PDA

Visualizza versione completa : Domande varie

kaithal
20-02-2009, 13.59.54
Sono tornato a giocare su b.net da un paio di settimane ed è già una droga! °o°
Più gioco e più sono frastornato: sarà che gli anni passano anche per me e il rincoglionimento avanza...

1. Com'è che mi ciulano sempre gli oggetti da sotto il naso? Usano qualche bot oppure i miei riflessi sono diventati come quelli di un bradipo?
2. Quando crepo perdo anche exp, cosa succede se muoio così tanto che i miei punti xp scendono al di sotto della soglia minima del mio livello attuale?
3. Qualche anima pia può farmi un breve elenco degli slash commands?
4. Come funziona il mercato? Qual'è l'oggetto di riferimento che viene usato ora? Potete farmi qualche esempio di trade per favore?

Grazie in anticipo

vampiro
20-02-2009, 14.59.26
Sono tornato a giocare su b.net da un paio di settimane ed è già una droga! °o°
Più gioco e più sono frastornato: sarà che gli anni passano anche per me e il rincoglionimento avanza...

1. Com'è che mi ciulano sempre gli oggetti da sotto il naso? Usano qualche bot oppure i miei riflessi sono diventati come quelli di un bradipo?
2. Quando crepo perdo anche exp, cosa succede se muoio così tanto che i miei punti xp scendono al di sotto della soglia minima del mio livello attuale?
3. Qualche anima pia può farmi un breve elenco degli slash commands?
4. Come funziona il mercato? Qual'è l'oggetto di riferimento che viene usato ora? Potete farmi qualche esempio di trade per favore?

Grazie in anticipo

1) Usano un hack chiamato Pick-it che raccoglie automaticamente gli oggetti nell'inventario.

2)Non puoi perdere punti al di sotto della soglia del tuo livello(non scendi di livello,tranquillo).

3)Questi non me li ricordo proprio,quindi passo la mano a chi è + fresco di me riguardo B.net.

4)Come al solito sono le rune,ma se bazzichi su d2jsp ci sono i Forum Gold(io compravo e vendevo li).Comunque la parola a chi bazzica il trade al momento :)

:hello:

Xato
20-02-2009, 15.05.08
1) facile che usino qualche pickit per raccogliere al volo...se vuoi findare in baalrun da 8 ti conviene organizzarli con gente che conosci e stabilire un ordine di raccolta...
2) niente, rimani al minimo...non si retrocede...
3) c' ho una belino da fare, ti faccio un listone ^_^

/w *account invia un messaggio all' account

/w nomepersonaggio messaggio invia un messaggio al personaggio

/r (o /reply) messaggio replica all' ultimo messaggio privato

/whois *account ti dice se quell' account è connesso

/whois nomepersonaggio ti dice se quel personaggio è connesso

/f add account aggiunge un account alla friends list

/f remove account rimuove un account dalla friends list

/f l ti fa vedere la tua friends list

/f m messaggio invia un messaggio a tutta la friends list

/fps mostra i frame al secondo e il ping (solo in gioco)

/time ti dice l' ora del server

/d2notify attiva e disattiva la notifica degli ingressi in chat

/away messaggio ti mette in afk e imposta un messaggio di risposta automatico (vedi cmq i messaggi privati che ti arrivano)

/dnd messaggio ti mette in "do not disturb" e imposta un messaggio di risposta automatica (sei completamente irraggiungibile e non vedi nessun messaggio privato)

4) l' unità di misura dei prezzi adesso sono le HR, le high runes...di solito si considerano HR le rune dalla IST in su, ma questo può variare in base al server (useast/uswest/europa) e alle modalità (ladder/non ladder/softcore/hardcore)

kaithal
20-02-2009, 19.54.43
Grazie :)

Terrore
20-02-2009, 22.54.57
asd, ecco che ritorna kaitha :D

ti consiglio questo sito ben fatto, Diablo II - Comandi di gioco - HellForge - La Fucina Infernale - Diablo 3 (http://hellforge.altervista.org/comandi-utili.html) comandi bnet e fatti un giro :)

PilsoMagno
26-02-2009, 11.19.03
Sfrutto anche io questo topic per porre una domanda su una cosa che non ho mai capito, ovvero: come funziona il danno da veleno.

cosa vuol dire esattamente "+15 al danno da veleno oltre 4 secondi"?
Ad ogni colpo che infliggo si sommano 15 danni da veleno? E la storia dei 4 secondi che cosa vuol dire?

So che su questo forum la mia domanda potrà sembrare assai banale e mi scuso in anticipo per la mia niubbaggine... [IN GINOCCHIO SUI CECI MODE ON]

vampiro
26-02-2009, 12.18.52
Sfrutto anche io questo topic per porre una domanda su una cosa che non ho mai capito, ovvero: come funziona il danno da veleno.

cosa vuol dire esattamente "+15 al danno da veleno oltre 4 secondi"?
Ad ogni colpo che infliggo si sommano 15 danni da veleno? E la storia dei 4 secondi che cosa vuol dire?

So che su questo forum la mia domanda potrà sembrare assai banale e mi scuso in anticipo per la mia niubbaggine... [IN GINOCCHIO SUI CECI MODE ON]

E' una domanda che ricorre frequentemente,non preoccuparti.

A tal proposito sto preparando una breve guida al Danno da veleno che farò stickare,così potranno usufruirne tutti :)

Abbi un po di pazienza :birra:

Edit: eccola qui,scritta velocemente :)

PICCOLA GUIDA AL DANNO DA VELENO

Vediamo come funziona il danno da veleno caso per caso.

1) Unica fonte di danno.

Cominciamo dal caso più semplice,cioè una singola fonte di danno da veleno.
Prendiamo un charmino che da "50 danno da veleno oltre 4 secondi"

Il gioco non calcola il danno in secondi ma in "frames". Ogni secondo è composto da 25 frames e il danno che il charmino fa va calcolato in "danno per frames"

Quindi,tornando all'esempio del charmino,avremo:
4 secondi=100 frames;
50 danno per secondi=0.5 danno per frames (cioè si divide il danno 50 per i frames totali);

Il charmino in questione farà 0.5 danno da veleno per frame per una durata di 100 frames,cioè per ogni frames del gioco farà un danno di 0.5 e toglierà l'ammontare di vita corrispondente.
Tradotto in secondi il charmino farà un danno da 12.5 per ogni secondo di durata.

2)Più fonti di danno

Supponiamo che il nostro personaggio abbia più fonti di danno da veleno,ad esempio

Runa Tal--->75 danno da veleno oltre 5 secondi;
Charmino--->50 danno da veleno oltre 4 secondi;
Smeraldo--->100 danno da veleno oltre 7 secondi;

Ogni fonte di danno ha un danno indipendente dalle altre,ma il danno viene sommato.Discorso a parte per la durata del danno,di cui va fatta la media.

Procediamo con l'esempio:

Abbiamo,in ordine:

Runa Tal--->0.6 danno per 125 frames;
Charmino--->0.5 danno per 100 frames;
Smeraldo--->0.5 danno per 175 frames;

(NOTA: il danno dello smeraldo sarebbe in effetti 0.57,ma il gioco tronca gli interi,quindi 0.5 soltanto).

Danno totale---> 0.6+0.5+0.5=1.6
Durata media---> 125+100+175/3=133

Il che si traduce in 212 danno da veleno oltre 5 secondi (cioè 1.6*133 troncato e 133/25=5 troncato).

Questo è il danno da veleno che fa il nostro personaggio.

La differenza tra danno per frames e danno totale è semplice: la prima indica quanto veloce il veleno diminuisce la vita,la seconda quanta vita viene tolta se il veleno esaurisce il suo corso per tutta la durata indicata.

3)Affissi e suffissi sui charmini

Abbiamo già capito come funziona il danno,ma se vogliamo proprio sviscerare la questione ci sono alcune formule che ci aiutano.Questo è il caso di un'unica fonte di danno con un prefisso e un suffisso.

Procediamo come al solito con un esempio:

Supponiamo di avere un "Pestilence small charm of Anthrax" che fa 451 danno oltre 12 secondi.

Il Prefisso Pestilenza di suo fa 175 danno oltre 6 secondi(1.2 danno per frames per 150 fr);
Il suffisso Antrace di suo fa 50 danno oltre 6 secondi(0.3 danno per frames per 150 fr);

Potremmo semplicemente fare così:

Danno--->1.2+0.3=1.5

Durata 150+150 =300 (NON SI FA LA MEDIA,E' UN'UNICA FONTE!!!)

QUindi 300/25=12 secondi e 1.5*300=450 (il gioco però riporta 451 sempre per via degli arrotondamenti che fa nelle sue formule).

Ci sarebbero anche da mettere le formule usate dal gioco prendendo i valori del danno da veleno che si trovano nei file .MPQ ,ma per questa volta sorvoliamo ;)

PilsoMagno
26-02-2009, 18.48.15
Azz sei troppo il migliuuuuore Vamp!!! ^^

Tanks a lot ;)

In definitiva non mi sembra poi così male... spesso si sente dire che il danno da veleno fa schifo... invece per come l'hai spiegato non mi pare così disprezzabile :P

EDIT:

Quindi,tornando all'esempio del charmino,avremo:
4 secondi=100 frames;
50 danno per secondi=0.5 danno per frames (cioè si divide il danno 50 per i frames totali);

Il charmino in questione farà 0.5 danno da veleno per frame per una durata di 100 frames,cioè per ogni frames del gioco farà un danno di 0.5 e toglierà l'ammontare di vita corrispondente.
Tradotto in secondi il charmino farà un danno da 50 per ogni secondo di durata.

scusa Vampiro, io sono un po' "de coccio" ma vorrei chiederti una precisazione, la frase che ho evidenziato in neretto mi sembra contradditoria con quanto esposto sopra....

quando hai diviso il danno in frames hai detto che in totale i 4 secondi corrispondono a 100 frames, quindi un danno da 50 veniva diviso nei 100 frames... (0.5 danno a frame)

allo stesso modo non dovrebbe essere anche per i secondi?

Ovvero 50 diviso 4 = 12,5 danno al secondo?

In sostanza... il danno che è espresso nello charmino non viene causato OGNI SECONDO ma viene DIVISO per il totale dei secondi giusto?

Lightsly
26-02-2009, 19.40.09
PICCOLA GUIDA AL DANNO DA VELENO

Bella guida Vamp!:P

Visto il topic ne approfitto anche io: come funziona la Nova Velenosa del Necro, nel senso conviene castarla a raffica o no?

vampiro
26-02-2009, 19.51.12
Azz sei troppo il migliuuuuore Vamp!!! ^^

Tanks a lot ;)

In definitiva non mi sembra poi così male... spesso si sente dire che il danno da veleno fa schifo... invece per come l'hai spiegato non mi pare così disprezzabile :P

EDIT:

scusa Vampiro, io sono un po' "de coccio" ma vorrei chiederti una precisazione, la frase che ho evidenziato in neretto mi sembra contradditoria con quanto esposto sopra....

quando hai diviso il danno in frames hai detto che in totale i 4 secondi corrispondono a 100 frames, quindi un danno da 50 veniva diviso nei 100 frames... (0.5 danno a frame)

allo stesso modo non dovrebbe essere anche per i secondi?

Ovvero 50 diviso 4 = 12,5 danno al secondo?

In sostanza... il danno che è espresso nello charmino non viene causato OGNI SECONDO ma viene DIVISO per il totale dei secondi giusto?

Si si hai ragione,ho fatto confusione con le divisioni :notooth:

Edito subito :)

PilsoMagno
27-02-2009, 12.39.17
Si si hai ragione,ho fatto confusione con le divisioni :notooth:

Edito subito :)

ma insomma ti devo proprio insegnare tutto!!! :roll3::roll3::roll3:

vampiro
27-02-2009, 13.37.30
ma insomma ti devo proprio insegnare tutto!!! :roll3::roll3::roll3:

Tenevo tutti i conti sui fogli davanti al pc e ho scritto 50 invece di 12,5 :notooth:

kaithal
05-03-2009, 08.20.02
Ma il cow level non si apre in SP?

EDIT: ho già risolto, sono rimbambito io :p

PilsoMagno
09-03-2009, 11.07.37
eccomi ancora qua con una serie di domandine fresche fresche ^^

1. AGGIUNGERE INCAVI
è possiblie aggiungere un incavo ad un item che ne ha già altri?
ad esempio se volessi fare la rw MEMORIA e avessi a disposizione un bastone con 3 incavi c'è un modo per aggiungergli il quarto?

O devo andare per tentativi usando la formula del cubo (1 runa Ral + 1 runa Amn + 1 ametista perfetta + 1 arma normale)???
(dopo essermi procurato un bastone normale ovviamente XD)

2. SFERE A UNA MANO
Esistono sfere dell'incantarice (quelle ad una mano) che possono arrivare ad avere 4 incavi?

3. RICOMPENSE ALLE QUEST
Cosa e quando mi conviene far infondere da Charsi?
(domanda un po' generica forse XD... qualsiasi consiglio è ben accetto ovviamente ^^)

la ricompensa di Larzuk permette di creare oggetti con 1 solo incavo giusto?
(dato che non "prende" oggetti già bucati è inutile anche aspettare di finire la quest a incubo e inferno per cercare di aggiungere due o tre incavi giusto???)

A cosa serve la ricompensa di Anya?... cioè... aggiunge il mio nome ad un oggetto... ma a parte blandire il proprio narcisismo ha qualche altro effetto? :D

Per ora credo sia tutto... grazie :angel2:

falco_delle_tenebre
09-03-2009, 13.35.25
1: no, o lo trovi già con gli incavi giusti, o lo trovi senza e usi il cubo o se il numero max per quell'oggetto è quel che ti interessa vai da larzuk, che se l'oggetto è normale aggiunge sempre il max possibile per tale oggetto (puoi trovarlo su arreat summit), se è magico (blu) fa 1 o 2 buchi casualmente, se è raro/ unico sempre solo 1

2: no, il max è 2 mi pare, di sicuro a 4 non ci arriva

3: ti consiglio un diadema, perchè può uscire con gran belle stat, e se va male tienilo cmq, puoi metterlo nel cubo e usar 6 teschi perfetti per ottener un nuovo diadema raro (sperando sia migliore) senza ridurre la qualità dell'oggetto (cosa che con questo procedimento capita a tutti gli altri item, vale solo per i diademi)

vampiro
09-03-2009, 15.48.02
eccomi ancora qua con una serie di domandine fresche fresche ^^

1. AGGIUNGERE INCAVI
è possiblie aggiungere un incavo ad un item che ne ha già altri?
ad esempio se volessi fare la rw MEMORIA e avessi a disposizione un bastone con 3 incavi c'è un modo per aggiungergli il quarto?

O devo andare per tentativi usando la formula del cubo (1 runa Ral + 1 runa Amn + 1 ametista perfetta + 1 arma normale)???
(dopo essermi procurato un bastone normale ovviamente XD)

2. SFERE A UNA MANO
Esistono sfere dell'incantarice (quelle ad una mano) che possono arrivare ad avere 4 incavi?

3. RICOMPENSE ALLE QUEST
Cosa e quando mi conviene far infondere da Charsi?
(domanda un po' generica forse XD... qualsiasi consiglio è ben accetto ovviamente ^^)

la ricompensa di Larzuk permette di creare oggetti con 1 solo incavo giusto?
(dato che non "prende" oggetti già bucati è inutile anche aspettare di finire la quest a incubo e inferno per cercare di aggiungere due o tre incavi giusto???)

A cosa serve la ricompensa di Anya?... cioè... aggiunge il mio nome ad un oggetto... ma a parte blandire il proprio narcisismo ha qualche altro effetto? :D

Per ora credo sia tutto... grazie :angel2:

Visto che Falco è già stato così gentile da risponderti,preciso solo alcune cose:

2)Le sfere piccole posono avere max 2 buchi,mentre gli orb(tipo l'oculus per intenderci) arrivano a 3 buki.

3)Oltre ai diademi puoi infondere anche le Tiare bianche:escono begli oggettini davvero.Potresti anche tentare la fortuna infondendo stivali di wyrmhide per ottenere dei triple-resist boots.Questi sono molto ricercati e di solito,oltre ad avere 3 resistenze random(ovviamente se includono fulmine e fuoco sono i migliori) hanno anche FRW (cioè 30 incremento di corsa) e FHR (10% recupero + veloce dei colpi).Su B.net questi valgono una fortuna,ma anche in single player non sono disprezzabili ;)

La ricompensa di Larzuk permette di creare tanti buchi quanti l'oggetto può permettersene.
Ad esempio: un'ascia del berserker bianca può avere max 6 buki.Se la fai bucare da Larzuk avrai i 6 buki.
Ovviamente devi usare oggetti che non hanno già buki,perchè mi pare non funzioni.
Puoi anche incavare oggetti non bianchi,ma devi sapere che:

oggetti unici possono avere 1 solo buco;
oggetti verdi possono averne uno;
oggetti blu possono averne 1 o 2 (è random)
oggetti gialli possono averne solo 1.

Ovviamente i gialli e i blu possobno essere generati dal gioco con più buki,ma in ogni caso se sei tu a bucarli otterrai ilnumero di buki che ti ho elencato sopra.

Di solito conviene bucare oggetti trovati a difficoltà inferno,perchè così Larzuk ti farà sempre il massimo dei buki disponibili.Su Arreat Summit potrai trovare la lista di tutti gli oggetti bianchi con i relativi incavi ottenibili :)

Dulcis in fundo,la quest di Anya non serve a niente,a meno che tu non trovi un arma con il suffisso "del bruciore" (danno da fuoco) e il tuo personaggio non si chiami Culo :asd:

PilsoMagno
09-03-2009, 17.43.01
:hail::hail::hail: Grasssie ^^

Precisi e puntuali come sempre!!! :birra::birra::birra:

Ora mi sposto nel topic del trade per vedere se qualcuno mi vende una Lum ;)

PilsoMagno
23-03-2009, 11.54.53
Scusa Vampiro, c'è una domanda che mi frulla per la testa...

perchè si usano le gemme perfette come merce di scambio?

cioè, la loro praticità è indubbia... ma la domanda forse più corretta è:

cosa si fa con le gemme perfette quando se ne è accumulate un bel po'?

falco_delle_tenebre
23-03-2009, 12.05.54

Son comode come moneta perchè tutti ne posson trovare in quantità, oltre per praticità come dici tu, e son utili per craft, roll di charm, ecc...
Per accumularle, creati un pg mulo o uno stash con Atma dove tenerle :D

vampiro
23-03-2009, 14.45.28

Beh,ti ha già risposto Falco :)

Di solito si usano per rollare charmoni ed ottenere gli skiller,oppure small charm(soprattutto quelli droppati da Baal) per avere stats veramente carine;però si possono anche usare per craftare oggetti:i + comuni sono amuleti per caster che attualmente sono i + richiesti dove servono ametiste perfette e rune Ral(ed ecco svelato l'altro mistero dello scambio delle rune Ral :D ).

In generale le puoi usare per rollare qualsiasi oggetto magico (solo quelli BLU,eh ;) ) a seconda delle esigenze. E ti posso garantire che ne servono molte per avere buoni risultati :D

Alexandros
23-03-2009, 15.29.40
Approposito io ho 93 Perfette (SP) che sono poi 31 roll......chi ne necessita faccia un fischio!! ;) :birra:

PilsoMagno
23-03-2009, 15.45.52
Grazie per le risposte ^^

In effetti devo ammettere che leggendo i vostri vari post c'ero praticamente arrivato... ma non sono certo di capire appieno il significato del termine craftare...

craftare, rollare, cubare... sono termini che vogliono tutti dire la stessa cosa... ovvero trasmutare oggetti attraverso il cubo o ci sono risvolti differenti?

vampiro
23-03-2009, 16.07.54
Grazie per le risposte ^^

In effetti devo ammettere che leggendo i vostri vari post c'ero praticamente arrivato... ma non sono certo di capire appieno il significato del termine craftare...

craftare, rollare, cubare... sono termini che vogliono tutti dire la stessa cosa... ovvero trasmutare oggetti attraverso il cubo o ci sono risvolti differenti?

Rollare un charm significa ottenere un charm con nuove proprietà (cubare è un termine generico per indicare l'uso del cubo horadrim).

Craftare significa mettere insieme un gruppo di 4 ingredienti per ottenere un oggetto nuovo di zecca con alcune proprietà fisse e altre random.Tali oggetti si dicono artigianali e assumono un colore arancione :)

Se ti fai un giro su Arreat Summit troverai tutte le formule per craftare oggetti :)

PilsoMagno
23-03-2009, 17.53.18
Ok, grazie mille ;)

So che dovrei prima leggere su Arreat Summit e poi venire qui... ma il problema è che sono un po' allergico all'inglese...-_-'

cmq per le formule credo di potercela fare... ^^

vampiro
23-03-2009, 18.03.02
Approposito io ho 93 Perfette (SP) che sono poi 31 roll......chi ne necessita faccia un fischio!! ;) :birra:

Mi era sfuggito :notooth:

Posta nel topic di scambio e dimmi cosa potrei darti in cambio delle gemmuzze :)