PDA

Visualizza versione completa : Indeciso Tank

blackdoor
11-03-2009, 19.09.10
Salve .. ora mi manca solo da provare il tanking rule .. avendo un paladino allo stesso lvl di partenza di un DK .. volevo ascoltare qualche parere riguardo ambedue le classi in Tanking e quale secondo voi è la più adatta al ruolo .. poi vorrei anche sapere i cap (hit,def ecc..) di un tank a lvl 80

Grazie in anticipo:)

Mister X
11-03-2009, 21.48.05
Lascia perdere. Ormai il ruolo di tank "puro" (nel senso di MT dungeon 25-men) non ha più senso. Diverso il discorso di rispeccare magari ibrido per tankare una hero.
Ci sono troppi tank in giro per poter trovare uno slot libero in qualche gilda seria, perlomeno su Hakkar horde. Vai di dps. =)

blackdoor
13-03-2009, 16.43.32
io sto su runetotem e i tank sono ricercati come il titaniu .. il lavoro non manca di sicuro e poi ho già una gilda ben avviata .. il dps è il mio main :P

destino
13-03-2009, 17.03.13
esistono 2 tipologia di pg che servono sempre: tank e healer, dps ce ne stanno sempre a iosa

Rockman
13-03-2009, 17.15.46
No, ma infatti non capisco, su Shattered Hand non si trovavano tank, su Silvermoon non si trovano tank... tutti vogliono fare dps... penso che il tank sia davvero il ruolo meno rappresentato nel gioco (tant'è che i tank delle gilde hardcore se la tirano sempre un sacco <_<)

rastogan
13-03-2009, 17.48.16
gioco da due anni e mezzo, sempre tankato, non credo di saper fare altro, ma cavoli, che soddisfazioni

Mister X
13-03-2009, 20.52.51
Il problema dei tank è sempre il solito: non ce ne sono mai per le istanze, ma ce ne sono troppi per i raid. Adesso che, bene o male, i tank sono abbastanza "intercambiabili", è ancora peggio. Non a caso mi sono fatto due espansioni in panchina a rerollare pg in continuazione, cambiando una cosa come 3 gilde.

Simgiov
13-03-2009, 22.21.55
Il problema dei tank è sempre il solito: non ce ne sono mai per le istanze, ma ce ne sono troppi per i raid.

Terribilmente vero, si sta decine di minuti a cercare un tank per la daily HC e quando invece facciamo raid di gilda ci troviamo sempre a dover chiedere dps in trade T_T

krafen
14-03-2009, 17.11.47
Hakkar lato orda needa tank di brutto.
Fai come me, il main e' un prete holy ,l'alt un tank.
Sul fatto che i tank se la tirano e' vero, io per non perdere tempo vado solo con gente skillata, non e' bello andare in hero con gente vestita di verde( gia' ce la portiamo a naxx la gente verde).

Mister X
14-03-2009, 20.24.54
Falso. Forse le gildine neddano tank.

Gli Africa United mi hanno kickato perchè non riuscivano a trovarmi un posto in roster. Da lì, ho chiesto praticamente a tutte le gilde serie (non parlo degli orsetti barzotti, per favore) e solo gli Is The Way si sono riservati di contattarmi più avanti perchè forse gli si libererà un posto :|

krafen
14-03-2009, 20.45.28
Di gilda noi a tank siamo strafull, solo per le hero mancano. A me più che altro piace avere un war fury in raid, anche perche' siamo costretti a fare naxx in 18 oramai. Molti che sono full equip da tempo aspettano uduar, e a fare raid non vengono +.

Mister X
14-03-2009, 20.55.41
Di gilda noi a tank siamo strafull

Ecco :)

TopoObeso
31-03-2009, 10.34.12
Salve .. ora mi manca solo da provare il tanking rule .. avendo un paladino allo stesso lvl di partenza di un DK .. volevo ascoltare qualche parere riguardo ambedue le classi in Tanking e quale secondo voi è la più adatta al ruolo .. poi vorrei anche sapere i cap (hit,def ecc..) di un tank a lvl 80

Grazie in anticipo:)

Io ho due tank che gioco regolarmente, un DK e un Warrior e per molti boss tosti (come Sarth+3 draghi o EoE25 con dei DPS in T7.5) è meglio un DK (sto parlado del pre patch 3.1).

Sinceramente però, preferisco di gran lunga lo stile di gioco del Warrior. Lo trovo più divertente e giocabile.

Per quanto riguarda i "cap" più importanti:

Defense: 540 raid - 535 heroic
Expertise: 27 (soft cap per togliere i dodge e parry dalla combat table del boss)
Hit: 9% (dai priorità a Expertise fino al soft cap visto che agisce sia sui parry, sia sui dodge)

Cheers

Matrona Clo
31-03-2009, 10.44.24
Lascia perdere. Ormai il ruolo di tank "puro" (nel senso di MT dungeon 25-men) non ha più senso. Diverso il discorso di rispeccare magari ibrido per tankare una hero.
Ci sono troppi tank in giro per poter trovare uno slot libero in qualche gilda seria, perlomeno su Hakkar horde. Vai di dps. =)

davvero avanzano i tank? è la prima volta che lo sento dire :roll3:

Golemino
31-03-2009, 12.52.00
Davvero, sta cosa che ci sia un sovraffollamento tank non la sapevo...
Su Zenedar (lato alleanza) trovare un tank è come cercare un ago in un pagliaio... sarà che se la tirano, sarà che ce ne sono pochi, cmq non è facile far partire una istanza/raid.

In gilda ne abbiamo 4-5, ma gira e rigira ce ne è sempre bisogno anche perchè se vuoi fare partire più gruppi (ad esempio un raid ed un paio di istanze) ecco che i tank sono insufficienti.

Simgiov
31-03-2009, 14.51.38
Su Auchindoun lato orda siamo pieni di tank per i raid (in gilda ne abbiamo 6 ma se non possono venire li si cerca in trade con facilità) mentre ce ne sono pochissimi per le HC.

Mister X
31-03-2009, 22.16.10
Tanto per cambiare, ho (probabilmente) trovato posto in raid come melee dps. Tank sono strafull. Così eh... :asd:

Matrona Clo
01-04-2009, 21.33.19
se ti capita l'occasione fa passare la voce che sul server hellfire lato orda i tank scarseggiano :)

DottorDagon
14-04-2009, 16.43.47
boh, io non gioco ad altissimi livelli, ma fare il tankadin è una vera soddisfazione (per carità eh, imho). Ieri Nexus King prima in 5 e ci ha criccato il cervello, poi ha laggato out un priest che non ne poteva più di prenderle e... beh, aggro management a bestia, grandissime performance di tutti e scena finale con io che tanko quel grandissimo nexusfiglio fino alla morte!