PDA

Visualizza versione completa : Fantasmi da Marte

monaco
08-09-2001, 02.28.00
allora stasera ho visto questo film che è uscito il 7 :)
Allora se devo dare il mio giudizio complessivamente mi è piaciuto molto (se facciamo finta di non avere visto il finale).
Anche se il film ha alcune pecche alcune gosse come il finale che fa assolutamente schifo... anche se lascia spazio per un seguito...
Mh la trama mi è piaciuta abbastanza è mi è sembrata abbastanza originale :) a parte alcune cose.
Bene aspetto le vostre opinioni, in particolare quella di Bill :)

Fabio
08-09-2001, 09.48.00
Ecco il mio parere:
http://www.movieplayer.it/articoli.php3?id=1322

che poi è anche la recensione del film. A me è piaciuto particolarmente.

monaco
08-09-2001, 11.10.00
Sì ma il finale fa schifo...

squall84
08-09-2001, 11.33.00
a parte il finale...per il resto discreto

Zeus
08-09-2001, 16.28.00
Ho letto la rece... interessante... mi sa che appena esce dalle mie parti lo vado a vedere :)

Fabio
08-09-2001, 17.19.00
Originariamente postato da ^Lillo^:
<STRONG>Sì ma il finale fa schifo...</STRONG>

Il finale è molto ovvio, ma per un film del genere, secondo me, è inevitabile...

JEDI
08-09-2001, 18.53.00
Io direi che Carpenter non è più il regista culto di una volta. Punto e basta.

SuperGrem
09-09-2001, 12.01.00
Carpenter ha subito un certo declino, negli anni. Questo, però, non toglie che i film più recenti non siano cmq belli.
Anche io ho visto Fantasmi Da Marte e l'ho trovato davvero molto bello, finale compreso.
Come giustamente dice Bill, per un film del genere un finale così è inevitabile. E poi è tipico di Carpenter chiudere la storia in questo modo.
Io ho apprezzato molto il dualismo fra il primo ed il secondo tempo, fra mistero ed azione, fra lentezza e velocità.
Cmq, si vede che mr. Carpenter ci sa fare... :D

monaco
09-09-2001, 16.21.00
Originariamente postato da SuperGrem:
<STRONG>Carpenter ha subito un certo declino, negli anni. Questo, però, non toglie che i film più recenti non siano cmq belli.
Anche io ho visto Fantasmi Da Marte e l'ho trovato davvero molto bello, finale compreso.
Come giustamente dice Bill, per un film del genere un finale così è inevitabile. E poi è tipico di Carpenter chiudere la storia in questo modo.
Io ho apprezzato molto il dualismo fra il primo ed il secondo tempo, fra mistero ed azione, fra lentezza e velocità.
Cmq, si vede che mr. Carpenter ci sa fare... :D</STRONG>

Bah sarà xò il finale nn mi è piaciuto x niente... non mi è piaciuto xchè non spiega coem va a finire... cmq ognuno ha la sua opinione...

SuperGrem
09-09-2001, 22.35.00
Originariamente postato da ^Lillo^:
<STRONG>Bah sarà xò il finale nn mi è piaciuto x niente... non mi è piaciuto xchè non spiega coem va a finire... cmq ognuno ha la sua opinione...</STRONG>

In effetti, per chi si aspetta una conclusione standard, i film di Carpenter (e così tanti altri) sono deludenti.

Però il cinema, come un qualsiasi altro modo di raccontare storie, non può sottostare a regole e capestri, nè può essere imprigionato in una definizione di qualunque tipo.
Il modello del finale completo può andare bene per la maggior parte dei film, ma non per tutti. Se Carpenter avesse messo un finale di questo genere, a te probabilmente sarebbe piaciuto ma a me no! ;)

Il bello del mondo è la sua varietà. Magari ogni tanto potremmo divertirci a sperimentane qualche aspetto... :)

EXILIUM
10-09-2001, 01.15.00
Torno adesso dal Cinema...

Bellissimo.

solo due note:

1)Non Vi ricorda VAGAMENTE Mutant Chronicles?
2)Il Finale... è il classico 'Lieto Fine' LOBOTOMIA...non hai tempo di pensare a cosa hai visto che subito promettono nuova azione,esplosioni,sangue!

aspettiamo Fantasmi da Marte 2?

Fabio
10-09-2001, 10.05.00
Originariamente postato da SuperGrem:
<STRONG>
Il bello del mondo è la sua varietà. Magari ogni tanto potremmo divertirci a sperimentane qualche aspetto... :)</STRONG>

In che senso?

monaco
10-09-2001, 19.01.00
Originariamente postato da EXILIUM:
<STRONG>Il Finale... è il classico 'Lieto Fine' LOBOTOMIA...non hai tempo di pensare a cosa hai visto che subito promettono nuova azione,esplosioni,sangue!

aspettiamo Fantasmi da Marte 2?</STRONG>

Esatto io mi aspettavo una nuova scena finale di combattimento, invece in 2 secondi inaspettatamente mi vedo finire il film :(

SuperGrem
10-09-2001, 22.09.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>

In che senso?</STRONG>

Era un'esortazione ad essere aperti mentalmente, senza fossilizzarsi sempre sulle stesse cose.
Quindi, anche ad apprezzare film diversi da quelli ai quali siamo normalmente abituati.

Fabio
11-09-2001, 00.02.00
Originariamente postato da EXILIUM:
<STRONG>
aspettiamo Fantasmi da Marte 2?</STRONG>

No, direi di no... Il film è stato un mezzo flop negli USA, per cui è praticamente impossibile che ci sia un seguito che poi, comunque, non è cosa da Carpenter (Fuga da Los Angeles è stato costretto a farlo...).

SuperGrem
12-09-2001, 23.25.00
Ma un finale aperto mica deve per forza preludere ad un seguito? :confused: Se così fosse, almeno metà dei film di Carpenter (se non di più) ne avrebbero uno.

Secondo me il bello di questi finali è che lasciano libera interpretazione all'intero film. Cosa accadrà dopo non lo sappiamo, ma se lo sapessimo probabilmente avremmo tagliato metà delle possibilità lasciate in sospeso.
Io non so che succederà dopo gli eventi di Chryse (parlo di Fantasmi da Marte) e non lo voglio sapere! :D

E' più bello così...

P.S. stasera sono andato a vederlo per la seconda volta ed è stato bello come la prima! :D :D :D

Grevity
13-09-2001, 09.09.00
Allora sarò l'unica voce fuori dal coro dicendo che "Fantasmi da Marte" non mi è piaciuto affatto!!!
La sceneggiatura è assente, ICE CUBE non mi da veramente l'idea del cattivo, il vero cattivo è una figura sprecata(nel senso che avrebbero potuto/dovuto approfondirla di più..), i protagonisti, tralasciando Natasha Henstridge che se la sa cavare benino con le scene di lotta, erano patetici..Jason, TORNA IN INGHILTERRA!!!Dove sicuramente avrai l'oppurtunità di interpretare ruoli meno stereotipati!(avete notato il ghigno da canaglia di Jason? TERRIBILE! E la sua camminata? Sembrava un orango con i reumatismi!!!! :eek: :eek: )
E il finale! ARGHHHH!!!AIUTO!!!!
Basta..comunque è stata una grossa delusione.. :( :(
Vabbuò che Carpenter non mi ha mai fatto impazzire, però..

monaco
13-09-2001, 18.55.00
Originariamente postato da Grevity:
<STRONG>Allora sarò l'unica voce fuori dal coro dicendo che "Fantasmi da Marte" non mi è piaciuto affatto!!!
La sceneggiatura è assente, ICE CUBE non mi da veramente l'idea del cattivo, il vero cattivo è una figura sprecata(nel senso che avrebbero potuto/dovuto approfondirla di più..), i protagonisti, tralasciando Natasha Henstridge che se la sa cavare benino con le scene di lotta, erano patetici..Jason, TORNA IN INGHILTERRA!!!Dove sicuramente avrai l'oppurtunità di interpretare ruoli meno stereotipati!(avete notato il ghigno da canaglia di Jason? TERRIBILE! E la sua camminata? Sembrava un orango con i reumatismi!!!! :eek: :eek: )
E il finale! ARGHHHH!!!AIUTO!!!!
Basta..comunque è stata una grossa delusione.. :( :(
Vabbuò che Carpenter non mi ha mai fatto impazzire, però..</STRONG>

eheh l'esperta di cinema!! :)
no scherzo!!!! Grevity metti via quel redentore!! nooo... :)
p.s. complimenti x i 500 posts