PDA

Visualizza versione completa : Gravi problemi di disconnessione per gli utenti di World of Warcraft

Redazione
12-03-2009, 10.49.35
Sembra che nemmeno l'MMORPG di maggior successo del panorama attuale sia esente da problemi: un gran numero di utenti di <b<World of Warcraft</b> stanno infatti <a href="http://forums.wow-europe.com/board.html?forumId=11079&sid=1">lamentando</a> una serie di problemi di disconnessione dal gioco, nel corso delle istanze da raid da 25 persone, ossia l'attuale cosiddetto "end game". Tali problemi, che si verificano solamente in queste determinate circostanze, risultano in una perentina disconnessio...

Clicca qui per leggere tutta la notizia (http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=61500)

darkbyte86
12-03-2009, 11.25.51
"...speranzosi che la consueta cura per i propri utenti venga riconfermata. "

Da quando blizzard ha cura dei propri utenti? in particolare di quelli ITALIANI?.
WoW è stato tradotto nella maggior parte delle lingue del pianeta, ma non in italiano.
Tutti hanno un loro server, tranne gli italiani, che si son dovuti appropriare, in maniera più o meno lecita di un server europeo che, tra le altre cose, è tra i più affollati e laggati dell'intero network blizzard.
Quest'ultima puntualmente ignora la comunità italiana, rifiutandosi di dargli anche solo un server che abbia la dicitura "italian", rifiutandosi di assumere anche 2 soli game master italiani che diano supporto in game, forzando insomma coloro che pagano più degli altri a dover parlare una lingua che non è la loro (non parlo per me visto che per fortuna non ho problemi con l'inglese) per risolvere problemi che solo loro riscontrano a causa delle mancanze di attenzione, che una sh come blizzard, non dovrebbe nemmeno pensare di permettersi.
Lasciando da parte le meccaniche basate sul farming estremo di questo mmorpg, non è pensabile che una persona che paga debba sperare, ogni sera, di avviare il client e non trovare la solita mezz'ora (o più) di fila per giocare; di pregare che non gli freghino l'account che nel 90% dei casi blizzard non restituirà mai al legittimo proprietario; di dover imparare una lingua solo per poter chiedere qualcosa che gli spetta di diritto come il supporto tecnico.
Se poi aggiungiamo i periodici problemi di lag, disconnessioni, bug per patch in corso, e migliaia di cose simili a quanto descritto nella news mi vien da pensare che la gente ci gioca solo perchè questo gioco è solo una moda, perchè molti non provano nemmeno a guardare altrove... mi rendo conto che attualmente il mercato mmorpg offre molta quantità ma poca qualità, ma sinceramente non capisco come si faccia a sopportare la strafottenza di blizzard, forte del supporto di milioni di utenti paganti.
Che una cosa sia la più venduta non significa che sia la migliore, poi a gusto non c'è prezzo ma entrare su WoW, ultimamente in special modo, sa più di lavoro che di gioco.
I fanboy possono tranquillamente continuare a fingere che problemi non ce ne siano...

JackDilemma
12-03-2009, 11.37.28
meglio cosi magari alcuni miei amici torneranno ad avere una vita sociale =(

NeoXari
12-03-2009, 11.53.05
darkbyte è impossibile darti torto sulla maggior parte delle cose che hai affermato. Purtroppo qualunque grande casa che finisce con l' avere una sorta di "regime di monopolio" su qualcosa ha un atteggiamento simile.

Indubbiamente wow è arrivato ormai a livelli di farming eccessivo e immotivato (dover pagare tot gold per sbloccare il volo a northrend.... pagare lì per sbloccare la doppia specializzazione, obbligare gli utenti pvp a fare arene ecc.), ma putroppo c'è anche da dire che finora non c'è nessun altro titolo che sia stato in grado di catturare così tanti utenti. E da che mondo è mondo... i molti dettano sempre legge anche per i pochi: wow fa successo ... ha milioni di utenti paganti e quindi blizzard si sente in potere di decidere tutto ciò che vuole. Certo però non deve esagerare perchè a furia di tira e tira... si rischia di far la fine di Star wars Galaxies.

L' unica cosa che però contesto è la tua affermazione "wow è stato tradotto nella maggior parte delle lingue del mondo":
questo è assolutamente falso.
Finora ha come lingue Inglese,Francese,Tedesco,Spagnolo,Russo e Cinese.
L' italiano è una lingua poco utilizzata e poco considerata nel contesto internazionale, anche al di fuori dei contesti videoludici(ad esempio nella UE è stata tolta dalla lista delle lingue utilizzate per i testi ufficiali).
Quindi una azienda come blizzard non sente alcun bisogno di dover spendere e investire in un settore linguistico considerato minore.
Tralasciato questo.... c'è anche da dire che esistono decine di altri paesi che non hanno ottenuto una traduzione nella propria lingua e che utilizzano normalmente l' inglese anche nella gestione del gioco.
Gli italiani "sequestrando" interi servers non hanno certo dato prova di civiltà...

E riguardo al dover imparare e usare l' inglese.... Wow è un gioco ONLINE... e la lingua di internet per eccellenza è L'INGLESE.
Quindi non capisco perchè debba essere un male doverla utilizzare.

deglia
12-03-2009, 11.59.44
mai avuto questi problemi di disconnessione...che il gioco non venga tradotto in ita x me è un bene se dev'essere tradotto come war inoltre sui server "italiani" nn ci torno manco se mi pagano,molto meglio giocare con gli altri europei (e non).Ogni tanto loggo su hakkar e crush a salutare alcuni amici e dopo 2 secondi mi cadono i maroni x quello che leggo in general/trade ecc ecc.Sugli altri server x fortuna nn è così :)
Gli account possono fregarteli solo se hai acquistato un pg...altrimenti tempo 2 min e l'account torna a te ;)

deglia
12-03-2009, 12.01.23
e sinceramente con l'ultima espansione nn vedo tutto sto farming eccessivo come dite voi...tanto che le istanze high end le abbiamo fatto con metà equip del 70

darkbyte86
12-03-2009, 12.29.13
@ NeoXari concordo con te riguardo al fatto che l'italiano sia un linguaggio "di poco conto" in ambito internazionale, ma il punto è che progetti "minori" (guildwars e altri...) che nemmeno il mensile si fan pagare si sono degnati di prenderci in considerazione, mentre la multibilionaria blizzard no... che non senta il bisogno di offrire un servizio migliore è normale, visto che comunque la gente paga comunque, ma la cosa non gli fa onore, ammesso che il termine "onore" valga ancora qualcosa.

@ deglia: nonon ho mai comprato un account, un pg o simili... il fatto stesso che tu nomini una cosa del genere la dice lunga sulla piega che han preso le cose su WoW.
Avere un pg "figo" è una moda, al punto che la gente spende cifre esorbitanti per avere personaggi e equipaggiamenti ottenuti da altri... cosa che trovo squallida, opinione personale ovviamente ma mica tanto, visto che blizzard dice di combattere la cosa, ma puntualmente la gente compra e vende account (e gold...) come fosse una cosa normale e prevista dal gioco stesso.
Per quanto riguarda "...altrimenti tempo 2 min e l'account torna a te" ti posso dire: non è così.
A parte che ti rimandano a un contatto telefonico, a parte che ho chiamato personalmente al posto di un amico (che non parla inglese), a parte che mi hanno tenuto 1 ora al telefono... sono passati 8 mesi circa, ancora non ha rivisto il suo account (che non ha comprato) e al danno la beffa: i suoi pg girano ancora per lo stesso server... solo che non li usa lui.
Per quanto riguarda il farming: le parole "istance" ed "equip" nella tua ultima frase sottolineano il fatto che ancora esiste e sempre esisterà... visto che è quest'ultimo a tenere incollate le persone al pc.

Rockman
12-03-2009, 12.41.06
Per quanto riguarda "...altrimenti tempo 2 min e l'account torna a te" ti posso dire: non è così.
A parte che ti rimandano a un contatto telefonico, a parte che ho chiamato personalmente al posto di un amico (che non parla inglese), a parte che mi hanno tenuto 1 ora al telefono... sono passati 8 mesi circa, ancora non ha rivisto il suo account (che non ha comprato) e al danno la beffa: i suoi pg girano ancora per lo stesso server... solo che non li usa lui.

Senza offesa ma è una cavolata, io e un mio amico siamo stati "scammati" nel Dicembre 2007 tramite un trojan purtroppo e i nostri pg sono stati usati per compravendita di denaro, in 2 settimane si è risolto tutto, ho riavuto tutto indietro, e non ho dovuto telefonare a nessuno, soltanto aprire un ticket, compilare un form sul sito ufficiale e farmi una chiacchierata con un GM prima e dopo. Fine.

Sul discorso lingua non mi pronuncio neppure, visto l'apporto della comunità italiana dentro e fuori dal gioco mi sorprende pure che ci si lamenti ancora perchè non traducano in italiano.

E infine, sulle disconnessioni... boh io non ho problemi di lag e disconnessioni da mesi ._. da dove salta fuori la notizia?

Maharet
12-03-2009, 12.43.55
E infine, sulle disconnessioni... boh io non ho problemi di lag e disconnessioni da mesi ._. da dove salta fuori la notizia?

Datti una letta al forum di supporto tecnico linkato ;)
Salta fuori dalla community del gioco, ho seguito personalmente la cosa. Il problema esiste, e' davvero molto diffuso, anche se su determinati server sembra comparire con maggior frequenza rispetto ad altri. Colpisce indiscriminatamente tutti i tipi di connessione, provider, configurazione.

Bertith
12-03-2009, 12.45.00
il fatto che non sia stato localizzato in italiano io lo trovo un pregio. alla fine e server detti"italiani" sono diventati dei ghetti per il semplice fatto che noi italiani siamo dei maleducati e degli incivili di primo grado. questo è anche uno dei motivi perchè le gilde più importati man mano che i server si popolano di italini si spostano su altri server. vedi noi che da crushridge siamo andati su hakkar un anno dopo dall'apertura del gioco , e successivamente nell'estate scorsa ci siamo sposti su mazrigos sia per la gente che per il server. ergo io se fanno dei server localizzati in italiano li evito come la morte.

Rockman
12-03-2009, 12.54.57
Datti una letta al forum di supporto tecnico linkato ;)
Salta fuori dalla community del gioco, ho seguito personalmente la cosa. Il problema esiste, e' davvero molto diffuso, anche se su determinati server sembra comparire con maggior frequenza rispetto ad altri. Colpisce indiscriminatamente tutti i tipi di connessione, provider, configurazione.

Stavo guardando proprio ora e la cosa mi ha stupito. Considera che stavo su Shattered Hand, uno dei server più vecchi in assoluto e l'unico problema di lag si aveva a Wintergrasp, che era quasi ingiocabile. Quando due mesi fa mi sono spostato su Silvermoon ho notato un lag feroce sopratutto nelle raid-instance, ora invece da 1 mesetto e passa va' tutto bene, zero lag.
Quindi... mah! .___.

Bertith
12-03-2009, 12.56.44
allora iniziamo a chiarire un pò di inesattezze dette:

Lasciando da parte le meccaniche basate sul farming estremo di questo mmorpg, non è pensabile che una persona che paga debba sperare, ogni sera, di avviare il client e non trovare la solita mezz'ora (o più) di fila per giocare;

mamma blizzi più di fare transfer gratuiti da un server affollato non fa, e se poi la gente non ne aprofitta e resta la, poi non può certo lamentarsi.

di pregare che non gli freghino l'account che nel 90% dei casi blizzard non restituirà mai al legittimo proprietario; di dover imparare una lingua solo per poter chiedere qualcosa che gli spetta di diritto come il supporto tecnico.

allora nulla di più falso, se ti scammano e dimostri che te l'hanno fregato ti ridanno pure i gold, quindi perfavore finiamola con queste leggente metropolitane.

Se poi aggiungiamo i periodici problemi di lag, disconnessioni, bug per patch in corso, e migliaia di cose simili a quanto descritto nella news mi vien da pensare che la gente ci gioca solo perchè questo gioco è solo una moda, perchè molti non provano nemmeno a guardare altrove... mi rendo conto che attualmente il mercato mmorpg offre molta quantità ma poca qualità, ma sinceramente non capisco come si faccia a sopportare la strafottenza di blizzard, forte del supporto di milioni di utenti paganti.
Che una cosa sia la più venduta non significa che sia la migliore, poi a gusto non c'è prezzo ma entrare su WoW, ultimamente in special modo, sa più di lavoro che di gioco.
I fanboy possono tranquillamente continuare a fingere che problemi non ce ne siano...

prova qualche altro mmorpg online e poi allora puoi dare delle valutazioni. quando è uscito nel 2005 ha avuto problemi all'inizio, come normale che sia. ora se TU vuoi restare in un server ultra affollato, quando ti hanno dato mille possibilità per andartene e poi trovi pure il coraggio di lamentarti, beh mi fai proprio ridere, a crepapelle proprio.
si sono proprio un fanboy che ci gioca solo dal 14 frebbraio del 2005

Maharet
12-03-2009, 13.01.27
Stavo guardando proprio ora e la cosa mi ha stupito. Considera che stavo su Shattered Hand, uno dei server più vecchi in assoluto e l'unico problema di lag si aveva a Wintergrasp, che era quasi ingiocabile. Quando due mesi fa mi sono spostato su Silvermoon ho notato un lag feroce sopratutto nelle raid-instance, ora invece da 1 mesetto e passa va' tutto bene, zero lag.
Quindi... mah! .___.

eh, in effetti faccio mah pure io.
Pero' ti assicuro che i problemi ci sono, sono tanti e rendono il gioco davvero ingiocabile.
Anche per esperienza personale, per altro, son un paio di settimane che in QUALSIASI raid da 25 mi disconnette e manco me fa rientra', se non a fine combat. Stessa esperienza altri gildani e diversa gente su Runetotem, basta leggere la general delle istanze.
Non lo fa SEMPRE, ma quando gli pigliano ste serate farebbe diventare un bestemmiatore accanito perfino ratzinger.
Ora, dico io: a ME personalmente e' stato detto "ah ma hai perso UN pacchetto sul tracert, colpa della tua connessione". E dico io, basta la perdita di UN pacchetto per avere disconnection e a non farmi manco piu' rientrare se non per una frazione di secondo e risbattermi fuori casualmente fino a fine combat?
Credetemi, ho provato di TUTTO, ho cambiato i dns, nulla.
La cosa divertente e' che se siamo loggati in due da casa, stessa connessione, due pc diversi... identico problema ma in MOMENTI diversi. Il che dovrebbe testimoniare che la connessione non sia, se ci fosse un singhiozzo di banda cadremmo tutti e due assieme, no?
Latency bassa, fps alti, ho giocato senza mod del tutto e con le impostazioni grafiche a ZERO. Stesso identico risultato. Di punto in bianco, senza alcun genere di preavviso, sbam. Sei fuori. E buonanotte ai suonatori.
SOLO in raid da 25. Tutto il resto fila liscio come ha sempre fatto.
Questa la mia, ma se giri sul forum linkato ne trovi a mazzi del tutto identiche.
Una risposta precisa non si riesce ad avere.

Kionh
12-03-2009, 13.16.32
Su Runetotem capita e non solo durante i raid da 25.

Comunque non ho il forno a micronde io :roll3:

devastatore
12-03-2009, 13.24.10
Premessa:
La Blizzard non ha motivo di cambiare le cose in quanto il successo che stà ottenendo gli consente di dimostrare senza ombra di dubbio che la sua politica è corretta. Oltretutto ha resistito benissimo all'impatto di Warhammer Online, anzi ha pure incrementato le vendite.

Il suo unico vantaggio è la scarsa concorrenza, il paragone più azzeccato potrebbe essere Windos. Se su Linux girassero i giochi e fossero supportati come su Windows la Microsoft fallirebbe. Pertanto appoggio la teoria che non sempre il prodotto più venduto è il migliore.

Per quanto riguarda "l'invasione" di italiani su altri server, questo mi sebra più che giusto, dato che pago, non mi danno un server, e prendo ciò che mi spetta. Poi se agli italiani non piacciono gli altri italiani è bene che si levino di torno, almeno si stà più larghi. Anche questo luogo comune che gli stranieri siano meglio di noi è una pura teoria, personalmete non mi sono trovato male con i miei connazionali, almeno per il momento.

Per quanto riguarda la lingua, dato che pago 11€ al mese, penso che possino perdere 1 settimanuccia per tradurre almeno l'HUD.

Rockman
12-03-2009, 13.31.26
P Oltretutto ha resistito benissimo all'impatto di Warhammer Online, anzi ha pure incrementato le vendite.

E te credo... :asd:

Lelloraff
12-03-2009, 13.50.02
Bah, io tutti ste disconnessioni non le vedo. Erano un problema subito dopo la 3.0.8, ora siamo quasi tornati alla normalità(lo dice uno che fa raid quasi ogni sera :P)...

devastatore
12-03-2009, 13.54.30
ma infatti hanno detto alcuni player, non tutti, altrimenti il problema era così palese che non c'era nemmeno da discutere

Maharet
12-03-2009, 13.54.51
Bah, io tutti ste disconnessioni non le vedo. Erano un problema subito dopo la 3.0.8, ora siamo quasi tornati alla normalità(lo dice uno che fa raid quasi ogni sera :P)...

E so cuntenta pe' te :D
Il forum tecnico racconta una storia diversa pero'.

Ezechiele 25,17
12-03-2009, 14.01.36
Ma si sa che la gente si avvicina a sto gioco solo per "moda"... senza neanche informarsi bene di cosa si tratta. Le alternative valide ci sono ma ormai Wow sta ai mmo come Windows sta agli OS, c'è poco da fare. Personalmente quoto darkbyte, mi sono sempre tenuto alla larga da un mmo con grafica olderrima e char design ridicolo, peraltro non supportato in nessun modo per la community italiana, mentre il 99& del software ludico e tradotto e supportato in italiano. PS: Quella del forno a microonde è una perla, lol

sora92
12-03-2009, 14.05.52

Da quando blizzard ha cura dei propri utenti? in particolare di quelli ITALIANI?.
WoW è stato tradotto nella maggior parte delle lingue del pianeta, ma non in italiano.
Tutti hanno un loro server, tranne gli italiani, che si son dovuti appropriare, in maniera più o meno lecita di un server europeo che, tra le altre cose, è tra i più affollati e laggati dell'intero network blizzard.
Quest'ultima puntualmente ignora la comunità italiana, rifiutandosi di dargli anche solo un server che abbia la dicitura "italian", rifiutandosi di assumere anche 2 soli game master italiani che diano supporto in game, forzando insomma coloro che pagano più degli altri a dover parlare una lingua che non è la loro (non parlo per me visto che per fortuna non ho problemi con l'inglese) per risolvere problemi che solo loro riscontrano a causa delle mancanze di attenzione, che una sh come blizzard, non dovrebbe nemmeno pensare di permettersi.
Lasciando da parte le meccaniche basate sul farming estremo di questo mmorpg, non è pensabile che una persona che paga debba sperare, ogni sera, di avviare il client e non trovare la solita mezz'ora (o più) di fila per giocare; di pregare che non gli freghino l'account che nel 90% dei casi blizzard non restituirà mai al legittimo proprietario; di dover imparare una lingua solo per poter chiedere qualcosa che gli spetta di diritto come il supporto tecnico.

Non si può che quotare una critica costruttiva giusta come la tua su sta tirannia di blizzard...:tsk: ad oggi è sicuramente l'MMORPG con più utenti ma è ben lungi dal rapporto qualità/prezzo di altri giochi come Guild Wars, Warhammer e a quanto dicono Aion che ho sentito useranno un intera squadra per non solo tradurre ma anche localizzare i dialoghi nella nostra lingua dando riferimenti non a casaccio ma proprio alla nostra cultura... che dire forse l'MMO di blizzy sarà partito bene però si inizia a vedere la vera qualità del gioco e non ne sono sorpreso -_-'

P.S.: e dire che quando dicevo io ste cose subivo atti di WooDoo all'idroscalo e filmavano per mettere tutto su youtube... bah....

P.P.S.: OMG il forno a microonde? qualche phattone no-life gamer ce l'avrà accanto alla tastiera insieme alle pizzette surgelate xDD se le riscalda e magna mentre gruppa x raid ^^

destino
12-03-2009, 14.06.44
eh, in effetti faccio mah pure io.
Pero' ti assicuro che i problemi ci sono, sono tanti e rendono il gioco davvero ingiocabile.
Anche per esperienza personale, per altro, son un paio di settimane che in QUALSIASI raid da 25 mi disconnette e manco me fa rientra', se non a fine combat. Stessa esperienza altri gildani e diversa gente su Runetotem, basta leggere la general delle istanze.
Non lo fa SEMPRE, ma quando gli pigliano ste serate farebbe diventare un bestemmiatore accanito perfino ratzinger.
Ora, dico io: a ME personalmente e' stato detto "ah ma hai perso UN pacchetto sul tracert, colpa della tua connessione". E dico io, basta la perdita di UN pacchetto per avere disconnection e a non farmi manco piu' rientrare se non per una frazione di secondo e risbattermi fuori casualmente fino a fine combat?
Credetemi, ho provato di TUTTO, ho cambiato i dns, nulla.
La cosa divertente e' che se siamo loggati in due da casa, stessa connessione, due pc diversi... identico problema ma in MOMENTI diversi. Il che dovrebbe testimoniare che la connessione non sia, se ci fosse un singhiozzo di banda cadremmo tutti e due assieme, no?
Latency bassa, fps alti, ho giocato senza mod del tutto e con le impostazioni grafiche a ZERO. Stesso identico risultato. Di punto in bianco, senza alcun genere di preavviso, sbam. Sei fuori. E buonanotte ai suonatori.
SOLO in raid da 25. Tutto il resto fila liscio come ha sempre fatto.
Questa la mia, ma se giri sul forum linkato ne trovi a mazzi del tutto identiche.
Una risposta precisa non si riesce ad avere.

mmm boh, la cosa è strana e effettivamente sembra legata solo in parte alla connessione.
Innanzitutto è una stronzata il fatto che basti un pacchetto perso per avere disconnesione, altrimenti sarebbe praticamente impossibile giocare online, visto che una % di packet loss è fisiologica su qualsiasi rete che non garantisce una certa qualità del servizio.
Quello che ho visto io è che c'è un misto di fattore connessione e fattore codice del gioco, con la 3.08 per esempio su hakkar il problema sembra risolto in gran parte, tranne per chi gioca con fastweb, dove per certe zone d'italia si hanno momenti dove lagga e crasha tutto di colpo.
Poi sembra che lagghi e disconnetta in certi momenti topici del combat, in particolar modo durante fasi molto spinte di aoe, oppure da certi boss in particolare, dalla mia esperienza viene fuori che boss come Gluth e Thaddius sono quelli dove può accadere di tutto e di +
Spero che continuino a investigare in maniera seria sulla cosa, visto che sicuramente dipende in buona parte da loro e non da cazzate come i forni a microonde, a maggior ragione se l'utenza che subisce questi problemi gioca wired e non con connessioni locali wifi

Doppia Effe
12-03-2009, 14.07.32
Leggero lag su runetotem per il resto tutto liscio. Però a northerend dei gildani mi dicono che un pò di lag c'è, non solo in istance. Io ci devo ancora arrivare perchè sono nabbo. XD
Queue di mezz'ora mi pare follia. Anche sabato sera all'ora di punta non ho mai aspettato più di qualche minuto. Ma a volte, non sempre.

Ci tengo a precisare inoltre che trovo sciocco accanirsi su un gioco "solo perchè ha successo", dicendo che fanno quello che vogliono, rubano soldi e il servizio è assente...io ho avuto 1 problema con i pagamenti e me l'hanno risolto in 24 ore, chiamando il call center gratuito senza aspettare in linea più di qualche minuto.
In game ho aperto qualche ticket, tutte le reply entro poche ore. Se questo è disservizio...mah. Secondo me alcuni utenti nemmeno sanno che esiste...

Anch'io sento comunque la mancanza di un server italiano. Più che altro mi infastidisce che alcuni utenti stranieri si lamentino che si parli italiano in server inglesi...nenche fosse colpa nostra.

E basta con 'sto mito che gli italiani son dei buzzurri e tutti gli altri dei signori...quelli che mi rompono le scatole chiedendomi un oro aprendo la finestra trade o chiedendo duel senza prima chiedermelo, ho trovato solo stranieri. Poi oh, ognuno ha fatto le proprie esperienze, ma fare di tutta l'erba 1 fascio...non ha senso.

dibbolo
12-03-2009, 14.37.51
Guildwars e' stato tradotto MALE in italiano. e il supporto era in inglese. e sicuramente non aveva tutto il bacino di utenza che ha la blizzard...
I problemi di lag si presentano sui server CALDI. ovvero crushridge, maghterithon e simili. il motivo e' semplice . i server hanno un certo cap di utenza , sfortunatamente la sera crushridge viene INNODATO DI GENTE. se il server regge 2000 connessioni contemporaneamente e ve ne sono collegati 4000 , con una queue line di 1200 persone della durata di UN ORA E VENTI, e' OVVIO , che ci sia della lag. e' ovvio che se quattromila persone fanno wintergrasp contemporaneamente mentre si fa naxx da 25 il server MUOIA. non regge NON CE LA FA.
Abbiamo scelto noi di ammassarci tutti sullo stesso server, ignorando i vari transfer gratuiti verso altri server, ignorando il messaggio che compare quando si crea un pg su crushridge : OVVERO CHE IL SERVER E' FULL E LOCKED.
Dire che siamo stati avvisati e' dire poco , ci e' stata data diverse volte la possibilita' di spostarci GRATUITAMENTE. se l'abbiamo ignorato ora non possiamo lamentarci, e' stata una nostra scelta!.

la comunity italiana su crushridge conta piu' o meno 3000 / 4000 utenti.

Ad un azienda conviene tradurre un gioco MASSICCIO, e pagare un supporto in linga ITALIANA per quattromila utenti su DODICI MILIONI? assolutamente no! gia' e' tanto che ci forniscono l'assistenza telefonica in italiano , o che ancora i Gm perdono tempo a parlare con noi!

Speriamo presto aprino transfer verso server nuovi E VUOTI!

Simgiov
12-03-2009, 14.49.18
Sarò su un server che va di culo ma i piccoli problemi di lag di Auchindoun sono finiti tutti con la patch post-WoTLK che aveva appunto lo scopo di eliminare il lag :)

Stelindo
12-03-2009, 15.09.20
alla faccia che WoW èmmeglio pecchè nonhaprobblemi!

stellarossa1234
12-03-2009, 15.27.11
ma io non comprendo come si possa giocare a wow lo reputo datato spero che davvero esca qualche mmo di rilievo

destino
12-03-2009, 15.30.52
Guildwars e' stato tradotto MALE in italiano. e il supporto era in inglese. e sicuramente non aveva tutto il bacino di utenza che ha la blizzard...
I problemi di lag si presentano sui server CALDI. ovvero crushridge, maghterithon e simili. il motivo e' semplice . i server hanno un certo cap di utenza , sfortunatamente la sera crushridge viene INNODATO DI GENTE. se il server regge 2000 connessioni contemporaneamente e ve ne sono collegati 4000 , con una queue line di 1200 persone della durata di UN ORA E VENTI, e' OVVIO , che ci sia della lag. e' ovvio che se quattromila persone fanno wintergrasp contemporaneamente mentre si fa naxx da 25 il server MUOIA. non regge NON CE LA FA.
Abbiamo scelto noi di ammassarci tutti sullo stesso server, ignorando i vari transfer gratuiti verso altri server, ignorando il messaggio che compare quando si crea un pg su crushridge : OVVERO CHE IL SERVER E' FULL E LOCKED.
Dire che siamo stati avvisati e' dire poco , ci e' stata data diverse volte la possibilita' di spostarci GRATUITAMENTE. se l'abbiamo ignorato ora non possiamo lamentarci, e' stata una nostra scelta!.

la comunity italiana su crushridge conta piu' o meno 3000 / 4000 utenti.

Ad un azienda conviene tradurre un gioco MASSICCIO, e pagare un supporto in linga ITALIANA per quattromila utenti su DODICI MILIONI? assolutamente no! gia' e' tanto che ci forniscono l'assistenza telefonica in italiano , o che ancora i Gm perdono tempo a parlare con noi!

Speriamo presto aprino transfer verso server nuovi E VUOTI!

questi problemi si presentano sia su server vuoti che su server full, in modo sparso a macchia di leopardo un po ovunque, quindi centra relativamente poco il numero di persone presenti in un server.
E' un problema di codice, in buona parte risolto con la 3.08 (io avevo deciso di freezare perchè era ingiocabile e per fortuna le cose sono cambiate radicalmente), ma ancora da investigare perchè ovviamente chi non riesce a giocare smette di pagare l'abbonamento e questo nessuna SH può permetterselo.

Slaine MacRoth
12-03-2009, 15.34.40
Chissà che per qualcuno questi problemi non fungano da terapia di disintossicazone...conosco non poche vittime dell'epidemica "dipendenza da wow". Visto che siamo in tema di mmorpg ne approfitto per una piccola domanda:qualcuno che ha avuto modo di giocare ad entrambi sa dirmi come sia age of conan comparato a wow?

Rockman
12-03-2009, 16.21.49
un mmo con grafica olderrima e char design ridicolo, peraltro non supportato in nessun modo per la community italiana, mentre il 99& del software ludico e tradotto e supportato in italiano.

Hai perfettamente ragione, Warhammer Online è proprio una merda! :birra:

deglia
12-03-2009, 17.02.27
io ho giocato sia aoc che wow...aoc è sicuramente un mmo + "maturo" come contenuti e richiede + skill rispetto a wow.Purtroppo è pesante,buggato (ma questo ci sta essendo "giovane"),povero di contenuti high end e pvp da rivedere,nonostante con le patch (arrivate troppo tardi) qualcosa è migliorato.Dopo un po' cmq mi sono rotto e sono tornato a tempo pieno su wow con l'uscita dell'exp

Ezechiele 25,17
12-03-2009, 18.03.18
Hai perfettamente ragione, Warhammer Online è proprio una merda! :birra:

Si ma io parlavo di wow :birra:

Rockman
12-03-2009, 19.01.17
Si ma io parlavo di wow :birra:

Ne capisci un sacco, che ti devo dire :asd:

Ezechiele 25,17
12-03-2009, 19.03.29
Ne capisci un sacco, che ti devo dire :asd:

Potrei dire lo stesso di te :asd:

rastogan
12-03-2009, 19.24.11
Rockman ne sa su wow sicuramente più di te, fidati

Rockman
12-03-2009, 19.32.26
Rockman ne sa su wow sicuramente più di te, fidati

Dubito che questo convinca qualcuno che reputa la grafica di WoW olderrima e il character design ridicolo di darsi all'ippica, però. ;)

Simgiov
12-03-2009, 19.46.59
Secondo me ci sono troppi BiMBiMiNKiA che bazzicano per le news. Basta guardare i commenti di tutte le news pubblicate da multy per rendersene conto. Gente che critica senza neanche aver visto un gioco (ma solo avendo letto la news e il titolo del gioco), gente che spamma dicendo che altri giochi sono migliori, altri che dicono che la blizzard fa male a non tradurre il gioco in italiano!!
E su cosa si basano? su nulla! Ovviamente non parlo di tutti.

Fanno bene a non tradurlo per vari motivi ma elenco i due principali:
- siamo pochi
- la maggioranza degli italiani che giocano a WoW non sono in grado di stare in una comunity e la distruggono (vedi crushridge) e ciò mi pare parecchio grave per un gioco che si basa solo sul lavoro di squadra e sulla comunità.

Io sono felice che non lo abbiano tradotto.

Ezechiele 25,17
12-03-2009, 19.51.53
Dubito che questo convinca qualcuno che reputa la grafica di WoW olderrima e il character design ridicolo di darsi all'ippica, però. ;)

La grafica di wow fa schifo e questo è un dato di fatto, visto che graficamente era poco impressive anche al day one, figurarsi ora. Il char design goffo e poco vario dei pg lo è altrettanto. Poi sono gusti: a me non piace neanche un po'.

rastogan
12-03-2009, 20.10.52
bello valutare un gioco solo dall'aspetto visivo...io mi diverto ancora a giocare a duke nukem 3d o a diablo II, anche se graficamente ora fanno cagare

Ezechiele 25,17
12-03-2009, 20.15.59
bello valutare un gioco solo dall'aspetto visivo...io mi diverto ancora a giocare a duke nukem 3d o a diablo II, anche se graficamente ora fanno cagare

Il coinvolgimento e l'immersione sono dati anche dal comparto tecnico. Se è per questo io mi divertirei anche con le avventure testuali.

madison045
12-03-2009, 21.08.38
porca miseria ho buttato via 5 mesi della mia vita giocando a wow.
ero proprio sotto di brutto x fortuna ho smesso

re_george97344
12-03-2009, 21.30.00
la grafica di wow è stupenda, ha uno stile eccezionale

Rockman
12-03-2009, 22.10.23
La grafica di wow fa schifo e questo è un dato di fatto, visto che graficamente era poco impressive anche al day one, figurarsi ora. Il char design goffo e poco vario dei pg lo è altrettanto. Poi sono gusti: a me non piace neanche un po'.

Ecco, sottolinea che sono gusti tuoi, va'. Non perdo neanche tempo a ribattere: affermare che la grafica di World of Warcraft fa schifo significa non capire un cazzo e parlare in malafede.

wizards
12-03-2009, 22.16.18
ma se gli italiani sono 4 gatti come potete pretendere che traducano il gioco per noi, inoltre non mi stupisco molto se i concorrenti lo fanno... quando si è disperati si raschia anche il fondo del barile...anche perchè se offri le stesse cose chi è quel pazzo che viene a giocare sul tuo prodotto?? ovviamente tranne quelli che si lamentano tanto per farlo h24.. e qui ne ho visti parecchi...

Ezechiele 25,17
12-03-2009, 22.20.00
Ecco, sottolinea che sono gusti tuoi, va'. Non perdo neanche tempo a ribattere: affermare che la grafica di World of Warcraft fa schifo significa non capire un cazzo e parlare in malafede.

Wow ha un char design ridicolo e questo lo dico secondo i miei gusti. quei pg con le gambe grosse e le facce tutte uguali sono vomitevoli.
Tecnicamente parlando la grafica è ultra olderrima, già faceva pena all'uscita (ma c'era la scusante del mmo) pensa oggi.
Titoli meno conosciuti come un guild wars qualsiasi, tecnicamente sono una spanna sopra (e ho detto tutto).
Se a te offende che ti tocco il gioco preferito non mi interessa sinceramente. Per me la grafica di wow è brutta, lo stile del design dei personaggi e un insulto al fantasy vero e proprio. Pure un'altra menata come war riesce a stargli sopra e ho detto tutto.

Rockman
12-03-2009, 22.56.52
Tecnicamente parlando la grafica è ultra olderrima, già faceva pena all'uscita (ma c'era la scusante del mmo) pensa oggi.
Titoli meno conosciuti come un guild wars qualsiasi, tecnicamente sono una spanna sopra (e ho detto tutto).

Eh sì, l'importante è che siano belli come una cartolina statica i giochi, non che siano leggeri. :asd:
Ma uno che si mette in signature la configurazione del PC per sbandierare l'e-peen non m'aspetto che lo capisca ;)
Penso che i fatti siano i seguenti.

6OYscvIBCUQ

Con la tua amata grafica da cartolina, questa frenesia e complessità te le scordi, sopratutto in quella ciofeca astronomica di Warhammer...

Chi critica il comparto tecnico di WoW proprio non ha capito un cavolo, incredibile che ci sia gente ancora che ci si accanisce ed è convinta di fare bella figura. -_-'

Golemino
13-03-2009, 03.40.30
Concordo con Rockman ed aggiungo che la grafica di WoW è volutamente fatta in quel modo, sia per una questione di leggerezza, ma anche perchè lo stile Blizzard è un po' uno stile fumettoso, lontano da quella grafica che vuole essere realistica.
Quindi se a qualcuno non piace (ed è legittimo) si tratta solo di un gusto personale.

Per quanto riguarda il discorso server in italiano è una questione puramente di numeri, non è vero che tutti hanno un server nella loro lingua, i greci non ce l'hanno, i norvegesi non ce l'hanno, i polacchi non ce l'hanno, eppure hanno una popolazione simile alla nostra.

Sul fatto che sia o meno giusto tradurre in italiano, io sono d'accordo a metà, i testi descrittivi secondo sarebbe bello se fossero tradotti (il nostro QuestTranslator ha proprio questo obiettivo), mentre per quanto riguarda i nomi di oggetti, luoghi, spell, ecc.. tradurli è molto rischioso e necessita una estrema attenzione nelle parole da usare. Personalmente li lascierei tutti nella lingua originale (e questo vale anche per le traduzion in francese, tedesco, russo o altro).

DeGeNeRo
13-03-2009, 09.38.01

bla bla bla.

Gli italiani sono un terzo dei tedeschi (700.000 user ATTIVI).
Dimentichi che Danesi, Svedesi, Olandesi, Greci, Finlandesi, Norvegesi e altri non hanno una server dedicato.
Gli Italiani vengono ignorati come le altre minoranze (eh sì, un server solo o al massimo 3 con italiani è una minoranza, vai a vedere quanto sono popolati quelli francesi e tedeschi).

Sulla questione farming estremo con l'ultima espansione hanno migliorato decisamente (e ti parlo io, che di farming proprio NO).
SUlla questione account rubati ti dico che sei sei tanto deficiente da non stare attento, ti meritti tutti gli account rubati del mondo.
Lag disconnessioni?OMG?!Hai mai giocato per caso a Warhammer Online o ad altri giochi?
LAG?BUG?WoW è il MMORPG meno buggata con il quale abbia mai giocato.

Non sto dicendo che sia il gioco perfetto eh, dico solo che la tua analisi è un filino imprecisa...affermi cose che sono opinabili, le butti così in mezzo alla mischia senza motivarle e senza prove..se non ti piace WoW mi fa piacere per te, ma trovargli forzatamente dei difetti per dimostrate che quei 14 milioni di persone che ci giocano non capiscono un cazzo di vg mi sembra un tantinello arrogante.

ciao

Genzo85
13-03-2009, 11.20.46
A me con il main parkeggiato a dalaran..mi si disconnette 1 volta su 3
....e cmq un pò di lagg alcune volte lo sento...sopratutto in raid e con vetrilo acceso

Simgiov
13-03-2009, 14.24.52
Eh sì, l'importante è che siano belli come una cartolina statica i giochi, non che siano leggeri. :asd:
Ma uno che si mette in signature la configurazione del PC per sbandierare l'e-peen non m'aspetto che lo capisca ;)

Ma si poi basta solo che attivi le ombre e può solo essere imbarazzato dalla performance del suo e-peen :asd:

IMHO molta gente non capisce che i giochi con grafica non realistica sono fatti così perchè è il loro stile e non perchè gli sviluppatori non sono in grado di fare la grafica realistica... Pensate WoW con il motore grafico di GTA IV per dirne una! Che schifezz :roll3:

Ezechiele 25,17
13-03-2009, 15.14.38
Penso che i fatti siano i seguenti.

6OYscvIBCUQ

Con la tua amata grafica da cartolina, questa frenesia e complessità te le scordi, sopratutto in quella ciofeca astronomica di Warhammer...

Chi critica il comparto tecnico di WoW proprio non ha capito un cavolo, incredibile che ci sia gente ancora che ci si accanisce ed è convinta di fare bella figura. -_-'

Guarda che anche i giochi con una bella grafica possono essere fluidi... ti cito sempre un GW preso a caso. -_-'
Naturalmente da uno che si mette in sign il proprio pupazzo di wow non mi aspetto una critica obiettiva a un mmo che è solo farming e cui il 70% della gente che si avvicina lo tocca solo per moda.

destino
13-03-2009, 15.57.45
Guarda che anche i giochi con una bella grafica possono essere fluidi... ti cito sempre un GW preso a caso. -_-'
Naturalmente da uno che si mette in sign il proprio pupazzo di wow non mi aspetto una critica obiettiva a un mmo che è solo farming e cui il 70% della gente che si avvicina lo tocca solo per moda.

la grafica di WoW è cartoonesca di proposito perchè cosi è la saga che ha portato alla creazione di questo MMO, inoltre da sempre la blizzard ha preferito per i suoi giochi non pompare al massimo i requisiti di sistema secondo l'ottica che la gente non si deve comprare una scheda video nuova per giocare, vedi gli stessi starcraft, diablo e warcraft che requisiti richiedessero rispetto ai computer in circolazione all'epoca.
Per quanto riguarda la critica che la blizzard non sa fare giochi realistici, questa è una puttanata bella e buona, basta vedere i filmati che la blizzard stessa produce per capire come siamo a livelli di assoluta eccellenza, roba che a livello di computer graphic gli unici che forse possono avere qualcosa da insegnare ai responsabili video di questa SH sono i signori della Pixar.
Detto questo, a ognuno i suoi gusti, io gioco ad un gioco perchè mi diverte e perchè posso con esso divertirmi coi miei amici, se tu ti fai le seghette a 2 mani dinanzi a giochi con grafica mozzafiato bella per te, ma rimaniamo nel campo dei gusti personali.
Tu almeno rispetta i gusti di 11,5 milioni di persone che nel mondo gioca e si diverte a WoW, milioni di persone che ogni mese paga prechè appunto trova quel gioco emozionante e interessante, non lo trova formato dal 70% di farming (affermazione che solo chi non ha giocato in modo continuo a WoW può affermare, a tal punto è qualunquista, in tal caso ti consiglio di farti un giro su qualche MMO koreano per capire cosa è il farming, roba che ci vuole un anno di gioco per craftarti una spada :asd: )

Rockman
13-03-2009, 15.59.42

La mia sign dimostra che il gioco lo conosco bene, mentre tu stai solo parlando per i soliti luoghi comuni "è solo farming" "è solo moda" eccetera eccetera, che non dimostrano niente sinceramente, visto che non li vedo supportati da fatti, ma solo da opinabili gusti personali. Guild Wars ha gli stessi raid encounters di WoW...? Ma GW almeno l'hai giocato?

Ezechiele 25,17
13-03-2009, 16.21.24
la grafica di WoW è cartoonesca di proposito perchè cosi è la saga che ha portato alla creazione di questo MMO, inoltre da sempre la blizzard ha preferito per i suoi giochi non pompare al massimo i requisiti di sistema secondo l'ottica che la gente non si deve comprare una scheda video nuova per giocare, vedi gli stessi starcraft, diablo e warcraft che requisiti richiedessero rispetto ai computer in circolazione all'epoca.
Per quanto riguarda la critica che la blizzard non sa fare giochi realistici, questa è una puttanata bella e buona, basta vedere i filmati che la blizzard stessa produce per capire come siamo a livelli di assoluta eccellenza, roba che a livello di computer graphic gli unici che forse possono avere qualcosa da insegnare ai responsabili video di questa SH sono i signori della Pixar.
Detto questo, a ognuno i suoi gusti, io gioco ad un gioco perchè mi diverte e perchè posso con esso divertirmi coi miei amici, se tu ti fai le seghette a 2 mani dinanzi a giochi con grafica mozzafiato bella per te, ma rimaniamo nel campo dei gusti personali.
Tu almeno rispetta i gusti di 11,5 milioni di persone che nel mondo gioca e si diverte a WoW, milioni di persone che ogni mese paga prechè appunto trova quel gioco emozionante e interessante, non lo trova formato dal 70% di farming (affermazione che solo chi non ha giocato in modo continuo a WoW può affermare, a tal punto è qualunquista, in tal caso ti consiglio di farti un giro su qualche MMO koreano per capire cosa è il farming, roba che ci vuole un anno di gioco per craftarti una spada :asd: )

Non è detto che ciò che vende tanto o tantissimo sia il prodotto migliore. Anche Gigi D'Alessio vende una ceppa di dischi ma non è di certo il miglior cantautore italiano, tanto per fare un esempio. Rispetto chi gioca a Wow così come chi acquista i cd di D'Alessio, ci mancherebbe.

Ho giocato a molti mmo, tra cui 400 e passa ore a GW, un centinaio a wow, qualcosa in meno a Aoc e War quindi parlo a ragion veduta ;)
Il farming di wow è diverso da quello di L2 (lì abbiamo un exp cap immenso) ma sempre farming estremo è. Ergo, se non stai tot ore sul gioco ogni giorno non sei competitivo.

destino
13-03-2009, 17.01.08
Non è detto che ciò che vende tanto o tantissimo sia il prodotto migliore. Anche Gigi D'Alessio vende una ceppa di dischi ma non è di certo il miglior cantautore italiano, tanto per fare un esempio. Rispetto chi gioca a Wow così come chi acquista i cd di D'Alessio, ci mancherebbe.

Ho giocato a molti mmo, tra cui 400 e passa ore a GW, un centinaio a wow, qualcosa in meno a Aoc e War quindi parlo a ragion veduta ;)
Il farming di wow è diverso da quello di L2 (lì abbiamo un exp cap immenso) ma sempre farming estremo è. Ergo, se non stai tot ore sul gioco ogni giorno non sei competitivo.

scusa se te lo dico ma 100 ore a WoW sono un quantitativo di ore che non ti permette manco di arrivare a portare il pg a 80, tranne se non fai delle rush, cosa che non puoi fare ovviamente se il gioco non lo conosci.
Quindi la tua visione del gioco è ESTREMAMENTE limitata.

Non pretendo che tu abbia 300 giorni di played come gente che ci gioca dal day one, ma almeno un minimo di esperienza per parlare a ragione veduta del gioco, quello si.

Rockman
13-03-2009, 17.13.39

WoW come Gigi D'Alessio, alla faccia...

Quindi in un centinaio di ore a WoW hai portato al cap un personaggio, hai farmato come un cinese (... cosa?) e hai sperimentato l'endgame, tanto da poterne parlare a ragion veduta.
Sì, certo.

Qui è la Fata Turchina, in diretta dall'Isola che non c'è, passo e chiudo.

-_-'

rastogan
13-03-2009, 17.58.36
evviva la gente che flamma sui forum di giochi che non ha giocato seriamente...mai criticato altri giochi che non ho provato e sinceramente, chi me lo fa fare di lasciare un gioco per cui ci ho passato e ci passo ancora molto del mio tempo libero e che mi fa divertire? Finchè sto gioco sarà implementato e finchè ci sarà gente che lo gioca non lo lascerò mai. Evviva la sua grafica olderrima ed il suo stile di gioco obsoleto che mi tiene attaccato al monitor solo per il semplice fatto di divertirmi. Giocate e lasciate giocare, andate a criticare qualcosa d'altro che magari influisce di più nella vostra vita rispetto ad un videogioco

Vegeta1485
13-03-2009, 19.12.11
Per quanto riguarda la grafica di WoW come qualcuno ha già detto non è peggiore in termini assoluti rispetto a giochi con una grafica tecnicamente migliore, poiché richiede un hardware molto più abbordabile per essere sfruttata al massimo e sopratutto anche riguardandola anni e anni dopo risulterà sempre essere "carina" a differenza di giochi che puntano molto di più sulla grafica e che magari a distanza di pochi anni se confrontati con le ultime uscite risulteranno pessimi a livello grafico, cosa non poco importante se si pensa ad un MMORPG che prevede l'uscita di diverse espansioni e quindi un periodo di vita molto lungo.

Per quanto riguarda la questione framing, effettivamente WoW è framing con l'ultima espansione hanno attenuato questo fattore ma purtroppo hanno anche diminuito paurosamente la difficoltà del PvE, comunque spero che riescano a rialzare la difficoltà del PvE con la prossima espansione e magari trovino un modo per far expare gli alt più velocemente in modo che chi volesse provare un'altra classe non si debba rompere le palle per i primi 58 livelli passando la metà del tempo a camminare.

djnat
14-03-2009, 02.54.10
Expare un pg al momento è una cosa ridicola.

Ho ottantato la DK creata poco tempo fa in meno di 2 giorni effettivi di played time.

Arrivare all'80 anche partendo da lvl 1, con gli "aiutini" che ha dato la Blizzard a chi vuole effettivamente farsi degli alt sfruttando le risorse del main (vedi spalline e weapon acquistabili con gli emblem of heroism, che ti permettono di expare a massima velocità anche avendo il resto dell'equip grigio), ora come ora è una cazzata immane.

Pronius
15-03-2009, 03.03.52
Expare un pg al momento è una cosa ridicola.

Ho ottantato la DK creata poco tempo fa in meno di 2 giorni effettivi di played time.

Arrivare all'80 anche partendo da lvl 1, con gli "aiutini" che ha dato la Blizzard a chi vuole effettivamente farsi degli alt sfruttando le risorse del main (vedi spalline e weapon acquistabili con gli emblem of heroism, che ti permettono di expare a massima velocità anche avendo il resto dell'equip grigio), ora come ora è una cazzata immane.

10/10

Io che sono abbastanza nuovo del gioco, lo trovo terribilmente facile. Tranne poche cose il resto è da bambini delle elementari.

E l'orrore è ogni che per ogni char solo l'1% delle spell risulta veramente utile alla fine. E' solo un fastidioso burst damage senza tattica nè abilità. Pre WoTLK mi sembrava più interessante.

Un vero peccato visto le enormi potenzialità di gioco, ma a volte mi è sembrato solo di fare un adventure game.

In attesa di essere smentito... (lock "affli-banish-fear-seduce" inside)

Simgiov
15-03-2009, 10.21.34
Io sto provando a rerollare un warrior e le quest livello basso le trovo difficilissime :asd:
Cose che devi pullare gruppi di 3 mob e ne uccidi solo uno poi crepi, ressi, uccidi il secondo e così via :asd:

Pronius
15-03-2009, 11.24.53
Io sto provando a rerollare un warrior e le quest livello basso le trovo difficilissime :asd:
Cose che devi pullare gruppi di 3 mob e ne uccidi solo uno poi crepi, ressi, uccidi il secondo e così via :asd:

Infatti fino al lvl 40 è divertentissimo e ci sono ottimi player a quel livello. Si usa molta più tattica e trovo quella la parte più divertente.

Certo che se uno se lo fa twink con l'aiuto del main e un po' di boost cambia tutto. Ma è inevitabile.

Rockman
15-03-2009, 16.26.29
E l'orrore è ogni che per ogni char solo l'1% delle spell risulta veramente utile alla fine. E' solo un fastidioso burst damage senza tattica nè abilità. Pre WoTLK mi sembrava più interessante.

Beh, anche io gioco con Paladin Holy che usano solo ed esclusivamente Holy Light per curare. La differenza con me è che loro si annoiano mentre io mi diverto e faccio 10% di healing in più sul recount.

Maharet
16-03-2009, 11.05.39

Che dimostra che hai giocato a tutto per troppo poco tempo per conoscere anche uno solo di questi giochi.
Ah per inciso: io faccio end game e gioco tre sere a settimana, piu' un paio d'ore nel we.
Alla faccia del farming estremo.

Maharet
16-03-2009, 11.08.40
Beh, anche io gioco con Paladin Holy che usano solo ed esclusivamente Holy Light per curare. La differenza con me è che loro si annoiano mentre io mi diverto e faccio 10% di healing in più sul recount.

Da dudu pollo non posso che quotartela.
Certo, puoi giocare spammando wrath.
Ma anche no.

Ezechiele 25,17
16-03-2009, 13.14.43
Che dimostra che hai giocato a tutto per troppo poco tempo per conoscere anche uno solo di questi giochi.
Ah per inciso: io faccio end game e gioco tre sere a settimana, piu' un paio d'ore nel we.
Alla faccia del farming estremo.

Se 400 e 100 ore ti sembrano poche auguri.
Per me sono più che sufficienti, anzi troppe considerando che ci sarebbe anche una vita da vivere :D

Lord.Talismano
16-03-2009, 13.22.37
Per me sono più che sufficienti, anzi troppe considerando che ci sarebbe anche una vita da vivere :D

100 ore a wow son 4 giorni di played... cioè vuol dire che non hai fatto nemmeno il 60... megli che non metti altre parole in sti discorsi.

destino
16-03-2009, 13.23.37

Non sono poche, sono pochissime, visto che non ti permettono di dare un giudizio completo al gioco

Per curiosità con quelle ore di gioco cosa hai fatto?
Parlo di pvp, arene e istance, cosi per capire bene

Maharet
16-03-2009, 13.25.45

400 e 100 ore per un mmorpg mi sembrano nulla, non poco. Significa che hai fatto cosa? il mese di trial? in 100 ore?
io una vita da vivere non solo ce l'ho, ma la vivo pure. Ma posso dire che il gioco lo conosco.
E GW pure conosco, si. Per averlo giocato non 100 o 400 ore, ma per un anno e mezzo pieni, per non so quanti giorni di played. E con wow non regge alcun confronto. Non solo perche' non siano confrontabili ma perche' GW, per quanto un buon gioco, non ha nemmeno lontanamente non solo lo spessore e la profondita' di wow ma nemmeno la varieta' grafica. Proprio quella che tu contesti avendo visto il gioco quando? nel 2005?
Ci sono scenografie delle outland e di northrend che tolgono il fiato. GW ha una grafichetta carina, ma nemmeno lontanamente varia e dettagliata quanto quella di wow, con tutta la sua "cartoonesita'".
Ma poi che parliamo a fare?
100 ore per un MMORPG sono NULLA, lo ripeto.
Quando diciamo che un action qualsiasi duri 10 ore ci lamentiamo che dura POCO. E parliamo di un action single player. Giocato sulla linea principale, senza fare alcunche' di secondario, senno' diventano di piu' anche per quelli.
Di' di averne una conoscenza superficiale e che a te personalmente non piace la grafica, e siamo tutti in assoluto e pacifico accordo.

Maharet
16-03-2009, 17.11.04
La notizia e' stata aggiornata, gente.
C'e' un post blu di blizzard sui forum tedeschi che conferma il problema e spiega da cosa derivi. Oltre chiaramente a rassicurare sul fatto che si stia lavorando per risolverlo.

destino
16-03-2009, 17.25.08
io credevo che il problema di lake wintergrasp che genera latency e crash in tutto il server fosse stato risolto, evidentemente allora mi sbagliavo :mumble:

Maharet
16-03-2009, 17.29.53
io credevo che il problema di lake wintergrasp che genera latency e crash in tutto il server fosse stato risolto, evidentemente allora mi sbagliavo :mumble:

A quanto pare dipende molto dalla popolazione dal server e conseguentemente anche dalle ore di punta.

In ogni caso il problema ESISTE, e' server-side e blizzy sta facendo una patch, il che francamente risolleva molto sia me che gli altri utenti che abbiano tali problemi.

Genzo85
16-03-2009, 17.35.20
Sembra ke la Blizzy con questa Exp...ha + problemi ke altro...A me succede il fatto della caduta del server alla sera sopratutto a dalaran

Mister X
16-03-2009, 18.05.45
La notizia e' stata aggiornata, gente.
C'e' un post blu di blizzard sui forum tedeschi che conferma il problema e spiega da cosa derivi. Oltre chiaramente a rassicurare sul fatto che si stia lavorando per risolverlo.

Lo scrivono sui forum tedeschi per non dare pane ai bimbominchia sui forum intl? :asd:

Simgiov
16-03-2009, 20.21.38
A volte sono felice di vivere in un server low pop :D
Ma l'economia tra un server high pop e low cambia?
Voglio dire in un server high c'è più concorrenza e si abbassano i prezzi all'AH?

Luther_Blissett
16-03-2009, 21.37.58
GW, per quanto un buon gioco, non ha nemmeno lontanamente non solo lo spessore e la profondita' di wow ma nemmeno la varieta' grafica.

ce ne vorrebbe per affermare il contrario:D
GW è talmente finto che oltre ad avere muri invisibili non puoi manco saltare...:asd:

Matrona Clo
17-03-2009, 01.29.48
A volte sono felice di vivere in un server low pop :D
Ma l'economia tra un server high pop e low cambia?
Voglio dire in un server high c'è più concorrenza e si abbassano i prezzi all'AH?

direi di si

devastatore
19-03-2009, 13.41.39
ma scusate, ma 400G per la mount e 1000G per quella volante, non è farmare ... dato che sono niubbo, mi spiegate come fate ad arrivare a tale cifra senza fare 10 volte le istance (stima per difetto).

Ho notato che ci sono persone nel gioco che hanno equpe completa anche a livelli bassi. il che è impossibile dato che hanno un drop rate bassissimo, e che comprare i singoli pezzi all'asta costa il sangue. quindi significa che farmano per ottenere quello che hanno, oppure comprano su internet i gold con i soldi veri, cosa che ritengo oscenamente stupida e mortificante per la persona che la compie.

Ora però dato che esiste il problema di persone che vendono gold per soldi veri, significa che un fondo di verità c'è sul farming, non mi riferisco all'exp, che cmq richiede tanto tempo, ma a tutto quello che ruota attorno al personaggio, comprese le professioni, e che poi alla fine rappresenta il succo del gioco.

destino
19-03-2009, 13.59.38
ma scusate, ma 400G per la mount e 1000G per quella volante, non è farmare ... dato che sono niubbo, mi spiegate come fate ad arrivare a tale cifra senza fare 10 volte le istance (stima per difetto).

Ho notato che ci sono persone nel gioco che hanno equpe completa anche a livelli bassi. il che è impossibile dato che hanno un drop rate bassissimo, e che comprare i singoli pezzi all'asta costa il sangue. quindi significa che farmano per ottenere quello che hanno, oppure comprano su internet i gold con i soldi veri, cosa che ritengo oscenamente stupida e mortificante per la persona che la compie.

Ora però dato che esiste il problema di persone che vendono gold per soldi veri, significa che un fondo di verità c'è sul farming, non mi riferisco all'exp, che cmq richiede tanto tempo, ma a tutto quello che ruota attorno al personaggio, comprese le professioni, e che poi alla fine rappresenta il succo del gioco.

ci sono diverse risposte ai tuoi dubbi.
La prima è che spesso si trovano a lvl bassi pg che non sono main, ma secondi terzi pg di gente che nel primo ha 30-40k gold, è chiaro quindi che appena vedono qualcosa in AH che permetta al proprio personaggio di fare xp + velocemente la si compra al volo, visto che quella spesa la recuperi velocemente.
La seconda motivazione consiste nel corretto uso delle professioni che metti nel tuo personaggio, usare professioni di raccolta come skinning, herbalism e mining (e lootare tutto quello che vedi nella mappa), vendendo poi i materiali ottenuti ti permette di arrivare ad avere quei soldi di cui parli sopra senza farmare proprio niente.

Maharet
19-03-2009, 14.12.13
senza dimenticare le daily...
poi bu, i gold per le mount io me li sono ritrovati semplicemente expando via quest, nulla piu', nulla meno.

devastatore
19-03-2009, 14.26.40
ma le quest le faccio anche io, ma devo trainare le magie, e devo anche trainare enchantin e teiloring, ora come ora o guasi 200G ma è veramente un casino ottenerli, e come ho detto prima per ottenere materiali da mettere in asta ho dovuto, e stò tuttora facendo le DM e stockade + e + volte per ottenere i materiali da vendere all'asta ... le quest non mi bastano a me per fare tutti i gold che mi servono

sbrencu
19-03-2009, 14.31.26
Scusa, magari me lo sono perso ma... a che livello sei?

Maharet
19-03-2009, 14.50.02
ma le quest le faccio anche io, ma devo trainare le magie, e devo anche trainare enchantin e teiloring, ora come ora o guasi 200G ma è veramente un casino ottenerli, e come ho detto prima per ottenere materiali da mettere in asta ho dovuto, e stò tuttora facendo le DM e stockade + e + volte per ottenere i materiali da vendere all'asta ... le quest non mi bastano a me per fare tutti i gold che mi servono

Certo che enchanting e tailroing come prima professione non sono una grandissima idea eh.
Ma poi a dm e stockade che te vendi all'asta? :asd:
e poi ancora: che livello sei? perche' se sei a livello di dm e stockade 200 gold sono ben piu' di quel che ti serve...

destino
19-03-2009, 15.12.53
enchanting e tailoring non sono professioni utili per fare soldi almeno per un primo pg che devi expare.
Devi fare almeno una professione di raccolta tra mining, herbalism o skinning, allora vedi come ci guadagni bene senza fatica

Rockman
19-03-2009, 18.20.43

Ma perchè rifare quelle instance? Falle una volta per questare e basta, non si ripetevano neanche prima delle espansioni per soldi o loot....
Cambia una professione o tutte e due e fai mining + herbalism fino al 30, fai soldi così e questando, rivendendo gli oggetti giusti in asta (quindi non la roba "of the boar") dopodichè comprati la mount, metti un altro po' di soldi da parte, quindi riprendi le professioni che volevi fare. Puoi arrivare a 58 solo con i loot, le occasioni in asta e i reward delle quest, non ti serve certo un equip al top, e una volta ad Outland fanno tutto le quest e le instance.

Simgiov
19-03-2009, 20.11.01
poi bu, i gold per le mount io me li sono ritrovati semplicemente expando via quest, nulla piu', nulla meno.

Quoto in pieno mi son dovuto far prestare solo 400g per la mount volante epica all'80 ma 3 giorni dopo li ho restituiti.

djnat
20-03-2009, 06.20.51
Al momento se si hanno le professioni adatte (ed è molto facile soprattutto se si dispone di un alt che sia almeno lvl 77 con epica volante) in un'ora di farming "a modo" si ricavano circa 1000 gold lavorando bene sull'auction house. ;)

Mister X
20-03-2009, 11.06.31
Sì ma questi discorsi sono abbastanza sterili perchè tutto dipende dal server e dalla fazione.

Maharet
20-03-2009, 11.39.35
Sì ma questi discorsi sono abbastanza sterili perchè tutto dipende dal server e dalla fazione.

Beh no il cavolo. Ci sono oscillazioni di server in server e fazione in fazione, ma in basso ordine percentuale e certamente non sui materiali grezzi che piu' o meno sono agli stessi equilibri. Semmai possono esserci su materiali soggetti a costume, quali gli enchant ad esempio. Su alcuni server possono essere piu' costosi in ah rispetto al trade e/o viceversa a seconda dell'uso abituale del server specifico.
Ma per il resto siamo li', eh. Gold piu' gold meno.