.11
Di solito prefererisco stare al buio solo quando dormo :asd:

Comunque, secondo me un determinato fenomeno non può essere imputato solamente ad una questione di mentalità o di disinformazione, anche se magari determinati fattori vengono poi amplificati alla base deve esservi sempre qualcosa che non funziona.

Io sarei cauta, se il welfare non funziona nel mio ambiente angusto e provinciale non credo sia uno schifo in tutto il sud.

Maharet
08-05-2009, 17.36.29
Quindi non hai mai fatto sedute spiritiche al buio.
Questo scantonare dalla domanda originale fa legittimamente supporre che tu stia celando di aver fatto sedute spiritiche alla luce.

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 17.39.27
Una seduta spiritica alla luce non ha fascino, dai, se devo fare qualcosa di solito lo faccio sempre con stile :sisi:

Di0
08-05-2009, 17.40.09
Brave brave, io propongo sedute spiritiche per soli milanesi.

gigggi
08-05-2009, 17.45.03
certamente questa è una provocazione... sarebb impossibile da applicare una cosa del genere.
detto questo, ammetto che non mi dispiacerebbe non avere + seduto accanto a me qualcuno che puzza di merda.
cmq il vero problema non sono tanto le metrò ma bensì gli autobus.

kakikoio
08-05-2009, 17.59.03
certamente questa è una provocazione... sarebb impossibile da applicare una cosa del genere.
detto questo, ammetto che non mi dispiacerebbe non avere + seduto accanto a me qualcuno che puzza di merda.
cmq il vero problema non sono tanto le metrò ma bensì gli autobus.

Dai diamanti, non nasce niente. Dal letame nascono i fior....:asd:

MarcoLaBestia
08-05-2009, 18.01.59
detto questo, ammetto che non mi dispiacerebbe non avere + seduto accanto a me qualcuno che puzza di merda.se l'olfatto ti disgusta, puoi alzarti e cercare posto altrove.

gigggi
08-05-2009, 18.03.11
Dai diamanti, non nasce niente. Dal letame nascono i fior....:asd:

certo, ma nasceranno dei fiori che profumeranno di merda anche loro :D

funker
08-05-2009, 18.04.24
ammetto che non mi dispiacerebbe non avere + seduto accanto a me qualcuno che puzza di merda
Seguendo il tuo ragionamento, un milanese non può puzzare di merda.

Interessante. :sisi:

hamlin83
08-05-2009, 18.09.33

lo dici perchè tu ogni tanto delizi i passeggeri della metro con loffe da guinness:asd:

cmq in seguito a quel post prevedo una bagarre della madonna,per cui mi preparo:

http://www.partitodemocratico.co.it/cms/images/stories/bruno_fr/trincea_alpina.jpg

gigggi
08-05-2009, 18.11.22
se l'olfatto ti disgusta, puoi alzarti e cercare posto altrove.

cosa credi che faccia solitamente ? pensi che io me ne stia ad inalare il tanfo di merda degli zingari ? è logico che me ne vado, ma mi piacerebbe non doverlo fare.
certamente questo "decreto" non riolverà la cosa, secondo me sarebbe il caso di mettere un puzzometro poco prima dei tornelli che nel caso facesse registrare una puzza sopra il limite, facesse scattare dei getti getti di acqua e sapone che colpirebbero "il puzzone" e con una scarica elettrica finale (tanto per farsi un paio di risate vedendo il malcapitato contorcersi). magari sti zingari capiranno che forse è il caso di lavarsi ogni tanto.

p.s. devo andare a farmi vedere :look:

gigggi
08-05-2009, 18.12.47

esatto :sisi:

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 18.15.43
Il compagno puzzone l'ho sempre avuto in classe e non per questo era zingaro :asd:

gigggi
08-05-2009, 18.18.05
Il compagno puzzone l'ho sempre avuto in classe e non per questo era zingaro :asd:

come no ?!?! quando uno puzza diventa zingaro automaticamente. non lo sapevi ?:tsk:

MarcoLaBestia
08-05-2009, 18.42.54
cosa credi che faccia solitamente ? pensi che io me ne stia ad inalare il tanfo di merda degli zingari ? è logico che me ne vado, ma mi piacerebbe non doverlo fare.e come si dice dalle mie parti: cacacill'

a me piacerebbe avere i soldi infiniti senza lavorare e con delle toste ke mi danno il loro corpo / si levano dai coglioni a comando.

fino a quando non ci sarà una legge del tipo vietato puzzare, dovrai adeguarti in quanto l'utente ke acquista il biglietto ha pieno diritto di usufruire del mezzo sedendosi nei luoghi consentiti.

non ti passa per l'anticamera ke quelle persone probabilmente una doccia non ce l'hanno nemmeno, no eh.

funker
08-05-2009, 18.46.47
lo dici perchè tu ogni tanto delizi i passeggeri della metro con loffe da guinness
Chiaro, mica sono di Milano.

Mischa
08-05-2009, 18.48.02
non ti passa per l'anticamera ke quelle persone probabilmente una doccia non ce l'hanno nemmeno, no eh.Ipotizzo stesse scherzando, e che fosse un tentativo di provocazione intelligggente (non molto riuscito). Ipotizzo. Se così non fosse, ovviamente, avrebbe perfettamente ragione: sarebbe da curare, ma gli offriremmo anche abbastanza tempo per farlo :asd:

gigggi
08-05-2009, 18.56.06
e come si dice dalle mie parti: cacacill'

a me piacerebbe avere i soldi infiniti senza lavorare e con delle toste ke mi danno il loro corpo / si levano dai coglioni a comando.

fino a quando non ci sarà una legge del tipo vietato puzzare, dovrai adeguarti in quanto l'utente ke acquista il biglietto ha pieno diritto di usufruire del mezzo sedendosi nei luoghi consentiti.

non ti passa per l'anticamera ke quelle persone probabilmente una doccia non ce l'hanno nemmeno, no eh.

infatti mica mi stò lamentanto o stò colpevolizzando nessuno. ho solo detto che mi piacerebbe non avere accanto a me gente che puzza di merda. se a te piace la puzza di merda... buon per te.

gigggi
08-05-2009, 18.59.41
@ Mischa

ti vorrei chiededre un favore...
dato che se un moderatore, non posso metterti in ignore. il problema stà nel fatto che non mi piace leggere i tuoi messaggi.
potresti,gentilmente, smetterla di postare ?
grazie.

MarcoLaBestia
08-05-2009, 19.02.10
la tua ironia fa abbastanza cagare. Ti ci sono voluti 290 post per farlo capire. :D

Shagrath_Infernus
08-05-2009, 19.04.25
come no ?!?! quando uno puzza diventa zingaro automaticamente. non lo sapevi ?:tsk:

Ahahahahaha -_-'

Non me la sento nemmeno di commentare.

gigggi
08-05-2009, 19.06.36
la tua ironia fa abbastanza cagare. Ti ci sono voluti 290 post per farlo capire. :D

sulla mia ironia odierna ti posso anche dare ragione (oggi stò completamente fuori). sulla mia ironia normale ti sbagli di grosso :D

Mischa
08-05-2009, 19.07.17
Bon gente, abbiamo un vincitore, fine dei giochi.