PDA

Visualizza versione completa : Imperium Civitas 4

trikydj
25-02-2009, 20.56.26
Boys, avete provato questo gioco? Devo dire che è fatto molto bene dal punto di vista strategico\gestione dei movimenti della città, ogni cosa deve essere ben posizionata e rifornita, altrimenti funziona male e crea problemi, volevo chiedervi però anche una cosa (a chi ci stà giocando):

Nel capitolo di "Genoa" mi manca da completare solo l'ultima tabula, quella di raggiungere quota 50 coloni con una nuova colonia appunto, ma come cavolo faccio??? Provando a creare nuovi insediamenti grazie al posizionamento dei magazini non ci riesco, ossia, creo case ed attività vicino, la popolazione aumenta, ma nella tabula rimane a 0... poi ho individuato un villaggio di barbari, forse devo conquistare quello, ma come??? non mi rende possibile la creazione di caserme o cmq unità da guerra (credo non sia previsto nella quest) come cavolo faccio?

Eurypotter
26-02-2009, 15.48.52
L'ultimo uscito non è mica il 3? :mumble:

Comunque io l'ho trovato il peggior capitolo della serie. Più un puzzle game che un gestionale.
Gli edifici funzionano a coppie di due:piazzo una fattoria, piazzo vicino un'abitazione; più nessun intervento necessario. Piazzo il mercato, piazzo vicino la seconda abitazione; più nessun intervento necessario. E via di questo passo. Il fattore di sfida sarebbe rappresentato dalla necessità di giocare a incastro con le aree di copertura, se non fosse che ogni mappa ha un'eccesso di spazio e fonti di risorse, quindi c'è tutto lo spazio per mettere qualche struttura extra e fare a meno di ottimizzare le coperture. Sul fronte militare non andiamo meglio, ci sono più tipologie di unità, ma le strategie sono comunque sempre le stesse.

Peccato, IC era una serie di genstionali interessante.

_Drako_
26-02-2009, 19.03.21
ma c'è anche il 4?

trikydj
26-02-2009, 20.59.16
Scusate, non sò perchè ho scritto 4...ma è il 2... ne l'1 ne il 3°.... il 2°!!! :D