PDA

Visualizza versione completa : Ghost

Trinity^_^
07-08-2001, 01.36.00
Stasera ho rivisto Ghost per l'ennesima volta, e come sempre attendo il momento finale in cui lei riesce a vedere Sam!!! Troppo bella quella scena!!! La musica è perfetta!!! Difatti da oscar!
La prima volta che lo vidi mi commossi!!!
Non so resistere a questo film!!!

Milite ignoto
07-08-2001, 09.16.00
Si Enrica ho capito ma porca puttana.. possibile che non esistano altri film da trasmettere?? E' una vita che si vedono sempre gli stessi film. Ora non ti offendere Trinity.. Ghost è molto bello ma ce ne sono un miliardo che non sono ancora stati trasmessi!! Ora chiamo mediaset e gliene dico 4 :) :)

Fabio
07-08-2001, 09.35.00
Un gran bel film. Attendo il DVD con impazienza, in modo da poterlo acquistare...

Grevity
07-08-2001, 10.20.00
Una cosa che mi è piaciuta di questo film è stata l'interpretazione di Whoopi Goldberg..troppo simpatica!
Per quel che riguarda la trama non mi ha fatto impazzire..in fondo è la solita storia d'amore "Immortale"...

Trinity^_^
07-08-2001, 10.25.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>Un gran bel film. Attendo il DVD con impazienza, in modo da poterlo acquistare...</STRONG>
Ma per caso hai intenzione di aprire una dvdteca??? Ogni film dici (o quasi) lo vai a pigliare in dvd!!! :D :D :D

Milite ignoto
07-08-2001, 10.47.00
Non l'ha ancora aperta ma forse gli conviene!! Almeno risparmia :D :D

Ps Bill per il diario devi aspettare un pò... ho Uoz da convincere!

Klenje
07-08-2001, 11.39.00
Bel film ,ma ha ragione redbarone, ogni tanto qualche film nuovo potrebbero farlo :mad:

Trinity^_^
07-08-2001, 13.38.00
A me piacerebbe che mandassero in onda film in lingua originale, al max con i sottotitoli in lingua straniera o italiana.....

per fortuna ci sono i dvd e T+ :D

Fabio
07-08-2001, 14.53.00
Originariamente postato da Trinity^_^:
<STRONG>
Ma per caso hai intenzione di aprire una dvdteca??? Ogni film dici (o quasi) lo vai a pigliare in dvd!!! :D :D :D</STRONG>

No, ho iniziato a fare la collezione di DVD (ne ho 103) e i film che mi piacciono li voglio avere in questo supporto per fare fuori le VHS che ho in casa (Ghost ce l'ho originale sia in Inglese che in Italiano).

Le VHS si rovinano con il passare degli anni... i DVD no... In più, con i DVD ti puoi guardare i film in lingua originale (io oramai li guardo tutti così), con le VHS non lo puoi fare...

Trinity^_^
07-08-2001, 16.41.00
Originariamente postato da Bill:
<STRONG>

No, ho iniziato a fare la collezione di DVD (ne ho 103) e i film che mi piacciono li voglio avere in questo supporto per fare fuori le VHS che ho in casa (Ghost ce l'ho originale sia in Inglese che in Italiano).

Le VHS si rovinano con il passare degli anni... i DVD no... In più, con i DVD ti puoi guardare i film in lingua originale (io oramai li guardo tutti così), con le VHS non lo puoi fare...</STRONG>
Dì la verità..... è tutto un modo x salvare spazio... :D :D :D
dovrò iniziare anch'io... non so quasi + dove metterle!!!

Mischa
07-08-2001, 17.41.00
<STRONG>A me piacerebbe che mandassero in onda film in lingua originale, al max con i sottotitoli in lingua straniera o italiana.....

per fortuna ci sono i dvd e T+ :D</STRONG>

L'idea è ottima, purtroppo chi la applica per ora è solo fuoriorario, e solo ogni tanto: sarebbe splendido se almeno una sera a settimana facessero la nottata, o se tutte le notti ne mandassero almeno uno. I sottotitoli li proporrei in originale per inglese, francese e spagnolo, in inglese o italiano tutte le altre.

Pave
07-08-2001, 19.55.00
Originariamente postato da Klenje:
<STRONG>Bel film ,ma ha ragione redbarone, ogni tanto qualche film nuovo potrebbero farlo :mad:</STRONG>
Beh, forse è un po' troppo pretendere film nuovi (e belli) durante l'estate... Accontentiamoci dei capolavori che abbiamo già visto e stravisto. Altrimenti? Si pigiano i tasti sul telecomando o si esce a noleggiare qualcolsa.
P.S.: Bill!!!!!! E' uscito "la tigre e il dragone" a noleggio. Non so se è anche su DVD...

Trinity^_^
08-08-2001, 01.03.00
Originariamente postato da Mischa:
<STRONG>

L'idea è ottima, purtroppo chi la applica per ora è solo fuoriorario, e solo ogni tanto: sarebbe splendido se almeno una sera a settimana facessero la nottata, o se tutte le notti ne mandassero almeno uno. I sottotitoli li proporrei in originale per inglese, francese e spagnolo, in inglese o italiano tutte le altre.</STRONG>

mi piace sentire la vera voce degli attori, come impersonano,come si celano nelle parti

crash5wv297
11-08-2001, 04.06.00
<STRONG>Stasera ho rivisto Ghost per l'ennesima volta, e come sempre attendo il momento finale in cui lei riesce a vedere Sam!!! Troppo bella quella scena!!! La musica è perfetta!!! Difatti da oscar!
La prima volta che lo vidi mi commossi!!!
Non so resistere a questo film!!!</STRONG>
Io ero a sgobbo(purtroppo)ma hai ragione:è splendido!!
E se devo essere sincero mi commuove ancora adesso!!!! :(

Trinity^_^
11-08-2001, 17.29.00
Originariamente postato da crash5wv297:
<STRONG>
Io ero a sgobbo(purtroppo)ma hai ragione:è splendido!!
E se devo essere sincero mi commuove ancora adesso!!!! :(</STRONG>

Qualche mese e lo rimandano ^__^

Mischa
12-08-2001, 03.27.00
<STRONG>

mi piace sentire la vera voce degli attori, come impersonano,come si celano nelle parti</STRONG>

A volte si scoprono cose strane: per diversi motivi vivo buona parte del tempo all'estero, quindi mi capita di vedere parecchi film in lingua originale prima che escano qui. qualche tempo fa ho visto un film della disney con bruce willis, perchè quella sera non davano altro nel cinema vicino, e volevo vedere qualcosa. ho scoperto che bruce willis sa recitare, e pure bene - anche se il film in sè era una ******* pazzesca :) Il doppiaggio aveva un tempo il grande valore di portare il cinema alla portata di tutti, ora dovrebbe essere eliminato per lo stesso motivo: espandere la comunicazione. Inoltre dopo un po' stufa sentire dieci attori tutti con la voce di amendola o della izzo, oppure snobbare un film perchè le traduzioni fanno schifo e il doppiaggio anche.

Mischa
12-08-2001, 18.52.00
<STRONG>

eliminarlo è pò eccessivo, pensa agli anziani, ai bambini, a quelli che non hanno voglia di studiare le lingue...</STRONG>

ai bambini non farebbe altro che bene sentire parlare almeno al cinema una lingua straniera, visto che a scuola o a casa raramente accade; agli anziani potrebbe aprire qualche orizzonte diverso e dare nuovi stimoli; chi non ha voglia di studiare le lingue, al giorno d'oggi, farebbe solo bene a farsela venire, visto che i nostri vicini di casa sono francesi, inglesi, tedeschi, etc, e imparare a comunicare con loro non sarebbe una brutta idea, anche solo per incrementare le proprie chance a livello professionale. con eliminazione del doppiaggio non intendo dire che devi eliminare anche i sottotitoli, quindi potrebbe essere educativo, così come la tv negli anni 50 e 60 ha insegnato l'italiano a un paese che parlava in dialetto. Esistono cmq soluzioni intermedie: per esempio, lo stesso film, nello stesso cinema, ad un orario potrebbe essere trasmesso in originale sottotitolato, ad altri orari doppiato.

Mischa
12-08-2001, 22.04.00
<STRONG>
Non penso che fra gli anziani ci sia un così forte stimolo..... per i bambini piccoli può servire ad avere un primo incontro con la lingua, però è meglio che prima l'abbiano visto in italiano, sperando che non si stanchino.....</STRONG>

d'accordo, però gli anziani ormai (e soprattutto in Italia) sono una parte non solo consistente, ma anche influente della popolazione: interessi ne hanno parecchi, e tempo libero anche. quest'epoca vede una emancipazione degli anziani, nel mondo occidentale. le università della terza età contano sempre più presenze. le aspettative di vita si sono prolungate. inoltre non dimenticare che stiamo parlando di gente che va al cinema: non stanno facendo un sacrificio risparmiando i soldi dalla pensione, quindi non tiriamo in ballo motivi economici - andare al cinema oggi è un atto di piacere, non una necessità. parliamo di persone che i soldi ce li hanno, chi non ce li ha sicuramente non li spende per andare al cinema. i bambini, se si stufano, non è per la lingua (che potrebbero invece prendere per un gioco, quindi al limite genererebbe interesse) ma perchè li stufa la situazione: lì ci puoi fare niente, tranne portarli al cinema quando saranno in grado di apprezzare la cosa e non quando vorrebbero andare ai giardini o a giocare (lungi da me l'idea di trasformare il cinema in un'esperienza scolastica: deve essere un'occasione di intrattenimento, se poi aggiunge dati al nostro bagaglio culturale meglio). infine, tieni conto delle alternative che ho proposto: non ho posto limiti ad una attuazione graduale della mia proposta, che permetterebbe a una fascia di utenti esistente di apprezzare maggiormente l'esperienza, e a fascie che non l'hanno ancora fatto di iniziare a farlo. senza dimenticare il vantaggio di avere in prima visione i film in tempo reale, invece che dover aspettare, quando all'estero sono già storia antica. :)

Mischa
13-08-2001, 03.27.00
<STRONG>Cmq il succo del discorso è che io sono favorevole ai film in lingua originale, ma cmq non possono soppiantare del tutto quelli doppiati</STRONG>

k :) cmq ci hanno aperto un topic sul doppiaggio, se vuoi trasferiamo il discorso lì. ghost non era male, in effetti (a parte il "bug" o blooper della scena del tornio con l'argilla, devo ammettere che in alcuni punti commuove).