PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy !

Mazza
21-08-2001, 11.29.00
L'avete visto!??! Come'??? Io lo vado a vedere mercoledi',.,

EXILIUM
21-08-2001, 11.35.00
lo vorrei sapere anche io...
se il marchio Square è troppo profondo avremu un personaggio con assenza di memoria e strane esperienze mistiche...
ma a vedere dalle immagini mi sembra piu un Mission to Mars fuso con Starship troopers...

speriamo che sia bello!

bejita
21-08-2001, 14.20.00
certo dai trailer sembra una americanata più che una finalfantayata... cmq ciò che suscita curiosità verso questo film è sicuramente il livello grafico :)

Mazza
21-08-2001, 14.34.00
Originariamente postato da bejita:
<STRONG> cmq ciò che suscita curiosità verso questo film è sicuramente il livello grafico :)</STRONG>

concordo! :p

Fabio
21-08-2001, 16.15.00
Io ci andrò Venerdì sera, quindi se tutto va bene, Sabato lo vedrete recensito su Movieplayer.

Comunque, non ho grosse aspettative a livello di storia (che dal punto di vista tecnico sia impressionante lo sanno tutti..)

Pave
21-08-2001, 20.42.00
Io invece dovrò perdermi la prima per aspettare un amico... Ma so già che mi piacerà ai livelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Fabio
25-08-2001, 02.12.00
Tornato proprio adesso dal cinema.

Lunedì andrà on-line la recensione. Sappiate fin da subito che non sarò molto morbido....

monaco
25-08-2001, 03.05.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>Tornato proprio adesso dal cinema.

Lunedì andrà on-line la recensione. Sappiate fin da subito che non sarò molto morbido....</STRONG>

hanno detto alcuni che le voci nn sono ben sincronizzate...

Abigail
25-08-2001, 04.47.00
<STRONG>Tornato proprio adesso dal cinema.

Lunedì andrà on-line la recensione. Sappiate fin da subito che non sarò molto morbido....</STRONG>

Non sarai molto morbido perché?

Sono anche io appena tornato dal cinema. E a me è piaciuto parecchio. Non per l'aspetto tecnico, che è meno perfetto di quello che si poteva immaginare (le animazioni, specie quelle dei visi dei personaggi, sono ancora molto "finte"), ma per la storia, che è bella e decisamente "finalfantasiosa".

Certo, la trama assomiglia molto a quella di FFVII, e i personaggi non sono caratterizzati come nei giochi, ma d'altronde il film dura un'ora e cinquanta minuti, e non si poteva chiedere tanto di più. Non mi è nemmeno sembrata l'"americanata" che molti temevano.

Secondo me è un bel film. Perché è un FILM, e non un esperimento di computer grafica, cosa di cui molti si stanno dimenticando. E anche chi non ha mai giocato a FF può rimanerne soddisfatto... Sperando che anche qualche "profano" vada a vederlo.

Umilmente...
:D :D :D

Fabio
25-08-2001, 10.06.00
Originariamente postato da Abigail:
<STRONG>

Non sarai molto morbido perché?</STRONG>

Perchè per me la storia è poco originale e troppo scontata e i personaggi hanno zero caratterizzazione. Un film perfetto tecnicamente, ma assolutamente senza anima, a mio parere.

EXILIUM
25-08-2001, 10.40.00
la cosa 'magica' del cinema è data soprattutto dagli attori e dalla loro interpretazione...
non si puo sperare che una 'riproduzione' di attore dia le stesse senzazioni di un Jack Nicholson o di un Malkovich (si scrive cosi?)...

forse forse in Terminator :)

Ps
Sapete mica se uscirà mai Terminator 3?

bejita
25-08-2001, 15.27.00
Originariamente postato da EXILIUM:
<STRONG>

Ps
Sapete mica se uscirà mai Terminator 3?</STRONG>

nel 2003 mi sembra

Fabio
25-08-2001, 19.31.00
Originariamente postato da EXILIUM:
<STRONG>Sapete mica se uscirà mai Terminator 3?</STRONG>

Uscirà probabilmente entro la fine del 2002 o nei primi mesi del 2003. Il regista sarà Jonathan Mostow (U-571) e torneranno Schwarzy e Edward Furlong (il John Connor di T2). Per il cattivo si parla da diversi mesi di Vin Diesel (Pitch Black).

Steve
26-08-2001, 14.05.00
Io devo ancora andarlo a vedere. Cmq, anche se la storia riveste una grande importanza all'interno di un film, come del resto anche gli attori, sono convinto che mi piacerà moltissimo lo stesso!!!
A me incuriosisce molto la tecnica usata per realizzare il film, gli effetti grafici, ecc..

Ciao by StEvE!!! ;) ;)

P.S. Intanto aspetto che escano dei videogames con la grafica di FinalFnatasy!!!!!!!!! :D :D :D

Steve
26-08-2001, 14.08.00

Uscirà probabilmente entro la fine del 2002 o nei primi mesi del 2003. Il regista sarà Jonathan Mostow (U-571) e torneranno Schwarzy e Edward Furlong (il John Connor di T2). Per il cattivo si parla da diversi mesi di Vin Diesel (Pitch Black).

WOW!!! Chissà come sarà!!!! A me Terminator mi è sempre piaciuto, mi ricordo che la prima volta che ho visto il 2, mi chiedevo in continuazione come fossero riusciti a creare l'effetto del metallo liquido sul T1000!!!! :D :D :D ;)

Ciao by StEvE!!!

Grevity
26-08-2001, 14.39.00
Sono andata a vedere "Final Fantasy" ieri sera, la storia mi è piaciuta non l'ho trovata così banale come si diceva..forse perchè io non ho mai giocato al gioco di "Final Fantasy"..
L'unica cosa che mi ha annoiato sono i personaggi, fatti molto bene, ma sono come dei burattini, senza anima!
Tecnicamente parlando saranno perfetti, non discuto, ma questo non basta per confezionare un bel film..
'Nsomma la motion pictures del film non è il massimo.
E poi..ma come cavolo a fatto a sopravvivere un falco, anzi generazioni di falchi senza prede da cacciare?
O cavolo! Al falco non basta mica una bacca o un vermicello per sopravvivere..la bestia si ciba di conigli, passerotti etc...Ma dove cacchio li han trovati in un mondo senza vita?????

RedCap
26-08-2001, 16.36.00
<STRONG>

nel 2003 mi sembra</STRONG>

NON vedo l'ora !! :D :eek:

Furius McArthur
26-08-2001, 17.08.00
Lo sono andato a vedere ieri sera (sabato).
E dopo una nottata di riflessione ancora non so dire se mi è piaciuto o no.

Posso dire che la storia non mi è piaciuta, troppo scontata e "vuota", da lato tecnico posso dire "WOW" perchè certe scene sono realizzate dannatamente bene (ho detto "certe scene" apposta).

Però in fondo è un film, e un film non può piacere se conta di far successo solo per la realizzazione tecnica.
Ecco ecco: Final Fantasy è per il cinema quello che Quake3 è per i videogames(non me ne vogliano i quakers).

Cmq sia, alla domanda "Lo andresti a rivedere?" rispondo no.
Perchè? ...perchè l'ho già visto...

Kilamdil
26-08-2001, 17.08.00
Beh.....tecnicamente molto bello (entro 2 anni se si và avanti cosi' avremo dei veri film senza attori in carne ed ossa...) ma la trama faceva un pò acqua in molti punti e mi è sembrata la stessa cosa trita e ritrita....

Speravo in un bel FF con trama contorta e intricata come quella dei giochi....ma invece ZAK ecco un misto fra Armagheddon e Star Ship Troopers....

Personalmente son rimasto un pò deluso.

JEDI
26-08-2001, 18.19.00
Anch'io l'ho visto ieri e non mi è dispiaciuto affatto. Tecnicamente è fuori parametro rispetto a tutto ciò che di analogo è uscito finora, la " personalità " degli " attori " va accettata così com'è e secondo me in un certo senso una certa inespressività è stata anche voluta, quanto alla trama io non pretenderei troppo da questo genere di spettacoli, non sono certo i film dai quali ci si aspetta di scoprire qualcosa del senso della vita. E poi ci sono super-produzioni americane che vengono strombazzate fino salla nausea per creare l'evento e poi alla prova dei fatti si rivelano più vuote del vuoto assoluto.

bejita
26-08-2001, 20.02.00
Originariamente postato da Steve:
<STRONG>

P.S. Intanto aspetto che escano dei videogames con la grafica di FinalFnatasy!!!!!!!!! :D :D :D</STRONG>

Hanno fatto girare fluidamente una scena del film (semplificata, ma non chiedetemi quanto) su un P4 di nuova generazione a 2 Ghz e quadro2 pro

Steve
26-08-2001, 20.12.00

Hanno fatto girare fluidamente una scena del film (semplificata, ma non chiedetemi quanto) su un P4 di nuova generazione a 2 Ghz e quadro2 pro

Quindi in teoria, se l'hanno fatta girare, c'è la possibilità che in un futuro....
:rolleyes: :rolleyes: :D

Ciao by StEvE!!!

Furius McArthur
27-08-2001, 00.06.00
a questo ritmo, tra una decina d'anni Tomb Raider 27 avrà la grafica del film di Final Fantasy.

ARGH ! ^_^

Fabio
27-08-2001, 00.37.00
Nel frattempo, chi ha visto il film (ma solo chi lo ha visto, mi raccomando) si vada a leggere qui:

http://us.imdb.com/AlternateVersions?0173840

Per una volta, sono d'accordo con il pubblico americano...

Fabio
27-08-2001, 01.00.00
Vi avviso che è stata pubblicata la recensione di Final Fantasy su Movieplayer.

La trovate a questo indirizzo:
http://www.movieplayer.it/articoli.php3?id=1260

bejita
27-08-2001, 14.31.00
allora avevo ragione io, è un'americanata...

Saarek
27-08-2001, 20.15.00
Ehi Bill, io ho letto la recensione (naturalmente ho anche visto il film) e ti devo chiedere una cosa: ma dove l'hai visto il flop. Quel film ha fatto e sta facendo vagonate di soldi. I cinema sono pieni!

Sono relativamente daccordo sul fatto che i personaggi sono poco espressivi, specialmente quando Aki è triste il suo viso non lo rende molto, ma secondo me è una goccia in un mare.

Per quanto riguarda la trama per me era veramente bella, per niente scontata (sarò scemo io, ma ho capito tutto solo verso la fine, devi essere un genio tu). Scusa secondo te quale trama, ha "anima", forse il vostro Matrix. Ma daaaaaaaaai!

Originariamente postato da Furius McArthur:
Ecco ecco: Final Fantasy è per il cinema quello che Quake3 è per i videogames(non me ne vogliano i quakers).

Francamente come dici tu sono un quaker, non me ne viene in tasca niente a dimostrare che Q3 e Final Fantasy sono belli, ma se mi permetti questa frase fa risaltare il tipo di pensiero di una persona.
Scommeto che ti piace Unreal, davvero è una cosa che ho notato: chi gioca Unreal, odia Guerre Stellari e non gli piace FF. Chi gioca a Q3 ama GS e adora FF.

E' incredibile come i forum italiani siano in controtendenza rispetto al resto del mondo: il pensiero generale in america è che Episode I sia stupendo e che Q3 sia bellissimo... ma, in italia va così. Però mi permetto di dire che Bill facendo una recensione di un film non dovrebbe dire: questo film non è bello punto e basta. Mi pare un po' autoritaristico nonché sbagliato pensare che il proprio giudizio sia esatto al di sopra di qualunque alternativa.

Sottolineo che questo post rappresenta una mia personalissima opinione e che mi dispiace se qualcuno si offenderà per ciò che ho espresso: come al solito sono dispostissimo a discutere ogni mia affermazione.

Alex64
27-08-2001, 21.10.00
<STRONG>allora avevo ragione io, è un'americanata...</STRONG>

No, è una cagata immensa...(realizzazione a parte)
Uscito dal cinema mi domandavo il senso del film, e perchè si sono sentito in dovere di farlo....

EXILIUM
27-08-2001, 21.31.00
Originariamente postato da Saarek:
<STRONG>...chi gioca Unreal, odia Guerre Stellari e non gli piace FF. Chi gioca a Q3 ama GS e adora FF.</STRONG>

A me Piace Unreal (e odio Quake), Amo Guerre stellari,e FF non l'ho ancora visto ma so gia che mi piacerà...

<STRONG>
E' incredibile come i forum italiani siano in controtendenza rispetto al resto del mondo: il pensiero generale in america è che Episode I sia stupendo e che Q3 sia bellissimo...</STRONG>

L'America sarebbe il Resto del Mondo?
DIO GRAZIE PER AVERMI FATTO NASCERE IN ITALIA!

il cinema americano è bello solo in LOBOTOMIA (magari ti piace anche American Pie...) a eccezione di alcuni casi..

Gloria al Paese del Dittatore Supremo e re del Mondo BillGates
Alla Patria della Cucina di McDonalds e delle Donuts..
Gloria alla Pena di Morte e al Capitalismo Consumista.
Gloria al Paese della Libertà (quella di metterlo in C*Lo al Resto del Mondo fregandosene delle conseguenze)

Furius McArthur
27-08-2001, 22.00.00
aspettate aspettate...

io non gioco ne a Unreal ne a Quake3, io proprio sono negato per i giochi in soggettiva.
il paragone con Q3, a mio parere, calza per il cosidetto "Effetto WOW".
Quake3, e qui vi sfido a darmi torto, non ha certo una trama profonda e intricata, e ovviamente un che gioca a Q3 non lo ha comprato per la trama, ma per quello che offre.
Quake3 si è distinto dalla masssa di giochi in soggetiva per lo splendido motore grafico, che gli permetteva di mostrare effetti meravigliosi anche sui computer di fascia più bassa.
Il punto di forza di Q3 è che NESSUNO oserebbe dire che ha una grafica che fa schifo.
La stessa identica cosa, sempre secondo me, per il film di FF.
Secondo me FF(sempre il film) e Q3 sono nati per appagare più l'occhio del giocatore/spettatore che per offrire una storia.
E questo non è certo un male, ma io da un film mi aspetto qualcosa si più...se voglio ammirare dei prodigi tecnici allora sto a casa e mi prendo Quake3 [ :)]

Saarek
28-08-2001, 00.00.00
Allora,

innanzi tutto l'america non è il resto del mondo EXILIUM, lo portavo solo come esempio e cmq non gradisco il cinema lobotomia (tipo Matrix) dato che è da parecchio tempo che sono un appassionato e che sto conseguendo una laurea in regia (insomma, non per darmi delle arie, assolutamente, ma in qualche modo una scuola di questo tipo un qualche tipo di cultura cinematografica dovrebbe avermela instillata).

L'esempio di Q3 - Unreal era solo una cosiderazione che in molti casi ho riscontrato vera (io non detto regole, tipo questo film è una ca*ata! Il mio parere è ...)

Continuo a sostenere che la trama di FF rimane ricca e ben strutturata senza momenti troppo veloci e pause estenuanti, ma ben dosata per far venir voglia allo spettatore di sapere come va a finire (mi ripeto, io ho capito tutto solo verso la fine, gli altri sono tutti geni).
Ci sono molte teorie sul come strutturare una sceneggiatura, bisognerebbe prendere in analisi trattati sul cinema di hitchcock nonchè di Freud (ci sono molteplici modi di far capire qualcosa senza palesarla o mostrarla esplicitamente), ma non è questa la sede.

La mia opinione è: Final Fantasy è un bel film, pienamente godibile, interessante, non noioso, dalla trama originale e, in ultimo, dall'aspetto tecnologicamente stupendo (una fotografia eccellente).

A voi la palla

Fabio
28-08-2001, 01.00.00
<STRONG>Ehi Bill, io ho letto la recensione (naturalmente ho anche visto il film) e ti devo chiedere una cosa: ma dove l'hai visto il flop. Quel film ha fatto e sta facendo vagonate di soldi. I cinema sono pieni!</STRONG>

Non negli USA. Il film ha incassato molto poco rispetto allo sproposito che è costato. Per questo lo fanno già uscire in DVD ad Ottobre, per cercare di racimolare qualcosa in più...

<STRONG>Per quanto riguarda la trama per me era veramente bella, per niente scontata (sarò scemo io, ma ho capito tutto solo verso la fine, devi essere un genio tu). Scusa secondo te quale trama, ha "anima", forse il vostro Matrix. Ma daaaaaaaaai!</STRONG>

Ad essere proprio sincero, io non sono un grandissimo estimatore di Matrix. Lo ritengo un film divertente e avvincente, ma non quel capolavoro di cui parlano tutti, che sia chiaro. Ritengo la trama di Final Fantasy molto semplice perchè si basa su uno dei temi tipici della fantascienza, quello della "creatura da un altro mondo". Poi i personaggi non hanno sfaccettature psicologiche: il cattivo non ha un minimo di spessore; ci sono i tipici personaggi di uno sci-fi. Cmq, a me ha deluso. Chiaramente, la recensione è un parere personale. Se a te la trama è piaciuta, rispetto la tua opinione.

<STRONG>Francamente come dici tu sono un quaker, non me ne viene in tasca niente a dimostrare che Q3 e Final Fantasy sono belli, ma se mi permetti questa frase fa risaltare il tipo di pensiero di una persona.
Scommeto che ti piace Unreal, davvero è una cosa che ho notato: chi gioca Unreal, odia Guerre Stellari e non gli piace FF. Chi gioca a Q3 ama GS e adora FF.</STRONG>

Sarà, ma a me piace Quake, piace Unreal, piace Star Wars e mi piace FF. Che devo dire? Sono anormale?

<STRONG>E' incredibile come i forum italiani siano in controtendenza rispetto al resto del mondo: il pensiero generale in america è che Episode I sia stupendo e che Q3 sia bellissimo... ma, in italia va così. Però mi permetto di dire che Bill facendo una recensione di un film non dovrebbe dire: questo film non è bello punto e basta. Mi pare un po' autoritaristico nonché sbagliato pensare che il proprio giudizio sia esatto al di sopra di qualunque alternativa.</STRONG>

Infatti una recensione è un parere soggettivo e non un giudizio assoluto, e come tale va preso. Io ho espresso quella che è la mia opinione e non ho voluto dire a nessuno di non andare a vederlo. Infatti, nella bottom line c'è proprio scritto tutto il contrario di quello che tu hai detto.

<STRONG>Sottolineo che questo post rappresenta una mia personalissima opinione e che mi dispiace se qualcuno si offenderà per ciò che ho espresso: come al solito sono dispostissimo a discutere ogni mia affermazione.</STRONG>

Non sono offeso... anzi, sono molto contento, perchè in questo modo si possono aprire discussiono costruttive sul forum.

bejita
28-08-2001, 01.58.00
We We We ci sono anche io che gioco ad Half-Life (miglior gioco SP mai creato, il miglior MP è naturalmente CS :p ), mi piace la Alien saga (non è il miglior sci-fi, ma ha un qualcosa di particolare :) ) e FF (7 capolavoro, in tutto) :D :D :D

cmq da come ne ho sentito parlare da Bill il film non tiene conto dello stile adottato nei giochi della serie (magia, ideali, PERSONAGGI), sembra più essere girato seguendo lo stile action americano... appunto i personaggi, se non ce n'è la caratterizzazione che cavolo di Final Fantasy è? :(

cmq lo andrò a vedere, per capacitarmene con i miei stessi occhi

monaco
28-08-2001, 02.44.00
Mhh io gioco a UT, ho giocato a HF e mi piace molto guerre stellari... xò è vero FF nn mi piace... cmq lo andrò a vedere :)

Saarek
28-08-2001, 03.50.00
Ehi ragazzi, non so voi, ma sono contento della discussione che è uscita alla fine da tutto questo.

Per quanto mi riguarda dovrò ritoccare i miei risultati sulla ricerca "giochi e film" con questi nuovi dati.

Invito tutti quelli che non l'hanno visto, di andare al cinema a vedere FF per arricchire ancor più la discussione.

AmeR
28-08-2001, 15.13.00
Se posso postare umilmente il mio parere, voglio premettere innanzitutto che sto iniziando solo in questo periodo ad interessarmi di cinema (faccio caso solo ora alla fotografia, alle luci, alla costruzione dei personaggi ecc..)e che su tutto quello che è al di fuori di scede grafiche, CPU e MoBo mi troverete molto impreparato; sono andato al cinema anche io a vedere FF e domani ci torno! Perchè stare a guardare le imperfezioni tecniche, l' errata sincronizzazione delle voci e c@gate del genere, vi rendete conto che questo è il PRIMO tentativo ( riuscito ) di portare a termine un lungometraggio costruito SOLO con le macchine?Certo, c' è anche Shrek ma c' è differenza tra il modellare un omino verde idiota e rendere fotorealistica una barba su di un volto o la pelle intorno agli occhi...

luca-rossi@libero.it
28-08-2001, 15.59.00
Salve
[ulteriore opinione che sta li e non fa ma i male]
su Final Fantasi se ne scritto e se ne scriverà ancora molto, forse troppo, perchè è vero che è il primo tentativo (quindi un esperimento) di animare al computer non personaggi volutamente cartooneschi ma antropomorfi.
Beh, è riuscito, abbastanza.
In diverse scene del film un occhio distratto avrebbe qualche problema a dire se esiste o meno la donna o l'uomo che vede davanti a se. A riprova di questo per trovare dei problemi all'aspetto tecnico ci si deve appigliare a cose tipo : la sincronizzazione, le labbra, le ciglia la lingua nel bacio etc etc.
Non ha molto senso. Un paio d'anni e un modella virtuale non sarà distinguibili visivamente da un umano.
La recitazione è un'altra cosa.
ed il vero problema è che in questo caso anche la recitazione (che altrimenti è un aspetto prettamente umano dei fulm) rientra nel settore tecnico, come tutto il resto.

Questo è un primo punto: Final Fantasy è SOLO tecnica. Tecnica nella grafica, tecnica nell'animazione/recitazione tecnica nella scrittura della storia (semplice, lineare, banale, pulita).

La storia

la storia mi da l'impressione di essere una commistione non riuscita, stile hollywoodiao e nipponico si incontrano ma non partoriscono nulla, le immagini sono poetiche, mistiche, evocative, la storia no.
I phantom, povere creature che non conoscono altro che dolore e disperazione, sono realizzati decisamente male, sembrano fatti per esaltare le schede 3d.. tutte luci e poca sostanza, il cattivo (che poi cattivo non è) non si capisce bene che ci sta a fare, il vecchio saggio ne imbrocca una su due ma ne esce come un santone e via di questo passo.

Non ci siamo.

Tirando le somme, dopo esserci divertiti un po' con parole in libertà:
Non è l'aspetto grafico che fa il film, molti lungometraggi animati sono immensamente più "belli" di FF pur essendo solo disegni senza pretese.
Ad un disegno si possono incollare sopra una personalità e renderlo irresistibile. Ma al vuoto non si può incollare sopra niente, figuriamoci la grafica al computer, leggera com'è.
per quelli che avanzeranno i necessari dubbi provo a portare avanti il paragone (forse zoppicante dall'inizio) cinema/videogiochi:

Avete presente MGS? Ecco, una grafica mediocre ed un atmosfera pazzesca. Non è la grafica che fa, credetemi.

In conclusione una lancia a favore di un film bello che ho sentito troppo spesso criticato: Straship Troopers. Il film è molto meglio di quel che sembra estremamente ironico in ogni sua parte e con dei cattivi sicuramente con più spessore dei phantom.

Ciao

Luca

ps. trema Bill

Fabio
28-08-2001, 16.49.00
Originariamente postato da luca-rossi:
<STRONG>Salve
[ulteriore opinione che sta li e non fa ma i male]...

Ciao

Luca

ps. trema Bill</STRONG>

Cosa ci fai qui? :) :) :)

Kazze
28-08-2001, 18.28.00
Speravo meglio nella trama... niente in confronto ai giochi (FF7 e FF9)!

PS: Ma avete visto il trailer di SpiderMan proiettati prima del film!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D

Kazze
28-08-2001, 18.32.00
Scusate, ho dimenticato di salutare.
CIAO A TUTTI :p

Fabio
28-08-2001, 20.04.00
<STRONG>E' incredibile come i forum italiani siano in controtendenza rispetto al resto del mondo: il pensiero generale in america è che Episode I sia stupendo e che Q3 sia bellissimo... ma, in italia va così. </STRONG>

Mi sono dimenticato di dire una cosa. A me piace Star Wars, ma ritengo Episodio I un film che non arriva nemmeno alla sufficienza. Una storiellina, con moltissime sequenze fini a se stesse, personaggi poco approfonditi, un cattivo (anche se è il personaggio che preferisco del film) che dice due battute. Un film che Lucas ha fatto solo per tirare su dei soldi, e per iniziare una nuova trilogia che gli possa dare la stessa fortuna della prima. Spero ardentemente che Ep. II: Attack of the Clones, sia meglio, ma ci credo poco. Ho più fiducia sul terzo episodio...

Steve
28-08-2001, 20.36.00
Sono arrivato 2 ore fa dal cinema! Secondo me il film dal punto di vista della storia nn centra nulla con il gioco, e poi è un po' troppo fantasy.... :D , nel senso che la storia è un po' vuota e nn si capisce bene come vada a finire.
Sono rimasto, però , veramente impressionato dalla grafica, dagli effetti speciali e sonori!!!!!!!!! Supendo!!!!! Non pensavo che la grafica elaborata al PC potesse raggiungere dei livelli così elevati di dettaglio: le ambientazioni, i personaggi, gli spiriti, le esplosioni, erano così realistiche.....che...sembrava un film!!! :D :D :D
Sono veramente affascinato e se penso che fra un po' di anni (quando forse potrò permettermi l'Athlon X a 10Ghz... :D ), tutto questo spettacolo lo si potrà vivere e giocare in un videogames!!!!! WOW!!!!!! Non ne vedo l'ora!!!!! :)

Ciao by StEvE!!! ;)

Saarek
28-08-2001, 23.17.00
Ragazzi, credo sia ormai inutile continuare a discutere sulla trama di FF: abbiamo opinioni decisamente opposte, ma non c'è problema, il forum è fatto apposta per parlare e dire la propria.
Ultimamente però riscontro una criticità inverosimile nei confronti delle produzioni tipo FF e EpisodeI: mi sembra tanto che parlare male di film che hanno la fama di "oggetti per far soldi" sia la moda del momento. Io francamente non riesco a trovare i personaggi di FF meno caratterizzati di quelli di Indiana Jones (e non ditemi che non vi piace!) o della vecchia trilogia di Guerre Stellari (inoltre il profilo di quei personaggi si è delineato in ben 3 film!!!) Mi sa che si va al cinema aspettandosi l'esperienza totale della vita, ma oggi siamo nel 2001 ed è difficile, anche in futuro, che esca qualcosa che ci lasci decisamente a bocca aperta. Io lavoro nel campo degli effetti speciali in uno studio di produzione video italiano e forse è per questo che non sono andato a vedere FF aspettandomi qualcosa di incredibile (senza nulla togliere alla qualità davvero eccellente).
Secondo me ciò che ha fatto la fortuna di Guerre Stellari è stato il fatto che prima di quello (2001 a parte, e che cmq non era così impressionante) non si era visto niente del genere. Quanto poi al primo Guerre Stellari, Episodio 4 insomma, secondo me è il peggiore e sfido a chiunque a dire che ha più spessore o che sia diretto meglio di EI.

Provate un po' a riflettere su questo concetto dell'aspettativa sugli effetti: io non riesco più ad impressionarmi a causa del mio lavoro e mi piacerebbe sentire l'opinione di gente "vergine". :D

Per quanto riguarda il confronto con i giochi della serie FF, seconde me è un paragane impensabile: non si può fare di un film un videogioco (per di più della lunghezza di uno qualsiasi dei capitoli di FF), altrimenti si va incontro a cose del tipo mortal kombat!

Originariamente postato da luca-rossi:
Avete presente MGS? Ecco, una grafica mediocre ed un atmosfera pazzesca. Non è la grafica che fa, credetemi.

Non so quando l'hai giocato, ma al tempo la grafica era piuttosto impressionante.

Sempre lui:
In conclusione una lancia a favore di un film bello che ho sentito troppo spesso criticato: Straship Troopers.

Daccordissimo, se poi leggete il libro da cui è tratto scoprirete che è molto più profondo.

Originaraimente postato dall'inquisitore:
Mi sono dimenticato di dire una cosa. A me piace Star Wars, ma ritengo Episodio I un film che non arriva nemmeno alla sufficienza. Una storiellina, con moltissime sequenze fini a se stesse, personaggi poco approfonditi, un cattivo (anche se è il personaggio che preferisco del film) che dice due battute. Un film che Lucas ha fatto solo per tirare su dei soldi, e per iniziare una nuova trilogia che gli possa dare la stessa fortuna della prima. Spero ardentemente che Ep. II: Attack of the Clones, sia meglio, ma ci credo poco. Ho più fiducia sul terzo episodio...

La mia affermazione deriva dal fatto che ho vissuto due anni in america proprio nel periodo dell'uscita di EI e vi dirò la mia impressione: in america non esiste gente a cui piace Star Trek, o Guerre Stellari, in america a tutti piace Guerre Stellari, poi c'è anche Star Trek (questo è un esempio). La divisione non è così netta per quanto riguarda Q3 e Unreal, ma la situazione volge decisamente a favore di Q3.

EpisodeIII credo, anzi, spero sia come il primo dato che, sempre secondo me (non mi stancherò mai di dirlo: secondo me) è quello il vero stile di Guerre Stellari, solo con effetti speciali più belli... naturale.
Per quel che riguarda il giudizio su Darth Maul ti rimando a quello che ho detto all'inizio di questo chilometrico post. Cmq sia l'ho trovato uno dei migliori cattivi di sempre ed il fatto che dica due frasi in tutto il film e che risulti cmq così cattivo e "figo" (passatemi il termine poco professionale) è sintomo di un grande studio a priori sul personaggio e quindi di un film curato nei minimi particolari. Purtruppo in italia è stato doppiato da un tizio con la tosse rendendolo un idiota che tiene la voce bassa tipo bulletto (tutto il film è doppiato male in italiano, se vi capita godetevelo in originale perchè acquista un 35% in più).

A voi la palla

Fabio
29-08-2001, 01.18.00
<STRONG>Per quel che riguarda il giudizio su Darth Maul ti rimando a quello che ho detto all'inizio di questo chilometrico post. Cmq sia l'ho trovato uno dei migliori cattivi di sempre ed il fatto che dica due frasi in tutto il film e che risulti cmq così cattivo e "figo" (passatemi il termine poco professionale) è sintomo di un grande studio a priori sul personaggio e quindi di un film curato nei minimi particolari. Purtruppo in italia è stato doppiato da un tizio con la tosse rendendolo un idiota che tiene la voce bassa tipo bulletto (tutto il film è doppiato male in italiano, se vi capita godetevelo in originale perchè acquista un 35% in più).
</STRONG>

Ho avuto come signature la frase:
"At last we will reveal ourselves at the Jedi, at last we will have revenge (da pronunciarsi necessariamente con tono basso e cupo)" per diversi mesi. Cmq, io Ep. I l'ho visto prima in originale e poi successivamente doppiato e ti devo dare ragione. Qui, cmq, ormai sanno tutti che io film li guardo per la maggior parte in originale. Se dovessimo parlare del doppiaggio, non finiremmo più...

ofx
01-09-2001, 16.59.00
Ieri sera sono andata vedere FF.
Intanto bellissimo il trailer di Spider-man!
Ottima la realizzazione, pensate che la tecnologia utilizzata era di 3 anni fa (quando hanno cominciato a realizzarlo)!
Premetto che non ho mai giocato final fantasy, mi aspettavo dal film una trama regolare con molta azione, invece la storia è uscita dai migliori manga giapponesi, complessa ma non complicata, molto filosofica (mi sembra ZEN, gli otto spiriti...) e con lo spirito tipico giapponese.
Chi ha parlato di americanata mi pare fuori pista, forse è una giapponesata (se è possibile dirlo!).

Sono piacevolmente impressionato da FF, consiglio di andarlo a vederlo al cinema perchè nel televisore di casa ho paura che non sarà la stessa cosa!!! :D

Ultimo dubbio, che scheda grafica abbinata a quale processore per giocare un gioco come questo! CS con grafica così... mi farà pena quando uccido qualcuno!!!

Fabio
01-09-2001, 19.07.00
Originariamente postato da ofx:
<STRONG>Sono piacevolmente impressionato da FF, consiglio di andarlo a vederlo al cinema perchè nel televisore di casa ho paura che non sarà la stessa cosa!!! :D
</STRONG>

Direi invece che se si ha un buon impianto in casa, con DVD e 5.1, il film è molto meglio visto a casa che al cinema, siccome è interamente digitale...

bejita
01-09-2001, 21.49.00
<STRONG>

Direi invece che se si ha un buon impianto in casa, con DVD e 5.1, il film è molto meglio visto a casa che al cinema, siccome è interamente digitale...</STRONG>

col plasmone 100" :D :D :D :D

ofx
02-09-2001, 15.45.00
<STRONG>

Direi invece che se si ha un buon impianto in casa, con DVD e 5.1, il film è molto meglio visto a casa che al cinema, siccome è interamente digitale...</STRONG>

Avendolo... hai ragione tu! :D

Varnak
03-09-2001, 03.15.00
si, ma costerebbe così tanto, che alla fine risparmi sul cinema

Gatsu3d
03-09-2001, 03.50.00
Salve a tutti visto che mettete tutti i vostro pareri mi domandavo xche non mettere i miei :)
Final fantasy the movie secondo me tecnicamente (contando il tempo di inizio sviluppo)è un capolavoro rovinato soltanto dalle espressioni fisse dei personaggi , x apprezzare il lavoro che hanno fatto bisognerebbe conoscere le tecniche che hanno utilizzato (io le conosco essendo un animatore3d :p ) e vi assicuro che non è semplice anche solo modellare un singolo personaggio fotorealistico ; la storia mi è piaciuta un sacco essendo appasionato di anime e non la trovo cosi povera come alcuni pensano sia d'altronde io lo paragonerei a storie del calibro di Akira o patlabor2
dovete vederlo almeno 4 volte x riuscire ad apprezarlo e capirlo anche se devo ammettere che la fine del film mi ha commosso (soprattutto la colonna sonora finale);i phantom non si possono neanche considerare cattivi visto che l'unico cattivo del film alla fine era il generale che mi ricordava molto saifer di ff8.
Un altra cosa avevo letto che qualcuno aveva scritto che erano riusciri a fare girare delle scene semplificate di ffm in tempo reale su un p4 a 2gh ,bhe ragazzi mettetevi l'anima in pace xchè x vedere dei videogiochi con il realismo di ffm ci vorranno almeno 10 anni visto che in tempo reale quelle scene al massimo non le fanno andare neanche le workstation grafiche della pixar :) che sono formate da 200 workstation sun con 8 processori e 2 giga di ram l'una (fate voi i calcoli se pretendete di far girare qualcosa in tempo reale su una macchina da 8 milioni quando neanche una da 4 miliardi la fa andare! )

King Mob
03-09-2001, 04.31.00
BHe opinioni parecchio conrastanti su ff .
Almeno tutti si son goduti il trailer di spider man.