PDA

Visualizza versione completa : Domanda,londinesi cercasi

karuga
29-04-2009, 22.28.15
Leggete sta frase.
Be a UK/EU citizen, without work restrictions or be a permanent resident of the UK.

Con "UK/EU citizen" è inteso che basta essere cittadini comunitari giusto?
E' per un lavoro a Londra,per inciso: London Fire Brigade (http://www.london-fire.gov.uk/)
Essendo una cosa particolare e non avendo minimamente idea di come queste cose "burocratiche" funzionino in UK mi chiedevo se qualcuno di voi sa come gira,visto che in altri Paesi,Italia compresa serve la cittadinanza di quel dato Paese.

Mischa
29-04-2009, 22.36.59
Sì, si intende cittadino di paese appartenente alla comunità europea, e/o uk. Quanto alla burocrazia, di norma su è molto più semplice e chiara che qui, ma dipende ovviamente da quel che cerchi di fare. Si trattasse di aprire una società o trovare casa saprei bene o male cosa dirti, in questo caso non ho alcun suggerimento utile (ho comunque idea che le domande per entrare nei pompieri a londra siano abbastanza frequenti, e che piuttosto logicamente tendano a dare la preferenza ai resident - in ogni caso, non sarò io a dirti di non provarci).

karuga
29-04-2009, 22.41.39
Per il momento sto progettando di andar la a fare esperienza,dovessi trovarmi bene la LFB sarebbe la scusa per mollare l'ancora a Londra.

Ho letto l'edit:chiaramente,ma a un calcio nelle palle e uno nei denti in Italia ne preferisco uno nel culo a Londra:asd:

Mischa
29-04-2009, 22.58.15
a un calcio nelle palle e uno nei denti in Italia ne preferisco uno nel culo a Londra:asd:Ah, non ci piove :asd:

Unica cosa: mai capito 'sto mito di Londra, tutti a romanzarla e immaginarsela chissà che roba. Ecco, io non vorrei che la idealizzassi troppo. Per dire, è una figata, è immensa, è quel che vuoi, però.... però ha un miliardo di cose negative se ci vivi che son pure parecchio fastidiose e pesanti e costanti, e che fanno cadere 'sto gran mito piuttosto in fretta. Quindi imho, se hai l'occasione di farlo, vai e stai un par di mesi, ma senza fare una ceppa tranne fare e veder roba, non come turista eh, giusto girellando, cercando lavoro su anche solo come passatempo e anche se non ne avessi bisogno così vedi come fungono il loot e le agenzie, quelle da evitare e quel che funge, prenderti il national insurance numer, aprirti un conto in banca, cose così: e cercando casa invece di stare in albergo, pur potendotelo permettere, così ti fai un'idea anche su quel versante (che è fondamentale se poi ci vivi: non so, onestamente, quanti cazzo di indirizzi ho cambiato, là).

karuga
30-04-2009, 00.25.22
Tranquillo,ho lavorato con un padovano che abita la da 7 anni che me l'ha sconsigliata ogni singolo giorno per tre mesi motivando ogni volta,è tutt'altro che un mito per me londra:asd: