PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy???? Bleah!!!

Warped
06-09-2001, 17.34.00
Ieri sono andato a vedere questo film... Dopo averlo visto primo in classifica e dopo l'enorme successo e le impressionanti img ero sicuro di vedere un capolavoro! Ed invece sono rimasto tremendamente deluso! Ero assalito dai miei amici che mi dicevano in continuazione: ma dove XXXXX ci hai portato? che skifo di film è questo? beh ho fatto il possibile per preservare la mio incolumità ma non avevo scusanti il film ha fatto davvero schifo! Meglio Jurassik park! All'inizio mi piaceva ma mi rendevo conto che era più una autoconvinzione che veniva dal titolo che dal film stesso poi ho pensato di vedere il film come un vero spettatore a quel punto non ne potevo più di stare seduto e all'intervallo mi sono proiettato verso il carrettino sfogandomi sui pop corn! Volevo sapere se anche a voi è capitato lo stesso!!! Siate sinceri perchè alcuni continuano dire che sia bello ma secondo me è una ciofeca! Trama penosa grafica si bella ma meglio le persone vere!!! Fatemi sapere cosa ne pensate! :mad:

Fabio
06-09-2001, 17.46.00
Ho già detto la mia in parecchi altri post. Comunque, un buon film tecnicamente, ma assolutamente carente dal punto di vista della trama e della caratterizzazione dei personaggi.

Lo ritengo comunque meglio di quella presa per i fondelli di Jurassic Park 3 (un film lassativo, e non sto a spiegarvi il perchè).

Alex64
06-09-2001, 21.33.00
Dalla varie critiche che sono arrivate, già mi ero fatto un idea sulla qualità del film (se mi avessi dato retta Warped non ti saresti illuso :(), invece nella prima mezz'ora mi sono divertito, il film mi era parso piuttosto interessante, verso metà film arrivò la nausa, la voglia di uscire...e per di più durava anche un quarto durava anche circa 105 minuti mi pare....

Concludo...ma che razza di fine era quella?

Abigail
07-09-2001, 14.34.00
Continuo a non essere d'accordo. Secondo me è un bel film. Dispiaciuto di essere l'unico a pensarla così.

Umilmente...
:D :D :D

Tigerjack
07-09-2001, 17.58.00
Soprattutto se fosse un pò attinente al gioco sarebbe discreto...ma quella storia di frittelle aliene parassitarie senza sciroppo è veramente una ciofeca!!!

Abigail
08-09-2001, 11.56.00
Cosa vuol dire "attinente al gioco"? QUALE gioco? Ce ne sono dieci, nessuno dei quali ha niente a che vedere con il precedente. A QUALE gioco doveva essere "attinente"?

Umilmente...
:confused: :confused: :confused:

Gatsu3d
08-09-2001, 12.28.00
a me il film è piaciuto un sacco
anche la trama è ben studiata non capisco come mai non vi si a piaciuto
a parte che x capirla devreste vederlo 4 volte il film :) ma essendo un prodotto di nicchia e lo sforzo fatto dal team di sviluppo posso solo complimentarmi x il loro lavoro ( forse xche essendo il mio campo riesco a capirci qualcosa di+ :) )

Gatsu3d
08-09-2001, 12.30.00
minchia mi rendo conto che quando scrivo parlo come quelli che prendono x il culo a mai dire gol!!! :)

Tigerjack
08-09-2001, 14.41.00
Oddio....direi all'otto o al nove...gli ultimi.........mi sarebbe piaciuto vedere diablos in azione.....e i combattimenti fantastici tra draghi ecc....e magari la mossa duello di zell!!!!!
ZELL PER SEMPRE!!!!!

Fabio
08-09-2001, 17.22.00
Originariamente postato da gatsu3d:
<STRONG>ma essendo un prodotto di nicchia...</STRONG>

Prodotto di nicchia? Ma se FF è tutto tranne che di nicchia. Facendolo scrivere a due americani, secondo me, Square ha sbagliato tutto. Ci voleva più profondità nella storia e non una cosa scontata di questo tipo...

Mononoke Hime è di nicchia... FF no...

JEDI
08-09-2001, 19.05.00
Originariamente postato da Abigail:
<STRONG>Continuo a non essere d'accordo. Secondo me è un bel film. Dispiaciuto di essere l'unico a pensarla così.

Umilmente...
:D :D :D</STRONG>

Non sei l'unico mio umile vecchio amico...

Varnak
08-09-2001, 21.30.00
anche a me è piaciuto molto, certo un po complicato, ma cmq un'ottimo film, e poi azzo che grafica! :eek:

RedCap
10-09-2001, 01.50.00
a essere sincero nn c ho capito molto nella tramo forse xchè la noia ha preso il sopravvento e nn l'ho + seguito con interesse...... :rolleyes:

Reinorf
11-09-2001, 09.00.00
Io l'ho potuto vedere solo ieri sera... e mi è piaciuto moltissimo! In effetti la trama non è propriamente "originale" (sebbene non faccia neanche schifo... tutto sommato anche la trama di Star Wars è di una banalità deprimente), ma la storia è portata avanti con stile e si può vedere... ma soprattutto rimane un capolavoro dal punto di vista tecnico: in alcuni momenti realmente non riuscivo a credere che si trattasse di creazioni del Computer... Insomma io a Final Fantasy dò un 8- :D

Stalio
11-09-2001, 13.46.00
Final Fantasy è il pilastro di un nuovo cinema che verrà....e per questo rimarrà nella storia del cinema...
Ovviamente solo chi magari lavora almeno un po' col 3D riesce a capire la mostruosa difficoltà tecnica che è stata affrontata per costruire un opera del genere....per quanto riguarda la trama ,è un opera portata avanti da giapponesi e noi siamo abituati a prodotti americani,e ci aspetteremmo la stessa velocità di azione ,ma non è così....
Tecnicamente è molto superiore a Jurassik Park che eppure è un'ottima opera ,ma che si basa molto più sul compositing....e poi animare figure umane è molto più difficile che animare dinosauri....

FZ
15-09-2001, 17.13.00
E' vero.
Tecnicamente FF è davvero un esempio di come programmi a "portata di tutti" come Maya e Renderman possono battere le supremazie di software fatti in casa (Pixar e DreamWorks su tutti) che saranno potenti..ma sono solo stati creati apposta!
Ed il 3d non è cosa facile...

Il film forse è un banale...ma se si lascia un attimo da parte la convizione che gli alieni devono per forza essere eliminati a suon di pugni solo perchè il ritmo di FF è lento e solo verso la fine...

Notate pure la colonna sonora!! :)

Pave
15-09-2001, 21.07.00
Io l'ho visto giovedì (primo spettacolo a 7.000... EH! EH! Mi sento figo!!!!!) e sono entrato in fase "poesia": insomma, sono stato in brodo di giuggiole per tutti i 106 minuti!!!!! A parte il fatto della grafica, mi è proprio piaciuto (al mio amico, che mi ha costretto a non andarlo a vedere alla prima, no... ASTIORABBIASTIZZA!!!!). Certo che se avessero affidato tutto quanto a un team giapponese esperto, ne sarebbe uscito un prodotto moooolto più originale. Il mio amico sosteneva inoltre che la sceneggiatura non era sufficientemente buona per far presa sullo spettatore. Le mie uniche critiche sono rivolte al mancato approfondimento di altri personaggi (alla fine Aki è l'unica che sembra "umana") e alla figura del cattivo di turno, forse troppo macchietta. Per il resto (una menzione anche per il finale, nè troppo scontato e sdolcinato nè troppo "innovativo") un bel film: soprattutto, un film unico nel suo genere.

Simbul
20-09-2001, 22.57.00
A mio parere due sono essenzialmente le pecche di FF
Innanzitutto la trama è troppo complessa, oppure il film è troppo corto... insomma hanno messo un sacco di carne al fuoco senza appronfondire nulla: quasi nulla sulla storia degli alieni, nessuna spiegazione chiara sugli otto spiriti (perchè proprio 8 poi?), accenni sommari alle città e a quello che è successo alla terra... Troppa profondità per un film, mentre sarebbe stata perfetta (e non è un caso naturalmente) per un videogioco.
Secondo: alcune scene erano prese di peso da FF7 e credo valga lo stesso anche per altri capitoli della serie... non ditemi che The Spirits Within non vi ha ricordato tutta la storia della Lifestream... l'energia del pianeta.. ci sta persino il cratere in cui bisogna scendere alla fine! Per non parlare del megacannone (l'ultima volta che l'ho visto stava in cima a Midgar ;))
Insomma va bene la citazione ma qua si è un po' esagerato...

In ogni caso ho apprezzato molto FF, e la realizzazione 3d è davvero allo stato dell'arte per gli standard attuali. A mio parere vale il biglietto :)

Fabio
20-09-2001, 23.09.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>Troppa profondità per un film, mentre sarebbe stata perfetta (e non è un caso naturalmente) per un videogioco.</STRONG>

Scusami, ma dove sta la profondità? Sarà, ma io proprio di profondità nella storia non ne ho vista...

Simbul
21-09-2001, 23.06.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>

Scusami, ma dove sta la profondità? Sarà, ma io proprio di profondità nella storia non ne ho vista...</STRONG>

La profondità manca proprio perchè i temi che si prestavano non sono stati sviluppati a dovere... ed anche i personaggi sono appena abbozzati, caratterizzati in maniera un po' semplicistica.
Più tempo avrebbe permesso di scendere di più nel profondo, del resto non si può certo dire che il mondo dell'animazione nipponica manchi di introspezione ;) pensate solo a Evangelion

Fabio
22-09-2001, 01.14.00
Originariamente postato da Simbul:
<STRONG>Più tempo avrebbe permesso di scendere di più nel profondo, del resto non si può certo dire che il mondo dell'animazione nipponica manchi di introspezione ;) pensate solo a Evangelion</STRONG>

Non sono d'accordo sulla questione del più tempo. Uno sceneggiatore decente (non Al Reinert, che ha scritto FF), magari giapponese, avrebbe realizzato una storia nettamente migliore che si potesse svolgere nello stesso tempo. Io la vedo così...

Bubusettete
02-10-2001, 14.52.00
Originariamente postato da Pave:
<STRONG>Io l'ho visto giovedì (primo spettacolo a 7.000... EH! EH! Mi sento figo!!!!!) e sono entrato in fase "poesia": insomma, sono stato in brodo di giuggiole per tutti i 106 minuti!!!!! </STRONG>

Anche io sono entrata in fase poesia durante quel film..mi è paiciuto molto :)