PDA

Visualizza versione completa : Il "salto"...

Abigail
02-03-2009, 15.32.08
Le cose stanno così: sono un holy priest, giunto al livello 80 e decentemente abbigliato, sp a +1126 unbuffed, e... Non so che fare. La ragione è presto spiegata: per avere un equip migliore dovrei farmi un po' di hc. Per fare un po' di hc dovrei avere un equip migliore. :|

Nonostante io sia già riuscito a finire, in hc, gun'drak e quasi tutta uk (grazie a un paio di amici particolarmente equippati e simpatici ma purtroppo NON onnipresenti), il copione si ripete stancamente tutte le volte che qualcuno (e succede spesso, sono un healer e come tale il mio telefono è sempre occupato :D) mi chiede di partecipare a qualcosa: gli comunico il fatidico 1126 e la risposta è, immancabilmente, "Ooooo thats way too low".

Ora, fermo restando che ho dimostrato quanto NON sia vero, visto che con tank decentemente speccati riesco a cavarmela anche con il mio misero 1126, e che la mia gilda purtroppo non aiuta (siamo 460 allegri buontemponi che si fanno i cazzi propri, simpatici quanto volete ma un'istanza insieme non la si fa dagli anni '80), come accidenti posso fare a migliorare il mio maledetto equip per guadagnare gli stramaledetti 1800-2000 punti di sp che mi servono per essere preso sul serio?

Umilmente... Grazie.
:D :D :D

Maharet
02-03-2009, 16.00.44
Beh, certo che se una gilda con la bellezza di 460 (Oo) giocatori attivi non riesce manco a fare un party da 5 per portarti in eroica beh... serve proprio a pochino eh :D
Cmq non c'e' altra strada: farmare eroiche per drop, emblem e shardine.
E rep.

Abigail
02-03-2009, 16.58.13
Beh, certo che se una gilda con la bellezza di 460 (Oo) giocatori attivi non riesce manco a fare un party da 5 per portarti in eroica beh... serve proprio a pochino eh :D
Cmq non c'e' altra strada: farmare eroiche per drop, emblem e shardine.
E rep.

460 sono gli iscritti, compresi gli alt, magari non tutti attivi, ma in buona parte sì. Diciamo che duecentocinquanta persone ci sono tutte, il 10% circa di livello 80. Siamo la gilda più grossa di Lightbringer, la classica "social guild" fatta per dire minchiate in chat, con quei cinque o sei giocatori "seri" che puntualmente fanno hc e raid come pug, magari si prendono la briga di provare a mettere insieme un calendario di gilda che poi nessuno rispetta, finché non si rompono le palle e se ne vanno. Io non me ne sono ancora andato perché probabilmente non sono sufficientemente "convinto" per entrare in una gilda seria, ci ho provato, ma giocando sempre molto tardi (raramente sono a casa prima delle otto, su Lightbringer si va ad orari inglesi e buona parte della gente attacca a raidare verso le sette-sette e mezza ora italiana) mi risulta difficile. E poi, vabbè, sono lì da due anni insieme ad altri che come me "resistono", alcuni dei quali sono diventati amici, perciò più che tentare la fortuna altrove (cosa che, ripeto, ho già fatto) preferisco provare a tirar su pg alternativi. Ora però mi sono un po' rotto le palle...

Umilmente...
:) :) :)

djnat
02-03-2009, 17.05.12
Io sono convinto che, se trovi difficoltà a farti un equip in eroica proprio perchè hai problemi a fare le eroiche dato l'equip di base "scarsino", già nelle istanze in normal di lvl 75-80 dovresti trovare qualcosa di buono.

Con un equip full heroic da holy priest superi ampiamente i 2000 spell power. Non credo che tra le normal e le heroic ci sia un "salto" di quasi 900 spell power, per cui sicuramente in normal puoi già migliorarti di molto.

E le normal, attualmente, sono davvero semplici.

PS: se mi dici il nome del tuo personaggio posso guardare il tuo equipaggiamento sull'armory e consigliarti in modo più specifico su quali pezzi andarti a cercare in istanza. :D

Abigail
02-03-2009, 17.35.56
PS: se mi dici il nome del tuo personaggio posso guardare il tuo equipaggiamento sull'armory e consigliarti in modo più specifico su quali pezzi andarti a cercare in istanza. :D

Ops, scusa. Eccolo (http://eu.wowarmory.com/character-sheet.xml?r=Lightbringer&n=Oaki). In ogni caso le istanze in normal me le sono passate quasi tutte, e parte dell'equip che ci ho trovato dentro l'ho sostituito con altro proveniente da quest, che era migliore...

Umilmente...

Cocitu
02-03-2009, 18.44.45
lol...

la mia gilda mi sta portando a fare i raid da 25 tutto vestito di verdini e riescono anche a non farmi schiattare.
oggi ho preso il mio primo viola a nax

naturalmente il mio main ormai è quasi tutto full T7 e T7,5

destino
02-03-2009, 19.00.48
cosi a occhio roba che puoi prendere senza fare heroic (io le fare cmq a palla e ti vesti molto + velocemente)

- mazza: Titansteel Guardian - Item - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?item=41384) (+178sp)
- ring 1: Loop of the Kirin Tor - Item - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?item=44934) (+19 sp)
- ring 2: Titanium Spellshock Ring - Item - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?item=42644) (+13sp)
- neck: Titanium Spellshock Necklace - Item - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?item=42647) (+31 sp)
- chest: Moonshroud Robe - Item - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?item=42100) (+24sp)
- feet: Aurora Slippers - Item - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?item=42096) (+19 sp)
- hand: Moonshroud Gloves - Item - World of Warcraft (http://www.wowhead.com/?item=42103) (+14sp)

Tutto questo senza entrare manco una volta in una heroic, anche se il mio consiglio è di entrarci e iniziare a lootare, visto che prendendo inoltre le badge ti vesti pure bene

Rockman
02-03-2009, 19.22.39
1120 è veramente pochissimo per curare in WOTLK, almeno 1600 ti servono per fare una Heroic senza problemi di sorta. Fare le Heroic oltretutto ti "insegna" a giocare, sopratutto quelle più complesse (Azjol'Nerub, Gundrak, Ahn'Kahet, per esempio).

Oltre agli item consigliati da Destino, ti indico anche gli epici - ma anche i blu - acquistabili con le varie reputazioni. Completa le varie daily e farma qualche instance normale livello 80 per tirare su le reputazioni, poi comincia dalle Heroic piu semplici come Utgarde Keep, Nexus, Draktharon Keep e Violet Hold. Se hai qualche problema aiutati con elixir e cibi, gemmati e incantati bene e acquista i boe epici per gli item che non sai come rimpiazzare a breve termine.

Simgiov
02-03-2009, 19.47.54
Io da shamano ho livellato da resto facendo le istanze e sono arrivato all'80 che ero già pronto per le HC. 1400 bonus healing self buffed e 14.5k di mana ;)

Golemino
02-03-2009, 21.09.56
Se hai qualche problema aiutati con elixir e cibi, gemmati e incantati bene e acquista i boe epici per gli item che non sai come rimpiazzare a breve termine.

Questo è un grande consiglio.
Vedo tanta, troppa gente che non si cura delle gemme, degli enchant e dei cibi.
Solo con quelli puoi aumentare di diverse decine di punti lo spell power.

Comincia con quelli che costano meno e via via che trovi pezzi migliori li sostituisci con enchant e gemme più potenti.

Abigail
03-03-2009, 11.39.05
Risolto il problema alla radice. Con grande rammarico, incazzatura della mia gm, estromissione di tutti i miei alt dalla gilda che ho quasi contribuito a creare al suono di "sei un ingrato" e altre amenità, ho lasciato i Nightwalkers.

La mia nuova gilda è grande un decimo, ci sono solo una decina di 80, ma tutti grossissimi, e cercavano un healer come il pane. In UNA serata con loro ho fatto le eroiche di UK, Nexus e VH (wipe a Cyanigosa perché non mi ricordavo del debuff, era tardissimo e non abbiamo ripetuto), guadagnando 7000 di rep con wyrmrest accord, cambiando mazza, scarpe, neck e pantaloni, e guadagnando in un botto 200 spellpower (ora sono a 1328, e, come dire, cominciano a prendermi sul serio).

E' un po' un'altra vita.

...Comunque grazie dei consigli, che non mancherò di seguire ugualmente...

Umilmente...

Pronius
03-03-2009, 21.42.19
Scusate l'OT ma sono sconfortato. Ovviamente il mio discorso non riguarda nessuno dei presenti, ma è una valutazione sul livello del gioco.

Ho cominciato a giocare a wow a luglio dell'anno scorso dopo secoli passati su D2LoD con tutte le ladder fatte e rifatte. Quindi ammetto la mia ignoranza nel gioco anche se sinceramente con i numeri me la cavo e qua molto ha a che fare con i numeri.

CMQ Deciso a godermi bene il mio char ho deciso, dopo alcune prove con altri pg, di prendere un lock affli. L'unico che trovo divertente. L'idea di maledire, mettere fear, seduce, banish, ecc. mi esaltava.

A ottobre in periodo pre WoTLK ero al 70 felice e pronto alle nuove esperienze.
Ero convinto avendo realizzato le difficoltà nell'end-game che per entrare in gilde di un certo livello si dovesse essere piuttosto bravi. L'unico modo è lo smazzamento nelle quest, nelle istance, senza boost o gift, ecc.
Come si fa a imparare il proprio char altrimenti?

Poi l'amara realtà. Più di un mio conoscente, a cui negli ultimi due mesi ho insegnato a muovere due passi, ma proprio due visto che il gioco lo conosco evidentemente poco anche io, dopo un breve e veloce giochicchiare senza istance, nè raid, nè PROFESSIONI, decidono di comparsi due char e di farsi gildare in poco tempo nelle gilde che fanno allegramente Naxx e tutto il resto.

Io che ogni mio item è stata una scoperta, con un lock livellato con il nerf post WoTLK di cui penso tutti sappiano, ora mi domando, ma 'ste gilde guardano le persone con cui giocano? Oppure vogliono solo il risultato finale hardcore con tutti soldatini inetti?

Nel server dove sono ho trovato gente vestita da dio ma che senza l'officer che gli dice cosa fare schiatta al primo scontro con me, lock e che ho pure qualche verdino addosso. Ma gildano cani e porci, tutti insieme? Ma per capire: questo gioco è diventato troppo facile che basta comprarsi un account di un altro e poi pigiare allegramente sui tasti?

Perchè se non soffro e basta andare in una gilda per vestirsi o peggio basta comprarsi un char livellato da altri e poi entrare in gilda... beh, allora non fa per me.

C'è speranza che con l'espansione non ci si ritrovi gente che ha giocato 1/1000 di nat, destino o golemino e che è vestita uguale?

destino
03-03-2009, 22.32.11
C'è speranza che con l'espansione non ci si ritrovi gente che ha giocato 1/1000 di nat, destino o golemino e che è vestita uguale?

Il rischio di trovarsi davanti gente che ha comprato un pg e che fa apply c'è sempre.
Il fatto è che se non sai giocare non diventa certo superman anche se hai il pg vestito come gesù cristo, per questo motivo una gilda ha sempre un periodo di prova per ogni pg che viene gildato, periodo durante il quale si valuta la persona come giocatore e come essere umano e se questo si dimostra non conioscere la propria classe (o peggio ancora una merda a livello umano) lo si kicka con un bel calcio in culo.

Voglio vederlo uno che compra un pg a fare sartharion con 3 draghi up, al primo fire wall scoppia gonfio e fidati che chi deve giudicare l'operato di un player ste cose le vede benissimo.

Pronius
04-03-2009, 02.02.16
Nelle gilde di un certo tipo per fortuna ho visto la selezione di cui parli. Soprattutto i "mangianeve" che richiedo l'achiv anche per le eroiche. Ma in Hakkar sto assistendo ad una mendicante ricerca di lvl 80, si tira su tutto il possibile senza distinzione, per poter rivaleggiare con le gilde storiche. Tanto basta il numero.

Capisco chi si fa istance, una marea di quest per avere exalted la reputazione e che si propone timidamente per fare raid. Ma io sto parlando di gente che non sa nemmeno cosa significhi BRD perchè non ha neanche mai immaginato dov'è, che ignora a cosa serva l'Haste o che non ha mai fatto mezzo esperimento per migliorare i suoi dps o aumentare tps... e che ha magari proprio partecipato a Obsidian Sanctum: dato di fatto purtroppo.

Leggendo qualche post blu di GC si capisce che hanno voluto far entrare tutti nell'end-game e che hanno voluto dare in pvp quella mostruosa velocità e quantità di danno che fa durare il game in poche decine di secondi. Magari è giusto così... ma non so se è per me.

Nel piccolo mi è sembrato immensamente più facile questare nelle north, mentre era molto complicato finire certe zone del gioco in tbc pre-wotlk. Un amico old player ha abbandonato il game dopo aver visto la qualità dei giocatori diminuire con l'aumentare del lvl. Paradossalmente a lvl 20 si trovano dei bravissimi player. Attende la 3.1 ma senza aspettative particolari o cerca una gilda wow 29 twink. In Diablo mi divertivo con questi mini-mostri^^

Una domanda per chi ha vissuto il gioco pre tbc... ma è vero che c'è una ironforge nascosta e sotterranea accessibile ma sconsiglibile? ;P

Golemino
04-03-2009, 02.28.30
Ma in Hakkar sto assistendo ad una mendicante ricerca di lvl 80, si tira su tutto il possibile senza distinzione, per poter rivaleggiare con le gilde storiche. Tanto basta il numero.

Ecco, ti sei risposto da solo.
Hakkar è il maggior concentrato di bimbiminkia di tutto il popolo Warcraftiano.
Ti consiglio di dartela a gambe levate da quel server.

Una domanda per chi ha vissuto il gioco pre tbc... ma è vero che c'è una ironforge nascosta e sotterranea accessibile ma sconsiglibile? ;P

Parecchio tempo fa c'era un bug per cui potevi entrare in una zona sotterranea da Ironforge.
Non so se ora l'hanno corretto e non è più possibile.

Wyrmslayer
04-03-2009, 10.18.39
A noi una volta e' capitato di avere in trial un healer che aveva palesemente comprato il PG (o usava quello di un suo conoscente che aveva smesso di giocare). Il suo equip era tanto buono quanto penosa la sua performance, gkick secco dopo due boss a Sunwell (povero me a tentare di curare da Brutallus in tandem con sto individuo che nel 70% dei casi sbagliava il target... curando i MT da brut :| ).

Per quanto riguarda la facilita' del content e le gilde di/con lameri ebayatori direi che Ulduar ne fara' esplodere piu' di una :asd:

Pronius
04-03-2009, 10.40.46
In fase di scazzo post nerf lock wotlk (ammetto di aver provato l'inutile meta, ma ho ceduto al lato oscuro della demo...) avevo dedicato tempo ad uno shama (sono masochista lo so) e un dk unholy (masochista ma fino ad un certo punto) su ravencrest.

Il Dk l'ho anche 80ato con una facilità mostruosa. Ovviamente visto la "nutellosità" del char lo tengo per giocare in "solo".

Mi sa che porto il mio amato lock la... io mi ci sono affezionato al vecchio... ne ha prese tante, ma tante e ne ha date tante ma tante :D

Omaggio cmq a tutte le gilde serie che ci sono in hakkar e ce ne sono. Spero che possa cambiare qualcosa soprattutto per loro.

destino
04-03-2009, 10.50.51
A noi una volta e' capitato di avere in trial un healer che aveva palesemente comprato il PG (o usava quello di un suo conoscente che aveva smesso di giocare). Il suo equip era tanto buono quanto penosa la sua performance, gkick secco dopo due boss a Sunwell (povero me a tentare di curare da Brutallus in tandem con sto individuo che nel 70% dei casi sbagliava il target... curando i MT da brut :| ).

Per quanto riguarda la facilita' del content e le gilde di/con lameri ebayatori direi che Ulduar ne fara' esplodere piu' di una :asd:

ma infatti adesso tutti hanno fatto tutto e l'unica sfida veramente tosta resta sartharion con 3 draghi up e forse forse malygos da killare in 6 minuti, il resto si fa tutto veramente isi anche coi pickup, è questo il motivo per cui le gilde piccoline gildano cani e porci, solo per aver gente fissa con cui ninjare epix.

Con ulduar sono convinto che l'80% di ste gilde scoppia e stranamente aumenteranno le apply in quelle poche gilde che cercano di fare content in modo serio

Rockman
04-03-2009, 10.51.41
Mah, i giocatori di cui parliamo potrei definirli con un modo di dire tipicamente trapanese, "povereddri arriccuti"... in questo caso gente che non sa giocare ma che si riesce a riempire di epici per sembrare più pro...
Diciamo che hanno voluto accontentare tutti e han fatto bene, fare le Heroic in TBC non aveva praticamente scopo visto che i drop facevano schifo nel 80% dei casi, sopratutto perchè certe Heroic si facevano comodamente dopo essersi equippati a Karazhan... invece in WOTLK ho trovato molto più soddisfacente la curva, con le Heroic decisamente più rilassanti e remunerative. Però fra loot table epiche di 3-4 item per boss finale, epici acquisibili via badge, epici acquisibili via reputazione (decisamente più facile e veloce da fare) ed epici craftabili che peraltro hanno la qualità starting-raid, se non meglio... alla fine cani e porci possono equipparsi più che decentemente.

Ieri un mio amico mi raccontava che alzando il suo alt shaman enhancement si è trovato a passare da 58 a 67 in Outland in poco più di due o tre zone, trovandosi pronto per Northrend ancora prima di Nagrand... tutto velocizzato per permettere a chiunque di lanciarsi nell'engame, semplice e accessibile in modo che la gente non si schianti contro muri di wipe e riparazioni...

Qualche tempo fa mi ero già espresso, sinceramente l'endgame lo preferisco così, rilassante e tranquillo, ma resto allibito davanti all'inettitudine dimostrata da gente che si presenta ai raid 5/5 Valorous con le armi di Kel'thuzad o Malygos, e non sa letteralmente muoversi. Voglio dire, quanto può essere difficile evitare le Lava Walls di Sartharion? Raid warning, poi 10 secondi almeno per spostarsi di qualche yard... eppure, mi ritrovo a wipare con gente che ne mangia 16 in due ore. Sedici.

Gente che naturalmente arriva al 80, si compra quattro epici boe in asta, se ne fa craftare altri due, qualcuno lo può prendere perchè ha dingato exalted mentre faceva la prima volta Oculus, ci butta quattro gemme sopra e poi si legge un paio di thread sui forum, scopiazza i talenti di qua e di là, rompe i coglioni alla gente "pro" con domande intelligenti tipo "che statistiche devo alzare prima" e si infila a Naxx25.

Le cose peggiori sono due. La prima è che la gente veramente brava si trova a pagare per l'inettitudine altrui (e no, i flask non aiutano).
La seconda cosa peggiore è che siamo arrivati a un punto, ragazzi, dove gli officer sono più inetti dei trialist. Con tutto quel che ne consegue. Su Shattered Hand l'ultima gilda semi-hardcore che avevo considerato aveva per officer dei Paladin un mio ex-gildano che ha scoperto perchè i melee si mettono dietro ai mob... mentre facevamo Illidan.

Me ne sono andato da Shattered Hand perchè le gilde erano divise tra nolifer e completi rincoglioniti... bisogna davvero cambiare server per concludere qualcosa, ormai?

hackboyz
04-03-2009, 11.02.24
Io non ho girato tutti i servers d'Europa, ma Hakkar per la cronaca un anno fa (con ancora gli attunement per BT/MH attivi) era un po' sopra la media dei servers europei come progress medio.

Poi con questo non voglio dire che non ci siano servers migliori con gilde davvero al top.

E' il gioco ad avere una curva di apprendimento iniziale molto molto bassa. Basta vedere quanta gente ci gioca. (con questo non voglio dire che sia per forza un male eh!)

Pronius
04-03-2009, 11.07.31
Con ulduar sono convinto che l'80% di ste gilde scoppia e stranamente aumenteranno le apply in quelle poche gilde che cercano di fare content in modo serio

Lo auguro per le gilde serie. Mi rompe, pur non essendone toccato in prima persona, vedere ottimi giocatori in ottime gilde essere addirittura superati da pessimi giocatori in gilde mediocri che conoscono 3 tasti e li pigiano a ripetizione con strategia di dungeon che rasentano la passività.

CMQ... raga, scegliete ogni tanto la persona, non sempre il char, capisco che alla fine bisogna avere tot tank, tot dps, tot healer, rules classes del gioco sono quelli, ma fate a volte un passo in più... gente in gamba in giro ce n'è.

Sempre se è vero che con la 3.1 le cose diventano complicate anche per i giocatori skillati. Perchè se rimane tutto nella mediocrità... -_-'

Pronius
04-03-2009, 11.10.20
La seconda cosa peggiore è che siamo arrivati a un punto, ragazzi, dove gli officer sono più inetti dei trialist. Con tutto quel che ne consegue.

10/10

Simgiov
06-03-2009, 17.09.42
Fino ad oggi quando parlavate della facilità anche delle quest di WotLK rispetto a TBC non capivo. Oggi da resto ho rispeccato enhancement e indovinate? Ho capito :)
I mob vanno giù con tranquillità assurda io ho solo 3 epici e un blu da enh tutto il resto da healer ma prendo lo stesso pull di 8 mob, tiro fuori i lupi e comincio a legnare. Sono rimasto shoccato dalla differenza. Invece di metterci 3 quarti d'ora per le mie daily ci ho messo poco più di 20 minuti :O

Rockman
06-03-2009, 19.02.38
Fino ad oggi quando parlavate della facilità anche delle quest di WotLK rispetto a TBC non capivo. Oggi da resto ho rispeccato enhancement e indovinate? Ho capito :)
I mob vanno giù con tranquillità assurda io ho solo 3 epici e un blu da enh tutto il resto da healer ma prendo lo stesso pull di 8 mob, tiro fuori i lupi e comincio a legnare. Sono rimasto shoccato dalla differenza. Invece di metterci 3 quarti d'ora per le mie daily ci ho messo poco più di 20 minuti :O

Vabeh ma che c'entra in questo caso la facilità del gioco, è ovvio che una classe/spec healer ha più difficoltà in queste cose di una classe/spec dps... -_-'

Simgiov
06-03-2009, 19.05.32
Vabeh ma che c'entra in questo caso la facilità del gioco, è ovvio che una classe/spec healer ha più difficoltà in queste cose di una classe/spec dps... -_-'

Si ma io da healer fatico come con l'hunter al 70 a quel'danas (full T4 e altre figate varie)

Pronius
06-03-2009, 21.02.26
A questo punto vorrei il magic find... almeno è questione di ciappet.

Se è così matematica la cosa e è così facile questare, raidare, ecc. ecc. voglio il magic find. Con tanto di identificazione... niente roll, greed, need... solo ciappet.

Mmmm... mi sa che ho cominciato a giocare troppo tardi, quando ormai c'è solo nutella. :( Peccato, il gioco è stupendo.

Wyrmslayer
07-03-2009, 00.58.52

Direi che dipende dalla classe, francamente per questare e livellare in solo ritengo avvantaggiati gli healer. Io ho livellato dal 70 all'80 quasi unicamente in solo e speccato Holy (vabbe' ero anche con equip full Sunwell :asd: ); vai spedito, i mob crepano piu' lentamente ma puoi fare tranquillamente pull multipli, tu fai gli elite e le quest da piu' persone in solo e non hai praticamente downtime. Inoltre non hai mai problemi a trovare gruppi per le instance (anche se questo non e' sempre positivo, ho avuto esperienze al limite del paradossale in certi pug o_o ).

edit + ot:
Rockman cosa sono quelle gemmacce int o int/sp nei socket gialli o in quello prismatico della cintura? Blerr! Crit, crit! :asd:

Rockman
07-03-2009, 04.11.56
Direi che dipende dalla classe, francamente per questare e livellare in solo ritengo avvantaggiati gli healer. Io ho livellato dal 70 all'80 quasi unicamente in solo e speccato Holy (vabbe' ero anche con equip full Sunwell :asd: ); vai spedito, i mob crepano piu' lentamente ma puoi fare tranquillamente pull multipli, tu fai gli elite e le quest da piu' persone in solo e non hai praticamente downtime. Inoltre non hai mai problemi a trovare gruppi per le instance (anche se questo non e' sempre positivo, ho avuto esperienze al limite del paradossale in certi pug o_o ).

Sei un Paladino, vesti plate e hai pure uno scudo: prova a questare come un prete holy, la musica cambia.

edit + ot:
Rockman cosa sono quelle gemmacce int o int/sp nei socket gialli o in quello prismatico della cintura? Blerr! Crit, crit! :asd:

Per la verità sono un esperimento. Io tengo solo crit e spell/crit, ma ho guardo i filmati dei boss di Ulduar e volevo capire che necessità avessero gli Holydin di quelle gilde di farsi 30.000 di mana-pool, a costo di sacrificare tutti i socket bonus per gemmare +16 int. La morale è che non vado oom con 26k mana come non vado oom con 22k mana, mi sto giusto prospectando le gemme che mi servono per tornare a gemmare crit...

Wyrmslayer
07-03-2009, 11.45.18
Smite spam :asd:

Per la verità sono un esperimento. Io tengo solo crit e spell/crit, ma ho guardo i filmati dei boss di Ulduar e volevo capire che necessità avessero gli Holydin di quelle gilde di farsi 30.000 di mana-pool, a costo di sacrificare tutti i socket bonus per gemmare +16 int. La morale è che non vado oom con 26k mana come non vado oom con 22k mana, mi sto giusto prospectando le gemme che mi servono per tornare a gemmare crit...

Qualunque Pala Holy gemmi Int su equip endgame e sia convinto di quello che fa e' un incompetente. Il fatto che siano ad Ulduar non significa nulla (ottenere equip entry level per Ulduar al momento e' terribilmente facile, e chiunque puo' copiare il suo char sul PTR), e ad ogni modo la logica che sta dietro a tale scelta fallisce da ogni punto di vista. Solitamente, i "consigli" che trovi sparsi per i forum dicono "gemma solo +int e metti gemme di altri tipo solo per attivare la meta, cosi' hai una manapool gigantesca e puoi spammare HL all'infinito lololol". Questa strategia ha un grande vantaggio: e' molto semplice e non richiede sforzo alle menti semplici :asd: , inoltre viene corroborata dalle "teorie" di altri sedicenti grandi scienziati del Pala che dicono "si, e' giusto, dato che Int incrementa sia lo spellcrit che lo spellpower, quindi win. Inoltre una manapool piu' grande aumenta l'efficienza di Replenishment e Divine Plea, quindi piu' mana regen". Tutto molto bello se non fosse tutto sbagliato :asd:
La capacita' di resistenza del Pala Holy non sta nella grande mana pool, ma nel regen dato dai crit. Nel mio caso la quantita' di mana che Illumination (l'abilita' che ti ritorna mana quando critti) mi fornisce supera Divine Plea e Replenishment sommati, in praticamente ogni fight. Il fatto che gemmare Int da sia crit che sp e' vero, ma in entita' di gran lunga minore se paragonato a gemmare per crit e per sp: due gemme full int danno molto meno crit e sp di una gemma full sp e una gemma full crit - ok int da anche mana, ma se di questi tempi col Pala Holy qualcuno ha problemi di mana e' meglio che rerolli...
In pratica alla fine gemmare full Int fa in modo che le tue cure siano sottopotenziate (meno sp, meno crit), promuove un cattivo stile di gioco (spammare sempre e solo HL) e inoltre non sono nemmeno del tutto convinto che effettivamente la resistenza sui fight lunghi sia incrementata (devo ancora finire di simulare sta roba). In pratica un fallimento su tutta la linea. Dai retta, il best-in-slot per il pala holy e' oggettistica con int/sta/sp/crit/haste, gemmata con crit nei socket gialli, sp/crit nei socket rossi, e gemme prismatiche +crit nei socket blu (se poi hai almeno 2200 sp raidbuffed puoi provare a mettere la meta che incrementa l'healing sui crit, io la sto testando ed e' ottima).
Chiedo scusa per l' OT, al limite se a qualcuno interessa l'argomento possiamo aprire un thread apposta.

Pronius
07-03-2009, 13.36.22
Smite spam :asd:
Chiedo scusa per l' OT, al limite se a qualcuno interessa l'argomento possiamo aprire un thread apposta.

Per me non è OT... sentire finalmente qualcuno che studia e discute con competenza i dati come voi fa parte del... salto di qualità!!!

Rockman
07-03-2009, 14.33.20
Dai retta, il best-in-slot per il pala holy e' oggettistica con int/sta/sp/crit/haste, gemmata con crit nei socket gialli, sp/crit nei socket rossi, e gemme prismatiche +crit nei socket blu (se poi hai almeno 2200 sp raidbuffed puoi provare a mettere la meta che incrementa l'healing sui crit, io la sto testando ed e' ottima).

Senza offesa ma l'Holydin lo gioco da anni, mi sono fatto tutto l'endgame di TBC e finora quello di WOTLK, non ho bisogno di lezioni i su stile di gioco, gemme e statistiche :) Come ho detto sto facendo una prova perchè mi piace sperimentare, di quello che scrivono nelle guide me ne frega proprio poco, ero curioso di capire che vantaggi portasse un mana pool più ampio (nessuno). Lo spam di Holy Light è un ridicolo sistema di gioco che non uso, visto che la mia cura principale è Flash of Light e stranamente il mio healing overall nei meter è più alto dei Crappidin che spammano Holy Light per vedere i crittoni da 16k ;)