PDA

Visualizza versione completa : Soldi o buono?

vespino
04-05-2009, 15.01.31
Ieri nuovamente , come un idiota, sono andato al mediaworld di Agliana a comprare una radiolina a poco per nonno visto che è in ospedale...on cuffie etc... La trovo, mi costa 15 €. Quando arrivo all'ospedale mi accorgo che dentro era tutto in disordine; era in pratica stata riportata e rimessa in endita. E' già la 7 volta che mi capita una cosa così al mediworld di Agliana e oltretutto la radio non funzionava, penso perchè la pila inserita(da qualcuno) fosse scarica... Tornato subito al negozio richiedo la restituzione dei soldi(come da legge) mi dicono di no perchè avendo pagato con il bancomat, rendere i soldi sarebbe illegale perchè è denaro circolante...ma è vera questa cosa? Io mi ricordo che un mio amico al marcopolo expert di prato pagò con carta e siccome gli passarano un prodotto due volte, ci ridettero i soldi...Alla fine dopo questa cosa dichiarata ho accettato il buono che, al momento, mi rimane inutile non avendo nulla da comprare...

vi è mai capitato in altri negozi?

aplo
04-05-2009, 15.09.27
Hmm diciamo che in linea di massima ti dovrebbero restituire i soldi, visto che l'apparecchio è risutalto
1 Non funzionante
2 Già sballato
3 Manomesso
C'è da dire cmq che sulla particolare forma di pagamento la prassi è un po lunga, c'è infatti una transazione di mezzo per un importo modesto, diciamo che il buono conviene a tutti e 2.
Perchè se insistevi , alla fine avrebbero dovuto restituirti il denaro, ma la procedura sarebbe stata lunga e non conveniente , già se devi tornare piu volte + il denaro sottratto per la transazione + il tempo speso , benza ecc ecc alla fine un buono è il miglior compromesso.

Cya

DIAZE
04-05-2009, 15.15.04
A me è capitato di peggio:
Telefono nuovo accendo e c'è la rubrica piena di contatti.
Chiamo il contatto casa e scopro che il telefono era stato restituito la settimana prima dal precedente proprietario.

:|

aplo
04-05-2009, 15.17.24
Chiamo il contatto casa e scopro che il telefono era stato restituito la settimana prima dal precedente proprietario.

:|

Quello in realtà capita anche se il telefono è stato provato per 5 sec, basta infatti che sia stata inserita una sim per dimostrare che funzionava, che in molti modelli il cell si risucchia i numeri e li schiaffa in rubrica.
Li sta alla perizia del commesso una volta sfilata la sim riazzerare la rubrica.

Cya

DIAZE
04-05-2009, 15.20.15
Si ma non lo vendi come nuovo incelophanato per benino ma tuttalpiù come telefono "esposto".
Anche perché poi, in negozio, hanno negato l'evidenza.

:asd:

vespino
04-05-2009, 15.23.52
Bè ovvio...la cosa del telefono non è accettabile. Io se compro un oggetto lo pago tot lo voglio nuovo ,mai aperto, sigillato...se è stato usato anche per 5 secondi(per legge) ho diritto ad uno sconto da 30 al 50 %...e che cribbio!

Comunque il mediaworld è accanto a casa mia e io non ho particolari spese di benza..sicuramente di tempo..però adesso loro hanno comunque 15 e in tasca, io non so che comprarci -.-

aplo
04-05-2009, 15.24.50
Si ma non lo vendi come nuovo incelophanato per benino ma tuttalpiù come telefono "esposto".
Anche perché poi, in negozio, hanno negato l'evidenza.

:asd:

Vero, va cmq detto che non lo puoi vendere come usato perchè oggettivamente se non è uscito dal negozio non lo è .
Di solito sulla tecnologia lo sconto che uno può chiedere per la merce esposta "ultimo pezzo" è del 3% sul prezzo esposto.
Cmq occhio a non fare troppo i paraculi , perchè c'è anche gente che chiede lo sconto , poi fa notare che il pezzo era esposto e quindi ha diritto ad un ulteriore sconto, poi tira fuori la carta di credito ed ha anche la faccia come il culo di chiedere la fattura.
Ecco, sappiate che a quel punto ve la rischiate e tanto :D

Cya

DIAZE
04-05-2009, 15.26.40
Ma infatti aplo, come ci sono i negozi cazzari ci sono anche i clienti che molto spesso alla fine sono le medesime persone...

:D

aplo
04-05-2009, 15.37.48
Bè ovvio...la cosa del telefono non è accettabile. Io se compro un oggetto lo pago tot lo voglio nuovo ,mai aperto, sigillato...se è stato usato anche per 5 secondi(per legge) ho diritto ad uno sconto da 30 al 50 %...e che cribbio!

Comunque il mediaworld è accanto a casa mia e io non ho particolari spese di benza..sicuramente di tempo..però adesso loro hanno comunque 15 e in tasca, io non so che comprarci -.-

E piate na ricarica per il cell e amen :D
Cmq non è così vespi, anche perchè mettiamo che vuoi prendere un cell ed al commesso gli chiedi di accendelro , quello lo accende , tu lo guardi per un po e poi decidi che non lo prendi e lo riponi nella scatola , secondo te a quel punto va venduto come usato ?
Ma non diciamo sciocchezze dai :)

Cya

vespino
04-05-2009, 15.43.19
E piate na ricarica per il cell e amen :D
Cmq non è così vespi, anche perchè mettiamo che vuoi prendere un cell ed al commesso gli chiedi di accendelro , quello lo accende , tu lo guardi per un po e poi decidi che non lo prendi e lo riponi nella scatola , secondo te a quel punto va venduto come usato ?
Ma non diciamo sciocchezze dai :)

Cya

Assolutamente no.... ma il commerciante ti deve far profvare solo quelli in mostra, non le cose nelle scatole... è come se io comprassi un pc portatile che è stato gia acceo e sballato e non preso...tu negozio prendi di ogni modello un modello in esposizione e fai provare quello, poi lo venderai con il dovuto sconto se qualcuno vuole quello in esposizione...così deve funzionare e così, nei negozi seri come il marcopolo a prato, fanno....:)

aplo
04-05-2009, 15.47.58
Assolutamente no.... ma il commerciante ti deve far profvare solo quelli in mostra, non le cose nelle scatole... è come se io comprassi un pc portatile che è stato gia acceo e sballato e non preso...tu negozio prendi di ogni modello un modello in esposizione e fai provare quello, poi lo venderai con il dovuto sconto se qualcuno vuole quello in esposizione...così deve funzionare e così, nei negozi seri come il marcopolo a prato, fanno....:)

Ma mica è vero, non è scritta da nessuna parte questa cosa , se hai tot metri quadrati di esposizione come un Mediaworld lo puoi anche fare, tra parentesi i Saturn , Mediaworld ecc per ovviare a questo problema hanno delle versioni da esposizione per i modelli piu diffusi.
Ma per quanto riguarda realtà piu piccole difficilemente "quasi mai" troverai modelli da esposizione per tutti quelli trattati , servirebbe un magazzino grosso il triplo del negozio.

Cya

vespino
04-05-2009, 16.06.21
Per le realtà più piccole è vero..ma è anche vero che in quelle realtà più piccole la roba è trattata e toccata in tutt altro modo e anche da men persone... =)

Io infatti mi riferivo principalmente al mediaworld e simili =)

Daniel_san
04-05-2009, 16.09.50
Solo in Italia vendono la roba incellofanata.

vespino
04-05-2009, 17.22.46
Solo in Italia vendono la roba incellofanata.

Cioè? all'estero è tutto scartato? NOn mi pareva almeno in spagna e in Germania...in spagna non vendono nemmeno i dvd/cd singoli come facciamo noi ma solo pacchi...

Abigail
04-05-2009, 17.27.17
Compro microfono al Lucky Music di Milano (negozio noto, oltre che per l'ottimo assortimento e per i prezzi più che concorrenziali, anche per la non particolare simpatia del personale addetto). Scendo al piano di sotto e pago con carta di credito (trecento e rotti euro) in attesa che il commesso cerchi l'imballo per consegnarmelo. Torno al piano di sopra per ritirarlo, e il commesso mi dice che è l'ultimo rimasto, modello da esposizione, quindi provato, riprovato, sbatacchiato e sbavato da due milioni di clienti, per non citare l'imballo che nel frattempo è andato perso. Dico che in quelle condizioni non ho intenzione di comprarlo. Segue breve e concitata discussione. Mi viene restituito l'importo in contanti, fino all'ultimo centesimo.

Si può fare, basta avere il tempo e la voglia di rompere i coglioni a sufficienza.
Umilmente...
:) :) :)

vespino
04-05-2009, 17.30.32
Ecco, grazie abigal... io infatti stavo chiedendo i soldi,ma poi è arrivato il direttore che ha tirato furoi questa storia del denaro circolante...come pensavo io è una cavolata. A loro basta annullare l'importo sullo scontrino e ciao...

aplo
04-05-2009, 17.35.43
Ecco, grazie abigal... io infatti stavo chiedendo i soldi,ma poi è arrivato il direttore che ha tirato furoi questa storia del denaro circolante...come pensavo io è una cavolata. A loro basta annullare l'importo sullo scontrino e ciao...

No , solo se hai pagato in contanti, altrimenti non è così semplice.
I negozi normali non fanno testo la grande distribuzione attua una politica diversa, si devono attenere a quella.
Dove c'è il proprietario invece le cose possono andare diversament.

Ps. Non date troppo peso alle cose nel celofan , ci sono delle macchinette che hanno piu o meno un po tutti i negozi di una certa grandezza e che trattano certi articoli che ricoprono con il celofan qualsiasi scatola in pochi secondi :)

Cya

vespino
04-05-2009, 17.38.13
Sicuramente c'è più disagio nelle catene..ma è un problema che risolvono loro... certo per 15 e alla fine non ho rotto più di tanto le palle, fossero stati 100 sarebbe stato diverso...

Daniel_san
04-05-2009, 17.52.00
Cioè? all'estero è tutto scartato? NOn mi pareva almeno in spagna e in Germania...in spagna non vendono nemmeno i dvd/cd singoli come facciamo noi ma solo pacchi...

Io invece a Barcellona e Berlino ho trovato i pacchi apribili, se ci deve essere il diritto di recessione il pacco deve essere esplorabile.

vespino
04-05-2009, 18.02.52
Io invece a Barcellona e Berlino ho trovato i pacchi apribili, se ci deve essere il diritto di recessione il pacco deve essere esplorabile.

Bo... io invece nessuno apribile..dipenderà dai negozi...persino al carrefour era tutto sigillato

aplo
04-05-2009, 18.06.29

Se qui non coprono tutto col celofan, i commessi si inculano pure i manuali di istruzioni :D

Cya

Angus_McGyver
06-05-2009, 15.09.22
Chiamo il contatto casa e scopro che il telefono era stato restituito la settimana prima dal precedente proprietario.:|

Hai provato a chiamare in numeri ICE?

Angus McOntatti

MarcoLaBestia
06-05-2009, 17.05.27
la questione è molto semplice: puoi telefonare alla banca e dirgli di annullare il pagamento, i soldi torneranno magicamente sul tuo conto.

non ti denunceranno per truffa in quanto sono stati loro a cercare di truffare a te vendendoti una fregatura, quindi non si azzarderanno a riskiare il danno di immagine. Se poi lo riskiano sono scemi, hai ragione tu.

funker
06-05-2009, 18.30.46
"Il duce era buono", quindi prendi i soldi. :sisi:

vespino
06-05-2009, 20.33.51
la questione è molto semplice: puoi telefonare alla banca e dirgli di annullare il pagamento, i soldi torneranno magicamente sul tuo conto.

non ti denunceranno per truffa in quanto sono stati loro a cercare di truffare a te vendendoti una fregatura, quindi non si azzarderanno a riskiare il danno di immagine. Se poi lo riskiano sono scemi, hai ragione tu.

Ormai fatto il buono...ma la prossima volta lo faccio -.-

MarcoLaBestia
06-05-2009, 21.24.27
Hai fatto il duce è buono! FASISTA! FASISTA! FASISTA! FASISTA! FASISTA! FASISTA! FASISTA! FASISTA!