PDA

Visualizza versione completa : A quando Matrix 2?

Mazza
09-08-2001, 23.49.00
Quando uscira' Matrix 2??

Simbul
10-08-2001, 00.04.00
Purtroppo il film stato rimandato all'estate 2003... avrebbe dovuto uscire a natale 2002 :(

Slitta anche il terzo capitolo che doveva uscire appunto nell'estate 2003... speriamo valgano l'attesa!

Fabio
10-08-2001, 01.30.00
Se leggeste le news... ci metto cos tanto impegno a scriverle.

bejita
10-08-2001, 02.12.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>Se leggeste le news... ci metto cos tanto impegno a scriverle.</STRONG>

ti abituerai :(

Khorne
10-08-2001, 09.18.00
Gi, la gente non legge nulla: tanto sul forum ti rispondono... tu metti il link alle news, chiudi il topic e sei a posto :D

Mazza
10-08-2001, 21.55.00
<STRONG>Se leggeste le news... ci metto cos tanto impegno a scriverle.</STRONG>

Mi spiace, ma non ho mai visitato il tuo sito... adesso c vado e nn disturbo + :) :cool:

Simbul
10-08-2001, 23.05.00
Originariamente postato da Mazza:
<STRONG>

Mi spiace, ma non ho mai visitato il tuo sito... adesso c vado e nn disturbo + :) :cool:</STRONG>

Visita anche il mio intanto che ci sei :p pure le mie news non le leggono mai :D

Mazza
11-08-2001, 12.02.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>Purtroppo il film stato rimandato all'estate 2003... avrebbe dovuto uscire a natale 2002 :(

Slitta anche il terzo capitolo che doveva uscire appunto nell'estate 2003... speriamo valgano l'attesa!</STRONG>

Ma... io non credo,.,., d solito il secondo e terzo capitolo sono sempre peggiori,..,. esistono pero' dei casi in cui sono stati molto belli (guerre stellari insegna)

Simbul
11-08-2001, 13.19.00
il fatto che a quanto dicono, Matrix era stato progettato fin dall'inizio come una trilogia... un po' come LOTR per intenderci.
Questo forse ci offre qualche speranza... in ogni caso dubito che potranno mai essere meglio del primo capitolo: quello ormai diventato una pietra miliare del cinema moderno, e lo dimostrano le infinite citazioni che si trovano in moltissimi film recenti.

Mazza
11-08-2001, 14.15.00
<STRONG>il fatto che a quanto dicono, Matrix era stato progettato fin dall'inizio come una trilogia... un po' come LOTR per intenderci.
Questo forse ci offre qualche speranza... in ogni caso dubito che potranno mai essere meglio del primo capitolo: quello ormai diventato una pietra miliare del cinema moderno, e lo dimostrano le infinite citazioni che si trovano in moltissimi film recenti.</STRONG>

d'avvero hanno fatto delle citazioni di matrix in dei film? in quali?

bejita
11-08-2001, 15.53.00
<STRONG>

Ma... io non credo,.,., d solito il secondo e terzo capitolo sono sempre peggiori,..,. esistono pero' dei casi in cui sono stati molto belli (guerre stellari insegna)</STRONG>

anche aliens, peccato per il terzo ed il quarto che come trama sono un po' cedevoli :(

bejita
11-08-2001, 15.55.00
<STRONG>

d'avvero hanno fatto delle citazioni di matrix in dei film? in quali?</STRONG>

bullet time, inquadrature tipiche, arti marziali fumettare, usate da film come Charlie's Angels, Blade (se non sbaglio), Scary Movie ed altri che non ricordo

Fabio
11-08-2001, 16.19.00
Originariamente postato da bejita:
<STRONG>

Blade (se non sbaglio)</STRONG>

Purtroppo sbagli... uscito qualche mese prima di Matrix...

Simbul
11-08-2001, 18.07.00
<STRONG>

Purtroppo sbagli... uscito qualche mese prima di Matrix...</STRONG>

Beh un caso simile Dark City (http://moritz.phidji.com/recensioni/default.asp?id=4)... se lo vedi pensi "ehi questi hanno copiato matrix dall'inizio alla fine!"
poi scopri che uscito l'anno prima :D
Peccato che Dark City non lo conosce nessuno e Matrix invece si :p

Pave
11-08-2001, 19.46.00
<STRONG>

Beh un caso simile Dark City (http://moritz.phidji.com/recensioni/default.asp?id=4)... se lo vedi pensi "ehi questi hanno copiato matrix dall'inizio alla fine!"
poi scopri che uscito l'anno prima :D
Peccato che Dark City non lo conosce nessuno e Matrix invece si :p</STRONG>

Io lo conosco e l'ho trovato mooooolto carino (le scenografie mobili sono STUPENDE!!). Forse ci mancava la star di turno per attrarre i soliti che vanno a vedere un film per gli effetti speciali e (soprattutto, purtroppo) per chi ci sta. Vedi anche "Il tredicesimo piano", praticamente snobbato da tutti al cinema e "rinato" nel mercato home-video. Un esempio di film tutto star-e-budget??? Sicuramente "The Cell" che, per quanto mi sia piaciuto, fa troppa leva sulla J-Lo... (Io ci ho perfino ritrovato Musetta Vanders...)
CMq, meno illusioni ci facciamo sui sequel di Matrix meno delusioni avremo. Spero...

Fabio
11-08-2001, 21.23.00
<STRONG>

Peccato che Dark City non lo conosce nessuno e Matrix invece si :p</STRONG>

Non proprio un caso che Dark City non lo conosca nessuno... tenendo conto di chi era il distributore, ovvero Cecchi Gori. Da quando Miramax e New Line hanno iniziato ad essere praticamente distribuite direttamente in Italia ho tirato un sospiro di sollievo...

Nei magazzini del Cecco ci sono tanti di quei film sugli scaffali e che rischiano di non uscire mai...

bejita
11-08-2001, 22.05.00
<STRONG>

Purtroppo sbagli... uscito qualche mese prima di Matrix...</STRONG>

ah ecco :)

Simbul
11-08-2001, 22.40.00
<STRONG>

Nei magazzini del Cecco ci sono tanti di quei film sugli scaffali e che rischiano di non uscire mai...</STRONG>

Si vede che li teneva per TMC :p :D
E cmq ora ha venduto tutte le cassette per salvare la fiorentina dal fallimento quindi dubito li vedremo mai :D :D

Fabio
11-08-2001, 23.19.00
<STRONG>

Si vede che li teneva per TMC :p :D
E cmq ora ha venduto tutte le cassette per salvare la fiorentina dal fallimento quindi dubito li vedremo mai :D :D</STRONG>

In realt, qualcuno lo sta facendo uscire in VHS. Ad esempio, tra i film che aveva in magazzino c'era Wide Awake, la prima opera di M. Night Shyamalan, il regista de Il Sesto Senso. Un film che sono molto curioso di vedere e che uscito a Luglio in VHS...

Mazza
12-08-2001, 01.27.00
Originariamente postato da Pave:
<STRONG>

Io lo conosco e l'ho trovato mooooolto carino (le scenografie mobili sono STUPENDE!!). Forse ci mancava la star di turno per attrarre i soliti che vanno a vedere un film per gli effetti speciali e (soprattutto, purtroppo) per chi ci sta. Vedi anche "Il tredicesimo piano", praticamente snobbato da tutti al cinema e "rinato" nel mercato home-video. Un esempio di film tutto star-e-budget??? Sicuramente "The Cell" che, per quanto mi sia piaciuto, fa troppa leva sulla J-Lo... (Io ci ho perfino ritrovato Musetta Vanders...)
CMq, meno illusioni ci facciamo sui sequel di Matrix meno delusioni avremo. Spero...</STRONG>

a proposito.. il tredicesimo piano mi ha detto un mio amico che e' molto bello.. d che genere e'? una trama un po' condensata?

Fabio
12-08-2001, 01.38.00
<STRONG>

a proposito.. il tredicesimo piano mi ha detto un mio amico che e' molto bello.. d che genere e'? una trama un po' condensata?</STRONG>

Fantascienza. Sembra ispirato moltissimo ai romanzi di Philip K. Dick, soprattutto Ubik. E' una storia che si svolge su vari piani temporali ed il motore della storia l'assassinio di uno scienziato. Di pi non svelo, altrimenti rischio di bruciare tutto...

Mazza
12-08-2001, 14.10.00
<STRONG>

Fantascienza. Sembra ispirato moltissimo ai romanzi di Philip K. Dick, soprattutto Ubik. E' una storia che si svolge su vari piani temporali ed il motore della storia l'assassinio di uno scienziato. Di pi non svelo, altrimenti rischio di bruciare tutto...</STRONG>

k, thanks ;)

Kiashaal
17-08-2001, 19.49.00
<STRONG>

bullet time, inquadrature tipiche, arti marziali fumettare, usate da film come Charlie's Angels, Blade (se non sbaglio), Scary Movie ed altri che non ricordo</STRONG>
Nn dimentichiamo gli innumerevoli omaggi nelle pubblicita' dalla 206, al profumo(stesse inquadrature in axe gravity)e citazioni in:scary movie, gigolo' x sbaglio,Shrek. Anke se Blade uscito qualke mese prima, nn dimentichiamo ke alcuni copiano certi film prima ke escano con le anteprime e informazioni lasciate(tanto x citare ants e A bug's life usciti in tempi diversi, ma sull'onda del mondo degli insetti)
----------------------
"Per la colonia e per tutte le formiche oppresse del mondo!"
----------------------
Se il Destino contro di Noi...allora peggio per Lui!

Alex64
17-08-2001, 20.25.00
Dark City l'ho trovato un po lento, ma carino
Il tredicesimo piano gi pi interessante.
Visto che parliamo di film usciti in sordina che ne dite di Frequency? (credo che il film sia piuttosto sconosciuto...o per lo meno io non ne avevo mai sentito parlare)

bejita
18-08-2001, 00.26.00
Originariamente postato da Kiashaal:
<STRONG>
nn dimentichiamo ke alcuni copiano certi film prima ke escano con le anteprime e informazioni lasciate(tanto x citare ants e A bug's life usciti in tempi diversi, ma sull'onda del mondo degli insetti)
</STRONG>

uhm come successo per armageddon e Deep Impact, mi ricordo usciti in tempi molto ravvicinati, in Italia uscito poco prima deep impact.... cert che armageddon cmq 1000 volte meglio di quella ciofeca di deep impact che aveva da offrire solo un'onda gigante della durata di pochi minuti :(

Fabio
18-08-2001, 00.41.00
Originariamente postato da Alex64:
<STRONG>
Visto che parliamo di film usciti in sordina che ne dite di Frequency? (credo che il film sia piuttosto sconosciuto...o per lo meno io non ne avevo mai sentito parlare)</STRONG>

Ne abbiamo gi parlato nei primi giorni di apertura del forum. Tra l'altro, su Movieplayer c' anche la recensione del DVD...

Comunque, un film molto bello, senza ombra di dubbio.

Fabio
18-08-2001, 00.45.00
<STRONG>

uhm come successo per armageddon e Deep Impact, mi ricordo usciti in tempi molto ravvicinati, in Italia uscito poco prima deep impact.... </STRONG>

Come d'altronde negli USA. Deep Impact usc a Maggio e Armageddon a Luglio (da noi a Settembre). Il 1998 fu l'anno del mega scontro tra Dreamworks e Walt Disney, sia sul campo dell'animazione che su quello del film spettacolare. Il problema che la Dreamworks, tentando di fare due film un po' diversi (anche se io ho preferito AntZ a A Bug's Life...) dal normale, stata presa a bastonate dalla casa del grande Walt...