PDA

Visualizza versione completa : Esiste un'associazione per la tutela per la madonna?

gefri
08-03-2009, 02.28.03
Vedete, in questi tempi difficili, vedo ovunque gente stressata: lavoro, figa, patente e mille altre cose, e sento in continuazione bestemmiare la madonna, non la cantante, quella vera.
Ora, lo sapete che non sono chiesaiolo, tuttavia ritengo ingiusto bestemmiare una che ha rinunciato ai piaceri del sesso ed ha rischiato la lapidazione per mettere al mondo jesus, che ricordo, ci ha salvati tutti. Io non la bestemmio mai, ho un profondo rispetto per la madonna vera, ma allo stesso tempo rispetto le idee degli altri, tuttavia davvero non concepisco l'offesa ad una semidivinità tanto misericordiosa.
Avete anche voi il mio stesso problema? Siete mai riusciti a rimettere in carreggiata qualche "pecorella smarrita"?

aplo
08-03-2009, 03.17.56
Meglio che non intervengo in questo tread , perchè in effetti un po smarrito sono , ma pecora proprio non mi ci vedo.
Auguri per il Tread.

Cya

Ubar
08-03-2009, 03.21.32
ma scusa che te frega? chi insulta il tuo dio brucerà all'inferno per tutta l'eternità, mi sembra una punzione piu che sufficente. Se ti da fastidio basta dirlo. Cmq reputo tutti i bestemmiatori (o chiunque faccia un uso spropositato di parolacce) solo persone con un complesso di inferiorità che vogliono dare la figura del ribelle. Personalmente opto per un piu casto e con lo charm di un lord inglese "Mannaggia" o "Diamine" :)
Questo ovviamente tranne che nel sesso

Onim4ru
08-03-2009, 03.55.58
io ho sempre creduto invece più nel potere della comunicazione..
Diciamo che per esprimere un forte sentimento di rabbia/astio/frustrazione un "caspiterina" di certo non basta...
Viviamo in una società in cui la comunicazione è uno degli aspetti fondamentali.
Riuscire a comunicare il proprio stato d'animo a chi ci sta vicino è certamente più importante di qualche idiota superstizione :P

Mister X
08-03-2009, 13.15.52
Questo ovviamente tranne che nel sesso

Bestemmi quando fai sesso? Come sei brutale... :roll3:

Ubar
08-03-2009, 13.57.34
sono tentatissimo dal postare una foto di una conversazione tipo in msn con una mia amica, ma penso che verrei bannato per la pesantezza delle parole. Cmq mi riferivo piu che altro alle parolacce in generale

ginkobilobav2
08-03-2009, 14.01.37
raramente bestemmio se non per irritare concorrenti a una discussione che pur non usando parolacce hanno offeso me o altri in maniera ipocrita e faslamente cortese

non che non comprenda la bestemmia culturale alla madonna in quanto reazione a una falsa astrazione femminile o alla figura ascetica terrena intoccabile imposta dalla Chiesa

semplicemente, non essendo un gran credente e non incolpando alcun essere superiore delle sventure che capitano nella vita, certe figure non pervengono alla mia mente quando sono incazzato, alchè preferisco il canonico "cazzo, cazzo, cazzo", qualche calcio al muro o una porta chiusa con una discreta velocità relativa

liuton2005
08-03-2009, 14.50.36
La Madonna non è una divinità e la chiesa cattolica ha insistito sull'umanità della Madonna quindi non è una bestemmia.
Ultimamente cerco di astenermi dalle bestemmie in generale, in ogni caso.

gefri
08-03-2009, 15.36.06
adoro quando mi prendete seriamente

Lord_Gorash
08-03-2009, 15.49.17
Mi capita raramente di bestemmiare, salvo poi recuperare tutto il tempo perso in particolari periodi (come questo) in cui dopo pochi giorni mi tocca inventare una nuova lingua per tirare fuori nuove bestemmie, in quanto quelle "tradizionali" le ho già consumate fino all'osso.

Shagrath_Infernus
08-03-2009, 16.27.27
la blasfemia è il sale della vita :sisi:

giogothico
08-03-2009, 16.27.48
la blasfemia è il sale della vita :sisi:

/quote

Mister X
08-03-2009, 16.28.14
La Madonna non è una divinità e la chiesa cattolica ha insistito sull'umanità della Madonna quindi non è una bestemmia.
Sul fatto che la Madonna non sia una divinità e che non faccia parte della SS Trinità sono d'accordo. Sul fatto che la chiesa abbia insistito sull'umanità di Maria ho qualche dubbio invece (considera che Paolo VI ha addirittura ufficializzato il culto mariano [link] (http://www.vatican.va/holy_father/paul_vi/apost_exhortations/documents/hf_p-vi_exh_19740202_marialis-cultus_it.html)).

Certo, a rigor di logica non è una bestemmia, però è come un avvocato quando gioca con i cavilli legali. :asd:

Fabio
08-03-2009, 16.53.31
Io sto cercando di smettere, tanto che quando mi parte un P.... D.. lo sostituisco con cose simili, stile Porco DiTo, Porco Odino, Partito Democratico o Codroipo. :asd:

Diciamo che al lavoro non è bello farsi sentire dai colleghi a urlare una bestemmia. :asd:

liuton2005
08-03-2009, 17.03.11
cut

Questa cosa è legale su questo forum?

Di0
08-03-2009, 17.29.31
Ma il titolo sarebbe più bello se:
"esiste un'associazione per la tutela, per la madonna?"
:asd:
Detto ciò, diciamo che io Giuseppe lo stimo tantissimo, per non essersi posto troppe domande. :asd:

bejita
08-03-2009, 17.31.31
EDIT DIAZEevitiamo di quotare le bestemmie. grazie

non so, su ngi saresti bannato all'istante, qua non saprei di solito usiamo questa che è più sottile

http://www.linsdomain.com/gods&goddesses/pictures/relief-anubis.jpg

Detto ciò, diciamo che io Giuseppe lo stimo tantissimo, per non essersi posto troppe domande. :asd:

già giuseppe non lo porcona nessuno che sfigato :asd:

Quaro.
08-03-2009, 17.31.46

Solo Di0 può illuminarci sulla questione :sisi:

Di0
08-03-2009, 17.33.39
Vi piacerebbe, eh?
Potrei, ma prima devo parlarne col mio ufficio legale. :asd:

DIAZE
08-03-2009, 18.17.31
cut

C'è bisogno di chiederlo?

Ubar
08-03-2009, 18.18.23
cut

diamine, me la sono persa per un minuto, che era? :mecry:

DIAZE
08-03-2009, 18.20.23
Visto l'andazzo chiudo il topic, oggi non ho voglia di proporre ban ai supervisori.

:|