PDA

Visualizza versione completa : Il cofanetto DVD di Stanley Kubrick

Abigail
12-09-2001, 20.46.00
Ne ho visto la pubblicità su un giornale qualche settimana fa. Trattasi di raccolta di tutti i film di Kubrick su dvd, la cui uscita doveva essere per l'inizio di settembre. Chiedendo però in un negozio, mi è stato detto che l'uscita è stata posticipata a "metà ottobre, forse". Qualcuno sa dirmi qualcosa di certo? Non me lo vorrei perdere.

Umilmente...
:confused: :confused: :confused:

Fabio
13-09-2001, 00.03.00
Da quello che so io, l'uscità è prevista per il prossimo 17 Settembre, quindi Martedì prossimo, ma non è da escludere che a causa dei recenti fatti di NY sia stato posticipato...

Ray McCoy
22-09-2001, 15.30.00
Interessava anche a me...
Quanto pensate che possa costare?

Fabio
22-09-2001, 16.22.00
Originariamente postato da -S-Piccolo-S-:
<STRONG>Interessava anche a me...
Quanto pensate che possa costare?</STRONG>
www.abrastore.it (http://www.abrastore.it)
217.450

è il miglior prezzo che si trova in rete. Io ho potuto vedere alcuni dei DVD che contiene (paradossalmente, fino al 29 Settembre, c'è un'offerta nei vari Ipercoop, con i film a L. 32.900) e sia nell'audio che nel video il lavoro di rimasterizzazione è stato eccellente. Un must per chiunque ami il cinema e i DVD.

Ray McCoy
23-09-2001, 12.03.00
Beh, non sarebbe affatto male e il prezzo è accettabile...

Mi farò accompagnare in qualche IperCoop qua vicino allora, grazie!

Abigail
25-09-2001, 00.44.00
L'ho comprato oggi pomeriggio al Media World, per 229900 lire... E sinceramente, così a occhio, mi ha un po' deluso... I film sono sette, sono stati rimasterizzati in digitale ma non è stato aggiunto quasi nulla... Tra l'altro il prezzo è un po' esoso, si tratta di più di trentamila a disco, che per un cofanetto di sette mi sembra piuttosto alto, se si conta che singolarmente li avrei pagati intorno alle quaranta.

Infine, una domanda: la versione di 2001 è quella che è uscita al cinema l'inverno scorso, o è ancora quella "vecchia"?

Umilmente...
:D :D :D

Fabio
25-09-2001, 11.12.00
Originariamente postato da Abigail:
<STRONG>L'ho comprato oggi pomeriggio al Media World, per 229900 lire... E sinceramente, così a occhio, mi ha un po' deluso... I film sono sette, sono stati rimasterizzati in digitale ma non è stato aggiunto quasi nulla... Tra l'altro il prezzo è un po' esoso, si tratta di più di trentamila a disco, che per un cofanetto di sette mi sembra piuttosto alto, se si conta che singolarmente li avrei pagati intorno alle quaranta.</STRONG>

Avessero aggiunto anche il documentario "A Life in Pictures", presente nelle edizioni internazionali del cofanetto, che costa anche di meno, saremmo stati molto contenti. Comunque, riguardo agli extra, era quasi ovvio che ci fosse poco o nulla; Kubrick non ha mai prodotto, nè fatto produrre, documentari o altre cose riguardo ai suoi film. Inoltre, il cognato di Kubrick, Jan Harlan, produttore del cofanetto e di parecchi dei film del maestro ha dichiarato che sarebbe stato irrispettoso nei suoi confronti includere eventuali sequenze tagliate dei suoi film.

<STRONG>Infine, una domanda: la versione di 2001 è quella che è uscita al cinema l'inverno scorso, o è ancora quella "vecchia"?</STRONG>

E' quella dello scorso inverno.