PDA

Visualizza versione completa : Fanculo al Digital Delivery

Mister X
01-03-2009, 21.56.31
Cioè, non è possibile.

Su Steam per comprare un gioco crei il tuo account, ti logghi, metti gli estremi della tua carta di credito ed il gioco semplicemente funziona.

Con EA, NO.

Prima devi crearti un Account Electronicarts.it
Poi devi crearti un profilo su Electronicarts.it
Poi devi crearti un account ClickAndBuy perchè il loro sistema di pagamento non funziona.
Poi devi installare EA Download Manager.
Poi devi crearti un account su EA.com
Poi devi crearti un nome su schermo su EA.com
Poi non funziona un cazzo perchè "Il codice inserito riguarda un prodotto per il quale non sono previsti contenuti scaricabili".

Poi si lamentano che la gente pirata il software. Se l'avessi scaricato illegalmente ora ci starei già giocando.
Invece no. Domani dovrò perdere mezza giornata con l'assistenza telefonica di EA.

Devono morire. TUTTI.

Le_Roix
01-03-2009, 22.09.13
:asd:

Inner_Fears
01-03-2009, 22.25.16
:birra:

slavic
01-03-2009, 23.16.23
:asd:

e per non essere ripetitivi

/pat

karuga
01-03-2009, 23.40.24
Io sono anni che dico che EA deve implodere sotto il peso della sua stessa cacca:sisi:

:birra:

3Deimos
01-03-2009, 23.42.59
Cioè, non è possibile.

Su Steam per comprare un gioco crei il tuo account, ti logghi, metti gli estremi della tua carta di credito ed il gioco semplicemente funziona.

Con EA, NO.

E tu continua a comprarti i giochi su stem no? Ti fai il sangue amaro per nulla.
Comunque il DD a me personalmente non ha mai dato problemi, anzi...recentemente sto comprando solamente in questi termini (steam in primis - oppure PSNetwork)...prezzi più bassi, gioco sempre presente etc.

Mister X
01-03-2009, 23.59.47
E tu continua a comprarti i giochi su stem no? Ti fai il sangue amaro per nulla.
Comunque il DD a me personalmente non ha mai dato problemi, anzi...recentemente sto

Eh, purtroppo EA non vende su Steam.

Comunque ora almeno il gioco parte (io non ho fatto nulla, ndr, sto giocando con la copia non attivata) però in compenso crasha appena clicco su "Join Server". Vedremo di risolvere anche questo.

Voi piuttosto sapete se il cd key di BF2 è salvato nell'account soldato (è un'altro account gestito da IGN, e con questo siamo a tre account per far girare un solo gioco)? Perchè l'acc. che sto usando l'ho creato nel 2005 quando avevo un cd-key diverso (ora l'ho ricomprato) e non vorrei che facesse l'idiota il gioco, perchè confrontando i cd-key, pensasse che l'ho piratato.

EDIT: Niente, ho creato un account vergine e continua a non andare. Uff...

gefri
02-03-2009, 00.32.25
ea vende su steam da un po', magari non proprio tutto

MadMaxHellfire
02-03-2009, 00.38.40
una volta compravo un gioco, lo installavo e mi divertivo.

ultimo acquisto: dawn of war 2.
installo, si prende mezz'ora di suo perchè vuole mettere steam (che però c'è già in questo caso specifico ma a lui non interessa, lo reinstalla e lo riaggiorna perchè è contento così), poi account con steam, poi verifica cd key, poi verifica di ogni file man mano che viene installato, quindi games for losers, account con gfl, poi deve fare l'aggiornamento mondiale globale totale e quindi chiude e riapre tutto, tre ore tra login e download, richiude, riapre e ci mette per partire circa il quadruplo della versione pirata che avevo installato così:
-decomprimi
-lancia

Black Dog
02-03-2009, 09.14.46
Mandate delle email. Spammateli!
Quando succedono queste cose, bisogna lamentarsi, lamentarsi, lamentarsi (con il quartier generale).

Poi si lamentano che la gente pirata il software. Se l'avessi scaricato illegalmente ora ci starei già giocando.

L'ha detto Gabe Newell infatti al recente DICE: "i pirati offrono un servizio migliore [di noi]".
Purtroppo non tutti capiscono il business e si infilano in tunnel molto bui.

Per la cronaca, girano dei rumors per cui EA sta cercando di acquisire -o addirittura avrebbe già acquisito- il controllo di Steam (fiscalmente parlando).

Per quanto riguarda i casini coi giochi specifici come il citato DoW, o recentemente ho sentito qlc riguardo a non ricordo quale titolo che sfrutta Games For Windows Live, non è colpa degli sviluppatori se il tutto funziona male: purtroppo hanno dei contratti con i publisher (EA, Ubi ecc) e devono integrare sistemi progettati male, poco futuribili ecc ecc, il risultato è quello che si vede.

Declino
02-03-2009, 09.41.22
E poi, portando l'esempio di Dawn of war 2, si installa su steam, ma poi occorre avere anche un account windows live. Cavolo steam offre gli stessi servizi, non capisco perche bisogna utilizzare 2 piattaforme per un gioco solo. -_-'

Dalfred
02-03-2009, 09.57.54
una volta compravo un gioco, lo installavo e mi divertivo.

ultimo acquisto: dawn of war 2.
installo, si prende mezz'ora di suo perchè vuole mettere steam (che però c'è già in questo caso specifico ma a lui non interessa, lo reinstalla e lo riaggiorna perchè è contento così), poi account con steam, poi verifica cd key, poi verifica di ogni file man mano che viene installato, quindi games for losers, account con gfl, poi deve fare l'aggiornamento mondiale globale totale e quindi chiude e riapre tutto, tre ore tra login e download, richiude, riapre e ci mette per partire circa il quadruplo della versione pirata che avevo installato così:
-decomprimi
-lancia

°o°

Io resto della old school: cd e dvd con le loro copertine allineat... ehm: sparse su tutta la scrivania.

Come son materialista ... (ma senza accounts però :P)

cassastereo
02-03-2009, 13.49.07
pure io ho avuto una brutta esperienza con lo store ea (che cancellerei dalla faccia della terra):
compro il booster pack "northern strike" per bf2142, dopo mille ore di creazione account e convalide, inserisco i dati della carta e tutto, si impalla la pagina, il prodotto risulta acquistato, ma non lo scarica...partono email, chiamate etc. dopo la bellezza di un mese finalmente mi mandano un simil cdkey per scaricarlo gratuitamente, scusandosi per l'inconveniente.
Meno male che è finito tutto bene, già su quei poveri 17 euro ci avevo perso le speranze -_-'
benedetto steam non mi ha mai deluso

karuga
03-03-2009, 12.23.22
Però io ho una buona esperienza con EA,nonmiricordopercosa ho contattato l'assistenza,gli ho posto il problema,l'operatore disponibilissimo non sapeva risolvere e mi fa:"mi informo e la richiamo".
10 minuti dopo ha richiamato con la soluzione.
Certamente meglio di quei mortaccioni di M$.
Il tutto si annulla però col loro DD,pure io comprai un booster pack per BF2,fu un odissea.

aplo
03-03-2009, 16.53.31
Sono anni che lo dico e tutto quello che sta succendendo mi sta dando ragione, il piu grosso problema alla sempre piu vasta diffusione di prodotti ludici per pc non è la pirateria , sono i produttori/distributori stessi.
In sintesi è la politica messa in atto da Microsoft e sviluppatori che è sbagliata e gli utenti purtroppo non fanno che cozzarci contro, il paradosso poi è che piu stai in regola e sovvenzioni "giustamente" il mercato, piu hai prob.

Cya

Mister X
03-03-2009, 20.51.05
Gentile cliente,

La ringraziamo per la preferenza accordataci e per l'attenzione che ci ha dimostrato.
In merito alla Sua segnalazione, Le anomalie da Lei riscontrate, sono riconducibili alla sua scheda video (NVIDIA GeForce 9600M GT), che non è supportata e quindi non in grado di caricare il motore grafico del titolo in questione ed inoltre i chipset di scheda video dei sistemi portatili (Laptop), potrebbero funzionare con il gioco, ma non sono supportati da Electronic Arts.
Pertanto, non potendo utilizzare il prodotto per quanto spiegato, La informiamo di avere inoltrato la Sua comunicazione al nostro dipartimento di competenza di EA Store, che provvederà allo "storno" (periodo 10gg lavorativi) dell'importo relativo all'acquisto del prodotto.

Sono basito. Da una parte non riesco a capire come possa un banale errore di registrazione generato da una query inviata tramite browser ai server ea essere causato dalla scheda video, dall'altra, se effettivamente la scheda video non è supportata avrebbero potuto dire tranquillamente cazzi tuoi, per i beni non materiali il diritto di recesso non esiste ergo ci intaschiamo i soldi.

Io comunque sono ignorante e visto che il mio coinquilino B che ha lo stesso pc di me ci gioca tranquillamente con una retail comprata negli uk, adesso lo compro da un venditore privato su supporto fisico e tweakko il mondo pur di farlo andare :asd:

Elendil_1
03-03-2009, 21.30.24
in pratica, è andato qualcosa storto nella transazione perché lo store fa cagare, non sanno che pesci pigliare, non vogliono fare una figura di merda, e per loro piuttosto che rimediare è più facile impaccarti una scusa e ridarti i soldi.

Dalfred
04-03-2009, 10.25.54
Sono basito. Da una parte non riesco a capire come possa un banale errore di registrazione generato da una query inviata tramite browser ai server ea essere causato dalla scheda video, dall'altra, se effettivamente la scheda video non è supportata avrebbero potuto dire tranquillamente cazzi tuoi, per i beni non materiali il diritto di recesso non esiste ergo ci intaschiamo i soldi.

Io comunque sono ignorante e visto che il mio coinquilino B che ha lo stesso pc di me ci gioca tranquillamente con una retail comprata negli uk, adesso lo compro da un venditore privato su supporto fisico e tweakko il mondo pur di farlo andare :asd:

Che stupidi, è ovvio quale sia il problema: è la corda della tracolla della borsa del tuo portatile, diamine ... :tsk:

Allucinante ...

djhell
07-03-2009, 12.48.40
mah, sul dd di ea i giochi costano di più che al mediaworld, quindi non vedo la convenienza nell'usarlo...

Black Dog
07-03-2009, 12.56.09
se effettivamente la scheda video non è supportata avrebbero potuto dire tranquillamente cazzi tuoi, per i beni non materiali il diritto di recesso non esiste ergo ci intaschiamo i soldi.
Scusa, ma con storno non è inteso che ti ritornano il denaro? :doubt: io capisco così.

Ubar
07-03-2009, 13.04.30
pensa un po che volevo comperarmi anche io un gioco della ea alchè vado sullo shop, faccio neccessario e mi indirizza sul nuovo sito, quello svizzero (e qui iniziano i cazzi amari) mi esce la pagina con su "che lingua vuoi?" (essendo la svizzera trilingue) e clicco su "italiano" e mi ricarica la pagina "che lingua voi?" allora vabbè, mi dico magari non hanno ancora implemntato la pagina in italiano e clicco su "tedesco" e che succede? mi ricarcia la pagina "che lingua vuoi?" incazzato clicco su francese e mi esce.... "che lingua vuoi?" ma vaffanculo te e la tua lingua!

Di0
07-03-2009, 13.06.40

La colpa sarà del coinquilino C? :asd:
Tu rispondigli, dop che ti hanno ridato i soldi, che ringrazi e la copia piratata funziona perfettamente. :asd:

Nessuno_87
07-03-2009, 15.06.58
La colpa sarà del coinquilino C? :asd:
Tu rispondigli, dop che ti hanno ridato i soldi, che ringrazi e la copia piratata funziona perfettamente. :asd:

In fondo aggiungerei anche un "YARRR HARR HARR!!!" :asd:

Ed embedderei anche questo :sisi:

gpIUqRgddn4

(In tedesco rulla :sisi: )

Pirati :metal:

Dalfred
08-03-2009, 12.00.33
(In tedesco rulla :sisi: )

Pirati :metal:

Fantastico!
Mi stavo ribaltando dalla sedia :asd: