PDA

Visualizza versione completa : Molyneux parla di Fable MMO

FaBiOm1987
02-04-2009, 18.34.20
Interrogato sul futuro della saga Peter Molyneux ha risposto che il futuro per Fable è l'online gaming.
Il boss di Lionhead ha continuato affermando che qualunque cosa accada al franchising bisogna ricordare che Fable non è un normale gioco di ruolo ma un mondo pulsante, il mondo di Albion, ed ora sta ha noi decidere se è più gioco di ruolo o MMO.

Sembra che la saga posso prendere un piega decisamente interessante restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Velez
02-04-2009, 18.49.33
Interrogato sul futuro della saga Peter Molyneux ha risposto che il futuro per Fable è l'online gaming.
Il boss di Lionhead ha continuato affermando che qualunque cosa accada al franchising bisogna ricordare che Fable non è un normale gioco di ruolo ma un mondo pulsante, il mondo di Albion, ed ora sta ha noi decidere se è più gioco di ruolo o MMO.

Sembra che la saga posso prendere un piega decisamente interessante restiamo in attesa di maggiori informazioni.

Spero proprio di no, altrimenti abbandono la saga. Non mi piace questa piega che sta prendendo.

sharkone
02-04-2009, 19.00.33
A quanto pare l'idea acerba della co-op era il primo seme del nuovo Fable.
Boh sarò io ma tutte ste co-op non mi piacciono, sarà che non sono mai riuscito a trovare un amico fisso con gli stessi miei orari quindi si riusciva massimo a fare qualche stage...boh.

Kionh
02-04-2009, 19.05.23
Spero anche io che non si vada a finire ad un mmorpg, si snaturerebbe troppo... son d'accordo che Albion si adatti abbastanza al genere, però con il passare del tempo (ammesso che possa avere successo in questo mondo affollato) tutto si ridurrebbe al solito farming facendo disperdere tutto quello che offre.

A quanto pare l'idea acerba della co-op era il primo seme del nuovo Fable.
Boh sarò io ma tutte ste co-op non mi piacciono, sarà che non sono mai riuscito a trovare un amico fisso con gli stessi miei orari quindi si riusciva massimo a fare qualche stage...boh.

pure io

Al84
02-04-2009, 19.41.51
Speriamo proprio di no il single player è stato,è e sarà sempre la cosa più importante nei videogiochi.
Se vuole fare un Fable on-line va bene ma mi deve fare anche un Fable 3 totalmete da giocare in single player.

Kionh
02-04-2009, 20.03.13
Speriamo proprio di no il single player è stato,è e sarà sempre la cosa più importante nei videogiochi.
Se vuole fare un Fable on-line va bene ma mi deve fare anche un Fable 3 totalmete da giocare in single player.

sarebbe uno sforzo enorme anche in termini di costi, ma sono d'accordo il filone di fable deve continuare con il single-player, il resto non mi interessa.

sharkone
02-04-2009, 20.41.37
Sì vero sarebbe una scelta costosa ed impegnativa ma con uno sguardo a chi ama giocare giochi simili da solo. E va bene sto online come futuro del gameplay e mazzi vari, ma ora stanno esagerando. Fosse solo Fable, pure Mass Effect ci mancava (ma ci credo poco)-_-

Sick NicK
02-04-2009, 23.13.51
Spero VIVAMENTE che stia scherzando...non ho niente contro il multiplayer,ma mi sento molto legato al single ancora che per certi versi reputo superiore...quoto Sharko,questa deriva multi sta davvero esasperando :(

FaBiOm1987
03-04-2009, 11.25.43
Molyneux e il futuro di FableNEWS DEL 03/04/2009 A cura di:Alessandro "Alex Overkilll" MariPeter Molyneux ha avuto modo di disquisire abbondantemente - pur senza lasciarsi scappare qualche indizio compromettente - riguardo all'orizzonte di vita della sua più celebre creatura videoludica e dei propri progetti in cantiere, alludendo certo al possibile (e indefinito) profilarsi di un'esperienza MMO (come già accennato in una news di ieri), ma pure abbracciando una visuale più completa della sorti del brand.

"Qualsiasi cosa accada nel futuro di Fable, non voglio voi sappiate esattamente quali caratteristiche possano esservi implementate" - ha detto Molyneux ad Eurogamer. "Non voglio pensiate a lui come a un franchise RPG, o al mondo di Albion [...] Non penso sia abbastanza buono dire solamente 'Ok, faremo un altro Fable', perchè alla fine ti stai solo gettando in questo modo da un precipizio. A un certo punto qualcuno fa dietrofront e dice 'Sono abbastanza stanco di tutto questo'. Noi non vogliamo che ciò si verifichi. Vorrei sperare ci siano tre enormi elementi riguardo Fable 3 che riescano a sorprendere e scioccare".

Molyneux non riesce insomma ad essere più chiaro di così (malgrado il suo comunque desiderio di mostrarsi più eplicito ed esemlpificativo) anche perchè Microsoft non glielo permetterebbe certo. E così anche le parole a proposito del prossimo lavoro del suo studio escono dalla bocca dell'uomo altrettanto criptiche: "Quando lo guarderete penso direte 'Beh, è insanamente semplice. Come può averci messo così tanto tempo?'. Ma ciò che lo renderà tanto spietato sarà proprio la sua stessa semplicità".

Per ora la sola speranza di reperire maggiori informazioni riguardo al materiale in bollitura dentro il pentolone Lionhead è rappresentata dall'E3 (o, naturalmente, da comunque improbabili sbottonature del suo boss).

Kionh
03-04-2009, 13.14.17
Dai che ha confermato Fable 3 :look:

comunque oltre a tutte le nuove idee di Peter per il nuovo Fable (idee di cui mi fido al 100%) mi piacerebbe una specie di pagina internet dove inserire pian piano le idee dei fan... così che, dopo che il team ha scelto le più fattibili, si possa passare ad una votazione.

sharkone
03-04-2009, 16.08.09
Mah sembra dire tutto e nulla, conviene solo aspettare a questo punto. Fossi in loro però prima di pensare all'esperienza MMo penserei a togliere l'effetto rpg a stanze. Se vogliono innovare basta partire da quello.

M@TTE
03-04-2009, 16.26.21
Spero proprio di no, altrimenti abbandono la saga. Non mi piace questa piega che sta prendendo.

E va bene sto online come futuro del gameplay e mazzi vari, ma ora stanno esagerando. Fosse solo Fable, pure Mass Effect ci mancava (ma ci credo poco)-_-

Quoto!!