PDA

Visualizza versione completa : Nuovo niubbo in arrivo

djpitt
05-04-2009, 11.11.45
Ed eccomi qua :D

Complice regalo battle-chest con i primi due capitoli e acquisto di wotlk "sottocosto" :D , mi è venuta voglia di provarci...Il problema è che ovviamente ne so meno di zero ed eccomi qui a sfragugliarvi consigli. Che faccio, installo subito tutto? Mi gioco dal primo capitolo con calma? Qualche build "prefabbricata" per avere un'idea di base dei pg per poi sviluppare i miei soliti semi-aborti? Add-on consigliati/utili/inutili? Inzomma, ho letto i manuali e stop, quindi qualsiasi consiglio/aiuto è più che ben accetto. Tenete presente che ovviamente non sono in nessuna gilda e tendenzialmente tendo ad essere un "solitario". Non è la mia prima esperienza in un mmog avendo giocato tempo fa a Guild Wars con una certa costanza (LotA rulez :D ) e...direi basta, a voi la parola!

:birra:

Akujin
05-04-2009, 12.32.10
Ciao, provo io a risponderti :)
Secondo me potresti installare subito tutto, in fin dei conti i cambiamenti principale dati dall'espansione sono la possibilità di superare il livello 60 per arrivare max al 70 con The Burning Crusade, e di arrivare all'80 con Wotlk. Logicamente questi cap per uno che parte dall'inizio non vengono nemmeno notati quindi per te sarebbe indifferente ^^ Poi altra differenza, è che con la prima espansione ti viene data la possibilità di giocare due razze addizionali per fazione, Draenei e Blood Elf quindi se avessi voglia di giocare proprio questi sarebbe conveniente :D
Se vuoi trovare un miliardo di build prefabbricate prova ad andare su World of Warcraft universe guide - WoWWiki (http://www.wowwiki.com/Portal:Main) . Qui scegli la tua classe preferita e se vai sulla sezione builds trovi molto su cui poter lavorare :)
Per gli add-on normalmente si consiglia Omen, oRA2 a livello di instance o raid. Ma dato che stai iniziando e che mi dici che sei un giocatore solitario non so quanto ti possano servire. Io trovo molto utile anche Auctioneer, un add-on che ti dice a cosa può servire un dato oggetto, a quanto lo puoi vendere ad un mercante, e se vai in asta puoi farti uno scan di tutti i prezzi per essere quindi sempre informato sui movimenti di mercato e non beccarti sonore inculate vendendo o comprando ;) (ah, l'asta è il posto dove tu puoi vendere oggetti tuoi e comprare oggetti di altri giocatori)
Se non ti interessa goderti il gioco e capire e scoprire le quest ti consiglio anche il Quest Helper che ti mette su mappa gli obbiettivi delle quest in modo da fare un levelling veloce senza perdere tempo in assurde ricerche, e potrebbe essere utile anche il Cartographer per avere già tutte le mappe di tutto il mondo di wow :)

Se vuoi qualche pg semplice per iniziare l'hunter è quasi il meglio, specie per le tue preferenze da solitario :D Sono anche interessanti il druido, paladino e sciamano per la loro capacità di randellare e curarsi :P

Se ho detto qualche cazzata o ho dimenticato qualche cosa correggete pure :D

Cocitu
05-04-2009, 20.28.28

Complice regalo battle-chest con i primi due capitoli e acquisto di wotlk "sottocosto" :D , mi è venuta voglia di provarci...Il problema è che ovviamente ne so meno di zero ed eccomi qui a sfragugliarvi consigli. Che faccio, installo subito tutto? Mi gioco dal primo capitolo con calma? Qualche build "prefabbricata" per avere un'idea di base dei pg per poi sviluppare i miei soliti semi-aborti? Add-on consigliati/utili/inutili? Inzomma, ho letto i manuali e stop, quindi qualsiasi consiglio/aiuto è più che ben accetto. Tenete presente che ovviamente non sono in nessuna gilda e tendenzialmente tendo ad essere un "solitario". Non è la mia prima esperienza in un mmog avendo giocato tempo fa a Guild Wars con una certa costanza (LotA rulez :D ) e...direi basta, a voi la parola!

ma lol...

sei ancora vivo?

quanto tempo senza vederti^^

se passi per crushridge/ally, wispa a Momoti oppure a Motiokku o a Motikoddu, puoi rimediare quale boostata^^

Pronius
06-04-2009, 01.20.46

Se non sbaglio avevi fatto qualche build barbaro per il capolavoro. :)

CMQ, consiglio: comincia con il "play for fun". Non leggere troppe cose in giro per adesso avrai molto tempo per sentire i QQ (piagnistei) dei player sui propri personaggi.

In realtà se cominci a giocare con calma avrai modo di conoscere il tuo personaggio man mano che vai avanti nel gioco. Goditi il panorama e soprattutto l'emozione di non sapere cosa c'è dietro quella collina. L'emozione della prima volta è impagabile.

Detto questo in breve si può giocare in solitaria ma è studiato per essere anche giocato in party, infatti ci sono missioni (quest) che puoi fare da solo e zone e istance che devi fare per forza in gruppo (dungeons, raid, ecc.). CMQ il livellamento si può benissimo fare tutto in solitaria. A questa fase del gioco (PVE) si abbina la fase di duello con la fazione opposta (PVP) quindi scegli prima; orda o alleanza.

Il gioco è basato su tre ruoli: tank (quelli che posso subire legnate violente), dps (quelli che i danni violenti li fanno), helaer (quelli che curano le botte violente prese).

Le classi dei personaggi posso fare diversi ruoli, quindi non ti preoccupare troppo del ruolo che scegli potrai cambiarlo anche più avanti cambiando i talenti e scegliendo la tua specializzazione. Alcune classi però sono prettamente impostate su un ruolo preciso, altre posso variare il ruolo: un mago sarò sempre dps, un prete può curare oppure fare da dps nel suo ramo shadow. Un warrior non curerà mai nessuno, ma fa da tank benissimo.

Scegli il tuo personaggio in base al tuo gusto personale e alle tue tendenze. Il resto delle valutazioni sono noia per adesso.

Scelto il personaggio scegli subito la professione, essendo un mondo persistente esiste anche un'economia di gioco e avrai bisogno di gold per comprare oggetti, eqipaggiamento, ecc.. Non è essenziale all'inizio ma diventerà importante nel lungo periodo. Le professioni sono principalmente di due tipi: raccolta (mining, skinning, herbailsm) e crafting (il resto, es. tailoring che permette di farti i vestiti e borsette e metterle in vendita). Con le prime fai gold subito, con le seconde solo nella fase avanzata del gioco.

Quindi riassumendo scegli la classe che ti piace di più, il ruolo, la professione e comincia. Se come mi sembra di ricordare eri un ottimo diablo player scoprirai presto come funzonano le sinergie tra talenti, abilità e equipaggiamento. Nulla di quello che farai inizialmente sarà cmq vincolante. Potrai col tempo modificarlo e cambiarlo, compresa la pettinatura o il colore dei capelli. :)

Aggiungi come addons: questhelper, bagnon, dominos. Il resto se ti serve più avanti.

djnat
06-04-2009, 07.04.10
O
M
G

MSN istant. Mandami in PM il contatto che ci facciamo una bella chiacchierata.

sbrencu
06-04-2009, 12.58.44

Qualcosa insieme su diablo si era fatto... se ti va, PMmami msn che ti spiego due o tre cose, anche se sicuramente sarò meno pro di nat :asd:

E salutami Vampiro, e quel ghei di Eo :P

djpitt
07-04-2009, 21.20.33
Grazie a tutti per i consigli e ben ritrovati :birra:

@ nat: hai un pm e io msn che non ne vuol sapere causa connessione sux...:tsk: Abbi pazienza, arrivo!

djpitt
25-04-2009, 11.12.57
Prime impressioni: ho trovato una nuova droga :D

Sono sempre stra-niubbo, ho cominciato un blood-elf mage e penso di non essermi mai divertito tanto dai tempi di LoD...è semplicemente emozionante, altro non serve aggiungere.

Anche senza gilda, senza raid e instance (per ora), senza amici coi quali lollare è davvero un grande, grandissimo gioco. Per ora riesco a dedicarmici un'oretta ogni due sere, avrò completato sì e no una decina di quest e sono a lev. 6. Giro ovviamente vestito di stracci e un nemico alla volta è abbastanza :D ma ripeto: è dai tempi di Diablo II che un gioco non mi prendeva tanto.

Spero di vedervi in game, di nuovo grazie a tutti per i consigli :)

P.S.: un grazie grosso così anche agli autori del quest translator (unico add-on che ho installato al momento), il mio inglese è MOLTO più arrugginito di quello che pensavo!

Wiz
25-04-2009, 11.18.21
In ritardo...ma ciao, caro :kiss:

Pronius
25-04-2009, 19.17.36
Prime impressioni: ho trovato una nuova droga :D

Sono sempre stra-niubbo, ho cominciato un blood-elf mage e penso di non essermi mai divertito tanto dai tempi di LoD...è semplicemente emozionante, altro non serve aggiungere.

Anche senza gilda, senza raid e instance (per ora), senza amici coi quali lollare è davvero un grande, grandissimo gioco. Per ora riesco a dedicarmici un'oretta ogni due sere, avrò completato sì e no una decina di quest e sono a lev. 6. Giro ovviamente vestito di stracci e un nemico alla volta è abbastanza :D ma ripeto: è dai tempi di Diablo II che un gioco non mi prendeva tanto.

Spero di vedervi in game, di nuovo grazie a tutti per i consigli :)

P.S.: un grazie grosso così anche agli autori del quest translator (unico add-on che ho installato al momento), il mio inglese è MOLTO più arrugginito di quello che pensavo!

Goditi questo momento :D Ci sarà tempo per ammazzarti di pare nelle build più efficienti e ordini di gilda... per ora pensa al divertimento puro! BE donna spero... :birra:

djpitt
26-04-2009, 13.08.49
In ritardo...ma ciao, caro :kiss:

Ciao cara :red: quanto tempo...

@Pronius: ovviamente donna :D per le build ho provato a dare una sbirciata su wowhead e già mi è venuto male al capo. Urgh! :D

djpitt
26-05-2009, 23.22.06
Ghostlands e droga accertata :|

Niubbità sempre infinita, ma piano piano si cresce (sempre a un mob alla volta per ora...:asd: )

djpitt
03-06-2009, 22.39.47
Eh eh ormai ci ho preso gusto :D

Scusate il triplo post, ma preferisco scrivere tutte le niubbo-domande qua dentro piuttosto che riesumare tre-quattro thread affondati.

Dunque, giusto ieri ho completato pure le Ghostlands e ho avuto la mia prima esperienza in un dungeon (per modo di dire, ero in coppia con un Lev. 79 in dungeon medio-basso lui killava e io raccoglievo. A proposito grazie a lui e all'altro compare con cui ho fatto le ultime due quest: dopo mezz'ora a parlare in inglese stentatissimo...abbiamo scoperto di essere tutti e tre italliani :asd: ). Ora mi dovrebbero mancare le ultime due quest "di contorno" e poi...dove vado??? Che fo', ippica??? A proposito di ippica: un cavallo??? Un simil-quadrupede con cui muoversi più velocemente??? Dove e che liv.???

Poi, in ordine rigorosamente sparso:
- Come già detto ho fatto una blood-elf maga e per non farla uscire del tutto una ciofeca ho spulciato qua e la tra i vari forum optando poi per una 18/51/0 Arcane/Fire/Frost trovata su wowhead. Tenendo presente che in linea di massima non farò mai PvP come la vedete??? Tnhx
- Come professioni ho scelto jewel e mining. I materiali che trovo conviene tenerli tutti per fare jewel, vendere qualcosa ai mercanti o mettere qualcosa in asta? A proposito di asta, quali oggetti conviene mettere? Ri-thnx

Per ora oki, dovesse venirmi ancora qualcosa, edito

Wyrmslayer
04-06-2009, 00.54.38
Dunque vediamo, se hai terminato le ghostlands dovresti essere piu' o meno al ventesimo livello, le prossime zone che puoi visitare sono Hillsbrad Foothills (a sud di Undercity, oltre Silverpine Forest), le Barrens (a ovest/sud-ovest di Orgrimmar), Stonetalon Mountains (nord-ovest delle Barrens) e Ashenvale (nord delle Barrens).
Per la mount devi aspettare il trentesimo livello, comprare la skill da un qualsiasi riding trainer (apprentice riding, prezzo base: 35 gold, ti conviene cmprarla a silvermoon, dove dovresti avere una reputazione piuttosto alta e dunque sconti su tutti i prezzi) e poi comprarti la mount; dato che sei un Blood Elf visita il vendor appena fuori da Silvermoon e comprati un bel gallinaccio :asd: (altri 10 gold).
Per la spec non saprei aiutarti, non sono esperto di Mage :/ ; quando hai cercato la spec hai controllato se era da leveling o da raid (dato che spesso sono molto differenti)? Ho delle reminescenze sul fatto che il ramo Frost e' comodo per livellare da soli ma come dicevo non sono un esperto, meglio attendere qualcuno di piu' qualificato =)
Per le tradeskill, se non hai pianificato la crescita e non sai gia' perfettamente cosa ti serve ti conviene tenere tutti i materiali che trovi, e far crescere le due skill assieme, di pari passo. Puoi provare a vendere il resto all'asta se vuoi, ma e' improbabile riuscire a vendere piccole quantita' di reagenti di basso livello. Una cosa, First Aid e' molto utile e non conta ai fini delle tradeskill massime che puoi avere (come Fishing e Cooking) - dato che non hai molto altro uso per il cloth che trovi sui mob ti conviene farla salire =) . All'asta conviene piu' che altro mettere i 'verdi' che droppano mentre livelli e che non usi, visto che in genere c'e' sempre qualcuno che sta livellando enchanting e che ha bisogno di oggetti magici di ogni livello da disenchantare. Per i prezzi regolati sugli oggetti gia' presenti in asta.

In che dungeon ti hanno portato? Ragefire Chasm?
Spero di esserti stato d'aiuto, buon divertimento =)

Matrona Clo
04-06-2009, 10.48.13
avendo (anche) un mago mi permetto di intervenire sulla questione.
ha ragione wyrmslayer, la spec da leveling è deep frost, la spec da te citata è la arcane fire ed è una spec da raid; (direi che ne riparleremo tra una sessantina di livelli :D) rispetto al fire, la spec frost ha il vantaggio di consumare meno mana e ti garantisce maggiore sopravvivenza.

per le professioni: il mio consiglio con il primo pg è di prendere due professioni di raccolta e di vendere all'asta tutto quello che puoi
se vuoi mettere da parte i materiali per il jewelcrafting bene, ma potresti trovarti presto a corto di gold perchè ti rimane poca roba da vendere

di regola vendi gli oggetti grigi e bianchi ai vendor, e tutto il resto all'asta (ricordati di indicare sempre il prezzo di buyout: chi vuole comprare lo vuole fare subito, non ha tempo nè voglia di aspettare 24/48 ore)

buon game! :)

djpitt
06-06-2009, 17.16.26
...dato che sei un Blood Elf visita il vendor appena fuori da Silvermoon e comprati un bel gallinaccio :asd: (altri 10 gold).

No gallinaccio, io piccola bimba BE io volere cavallino :|

:asd:

A prate questo, grazie per i consigli. Effettivamente non ho controllato se la spec era da leveling o da raid, mi son fermato quando ho letto PvE (e poi la maga fire è sempre stato il mio sogno mancato in Diablo :asd: ). Per ora comunque vado avanti abb bene, il mana scarseggia ma ci si arrangia, studierò di più l'inglese, lo prometto (ma un sito con build in italiano no eh??? E vabbè, famo da soli :D )

Grazie anche a Matrona, proverò a mettere qualcosa all'asta.

@ Wyrm: ShadowFang Keep se non mi son fumato l'impossibile

Wyrmslayer
06-06-2009, 20.19.16
@ Wyrm: ShadowFang Keep se non mi son fumato l'impossibile

Si, SFK e' fatto per livelli attorno al 20 e ha numerosi drop da caster, quindi e' stata una buona scelta =)

Vuoi un cavallo? Ho il timore che dovrai scordarrtlo :asd: , il cavallo e' una mount dell'Alleanza, quindi non disponibile ai personaggi Orda.

Ah e con build PVE ci si riferisce, infatti, ad una build da usare nei raid. Quelle per livellare di solito si chiamano grinding o leveling.

mizzozo20
06-06-2009, 21.30.45
Se vuoi qualcosa che assomigli a un cavallo c'è la mount degli undead
un cavallo schelettrico

Matrona Clo
08-06-2009, 09.56.44
Se vuoi qualcosa che assomigli a un cavallo c'è la mount degli undead
un cavallo schelettrico

... ma essendo bloodelf non potrai comprarlo finche la tua reputazione con Sottocittà (:asd:) non arriverà al livello exalted.

Maharet
08-06-2009, 15.16.58
c'e' sempre il barone :asd:

mizzozo20
08-06-2009, 15.44.47
... ma essendo bloodelf non potrai comprarlo finche la tua reputazione con Sottocittà (:asd:) non arriverà al livello exalted.

vero :sisi:

djpitt
13-09-2009, 12.26.10
Uppo il topic per non aprirne altri sostanzialmente inutili.

La maghetta prosegue il suo cammino in tranquillità, è approdata a lev 34, ha il suo bel gallinaccio e da soddisfazioni.

Mentre cresce, mi è però venuta l'insana idea di startare un altro pg, giusto per vedere l'effetto che fa e variare un po'...La scelta è infine caduta su un cattivissimo warrior (ancora in cerca di razza ma penso ancora horde). Spulciando qua e la' ho trovato varie build, tra le quali una buona da level (buona secondo me totalmente ignorante ovviamente) mi sembra essere una 18/53/0 dove prima si mette tutto a Fury e poi ad Arms. Come professioni mi sconfinferano Skinning e Leatherworking, anche se forse Blacksmithing è meglio così mi faccio le armor da solo o sbaglio? Consigli e insulti sono sempre ben accetti :)

EDIT: il fine ultimo di questo warrior (ma ultimo ultimo :asd: ) sarà tankare abbestia, quindi la build che ho trovato serve solo per livellare a quello che ho capito...e neederei consigli pure sulla build da tank :D Thnks in advance.

Zak345ces
13-09-2009, 12.42.51
vuoi livellare facile?vai di druidone feral:)

Pronius
13-09-2009, 13.46.11
Cominciano a esserci più dudu che dk!!! ;)

Nessuno vuole fare lo shaman o il lock. Il prete shadow esiste ancora? :D :D

djpitt
13-09-2009, 13.52.24
Nono. Niente dudu, dk o preti eretici :D

Io piccolo guerriero o nano o undead. :|

Su, su dai che lo facciamo crescere insieme :)

djpitt
29-09-2009, 22.32.05
Ok visto mancanza di consigli non lamentatevi:

è nata Fedhe, nanA guerrirA e sukate :D

Altre niubbo domande in arrivo:

- come si fanno gli screen??? :red:
- cosa azz sono i "feats of strenght"? :red:

Ok, mi eclisso.

zan73
29-09-2009, 23.08.44
è nata Fedhe, nanA guerrirA e sukate :D

Bellina! :asd:

- come si fanno gli screen??? :red:

Se vuoi togli l'UI con Alt+Z, poi Print Screen. Vengono salvati nella sottocartella Screenshots di WoW

...per l'altra non mi ricordo proprio!

Matrona Clo
30-09-2009, 09.47.23
- cosa azz sono i "feats of strenght"? :red:

Ok, mi eclisso.

le glorie passate di azeroth... :)
se te la cavi con l'inglese puoi leggere qui (http://www.wowwiki.com/Achievements#Feats_of_Strength)

djpitt
04-10-2009, 16.30.50
Se vuoi togli l'UI con Alt+Z, poi Print Screen. Vengono salvati nella sottocartella Screenshots di WoW

...per l'altra non mi ricordo proprio!

Io ignorante, schiaccio print screen ma non succede niente :(

Dove erro? :)

Pronius
04-10-2009, 18.39.27

Proba a schiacciare print screen e poi apri un programma di grafica qualsiasi e fai CTRL-V...

CanoWa
04-10-2009, 19.41.01

Vengono salvati in automatico nella directory Screenshot del gioco, non devi fare altri passaggi strani, solo andare a sfogliare qualche cartella sul tuo hard disk ^_^