PDA

Visualizza versione completa : A quando film commemorativo sulle due torri ?

Mazza
13-09-2001, 09.24.00
fra quanti anni faranno il film sulle due torri? Visto che hanno fatto quello di pearl harbor,.,. credo proprio che realizzeranno anche questo :( :(

Fabio
13-09-2001, 09.27.00
Spero mai, o almeno solo dopo che sarò morto. Non è un fatto da ricordare, ma da cercare di dimenticare, vista la sua gravità...

Possibile che dobbiate pensare ad un film in un momento come questo?

Mazza
13-09-2001, 09.29.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>Spero mai, o almeno solo dopo che sarò morto. Non è un fatto da ricordare, ma da cercare di dimenticare, vista la sua gravità...

Possibile che dobbiate pensare ad un film in un momento come questo?</STRONG>

tranq,.., cio' pensato di sfuggita,.,. infatti tutto ieri e il giorno prima sono statoi a postare il mio sdegno sul bla bla,..,.,

:( :( :( :(

Tigerjack
13-09-2001, 12.43.00
Originariamente postato da Mazza:
<STRONG>

tranq,.., cio' pensato di sfuggita,.,. infatti tutto ieri e il giorno prima sono statoi a postare il mio sdegno sul bla bla,..,.,

:( :( :( :(</STRONG>
Credo che su bla bla le nostre parole non saranno d'aiuto.
Nulla in questi casi è d'aiuto.

:mad:

Mazza
13-09-2001, 12.53.00
Originariamente postato da Tigerjack:
<STRONG>
Credo che su bla bla le nostre parole non saranno d'aiuto.
Nulla in questi casi è d'aiuto.

:mad:</STRONG>

purtroppo hai ragione.,., :( anche se su queste cose bisogna confrontarsi

Tigerjack
13-09-2001, 13.08.00
<STRONG>

purtroppo hai ragione.,., :( anche se su queste cose bisogna confrontarsi</STRONG>

La cosa migliore è stare zitti.

Reinorf
13-09-2001, 15.11.00
beh, però l'idea del film è venuta a molti... non c'è niente da vergognarsi, siamo troppo abituati alla spettacolarizzazione della realtà... è "normale", se così si può dire...

monaco
13-09-2001, 18.59.00
<STRONG>Spero mai, o almeno solo dopo che sarò morto. Non è un fatto da ricordare, ma da cercare di dimenticare, vista la sua gravità...

Possibile che dobbiate pensare ad un film in un momento come questo?</STRONG>

Bill x ipotesi mettiamo che tu fossi ucciso domani da un malvivente (solo x ipotesi) ti piacerebbe essere dimenticato??? io penso di no...
sennò allora con questo tuo ragionamento dovremmo forse dimenticare i campi di sterminio solo xchè sono state una delle pagine più brutte della storia?? io penso di no...

Tigerjack
13-09-2001, 20.01.00
Secondo me i silenzi,le preghiere ecc non centrano un ***** !
Ma vi rendete conto,se dall'alto lo vedono non diranno magari"perchè non ci avete salvato?????"loro vogliono che li vendichiamo.e lo faremo.

Fabio
14-09-2001, 15.03.00
Originariamente postato da ^Lillo^:
<STRONG>

Bill x ipotesi mettiamo che tu fossi ucciso domani da un malvivente (solo x ipotesi) ti piacerebbe essere dimenticato??? io penso di no...</STRONG>

Ti sbagli. Non avrei nessun problema ad essere dimenticato anzi, credo che parecchi sarebbero molto contenti di dimenticarmi, quindi...

<STRONG>sennò allora con questo tuo ragionamento dovremmo forse dimenticare i campi di sterminio solo xchè sono state una delle pagine più brutte della storia?? io penso di no...</STRONG>

Un conto è quando le cose le vivi per sentito dire o per sentito parlare e un altro quando le vivi in prima persona. Credo avrei lo stesso atteggiamento nel caso dei campi di sterminio, se li avessi vissuti. Il disastro di NY, pur ad una certa distanza, lo si vive in prima persona, e tutte le conseguenze (la mia paura di una guerra è atroce...) che ne verranno.

Tigerjack
14-09-2001, 15.20.00
Considerato anche che noi non ricorderemo ogni singola persona,ma un numero.25000.

monaco
14-09-2001, 19.13.00
<STRONG>

Un conto è quando le cose le vivi per sentito dire o per sentito parlare e un altro quando le vivi in prima persona. Credo avrei lo stesso atteggiamento nel caso dei campi di sterminio, se li avessi vissuti. Il disastro di NY, pur ad una certa distanza, lo si vive in prima persona, e tutte le conseguenze (la mia paura di una guerra è atroce...) che ne verranno.</STRONG>

Ok rispetto la tua opinione ma non mi sembra che gli americani vogliano dimenticare le vittime come vuoi fare te... e un film mi sembra la cosa migliore x ricordarle...

monaco
14-09-2001, 19.18.00
<STRONG>Secondo me i silenzi,le preghiere ecc non centrano un ***** !
Ma vi rendete conto,se dall'alto lo vedono non diranno magari"perchè non ci avete salvato?????"loro vogliono che li vendichiamo.e lo faremo.</STRONG>

ma xchè parli al plurale? 6 americano?

Furius McArthur
14-09-2001, 19.24.00
Nessun film potrà mai ricordarli doverosamente.
Perchè un film, per quanto bello possa essere, non durerà mai in eterno(opinione discutibile ma io la vedo così).
Cosa dovrebbero dire tutte le vittime del Titanic?
E' stato un film che ha dominato per parecchio tempo, le vittime sono state ricordate, si è pregato ancora per loro anche a distanza di anni, ma finita la "titanic-mania" tutto è tornato com'era prima.
Se proprio vogliamo ricordare le vittime di questi giorni nulla è meglio di un monumento a Central Park.
Che i loro nomi vengano scritti sulla statua della libertà, in modo che ogni persona guardandola ricordi i fatti dell'11 settembre 2001.

Per quanto riguarda il "Non parlate di film che qua ci scappa la terza guerra mondiale":
1)Questo è un forum sul cinema, e per quanto bastardo sia come discorso tutto quello che fa scalpore è destinato a diventare un film.
2)Si, ci scappa davvero la terza guerra mondiale. Ma io non vado in giro ad urlare "PENTITEVI PECCATORI PERCHE' L'APOCALISSE E' VICINA!" la paura è inutile, se la guerra deve venire non sarà temendola che la eviterò.
Quindi, permettetemi di distrarmi.

Detto questo torno a giocare a diablo2

monaco
14-09-2001, 20.27.00
Sì ma Titanic è stato solo per lucrarci sopra... non per ricostruire un'avvenimento...

mu.so
14-09-2001, 20.53.00
Ragazzi ma che state dicendo.

Dimenticare serve solo a veddere ripetere gli stessi errori.Nulla deve essere dimenticato.

Furius McArthur
14-09-2001, 21.48.00
Se Titanic è stato fatto per lucrarci sopra credi accadrà diversamente per questo?

Mi spiace, ma l'idea che mi sono fatto dei registi è che non fanno nulla per piacere personale.C'è sempre il dio denaro dietro.
Spero solo che la mia idea sia sbagliata.

Kiashaal
15-09-2001, 01.29.00
a me ricorda tanto il 1 film di bruce willis Trappola di Cristallo, no?(morti a parte pero' e con rispetto)
----------------------
"Il rispetto per averlo bisogna anche darlo."
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!

Tigerjack
15-09-2001, 14.17.00
Ci ho pensato anche io.

densou
15-09-2001, 14.56.00
CHE FILM? siamo matti? va be' sarebbe piaciuto pure a me ma stavolta è meglio di no e x ricordare basta avere qualche immagine e video della tragedia (uff..ho trovato solo video *.ram da guardare online e nn off)

Klenje
15-09-2001, 20.41.00
dopo 5 giorni pensi già ai film? Nn hannoa ncora finito di togliere le macerie

Reinorf
18-09-2001, 18.03.00
Io lo ripeto... potrà essere un discorso bieco, ma non c'è niente da vergognarsi a pensare a quello che è successo in termini di film. E poi film non vuol dire solo divertimento, ma anche cronaca o comunque messaggio serio... quindi così come questo fatto verrà ricordato nei libri di storia (americani, almeno), è giusto che venga ricordato anche con il cinema...

Tigerjack
18-09-2001, 19.42.00
Considerando poi che gli americani si sono già tirati su mentre noi siamo gli unici qui a piangere.

Berek
19-09-2001, 09.40.00
<STRONG>fra quanti anni faranno il film sulle due torri? Visto che hanno fatto quello di pearl harbor,.,. credo proprio che realizzeranno anche questo :( :(</STRONG>

Credo sarebbe di pessimo gusto :(

Grevity
19-09-2001, 11.35.00
<STRONG>Secondo me i silenzi,le preghiere ecc non centrano un ***** !
Ma vi rendete conto,se dall'alto lo vedono non diranno magari"perchè non ci avete salvato?????"loro vogliono che li vendichiamo.e lo faremo.</STRONG>

Boh, non sono una praticante, ma non credo che dove sono ora le 5000 persone morte, la parola "vendetta" abbia qualche significato..
...
Comunque, effettivamente mi sembra presto per parlare di film..Credo che il nostro orrore serva a ricordarli per un bel pò..
E poi è terribile cercare di ricondurre una tragedia umana, appena vissuta ad un film! Oramai per la nostra civiltà tutto è un film, vero? E' tremendo..

Trinity^_^
19-09-2001, 22.31.00
Secondo me c'è il film fatto x tirar su soldi, es titanic, ed altri x far riflettere.

tarxne
19-09-2001, 23.22.00
Un film sull'USA attack sarebbe una cosa molto triste.E' brutto speculare su povera gente che non c'è più :(

Kiashaal
20-09-2001, 01.28.00
Ma sempre le stese cose dite?
Allora dovevate fare lo stesso con Titanic e con Pearl harbor o Shindler's List. Quando usci' Titanic tutti a commemorare le vittime dell'epoca, Cameron agli oscar rammento' anke loro tutti fecero documentari ecc. Adesso nn si sa + niente.
Fra qualke mese nn si parlera' + come adesso di sta cosa, cosi' come un sacco di cose.Esempi?
- Mukka pazza, dopo le vittime e i casi e controlli + serrati adesso niente;
-cadono aerei morti a nn finire e poi + nulla
-incidenti con i treni, tutti ke dicono ke si potevano evitare se tutto fosse in ordine con le norme di sicurezza e adesso di nuovo come se niente fosse;
-Ci furono bombe e attentati a gerusalemme in banke e supermercati e anke qui.....
-nella f1 gomme ke saltano in testa alle persone e incidenti ai guidatori ammazzandoli ma oltre ai momenti di silenzio e le solite tiri tere sulle norme di sicurezza, fine.
- da noi con le alluvioni migliaia di senza tetto e morti e arrivati a gennaio tutti nn sanno + ke fine hanno fatto( lo stesso dicasi x i terremotati).
-Sassi dal cavalcavia, persone innocenti e la colpa ai fumetti e i cartoni violenti( nn alle persone deviate mentalmente).
Beh basta con le solite menate, nn c'e' bisogno di fare tutti i perbenisti lo sappiamp tutti ke e' un dispiacere x quelle persone ma:
1) nn ci puoi fare niente;
2) Ki lo dice ke uno deve x Forza nn parlarne? ognuno hai suoi modi di reagire: ki piange ki ride, ki nn vuole ricordare, ki ci skerza x sdrammatizzare.Ricordate son solo usi e consuetudini nn leggi
, quindi se uno vuole puo' esprimersi come vuole, oltre a dire ke nn sarebbe bello dire ste cose, basta punto, ma nn fate le persone dai buoni ideali( ki e' ke nn ci ha pensato a fare un film su sta cosa, solo ke molti nn lo vogliono dire x nn passare da persone menefreghiste e insensibili xke' ci sta sempre quello kek dira':"Ah ma pensi a ste cose quando gente è morta? E se capitasse a te?").
-Se deve fare cosi', comportarsi in questo modo, allora lo facesse con altri films simili e nn trovare la scusa ke sonorobe vecchie o ke nn si era in prima persona o la si vive xke' a sto punto mi fate capire ke di robe vekkie nn ve ne frega un c...o, quindi di persone morte xke' sempre persone morte ingiustamente sono. E allora ke diff c'e' ?E' LA STESSA COSA!Buon senso sia x questa tragedia ke x quelle passate. Bisogna essere coerenti nelle cose nn dire a questa si all'altra no, e cosi' via.
Detto questo finisco, sperando ke abbia detto tutto( anke se so ke verra' il solito a dire in contrario)e prima dire qualkosa , rileggete sto reply xke' ho gia' prevenute eventuali risposte inutili, grazie.
( nonostante abbia scritto nel post ke dicevo ke assomigliava al film "Trappola Di Cristallo" e ke avevo rispetto comunque x i morti)
----------------------
"Polvere eri e polvere tornerai."
----------------------
Se il Destino è contro di Noi...allora peggio per Lui!