PDA

Visualizza versione completa : Le comiche (Ladri di wind infostrada..)

vespino
08-05-2009, 12.25.08
Allora...la vicenda è lunga e proverò a spiegarla.
In data 22 Dicembre ho chiesto l'attivazione di un nuovo numero infostrada e fino a Marzo 2009 i servizi ad esso allegato come adsl etc non erano attivi.In realtà, seppur funzionante, nemmeno il numero era attivo perchè risultava inesistente. Ho chiamato ben 20 volte in 3 mesi e mandato 10 fax( che solo dopo mi hanno detto di non leggere più...perchè il servizio era stato disattivato..), inoltre ho chiamato anche 100 volte( e al call center risulta che non ho chiamato...cose dell'altro mondo!).
La spesa doveva essere di 39 € e 95 al mese + 6,20 una tantum di attivazione. Indi per cui circa 86 € a bimestre. Oggi arriva la prima bolletta di ben 182,19 € che prende in considerazione anche il periodo di Febbraio. Nei sistemi Wind risulta che la mia linea è attiva dall'8 gennaio 2009, che loro non hanno nessun pratica(che invece io avevo aperto) di malfunzionamento e che quindi non possono aprire nessuna "resa" di soldi e che quindi mi dovrò gestire come meglio credo...ora io dalla mia parte ho l'ultima raccomandata, e anche i diversi fax, che ho spedito alla sede centrale agli inizi di Marzo in cui lamento il non funzionamento dei servizi( e guardo caso 5 giorni dopo funzionarono magicamente..). Come mi muovo? mando un' altra raccomandata alla sede centrale? Io 182 € non glieli pago....

Spero di essermi spiegato al meglio!

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 12.30.08
servizio consumatori e via.

vespino
08-05-2009, 12.38.47
Certamente, ma preferisco muovermi subito anche io scrivendo una raccomandata e dichiarando che se entro 10 giorni la soluzione non arriva, arriva una denuncia. All'altra raccomandata infatti hanno alzato il culo e risolto tutto...

la cosa che più mi fa incazzare è che in queste cose non c'è un responsabile.NOn c'è verso parlarci...è solamente possibile parlare con i call center che non sanno un caiser.

Come si chiama, proprio come parola, la resa di una bolletta? Cioè cosa scrivo nella raccomandata? Vorreei chiedere la resa dei soldi in bolletta? 0.0 non torna..

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 12.55.27
e si, hai ragione, la migliore cosa è smaterializzarsi per non poter accusare nessuno.

Comunque fanno pena e penso che risolverai.

Ma non ho capito tu quanto dovevi pagare al mese da contratto? e perchè ti è arrivato di piu'?

vespino
08-05-2009, 13.13.09
Allora il contratto era tutto incluso promozione 12 mesi invece di 39,95 al mese era 23, 28 € al mese per i primi 12 mesi, con una tantum di attivazione di 6,20 €. Loro mi hanno,oltre che messo il prezzo non in offerta, fatto pagare anche gennaio e febbraio quando io il numero manco ce l'avevo.....

Sto scrivendo la raccomandata dopo la posto, così mi dite che ne pensate. Ho letto su alcuni siti di consumatori che consigliano di mandare raccomandate con la richiesta di storno. Così sto facendo.

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 13.35.47
Mandagli un fax con la copia del contratto da te stipulato, controllalo bene prima.
Su fastweb, un mio amico nel suo contratto aveva scritto (straminuscolo) che la tariffa poteva cambiare senza preavviso.

In ogni caso vai di fotocopia del contratto e se non ti rispondo associazione consumatori.

kakikoio
08-05-2009, 13.55.42
Vespino scusami in anticipo, ma santo dio quanto sei sfortunato? Leggo sempre da parte tua topic, dove ti gabbano, raggirano, ti distruggono la macchina... Insomma, un viaggetto a Lourdes? :asd:....:birra:

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 14.02.18
Per caso sei ragioniere e ti chiami ugo? ;)

aplo
08-05-2009, 14.31.54
Si a Vespì ma tutte a te PD :asd:

Cmq Raccomandata , sempre con Ricevuta di Ritorno.
Se fanno i stronzi , manda subito disdetta del contratto , vedi come richiamano loro e di corsa anche , no che li devi chiamare tu che sei un cliente, 100 volte....
Ricorda , Carta Canta.

Cya

Squizzo
08-05-2009, 14.48.17
io sono anni che vi dico che wind fa le peggiori porcate di sto mondo :sisi:

PeppeBlackKravitz
08-05-2009, 14.50.06
anche fastweb non scherza.

vespino
08-05-2009, 15.14.00
Purtroppo fastweb non arriva a casa mia sennò la mettevo, visto che fino ad ottobre chiamate e adsl sono a 16 € e poi 44 per sempre. Il contratto l'ho letto bene, non c'è scritto niente di strano.Ho letto in modo minuzioso la bolletta, e loro mi hanno messo 39 € nel peridoo 8 gennaio--> 10 febbraio, in più il costo di attivazione (49 €) tutto di un botto e non rateizzato. I fax? poerannoi! Loro non ricevono più fax...quel servizio è disabilitato( che stronzi!). Verba volant, scripta manent, manderò raccomandata. Cmq si, ho proprio un karma di merda.... ma meno male che da queste cose riesco sempre ad uscirne >_>

vespino
08-05-2009, 15.49.21
Ecco il testo della raccomandata:

Mitt: Lucia ***
Via *****
Codice Cliente *****
Spett. le Infostrada S.p.A
Oggetto: richiesta storno spese dalla bolletta numero ******

Io sottoscritta Lucia **** con la presente voglio precisare prima di tutto la mia situazione di cliente verso la vostra società e in secondo luogo esporvi le problematiche che si sono create a causa della ricezione del vostro conto telefonico.In data 22 Dicembre 2008 ho richiesto l’attivazione di un nuovo numero con la vostra rete telefonica, scegliendo il pacchetto tutto incluso con adsl 8 mega al prezzo di 39,95 € (dal secondo anno però, per i primi 12 mesi 23 e 28 € in promozione) al mese senza canone telecom, con in aggiunta 6,20 € di attivazione una tantum. Da tale data, fino al 3 Marzo 2009 , ho inviato costantemente lettere,fax e raccomandate (che vi allego) in aggiunta alle numerose telefonate al call center in cui dichiaro che il servizio da me richiesto non era attivo. Oltretutto nei vostri stessi sistemi il mio numero risultava inesistente. Dopo la mia ultima raccomandata, il servizio è stato attivato ed è tuttora funzionante anche se con qualche problema di disconnessione di almeno 5 volte al giorno. Oggi, Venerdì 8 Maggio 2009, è arrivato il vostro conto telefonico Numero 9505099434 con periodo di fatturazione 11/02/2009 – 10/04/2009 , con richiesta di pagamento di 182,10 €. Subito dopo la lettura del conto telefonico, ho contattato il vostro call center per chiedere spiegazioni in merito e evidenziare che c’era un errore. La vostra collega, che a mio avviso è stata decisamente poco cordiale, ha sostenuto che la colpa fosse del cliente, dichiarando che non c’era nessuna pratica aperta(quando invece ne risulta anche una aperta il 29 Gennaio 2009) e che lei non poteva svolgere nessuna mansione a mio favore. Pertanto, con la presente, vi chiedo di inviarmi la fattura giusta basata sui conti effettivi svolti dalla mia utenza( da inizio marzo 2009, esattamente dal 10 Marzo 2009) augurandomi che una distrazione così non riaccada in futuro. Inoltre richiedo lo storno delle spese del servizio non utilizzato (secondo dei calcoli generali dovrebbe essere marzo/aprile circa 52,76 € bimensile).Guardando il vostro conto mandatomi via email è inserito il costo tutto incluso dal giorno 8 gennaio 2009 al 10 febbraio 2009, di ben 36,51 € e non 23 e 28 € come da contratto;dal’ 11 febbraio 2009 al 10 aprile 2009 la spesa risulta dalla bolletta di 66, 58 € e non come dovrebbe essere;infine costo chiamate 29,62 € quando le chiamate sono gratuite(essendo inoltre inserito il blocco ai cellulari)e inoltre 41,66 € di contributo di attivazione quando invece doveva essere una tantum.Pertanto vi invito a regolazzire i conti dal 10 Marzo 2009 ad oggi. Infine tengo a precisare che la promozione valida 12 mesi non dovrà scadere a gennaio 2010 ma a marzo 2010 ovvero dopo l’effettivo scadere dei 12 mesi di promozione.Sono qui a richiedere quindi una tempestiva risoluzione . Se la situazione non verrà risolta entro 10 giorni dalla data di spedizione di questa raccomandata e non avrò ricevuto nessuna segnalazione che tale modifica sia avvenuta, provvederò a muovermi legalmente (o in termini di legge o per vie legali) .Nel frattempo manderò una copia di tutto il necessario al garante per le telecomunicazione Agcom che prenderà provvedimenti. Sicura in una vostra tempestiva risoluzione, vi porgo i miei più cordiali saluti
Lucia ****
Prato, 08/05/2008
Allegati: ultima ed unica fattura al momento, vecchie raccomandate, vecchi fax. Per velocizzare fornisco i miei recapiti telefonici : 347/ ******* ; 0574/ ****** ; email : ******
P.s se può essere utile questo era uno dei numeri pratica aperti: ******