PDA

Visualizza versione completa : [Dreamcast] Strano problema scart

City Hunter
24-02-2009, 17.59.15
Da poco ho comprato una scart rgb nuova, ufficiale SEGA (l'altra che avevo era uno di quelle con le uscite audio a met cavo).

Vado per provarla, e sopresa, schermo nero, come se non fosse collegata.

Secondo voi cosa pu essere?

shinwa
24-02-2009, 18.13.11
Sicuro la tua tv supporti l'rgb? A me successo quando ho, per sbaglio, collegato la presa nell'unica entrata che non supportava l rgb, cambiandola e mettendola nell'altra (che lo supporta) funziona a meraviglia

City Hunter
24-02-2009, 19.07.46
Infatti la cosa tipica di quando si collega la scart RGB su un ingresso non RGB, il problema che l'ingresso 1 supporta l'rgb, e tutte le console le ho collegate tramite rgb.

_Ali_
24-02-2009, 19.29.51
forse solo il contatto... prova a muoverlo un p, o staccarlo un p

e se no prova su un altro tv o su un altro dc se ne hai

Hittakara
24-02-2009, 19.53.27
City io ho a volte questo problema con la scart del 360, in quanto a forza di staccarla e riattaccarla per cambiare console mis mi si sta rovinando nei contatti.
Come ha anche detto Ali, secondo me tutta un discorso di contatti, quindi si, prova magari a smuoverla un pochino.
Anche se strano, in quanto se nuova non dovrebbe dar problemi. Almeno che non dipenda dall'ingresso della TV.

City Hunter
24-02-2009, 22.43.40
Non da proprio segni di vita :/
Si, forse un problema di contatti.

L'ingresso scart della tv funziona bene (anche perch non faccio lo stacca e attacca continuo, uso una ciabatta scart per non rovinare l'ingresso della tv).

Provato anche su un altra tv, niente.
L'altro Dc rotto e non posso provarlo.

Mi viene il dubbio che sia un problema dell'uscita audio/video del DC, praticamente da quando lo comprai secoli fa che uso sempre la scart non ufficiale, chiss forse si "abituata" a quella e non vuole saperne delle altre :asd: :D