PDA

Visualizza versione completa : Planet of the Apes

Mazza
08-09-2001, 22.09.00
Qualcuno sa qualcosa d + su questo film che uscira' solo prossimamente in italia?

Fabio
08-09-2001, 23.32.00
Il film esce Venerd prossimo, il 14 Settembre, in Italia. E' una rivisitazione, non un vero e proprio remake, del mitico film del 1968.

La critica finora, ha espresso pareri discordanti: c' chi lo ritiene molto bello, mentre invece per molti una cagata. Attendo di andarlo a vedere a fine settimana per saperne di pi (poi nel film c' anche Estella Warren, motivo in pi per non perderlo).

JEDI
08-09-2001, 23.49.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>(poi nel film c' anche Estella Warren, motivo in pi per non perderlo).</STRONG>

Bravo! :D

The El-DoX
09-09-2001, 02.00.00
mi akkollo alla folta skiera di appassionati dell'Estella...

Mazza
09-09-2001, 21.55.00
bo, va be c andro' anche io a darci un okkio.,.,

Zargon
10-09-2001, 01.30.00
penso che sia il primo film vero della stagione cinematografica...
FF e Jurassic Park sono PURE operazioni commerciali....

Fabio
10-09-2001, 10.10.00
Originariamente postato da Guido84:
<STRONG>penso che sia il primo film vero della stagione cinematografica...
FF e Jurassic Park sono PURE operazioni commerciali....</STRONG>

Beh, anche PotA un po' commerciale... anzi, molto commerciale. Io direi che il film meno commerciale, tra le grosse uscite, visto fino a adesso, Fantasmi da Marte di Carpenter...

Zargon
10-09-2001, 10.49.00
<STRONG>

Beh, anche PotA un po' commerciale... anzi, molto commerciale. Io direi che il film meno commerciale, tra le grosse uscite, visto fino a adesso, Fantasmi da Marte di Carpenter...</STRONG>

Fantasmi da Marte non l'ho visto, ma non vorrei che fosse un altro Mission to Mars...
una schifezza quel film

Fabio
10-09-2001, 18.07.00
Originariamente postato da Guido84:
<STRONG>

Fantasmi da Marte non l'ho visto, ma non vorrei che fosse un altro Mission to Mars...
una schifezza quel film</STRONG>

L'abbiamo gi recensito su Movieplayer. Se vai a leggere la recensione ti accorgerai che, fortunatamente, non ha nulla a che vedere con il film di De Palma.

Mazza
13-09-2001, 09.28.00
<STRONG>

Beh, anche PotA un po' commerciale... anzi, molto commerciale. Io direi che il film meno commerciale, tra le grosse uscite, visto fino a adesso, Fantasmi da Marte di Carpenter...</STRONG>

scusate ma QUALE film (al giorno d'oggi) non e' commerciale?? e poi che c'entra se e' commerciale o no?? ad es. pearl harbor era super commerciale ma anche un grandissimo film, titanic uguale,..,.

Milite ignoto
13-09-2001, 09.35.00
Oggi in anteprima alle 24... se non mi viene sonno ci vado :D :D

Probabilit?? 1 su 50 :D

Fabio
15-09-2001, 01.07.00
Un film piuttosto bruttino.

Comunque, leggerete meglio le mie impressioni nella recensione che metter on-line quanto prima.

Abigail
15-09-2001, 04.09.00
Sono d'accordo con Bill... Sembra strano, eh? :D

L'ho visto stasera, tra l'altro all'Arcadia di Melzo, il cinema che riesce a far sembrare un capolavoro qualsiasi vaccata con un po' di azione... E non mi piaciuto. Gran bei costumi. Bravo Tim Roth che fa lo scimmione psicopatico. Basta.

Personaggi vuoti, trama scontata (il "colpo di scena" finale l'ho intuito gi all'inizio, chi ha visto il film sa di cosa parlo), Per fortuna c' Estella Warren, che da oggi ufficialmente il mio nuovo mito erotico. E poi il finale me l'avevano raccontato diverso...!

Umilmente...
:D :D :D

Abigail
15-09-2001, 04.16.00
Ah, a proposito, anche nella grafica del titolo nei titoli di testa il nome del film "doppio": Planet of the Apes - Il pianeta delle scimmie...

Umilmente mah.
:confused: :confused: :confused:

Fabio
15-09-2001, 14.57.00
Eccovi la recensione:
http://www.movieplayer.it/articoli.php3?id=1344

james_red
16-09-2001, 10.15.00
io lo andr a vedere questo pomeiggio e vi sapr dire il mio parere stasera

SuperGrem
16-09-2001, 17.31.00
<STRONG>Io direi che il film meno commerciale, tra le grosse uscite, visto fino a adesso, Fantasmi da Marte di Carpenter...</STRONG>

BRAVO! :D
Come non poterti dare ragione?
Carpenter rulez! http://forums.multiplayer.it/icons/icon14.gif

<STRONG>Un film piuttosto bruttino. </STRONG>

Vero, Il Pianeta Delle Scimmie il solito contenitore vuoto. Pieno di effetti e di attori bravi, ma senza storia e terribilmente banale. Banale e sconclusionato, con un finale 'alternativo' che non sta n in cielo n in terra.

Quello originale, con Charlton Heston, era di tutta un'altra pasta.

Grevity
16-09-2001, 18.52.00
Originariamente postato da SuperGrem:
<STRONG>
..con un finale 'alternativo' che non sta n in cielo n in terra.
</STRONG>

Appunto. Ma il finale non ha senso!!
Qualcuno, per piet, me lo potrebbe spiegare?
Magari anche in una mail, per non svelare il finale a chi non ha visto il film..

Fabio
16-09-2001, 21.36.00
Originariamente postato da Grevity:
<STRONG>Magari anche in una mail, per non svelare il finale a chi non ha visto il film..</STRONG>

Grevity, mi potresti dare la tua e-mail, visto che a quella presente nel tuo profilo non riesco ad inviare nessuna mail? Ti mando cos la mia spiegazione del finale...

grifis
17-09-2001, 22.18.00
Sinceramente a me piaciuto, lo consiglierei...per il finale, anch'io ci ho ragionato con i miei amici, e devo dire che o lo hanno fatto illogico di proposito, oppure Tim Burton si sbagliato!

james_red
17-09-2001, 23.18.00
visti i pareri mi aspettavo molto peggio.
Non proprio da buttare...

Varnak
22-09-2001, 18.58.00
lo sono andato a vedere oggi, e mi piaciuto tantissimo.. , nn per offendervi, ma meno male che nn vi ho ascoltato! :eek:

Fabio
22-09-2001, 21.56.00
Originariamente postato da Mazza:
<STRONG>scusate ma QUALE film (al giorno d'oggi) non e' commerciale??</STRONG>

I cosiddetti film indipendenti. A volte si trovano delle vere e proprie perle all'interno di questo gruppo.

<STRONG> e poi che c'entra se e' commerciale o no??</STRONG>

C'entra... c'entra... i film commerciali sono fatti con meno attenzione alla sceneggiatura e maggiore attenzione agli effetti speciali e al lato tecnico, con il risultato finale di trovarsi un film bello da vedere, ma povero di contenuti.

<STRONG>ad es. pearl harbor era super commerciale ma anche un grandissimo film</STRONG>

Grandissimo film? De gustibus...

monaco
23-09-2001, 01.39.00
Mhh io ho visto stasera il film e mi piaciuto abbastanza, sopratutto la descrizione della societ delle scimmie troppo carina :)
Peccato x il finale che non lascia soddisfatti... :(

grifis
23-09-2001, 02.25.00
scusate dire che pearl harbor un bel film un'eresia...

Varnak
23-09-2001, 10.45.00
Originariamente postato da grifis:
<STRONG>scusate dire che pearl harbor un bel film un'eresia...</STRONG>
su questo ti do ragione, ma il pianeta delle scimmie, fantastiko!

monaco
23-09-2001, 21.26.00
Originariamente postato da grifis:
<STRONG>scusate dire che pearl harbor un bel film un'eresia...</STRONG>

perch non ti piaciuto?

Fabio
23-09-2001, 22.47.00
Originariamente postato da ^Lillo^:
<STRONG>

perch non ti piaciuto?</STRONG>

forse perch un film, in cui l'unica cosa valida sono i quaranta minuti centrali dell'attacco? mentre il resto una delle cose pi obbrobriose mostrate dal cinema negli ultimi anni...

grifis
23-09-2001, 22.49.00
<STRONG>

forse perch un film, in cui l'unica cosa valida sono i quaranta minuti centrali dell'attacco? mentre il resto una delle cose pi obbrobriose mostrate dal cinema negli ultimi anni...</STRONG>

'azz bill avevo intenzione di postare adesso quando mi hai preceduto nel dire le stesse cose che appunto volevo scrivere (non badate al senso di questa frase contorta letteralmente)...

monaco
24-09-2001, 00.01.00
ah in questo concordo con voi!

Reinorf
24-09-2001, 10.34.00
Ragazzi ieri mi capitata una cosa brutta... stavo zappando tra i canali, tra le 5 e le 6, e mi imbatto in una vecchissima puntata di Hercules... la guardo per qualche minuto e c'era qualcosa di familiare... che non capivo... poi cambio, torno su italia 1 dopo un po' e mi becco il telefilm di Mortal Kombat (vergognoso, tralaltro)... e anche l c'era qualcosa di stranamente familiare... ci ho messo un po', ma alla fine ci sono arrivato: nei due telefilm c'erano pare pare le scenografie del "Pianeta delle Scimmie" !!! Che scivolone per un maestro come Tim Burton questo film... :(

Katy89
09-10-2001, 14.46.00
Originariamente postato da Varnak:
<STRONG>lo sono andato a vedere oggi, e mi piaciuto tantissimo.. , nn per offendervi, ma meno male che nn vi ho ascoltato! :eek:</STRONG>
Per una volta concordo con te! :)
cmq il finale proprio non l'ho capito,sono rimastya un ora ieri con i miei amici per cercare di capirlo,ma niente...se a qualcuno v pu spedirmi una spiegazione via messaggio pvt? grazie! :)

Mazza
09-10-2001, 20.45.00
<STRONG>

forse perch un film, in cui l'unica cosa valida sono i quaranta minuti centrali dell'attacco? mentre il resto una delle cose pi obbrobriose mostrate dal cinema negli ultimi anni...</STRONG>

be, e' un film patriottico, a me piace!

Fabio
09-10-2001, 20.48.00
Originariamente postato da Mazza:
<STRONG>

be, e' un film patriottico, a me piace!</STRONG>

Continuo a sostenere che definire Pearl Harbor un film quasi un affronto...

bejita
10-10-2001, 12.44.00
faranno anche il film delle torri gemelle prima o poi, questo poco ma sicuro...

Tyler
10-10-2001, 20.25.00
ma scherziamo, un film di Tim Burton non puo che essere bello

Fabio
10-10-2001, 21.59.00
Originariamente postato da Tyler:
<STRONG>ma scherziamo, un film di Tim Burton non puo che essere bello</STRONG>

Una volta questo si poteva dire... adesso una cosa che non si pu dire pi per nessun regista...

Mazza
11-10-2001, 18.42.00
<STRONG>

Continuo a sostenere che definire Pearl Harbor un film quasi un affronto...</STRONG>

e' be adesso non esageriamo xke se pearl harbor non si puo' definire neanche nu film allora nessun film (forse tranne 3-4) si puo' chiamare film!