PDA

Visualizza versione completa : è l'ora di altri MMRPG on-line

Harps
10-03-2009, 13.25.56
Salve a tutti,
sono stato un giocatore di WOW, e avrei un idea per creare un videogioco on line diverso da wow ma simile sotto alcuni aspetti.
essendo totalmente all'oscuro della programmazione e di come si arrivi all'uscita di un MMRPG sul mercato, vi chiedo cosa potrebbe fare una persona che crede di avere un idea valida che possa riuscire nello sconfinato universo dei videogiochi on-line, ma che ha solo questo l'idea e basta.
voi appasionati di videogiochi avete mai pensato ad un progetto vostro?

grazie a tutti voi.

Maharet
10-03-2009, 13.28.04
Beh si, anche io sono stata una lettrice di bradbury e ho una splendida idea per un romanzo simile ma diverso da cronache marziane, solo che non so come si fa, ho l'idea e basta. Come potrei fare, qualcuno puo' aiutarmi?

La risposta ad entrambe le domande potrebbe essere: "trovati qualcuno che lo faccia per te."

Rockman
10-03-2009, 13.36.30
Salve a tutti,
sono stato un giocatore di WOW, e avrei un idea per creare un videogioco on line diverso da wow ma simile sotto alcuni aspetti.

Warhammer Online?

Ah no, aspetta...

Sir Petrus
10-03-2009, 13.56.01
Warhammer Online?

Ah no, aspetta...

Ahahah,
ci sto giocando da qualche giorno (avevo fatto la beta e avevo deciso di non prenderlo) su accanita insistenza di un carissimo amico. E in più l'ho preso alla fnac a 19 euro (per me si è sbagliata la signorina)
vi dirò che l'unica cosa divertente per me accanito pvp è che il gioco è molto dtrutturato sull'rvr.
Punto :-)
I server sono penosi, l'ui è crappy, il gioco sembra complessivamente non finito e, ma sinceramente questo è un bene per me e per la mia salute mentale/familiare, non ho "L'urgenza di loggare" che ho sempre avuto su WOW.
Peccato, sinceramente mi aspettavo di più

destino
10-03-2009, 14.06.34
Salve a tutti,
essendo totalmente all'oscuro della programmazione e di come si arrivi all'uscita di un MMRPG sul mercato, vi chiedo cosa potrebbe fare una persona che crede di avere un idea valida che possa riuscire nello sconfinato universo dei videogiochi on-line, ma che ha solo questo l'idea e basta.
voi appasionati di videogiochi avete mai pensato ad un progetto vostro?

grazie a tutti voi.

dipende da quanti miliardi di euro hai nel conto corrente, sai creare una software house da zero ha i suoi costi

Harps
10-03-2009, 14.09.26
La risposta ad entrambe le domande potrebbe essere: "trovati qualcuno che lo faccia per te."

questo sicuramente, ma la domanda è lo farà per te o lo farà per lui stesso? :D
disconoscendo la paternità dell'idea.

Harps
10-03-2009, 14.12.19
dipende da quanti miliardi di euro hai nel conto corrente, sai creare una software house da zero ha i suoi costi

si ma io non intendevo creare una software house, ho solo l'idea e 150euro nel conto corrente :D

Maharet
10-03-2009, 14.13.47
questo sicuramente, ma la domanda è lo farà per te o lo farà per lui stesso? :D
disconoscendo la paternità dell'idea.

Si chiama proprieta' intellettuale. Registrala e le jeux son fait.
Ovviamente devi stendere un progetto dettagliato da depositare in sede notarile.

Sir Petrus
10-03-2009, 14.15.18
C'era stato un progetto l'estate scorsa di un sw house che ha chiesto a tutti gli internauti di collaborare per fare un nuovo gioco innovativo partendo da zero. Mi pare fosse l'acclaim prova a vedere il loro sito...

Harps
10-03-2009, 14.27.22
proprietà intellettuale?
e dove si fà? da un qualunque notaio, o in qualche sede specifica?

forse avrò delle difficoltà a stendere il progetto dettagliato perche è una cosa che non ho mai fatto.

grazie sir petrus proverò a dare un occhiata al sito dell'acclaim

Mobius_
10-03-2009, 16.52.10
150 euro nel conto corrente
David Jones sostiene che per produrre un buon MMOG servono
almeno 50 milioni di dollari. Direi che potresti iniziare a raccimolare
i dindi che ti mancano... =)

PS: Con solo l'idea secondo me ci fai poco, sai quante persone
hanno (o credono d'avere) idee geniali in campo videoludico? =)

Harps
10-03-2009, 17.08.28
Con solo l'idea secondo me ci fai poco, sai quante persone
hanno (o credono d'avere) idee geniali in campo videoludico? =)

e credi che nessuna di queste un giorno diventi un gioco che magari anche tu ci giocherai?
secondo me invece tutto parte da un idea.

Mobius_
10-03-2009, 17.35.36
credi che nessuna di queste un giorno diventi
un gioco che magari anche tu ci giocherai?
secondo me invece tutto parte da un idea.

Ci mancherebbe, su questo hai ragione.
Devi pero' capire se la tua idea (perche' e' di questo che
stiamo parlando) vale sul serio un investimento di N milioni
per realizzarla.
Poi intendiamoci, io un grosso in bocca al lupo te lo faccio
piu' che volentieri! Renditi solo conto che i problemi alla
base sono enormi! =)

Sir Petrus
10-03-2009, 19.52.51
Ah, ecco, tornato dal lavoro mi sono schiarito le idee e mi è tornato in mente tutto:

Top Secret Home Page (http://topsecret.acclaim.com/)

Ora sono in uno stadio avanzato e quindi il gioco sarà già plasmato ma tra tanta gente che lavora a sviluppare giochi questo tizio Perry secondo me è l'unico che magari ti ascolta

Ti linko anche un articolo che spiega cos'era il progetto dall'inizio.

Acclaim: Acclaim's "Top Secret" Project Revealed (http://kotaku.com/gaming/acclaim/acclaims-top-secret-project-revealed-239391.php)

Ciao

Harps
11-03-2009, 16.23.12
grazie di queste informazioni Sir Petrus,

proprio ieri avevo contattato la Acclaim per avere informazioni in merito, nello specifico gli chiedevo se una volta inviato un lavoro, diventassero i legittimi proprietari del progetto senza riconoscere nessuna paternità al realizzatore del progetto.

qui di seguito ti riporto la loro risposta:

"Thanks for contacting us. Yes, we let you company keep the intellectual property rights on the games you develop. We do not finance the game. We publish and operate your game when its ready"

Mister X
11-03-2009, 21.55.41
"Thanks for contacting us. Yes, we let you company keep the intellectual property rights on the games you develop. We do not finance the game. We publish and operate your game when its ready"

Il che significa "l'analisi, lo sviluppo e la manutenzione del software sono cazzi tuoi: noi pensiamo solo a distribuirtelo e a mantenerti i server".

Il problema è che creare un software non è cosa da tutti. Se non hai soldi in tasca puoi tranquillamente conservartelo come sogno nel cassetto mai realizzato.
Se hai qualche spicciolo (10k+ euro), puoi chiedere una consulenza a qualcuno competente, che (dopo averlo pagato profumatamente) ti dirà innanzitutto se la tua idea è fattibile, poi ti dirà se potrà avere una qualche chance di sopravvivere agli sciacalli del mercato dei mmorpg. In tal caso ti indicherà le figure professionali che dovrai assumere, ed eventuali investitori interessati.

Harps
13-03-2009, 01.20.08
ah,
caspita e come sono cari i consulenti.
ma mi sembrava che quelli della ACCLAIM intendevano che loro accolgono tutte le idee che gli inviano se ritengono un progetto valido sono loro che lo sviluppano, ma ne detengono i diritti.
no come fa uno sponsor che finanzia un progetto ma sei tu che detieni la proprietà intellettuale.

comunque alla fine ho capito che, visto che non ho decine di milioni di euro per poter sviluppare un software del genere, posso solo scegliere se regalarlo a quelli dell'ACCLAIM, o rimanerlo nel cassetto della mia allucinante e bizzarra mente.

daniele_gamer
14-03-2009, 15.43.22
si ma io non intendevo creare una software house, ho solo l'idea e 150euro nel conto corrente :D

beh forse con 150€ puoi creare un sh con 2 cinesi..:asd: prova a mandare una mail tipo alla blizzy o vedere se riesci a contattarli.

Mister X
14-03-2009, 15.56.13
Produrre software è imprenditoria. Anche se scopri il composto chimico in grado di salvare il pianeta (?), non puoi aprire la tua fabbrica se non trovi abbastanza investitori interessati al tuo progetto. :)

Pronius
15-03-2009, 03.17.08
beh forse con 150€ puoi creare un sh con 2 cinesi..:asd: prova a mandare una mail tipo alla blizzy o vedere se riesci a contattarli.

Tomb raider è nato da un'idea di un ragazzino, e Angelina ci ha fatto pure il film... ma erano molti anni fa.

L'ultimo che ha tentato di fare un concorrente a WoW è stato un certo Bill Roper ("Nemmeno la morte ti potrà salvare da me...") con l'aiuto della EA games e Namco, e ha chiuso nel giro di 1 anno.

Ma game designer (che non sono tecnici di pc) sono importantissimi. Conta molto la cultura in questo caso.

Ma la confusione che regna alla Blizzy dopo l'indigestione economica di WoW cmq sta producendo i suoi danni. SC2 forse non si farà, Diablo 3 rischia moltissimo in termini di immagine, un fantomatico MMORPG segretissimo non attira grande attenzione. Poche cose fatte bene sarebbero più che sufficienti.

In bocca al lupo :)

Lord.Talismano
15-03-2009, 23.41.36
SC2 forse non si farà

HAHAHAHHAHAHHAHAHA

Rockman
16-03-2009, 10.47.55
SC2 forse non si farà

Ma queste notizie te le gira Gargamella?

Lord.Talismano
16-03-2009, 14.11.05
HAHAHAHHAHAHHAHAHA

scusate ma mi devo quotare...

Pronius
16-03-2009, 14.15.29
Ma queste notizie te le gira Gargamella?

:D

E' una mia provocazione!!! Madonna che ansia che c'è in questo forum!!! ;)

Ma sinceramente non trovo improbabile qualche colpo di coda. La blizzy guarda solo ed esclusivamente al denaro. Se non ci vede modo di lucrare, non guadagnare, alcune cose possono proprio saltare.

Io se ho un abbonamento mensile non ne faccio un altro... o gioco o wow, o a sc2.
Qua sono tempi di guerra... non si guadagna più un piffero, neanche in America. T_T

Luther_Blissett
16-03-2009, 14.44.03

E' una mia esagerazione!!! Madonna che ansia che c'è in questo forum!!! ;)

Ma sinceramente non trovo improbabile qualche colpo di coda. La blizzy guarda solo ed esclusivamente al denaro. Se non ci vede modo di lucrare, non guadagnare, alcune cose possono proprio saltare.

Io se ho un abbonamento mensile non ne faccio un altro... o gioco o wow, o a sc2.
Qua sono tempi di guerra... non si guadagna più un piffero, neanche in America. T_T

la blizzard guarderà anche solo al denaro, ma fino a prova contraria i suoi giochi -partendo da orcs and humans ed arrivando a wow- sono sempre stati impeccabili e perfetti per gli standard d'epoca.

chi ha dato un occhio all'attuale mercato mmorpg nella sua completezza ed è esente da "sindrome di abbandono fidanzatina",
non può che ammettere che wow è indiscutibilmente ora come ora l'unico mmorpg che vale il prezzo che si fa pagare, sia a livello tecnico che a livello di tutela dell'utente.
e ad occhio e croce le lievitanti cifre degli account attivi lo dimostrano.

onestamente tutti questi problemi in arrivo per la blizzard non li vedo.

ps: il multiplayer di starcraft 2 (che non è un MMORPG ma un RTS) è supportato da battlenet che se non sei nato ieri sai benissimo che è gratuito

Pronius
16-03-2009, 14.45.43
scusate ma mi devo quotare...

La vostra fede nella Blizzard è commovente.

Vi ricordo che non è un'entità superiore, una forma astratta che genera capolavori alla Michelangelo, ma è un'azienda i cui designer attuali non sono neanche tutti quelli che hanno fatto sc, wc e d2lod.

Poi se non ci si rende conto degli enormi cambiamenti che ci sono stati negli ultimi 10 anni di videogiochi con le console ecc. ecc. beh, allora sono felice delle vostre certezze...

La mia è una provocazione, colta male come al solito da chi ha un pensiero solo, ma in generale non vedo così roseo il futuro dei giochi per pc soprattutto per uno come me che senza mouse non gioca.

Pronius
16-03-2009, 14.47.48
l
ps: il multiplayer di starcraft 2 (che non è un MMORPG ma un RTS) è supportato da battlenet che se non sei nato ieri sai benissimo che è gratuito

Non sono nato ieri, so benissimo cosa solo gli rts, gli action rpg e i mmorpg, ho più anni di game di quanti ne pensiate, e secondo me B.net non rimarrà gratuito per molto... o i server li paghi tu?

Luther_Blissett
16-03-2009, 15.02.02
Non sono nato ieri, so benissimo cosa solo gli rts, gli action rpg e i mmorpg, ho più anni di game di quanti ne pensiate, e secondo me B.net non rimarrà gratuito per molto... o i server li paghi tu?

e fino ad ora chi li ha pagati, i server?
alla valve invece i server glie li paga topo gigio?
alla dice invece?

Rockman
16-03-2009, 15.11.59
La mia è una provocazione, colta male come al solito da chi ha un pensiero solo, ma in generale non vedo così roseo il futuro dei giochi per pc soprattutto per uno come me che senza mouse non gioca.

Hai affermato che "starcraft 2 forse non si fa"... in base a cosa? Sono curioso. Le provocazioni bisogna saperle fare, sparare cretinate a vanvera non è esattamente la stessa cosa.

Pronius
16-03-2009, 16.01.23
Avere 11 milioni di giocatori che ti pagano un abbonamento mensile e vendere un gioco che non ha nessun termine di paragone come guadagno come Starcraft 2 mi porta a pensare che non siano intenzionati a sprecare risorse infinite sottraendole a WoW e agli sviluppatori di D3.

E' cosa certa in tutti i settori che troppi lavori tutti insieme poi non sono garanzia di qualità. Ovviamente spero vivamente che esca SC2 perchè ci perderò la vita dentro.

Detto questo ripeto che il team creativo originale dopo war 3 the frozen throne se n'è andato. Non credo che sia facile rimpiazzare gente che aveva idee geniali e storie affascinanti dettate da grande cultura personale in tempi molto diversi dai giorni nostri.

Il "forse" era per lanciare una provocazione sul modo di operare della blizzy in questo momento. 3 pezzi di storia dei videogiochi sparati e pubblicizzati ma che mi auguro abbiano la stessa profondità dei precedenti conservando perplessità e dubbi nonostante le risate sprezzanti di qualcuno.

WoW è cosa diversa, è un genere diverso, è attuale con i tempi e con i modi attuali di giocare. SC2 rischia di essere un retro con una grafica migliore. E non sarebbe neanche male così... Ripeto che adoro gli RTS e mi auguro che SC2 sia un capolavoro che duri come SC.

Io cmq ho l'abitudine di essere incuriosito dalle persone che, quando c'è solo una versione dei fatti ne propone un'altra, anche se apparentemente assurda. Il pensiero unico mi annoia.

In effetti sono cretinate e siamo su un forum di videogiochi. E è una cretinata perdere ancora tempo a chiarirsi. Sono contento cmq che sto forum si sia animato un po'. Ci voleva.

Rockman
16-03-2009, 16.32.22
Si vede che non conosci Blizzard.

Golemino
16-03-2009, 17.03.11

Si era anche parlato di un abbonamento unico con il quale potevi giocare a WoW e ad altri giochi online Blizzard.

Non so se sarà questa la soluzione, ma ci sono vari modi per modulare il costo dell'abbonamento, credo che non siano secondi a nessuno in fatto di politiche economiche alla Blizzard.

;)

Mister X
16-03-2009, 18.02.19
credo che non siano secondi a nessuno in fatto di politiche economiche alla Blizzard.

;)

Oddio, questo non lo so.

La 60dd pre-paid gamecard è completamente inutile visto che costa più di due abbonamenti mensili, mentre con l'abbonamento trimestrale il risparmio di tre euro è trascurabile rispetto alla facoltà di poter salvare un mese di abbonamento in caso di problemi od impegni in rl.
L'unica offerta sensata è appunto quella dei sei mesi, dove il risparmio arriva a coprire quasi un mese intero. Non ci vedo chissà quale genio dietro a questa politica con due sole offerte commerciali.

Considerato poi che l'unico metodo di pagamento è la carta di credito, mi cadono ancora di più le braccia. Voglio dire, senza dover arrivare al RID bancario, ci sono comunque le carte di debito che permettono da qualche tempo l'acquisto elettronico e di norma costano molto meno rispetto alle CC. Perchè non posso pagare con la mia Maestro (gratuita assieme al pacchetto di conto corrente) ma devo usare una schifosa Visa che mi costa 10 Euro all'anno? :|

Pronius
16-03-2009, 18.24.28
Si vede che non conosci Blizzard.

Ammetto la mia ignoranza. E credo di non avere intenzione di colmarla nei prossimi giorni.
Vedo il videogioco come una fonte di divertimento.

Però gioco dal 1995 a giochi della Blizzard, quando i computer erano dei tronchi di albero cavi e i collegamenti funzionavano a criceti viaggiatori. Mi manca solo StarCraft: Ghost forse perchè nel 2006 la Blizzard ha annunciato che lo sviluppo del videogioco è stato sospeso a tempo indefinito...

Ma condividevo bene la filosofia della Blizzard North... che non c'è più e si vede.

Pronius
16-03-2009, 18.26.43
Si era anche parlato di un abbonamento unico con il quale potevi giocare a WoW e ad altri giochi online Blizzard.
;)

Questa mi sembra più concretamente realistica come soluzione. Paghi un po' di più e giochi anche in B.net. Al gratis ci credo poco. Su Wow ti fanno pagare un trasferimento dal server 20€... su B.net tutto free? :roll3:

destino
16-03-2009, 18.35.39
la blizzard north non è quel gruppo di geni incompresi che la Vivendi ha mandato via a calci in culo senza motivo

By June 2003 two new games were in production. However on June 30, 2003, several key employees left Blizzard North to form the new companies Flagship Studios (8 moved here) and Castaway Entertainment (9 moved here).[citation needed] The Blizzard North exodus continued on with around 30 employees leaving the company in total

cosa ne è stato di quelli che hanno formato i Flagship Studios (a detta di tutti i veri padri di diablo2)?
Hanno fatto Hellgate: London, che è stato un fiasco totale e adesso stanno lavorando a qualcosa di originale, vediamo un po

Mythos

Mythos was a game under development by a division of Flagship Studios commonly called "Flagship Seattle". An online RPG, similar in style to Diablo, the game was used to test the networking technology behind the multiplayer component of Hellgate: London. It was expected to be free to play and download, although the financing model was never set in stone. [7] Following the layoffs at Flagship Studios due to the financial issues, the intellectual property rights over Mythos have now been claimed by the Korean company Hanbitsoft, which was offered as collateral for loans earlier in the year. [8] Additionally, Mythos lead designer Travis Baldree and Flagship Studios co-founder Max Schaefer have subsequently formed the new game company Runic Games along with the remaining staff of 14 behind the game from Flagship Seattle.

e gli altri 9? Avranno avuto + fortuna con il loro genio?

Castaway Entertainment is a video game developer. It was established by former employees of Blizzard Entertainment's Blizzard North division, the studio responsible for creating Diablo and Diablo II. It is based in Redwood City, California. The company signed a publishing agreement with Electronic Arts in March 2004, but has yet to produce any products.

Former Blizzard North members who joined Castaway Entertainment include Michael Scandizzo, Stefan Scandizzo, Alan Ackerman, Steven Woo, Rick Seis, Ted Bisson, Bruno Bowden, Peter Brevik, Michael Huang, Kelly Johnson (artist), Michio Okamura, Tom Ricket (Shirt Guy Tom, of Sluggy Freelance fame), and Fredrick Vaught (after whom the halls of Vaught in Diablo II were named).

Other notable employees include game designer Bill Dunn and art director Rick Macaraeg.

On April 4, 2008, Michael Scandizzo announced that Castaway is suspending operations due to financial problems

Quindi prima di dire che si nota la differenza sul fatto che non esiste + la blizzard north io un attimo su queste cose ci rifletterei

Rockman
16-03-2009, 18.49.52
Quindi prima di dire che si nota la differenza sul fatto che non esiste + la blizzard north io un attimo su queste cose ci rifletterei

Sì beh ma del resto Starcraft 2 forse non si farà, in fondo la Blizzard ce l'ha pronto al 80%, non ci sarebbe nulla di strano a buttare il progetto nel cesso. :sisi:

Pronius
16-03-2009, 19.05.35
la blizzard north non è quel gruppo di geni incompresi che la Vivendi ha mandato via a calci in culo senza motivo

cosa ne è stato di quelli che hanno formato i Flagship Studios (a detta di tutti i veri padri di diablo2)?
Hanno fatto Hellgate: London, che è stato un fiasco totale e adesso stanno lavorando a qualcosa di originale, vediamo un po

e gli altri 9? Avranno avuto + fortuna con il loro genio?

Forse è solo finita un'epoca... è quello che stavo dicendo. Wow fa parte di una nuova epoca. Al tempo molte cose le disegnavano prima su carta. Oggi lo si fa per il gusto retrò.

E non sai quanto profondamente sono rimasto deluso da HGL e dalla Flagship studios di Bill Ropper. Per me era lui il "papà" dei giochi, lo Steve Jobs della Blizzy. Uno dei motivi per cui è andato via è perchè non sopportava l'idea che la Vivendi imponesse le tipolgie e gli indirizzi dei giochi. Poi si è arreso anche lui ed è caduto nelle mani della EA e della Namco.

Detto questo, se Star Wars di George Lucas è stata un grande successo e adesso George Lucas fa quasi solo cartoni animati non significa che l'idea di Yoda e degli Jedi non siano state sue grandi idee.

We, ma c'è qualcuno qua che ha capito che non odio la mamma Blizzard che mi ha dato emozioni fino a oggi, ma che mi manca un po' la filosofia del tempo? E che ho paura che giochi come SC2 e D3 non abbiano lo stesso impatto dopo 10-15 anni e finiscano presto?

E' ovvio che spero di no... :P

Pronius
16-03-2009, 19.12.45
Sì beh ma del resto Starcraft 2 forse non si farà, in fondo la Blizzard ce l'ha pronto al 80%, non ci sarebbe nulla di strano a buttare il progetto nel cesso. :sisi:

Il sarcasmo in questo caso dopo centinaia di parole scritte pensavo potessi evitarlo. Sono meno stupido, meno superficiale e meno arrogante di quello che pensi.

Lo faranno. E ne sarò assolutamente contento. Spero presto.

Glisso ogni altro intervento. :birra: :birra: :birra:

Lord.Talismano
16-03-2009, 19.33.18
Il sarcasmo in questo caso dopo centinaia di parole scritte pensavo potessi evitarlo. Sono meno stupido, meno superficiale e meno arrogante di quello che pensi.

Lo faranno. E ne sarò assolutamente contento. Spero presto.

Glisso ogni altro intervento. :birra: :birra: :birra:

secondo me invece a sto giro hai proprio pisciato fuori dal vaso... fidati.... a volte è meglio restare in silenzio....

_SHAME_
16-03-2009, 20.01.56
Tali, a cuccia:asd:

Rockman
16-03-2009, 21.26.24
Il sarcasmo in questo caso dopo centinaia di parole scritte pensavo potessi evitarlo. S

E perchè? Hai detto una cappellata e hai cercato di giustificarla per due pagine...

Pronius
17-03-2009, 10.14.00
oddio ho letto sto post ora, effettivamente il paragone con steve jobs non ha senso.

credo che l'impatto non sarà mica lo stesso in quanto sono seguiti di qualcosa che già conosci, al massimo possono essere un gradito ritorno. sc2 e d3 escono a tanti anni di distanza, nel frattempo lo stesso giocatore dei tempi può anche essere cambiato, cambiati i gusti e le esigenze.

io stimo molto blizzard, in quanto è una delle poche softco che è riuscita a rimanere sempre se stessa, proponendo ottimi giochi. Per quel che mi riguarda non credo che sc2 mi regalerà le stesse emozioni del primo, manco diablo 3 e i motivi li ho elencati prima, sicuramente ci passerò del tempo e mi divertirò.

Ci sono giochi che ho amato moltissimo, ho provato a rigiocarli (turrican 2 tra i tanti, su amiga) ma a distanza di anni l'ho trovato "noioso".

ho diverse console ma se ci penso ho veramente perso del tempo solo su 4 giochi, gli altri giusto una partitina. Tipo SF4, lo aspettavo da tanto, l'ho preso e messo da parte dopo 20 minuti, bello il tuffo nel passato ma tutto li.

Molto dipende dalla persona, ma a 30 e passa anni sono veramente pochi (4) i giochi che mi hanno incollato alla console.

OT finito

cheers

Quoto. Adoro i giochi Blizzy, spero che escano tutti e anche tutti i loro seguiti possibili, mi auguro che non diano l'effetto "già visto".

Leggo la tua firma e vedo Amiga... (io ce l'ho ancora :) ) e i due canali stereo di qualità al tempo erano un sogno per tutti, 1987 circa credo.

Buona mattinata a tutti.

Golemino
17-03-2009, 18.13.10
Dai ragazzi, torniamo in-topic... altrimenti poi mi scateno pure io su questa diatriba Windows-Apple.

Pronius
17-03-2009, 18.26.53
Dai ragazzi, torniamo in-topic... altrimenti poi mi scateno pure io su questa diatriba Windows-Apple.

:)

Non avrei mai pensato di tirare su sto putiferio.

Chiedo venia. :birra: :D

rastogan
17-03-2009, 18.45.47
Mi fa piacere che c'è gente che si diverte come te ed è felice del suo Windows. Sul serio.

Io sono un Windows user veramente casualone però, e nel mio piccolo posso dire soltanto che nella mia azienda ci sono 5 computer: 4 PC e 1 Mac. I PC sono relativamente nuovi, diciamo di 1 o 2 anni fa, il Mac ha 5 anni.
Il PC del mio collega sistemista l'abbiamo dovuto cambiare perchè aveva problemi a gestire senza crashare o piantarsi alcuni software professionali che andavano tranquillamente sul Mac vecchio di 5 anni del boss.
Delle 5 macchine solo 2 fanno girare WoW decentemente in ufficio: il nuovo PC del sistemista... e il Mac vecchio di 5 anni.

Ora naturalmente tu dirai che siamo tutti incompetenti e non abbiamo saputo configurare le nostre macchine in ufficio, pacifico.
Io invece da piccolo, misero utente Windows non vedo l'ora di potermi comprare un Mac.

il tuo capo in ufficio gioca a wow? °o°
posso fare domanda di lavoro da voi?

Sir Petrus
17-03-2009, 19.48.44
Nintendo Ds o PSP??

Ragazzi riuscire a scatenare un win vs apple qui è da nobel per la filosofia :birra:

Simgiov
17-03-2009, 20.37.11
Ragazzi riuscire a scatenare un win vs apple qui è da nobel per la filosofia :birra:

Detto da uno che ha un paio di tette come avatar :roll3: