PDA

Visualizza versione completa : Minievento per il lancio di Phantasy Star Portable

sharkone
28-02-2009, 06.21.05
Phantasy Star Italia Evento per il lancio di Phantasy Star Portable (http://www.phantasystar.it/archives/872)

I Gm di Sega hanno preparato un evento per festeggiare il lancio di Phantasy Star Portable negli States, previsto per il 6 Marzo. Sui server occidentali di PSU-AOI il giorno dell’uscita potrete incontrare il nuovo personaggio Vivienne in giro per la Guardians Colony alla ricerca della pericolosa Helga. I giocatori che parteciperanno all’evento riceveranno due premi inediti, Holy Ray/D ed il Pumpkin Trick.

Di seguito riportiamo gli orari per partecipare all'evento
19:00 – 20:00 – PC/PS2
20:00 – 21:00 – Xbox 360
22:00 – 21:00 – PC/PS2
23:00 – 24:00 – Xbox 360
01:00 – 02:00 – PC/PS2
03:00 – 04:00 – Xbox 360

Hittakara
05-03-2009, 09.42.05
Sempre di venerdì li fanno sti eventi?:D Ottimo, direi che come giorno ci azzeccano sempre:D
Tra le 23 e le 24 passo, così colgo l'occasione per rigiocare un pò:)
C'è un universo particolare in cui bisogna andare o è indifferente?

sharkone
05-03-2009, 13.17.57
Da quanto ho capito come per Sonic ed altri eventi simili sarà il passa parola a farci capire in che universo andare, hanno fornito ulteriori informazioni su come partecipare e sono cambiati i premi:

I premi saranno la Real Hand Gun+ ed il Moatoob Collectibel (un oggetto per le nostre stanze). Il primo oggetto finirà nei common box di chi venerdì scriverà in qualsiasi orario la frase "Phantasy Star Portable Day" (senza virgolette). Il secondo premio invece si otterrà partecipando all'evento. Quando Helga e Vivienne si incontreranno, nel server dove si svolgerà l'evento verrà segnalata in sovraimpressione una frase da pronunciare. Questa frase permetterà di ricevere entrambi i premi.

sharkone
05-03-2009, 13.43.11
L'oggetto è un Sega Saturn:asd:

http://www.pso-world.com/psu/items/2588/7666-m.jpg

Hittakara
05-03-2009, 14.09.41
Ma lol, proprio come nell'evento di Sonic!:D

Saturno mi piace decisamente:D
Andrà sicuro in stanza di uno dei due cast!:D

klaw12321
07-03-2009, 02.01.46
è stata una vera figata !! mai visto uno spam del genere, ho fatto un video , se riesco lo posto XD sembrava di stare in guerra

Hittakara
07-03-2009, 02.03.00
Che delirio!:D
Sembrava di essere tornati all'evento Sonico dove si formavano masse di giocatori in preda a spam selvaggio e incitando gli altri a cercare per la colony:D Peccato ci fosse pure chi si divertiva a dare info sbagliate ma va bè:asd:
Il momento più spettacolare è stato verso la fine però. Su Moatoob a spammare "Phantasy Star Portable Day", poi appare il mex in sovraimpressione silenzio tombale, tutti a leggere. Ma è stato quando in quel messaggio è comparsa la parola "Samba Maracas" che di colpo si è scatenato l'inferno:D
Il nome comunque non me la racconta giusta, secondo me sarà qualcosa dedicato a Samba de Amigo, magari delle twin saber o qualche arma ranger a forma di maracas?:japu:
Tra l'altro, appena finito l'evento (bellissimo il mex finale dove dicevano che possiamo seguire le avventure di Vivienne e Helga su PSP:D:), al terzo piano della colony mi sono messo a parlare con due yankee li in zona circa la parola da pronunciare, avevamo pensato tutti a Samba de Amigo (ma penso chiunque abbia partecipato) e ci siamo messi a discutere del gioco:D

Peccato solo che ad un certo punto abbia avuto un lag spaventoso, mi si intasò tutto (per quello Shark ti mandai il mex per chiederti se avevano rivelato la parola da pronunciare), ho dovuto tornare in dash e riavviare il gioco perchè non si muoveva più nulla. Tra l'altro altri giocatori lamentavano questa cosa, magari è stato dovuto al troppo intasamento di gente (e rispettive shortcuts) in un unica area.

Un mini evento molto carino comunque, hanno concluso il periodo del Carnival davvero bene:)
Tra l'altro temevo di dovermi scervellare per trovare Vivienne e Helga ed invece arrivavano pronti i messaggi in sovraimpressione che davano indicazioni.

L'unica cosa, è che con l'ultimo mex Shark mi hai messo un dubbio:D Puoi spiegarmi meglio quel discorso del "Lavin Cannon"? Quand'è che andava pronunciato? Io dopo il mex che rivelava la parola "Samba Maracas" ho iniziato a spammare quella fino al mex finale e pure un pò dopo, mentre il "Phantasy Star Portable Day" l'ho spammato da prima che iniziasse l'evento. Quel "Lavin Cannon" l'ho visto dire ad alcune persone e di conseguenza l'ho fatto pure io, ma sempre prima del penultimo messaggio.
Non vorrei che, invece che spammare "Samba Maracas", andasse spammato "Lavin Cannon">_<

sharkone
07-03-2009, 10.43.43
Nono vai tranquillo, ogni orario aveva la sua frase:D. Da voi Samba, da noi lavis, più tardi verso le 3 ci stava un'altra frase e così via.
Anche da noi come l'hanno detta è scoppiato l'inferno, bellissimo:D

Hittakara
07-03-2009, 13.39.08
Tra l'altro è stata la prima volta, in un anno quasi di gioco, che ho visto il pub di Moatoob pieno:D I soliti furbi della situazione sostenevano che potevamo trovare Vivienne nel pub: inizialmente non ci credevo, poi sono andato a vedere per curiosità ma a momenti nemmeno ci entravo:asd: Un bordello proprio, c'era gente accalcata ovunque:D

Wiizpig
28-05-2009, 20.23.37
Chi di voi ha partecipato all'evento PSP puo dirmi cosa dicevano Helga e Vivianne mentre si "rincorrevano"?
In cosa consisteva l'evento insomma.

Tra l'altro Vivianne è l'"Innocent Girl" di cui parlavo di la, protagonista di quella missione extra dello Story Mode che c'è solo in Giappone -____-

sharkone
28-05-2009, 21.22.43
L'evento consisteva nell'aiutare Vivienne a trovare Helga
SEGA America Blog | Phantasy Star Portable Day! (http://blogs.sega.com/usa/2009/03/12/phantasy-star-portable-day/)
Era abbastanza bello in quanto i Gm si davano molto da fare a renderlo "realistico" proprio come dialoghi abbastanza lunghi...le frasi precise ti servivano per qualcosa?

Wiizpig
28-05-2009, 22.55.18
No no, curiosità mia, mi dispiace non averlo fatto.