PDA

Visualizza versione completa : TV LCD 32 con uno scaler di buona qualità.

Morfeo81
27-02-2009, 19.45.49
Panasonic - ideas for life - TV Plasma LCD - TV Viera LCD - TX-32LXD85 - Caratteristiche (http://www.panasonic.it/html/it_IT/918741/index.html;jsessionid=0a6d28ef30d7aa31144ca2644ab2 a820f18bd2bf941e.e34NaN4Rb3aPbO0LbheQchqRb38Ke6fzn A5Pp7ftolbGmkTy?trackInfo=true)

Sul web parlano molto bene di questo.

A sto punto coglierei la palla al balzo e rinvierei per acquistarlo, sebbene sia notevolmente incazzato per il furto subito di recente.

Chi ce l'ha o l'ha visto in azione parli pure, anche le uscite sono ottime...3 hdmi farebbero proprio al caso mio.

HyperGiank
28-02-2009, 01.43.38
Se puo' servire, ho recentemente acquistato un Sony bravia 32 pollici, della serie più economica tra l'altro (a memoria dovrebbe essere la S, poi controllo).
Ebbene, oltre alla generale qualità del pannello, segnalo l'OTTIMO intervento dello scaler, che riesce a spalmare molto bene i 480p del wii su tutto lo schermo, con una qualità eccellente, sopratutto considerando che il tv in questione si trova agevolmente sotto i 500 euro.
Il wii, collegato ad altri LCD di altre marche, è stato sempre scalato più o meno col culo, anche su pannelli più costosi (ho svolto qualche test da amici vari).

Personalmente un pensierino ce lo farei.
:D

Morfeo81
28-02-2009, 10.28.41
Potresti controllare e dirmi il modello preciso? Grazie :)

Turrican3
28-02-2009, 11.28.22
Per lo stesso prezzo del TV LCD da te linkato in apertura thread (anzi forse costa pure qualcosina in meno) io opterei per un plasma sempre di Panasonic (ma 37").

Ne possiedo uno della "vecchia" serie PV60 e con il Wii (nonchè con PS3 e con i quintali di materiale a definizione standard, leggi DVD, che possiedo) si comporta benissimo, a dir poco. :)

Morfeo81
28-02-2009, 12.07.53
Non ho la distanza sufficiente per un 37''. Detto questo se mi dici il modello preciso lo cerco.

3DOBoy
28-02-2009, 15.09.54
mi raccomando stavolta portati una desert eagle

e qualche petardo

HyperGiank
28-02-2009, 19.04.13
Potresti controllare e dirmi il modello preciso? Grazie :)

Controllo, ti fo sapere.

Per lo stesso prezzo del TV LCD da te linkato in apertura thread (anzi forse costa pure qualcosina in meno) io opterei per un plasma sempre di Panasonic (ma 37").

Ne possiedo uno della "vecchia" serie PV60 e con il Wii (nonchè con PS3 e con i quintali di materiale a definizione standard, leggi DVD, che possiedo) si comporta benissimo, a dir poco. :)

Il plasma, viaggiando a risoluzioni minori, ha infatti il vantaggio di dover upscalare di meno rispetto agli lcd, dotati di risoluzioni generalmente più alte.
Personalmente ho il terrore dell'effetto ombra che affligge la tipologia di pannelli (ovvero, immagini statiche che se rimangono troppo a lungo sullo schermo si imprimono).
Avevo sentito che ultimamente, con i nuovi pannelli, la situazione era migliorata, pero'.

Turrican3
01-03-2009, 09.05.45
Il plasma, viaggiando a risoluzioni minori, ha infatti il vantaggio di dover upscalare di meno rispetto agli lcd, dotati di risoluzioni generalmente più alte.
Non è del tutto esatto: oramai sono in commercio anche pannelli FullHD. :)

Personalmente ho il terrore dell'effetto ombra che affligge la tipologia di pannelli (ovvero, immagini statiche che se rimangono troppo a lungo sullo schermo si imprimono).
Avevo sentito che ultimamente, con i nuovi pannelli, la situazione era migliorata, pero'.
Il burn-in purtroppo è un problema "tecnologico" intrinseco dei plasma, ma posso confermare che la situazione (per quel che posso dire in questa sede come esperienza personale) pare realmente assai migliorata rispetto al passato, o perlomeno rispetto a quello che si leggeva in giro (ho solo esperienze recenti con questa tecnologia, magari una volta era diverso) su questo tipo di schermi: il 37" di cui parlo lo utilizzo esclusivamente con i videogiochi, che in teoria sarebbero discretamente sconsigliati con i plasma per via delle indicazioni (solitamente fisse nel medesimo punto a schermo) pressochè costantemente presenti nell'interfaccia utente... posso assicurarti che al momento non è visibile alcun tipo di "ombra" permanente. =D

Morfeo81
01-03-2009, 12.39.18
Sono parzialmente orientato sul Bravia, visto che prendere una tv hd ready sopra i 32 mi roderebbe non poco.

KAKUGO
01-03-2009, 15.06.45
l'ultimo modello di hdready uscito della samsung ha un ottimo scaler ma se lo usi con il wii ed dai molti titoli della virtual console in component riusciresti a giocarne solo un paio